Differenze

Aperto da ludo, 28 Maggio 2010, 19:04:45 PM

« precedente - successivo »

ludo

Ragazzi, ho avuto un problema con l'impianto elettrico,(per colpa mia che non sto mai fermo) ed ora non riesco più a collegare nel modo corretto il tergicristallo.
Lo schema che ho scaricato, della 2cv6 dall'81 in avanti, mi riporta un'interruttore a 3 spinotti/fili, mentre il mio è a 4, il motorino ha 4 fili, il nero è a massa, il bianco dovrebbeessere il positivo diretto al motorino, poi ci sono il blu ed il grigio, come collego tutto ciò?
Riescoi a farlo andare, solo non riesco a collegarlo in maniera che torni in posizione di riposo!!!!

COIO3

Il tergi ritorna a riposo tramite un positivo sempre collegato.

Il senso sarebbe che il deviatore sul cruscotto da l'impulso per partire, tutto il resto del giro il tergi lo fa con il positivo sempre collegato.

Se guardi nei post di paperella ne troverai uno con una foto del suo tergi smontato, si vedono anche le "piste" che alimentano il motorino.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo


Cedro

Senno' lo fai stancare...prima o poi ci torna a riposo da solo. ;D
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Secondo voi, poteva funzionare cosi?


Ora l'ho messo a posto, mi rimane ancora da capire come sia potuto succedere, le piste poste all'interno le ho controllate, e non presentano segni o scalini, (nonso) (nonso)


ludo

Risolto tutto, oltretutto non andava anche l'interruttore, per sfizio ne ho provato uno rettangolare datomi dal grande machi e come per magia il tergi ritorna al suo posto!!!! (superok) (superok)

guidowi

L'interruttore per questo tipo di motorino è un deviatore.
Il positivo è sempre collegato col motorino vecchio tipo ma con questo più recente è il deviatore che quando si spegne il tergi commuta il positivo al sistema di ritorno automatico del motorino.