2cv4 con cuore potenziato

Aperto da ax, 25 Maggio 2010, 22:45:04 PM

« precedente - successivo »

ax

insomma, ho bisogno di aiuto per capire una questione... cosa succede a una 2cv4 con motore 600?  (stupid)
bhè, capita spesso da quanto ho letto, per cui chiedo proprio a chi è in queste condizioni come si procede per:
documenti (il cambio motore non mi risulta si registra sul libretto);
revisioni (proprio per l'assenza della dicitura sul libretto);
assicurazione (si assicura come una 400, da documenti).

forse il tread andrebbe nella "solidarietà duecavallista"... aiuto!
spiegatemi perchè sto per fare il GUAIO (guid)
mario taci... per ora  ;)

Telaio Pazzo

Citazione da: ax - 25 Maggio 2010, 22:45:04 PM
cosa succede a una 2cv4 con motore 600?  (stupid)
bhè, capita spesso da quanto ho letto, per cui chiedo proprio a chi è in queste condizioni come si procede per:
documenti (il cambio motore non mi risulta si registra sul libretto);
revisioni (proprio per l'assenza della dicitura sul libretto);
assicurazione (si assicura come una 400, da documenti).


... caspita, hai quasi indovinato tutto ....  :o

hai sbagliato solo una cosa: scriverlo in chiaro su un Forum pubblico ....  ;)

2cvami

La sostituzione del 435 con il 602 è illegale, dunque non va effettuata; tra l' altro non mi sembra che la cosa capiti spesso anzi, mi risulta non sia mai successo! una 435 ha una sua identità, perchè taroccarla in quel modo? Piuttosto compera o scambia la tua con una 2cv 6.
   ;) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: 2cvami - 26 Maggio 2010, 08:15:38 AM
La sostituzione del 435 con il 602 è illegale, dunque non va effettuata; tra l' altro non mi sembra che la cosa capiti spesso anzi, mi risulta non sia mai successo! una 435 ha una sua identità, perchè taroccarla in quel modo? Piuttosto compera o scambia la tua con una 2cv 6.



;D   (su)


Mangia tranquillo ax.

Tu hai una 2cv 4.

KAPPAESSE

Citazione da: 2cvami - 26 Maggio 2010, 08:15:38 AM
La sostituzione del 435 con il 602 è illegale, dunque non va effettuata; tra l' altro non mi sembra che la cosa capiti spesso anzi, mi risulta non sia mai successo! una 435 ha una sua identità, perchè taroccarla in quel modo? Piuttosto compera o scambia la tua con una 2cv 6.
   ;) (felice)

Succede, succede. Il solito "amico" che abbiamo tutti aveva montato un Visa sulla 4, sostituendo il cambio originale con quello di una 6.

Certo, ti deve andare bene (leggi nessun incidente), ma macchina passò addirittura un collaudo come se fosse in condizioni originali...

scanner79

IO???niente sacc'!!io non vedo e non sento e se c'ero dormivo!! ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ax

Citazione da: scanner79 - 26 Maggio 2010, 13:45:29 PM
IO???niente sacc'!!io non vedo e non sento e se c'ero dormivo!! ;D

AZZ... dormivi?
e tutta quella "sceneggiata" come ti è venuta, nel sogno?  (muoio)

KAPPAESSE

Citazione da: scanner79 - 26 Maggio 2010, 13:45:29 PM
IO???niente sacc'!!io non vedo e non sento e se c'ero dormivo!! ;D

(felice)

La versione completa é
io non c'ero, e se c'ero dormivo e se dormivo sognavo di non esserci.

Oppure (questa è storica, ossia realmente pronunciata in un processo da un mafioso)
Signor Giudice, io non so niente, ma quantunque questo nulla possa indurre in pregiudizio, io ne so meno di prima

scanner79

Citazione da: ax - 26 Maggio 2010, 13:51:51 PM
Citazione da: scanner79 - 26 Maggio 2010, 13:45:29 PM
IO???niente sacc'!!io non vedo e non sento e se c'ero dormivo!! ;D

AZZ... dormivi?
e tutta quella "sceneggiata" come ti è venuta, nel sogno?  (muoio)

Chi IO????non c'ero!!dormivo o sognavo!!!E' uguale!!! Ma perchè???ci siamo anche visti??? (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Citazione da: KAPPAESSE - 26 Maggio 2010, 13:20:40 PM
Citazione da: 2cvami - 26 Maggio 2010, 08:15:38 AM
La sostituzione del 435 con il 602 è illegale, dunque non va effettuata   ;) (felice)
Succede, succede. Il solito "amico" che abbiamo tutti aveva montato un Visa sulla 4, sostituendo il cambio originale con quello di una 6.
Certo, ti deve andare bene (leggi nessun incidente), ma macchina passò addirittura un collaudo come se fosse in condizioni originali...
...Mi sembra strano, comunque sono  casi isolati o "leggende metropolitane"!... In genere ci se ne guarda bene da sostituzioni del genere, oltre ad essere illegali  viene compromessa l' originalità del mezzo... E questo non lo vogliamo ;) !
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

..per la precisione: "NIENTI VITTI, NUN C'ERA E NUN SENTIA E SE C'ERA DURMIA" citato da  (sicilia)
sdeghedè sdeghedè

KAPPAESSE

Citazione da: 2cvami - 26 Maggio 2010, 14:49:23 PM
Citazione da: KAPPAESSE - 26 Maggio 2010, 13:20:40 PM
Citazione da: 2cvami - 26 Maggio 2010, 08:15:38 AM
La sostituzione del 435 con il 602 è illegale, dunque non va effettuata   ;) (felice)
Succede, succede. Il solito "amico" che abbiamo tutti aveva montato un Visa sulla 4, sostituendo il cambio originale con quello di una 6.
Certo, ti deve andare bene (leggi nessun incidente), ma macchina passò addirittura un collaudo come se fosse in condizioni originali...
...Mi sembra strano, comunque sono  casi isolati o "leggende metropolitane"!... In genere ci se ne guarda bene da sostituzioni del genere, oltre ad essere illegali  viene compromessa l' originalità del mezzo... E questo non lo vogliamo ;) !
Ti posso assicurare che è successo, il mio "amico" lo conosco molto bene, quasi fossi io stesso!  ;)
Al di là della illegalità, l'originalità del mezzo è comunque preservata dalla reversibilità dell'operazione.
Comunque, meglio evitare, sono daccordo! Anche per esperienza (azz, mi stavo tradendo...)