News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Porta bici

Aperto da ludo, 08 Giugno 2010, 20:14:50 PM

« precedente - successivo »

ludo

Ora che la bradipa chic sarà in regola per circolare, avrò bisogno di poter caricare la mia bici da discesa, per non dover continuare ad usare il camper per i miei spostamenti in montagne da scalare(al contrario ovviamente!), e mi sorge la necessità di montare/inventare un portabici!
pensavo di attaccarmi alle staffe del paraurti posteriore, voi che ne dite? accetto suggerimenti!
La bici è abbastanza pesante! ed è questa:

gio K 5000

Si ludo mi interessa molto!
Bisogna lasciare libera la targa!
Pensavo a un portabici da due bici, senza la ruota anteriore così diventa più facile.
Quindi ci vuole una staffa che agganci la forcella anteriore e una staffa con una fessura che incastri la ruota posteriore.
Sarebbe fantastico se fosse asportabile senza grosse difficoltà.
Che dici? Come si può fare?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Mah!, io pensavo a 2 staffe da lasciare sempre attaccate a quelle del paraurti, e ad in telaietto con su montate le canaline universali, devo solo studiare un po un sistema di irrigidimento del tutto!
Pensavo di aiutarmi con il portapacchi sul portello del bagagliaio, però vorrei trovare la "quadra" anche per chi il portapacchi non ce l'ha!
Questa notte tengo svegli i neuroni!

Macmax

I postini in Francia si erano organizzati cosi'....

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Grazie delle segnalazioni!
Dunque, come mi capita spesso per risolvere un problema, mi sono seduto in terra dietro alla 2cv, con la bici a fianco.....
allora, visto e considerato che lateralmente sporgerebbe troppo, ho deciso per un telaietto sul paraurti posteriore, 2 staffe d'aggancio sul portapacchino del bagagliaio e la canalina portabici su questi ultimi, in modo da avere la bici messa in piedi, come fosse sul tetto.
Mi sembra la soluzione più semplice, ed inoltre dovrei riuscire a non coprire la targa!

citronuevo

scusa l'ignoranza...cosè una bici da "discesa"? ..o meglio, cos'à di diverso da una normale mountain bike?

gio K 5000

Mio figlio fa questa pazzia!
Bici pesanti, rapporti lunghi, telai rinforzati, freni disco e ammortizzatori, vengono giù come palle da cannone!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

La specialità si chiama Down hill!!!
Ti butti giù dalla montagna a rotta di collo, salti tutto quello che c'è da saltare, e speri di non romperti l'osso del collo!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

citronuevo

si..ora mi ricordo di aver visto questi temerari che si lanciano a capofitto... non sapevo  però  ci fossero bici fatte apposta..

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 08 Giugno 2010, 23:01:17 PM
La specialità si chiama Down hill!!!
Ti butti giù dalla montagna a rotta di collo, salti tutto quello che c'è da saltare, e speri di non romperti l'osso del collo!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

......  (stupid) m!nk1@ ....... e basta co' sto collo ......  (muro)


ludo

Citazione da: citronuevo - 09 Giugno 2010, 10:02:30 AM
si..ora mi ricordo di aver visto questi temerari che si lanciano a capofitto... non sapevo  però  ci fossero bici fatte apposta..
Esistono eccome, e se vuoi qualcosa di mediocre si parte dai 3000euri!!!!! :o :o :o :o

Donato

Si, ho capito, ma poi a valle hai una bici da scalata per risalire? o c'è la luda a valle che aspetta di raccogliere i tuoi pezzi sparsi per la discesa? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Allora: in certe località di montagna ,in estate le seggiovie aprono proprio per noi fuori di cocozza, e sono equipaggiate di speciali ganci per appendere le bici, in altre,cedi Calizzano e Finale Ligure sono atrezzati con fuoristrada e appositi carrelli porta bici!!!!
Divertimento assicurato, e sovente anche ossa rotte e sbucciature da paura!
A calizzano c'è una quercia che vibra ancora adesso, dopo la spallata che le ho dato l'anno scorso!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

byllot

Citazione da: ludo - 08 Giugno 2010, 23:01:17 PM
La specialità si chiama Down hill!!!
Ti butti giù dalla montagna a rotta di collo, salti tutto quello che c'è da saltare, e speri di non romperti l'osso del collo!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Figo Ludo da discesa!

Molto bello ed emozionante il downhill, e le bici sono dei carro armati da paura!

Mi piacerebbe provare qualche volta.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

ludo

In molte località montane le affittano, tra seggiovia(se è la prima volta ti conviene fare il biglietto solo per mezza giornata, a ti garantisco che ci si stanca molto in fretta le prime volte!!!!) e affitto bici te la cavi con 30 euro!!!! (superok) (superok)

ludo

Non è fichissimo?

Al mio primo salto del genere quando sono atterrato ne avevo un paio di chili nelle mutande!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Citazione da: ludo - 09 Giugno 2010, 10:46:49 AM
In molte località montane le affittano, tra seggiovia(se è la prima volta ti conviene fare il biglietto solo per mezza giornata, a ti garantisco che ci si stanca molto in fretta le prime volte!!!!) e affitto bici te la cavi con 30 euro!!!! (superok) (superok)

Bene!!, la prima volta che vengo a trovarti si fa una discesa insieme, porto la mia MB, però è da salita, ma credo che le ruote girino anche in discesa (muoio) (muoio)
Preparo la valigetta del PS e giù come ragazzini scalmanati ;D

ludo

O.K. Donato!!!!!

Però devi fare anche questo!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Certo non mi tiro indietro, solo mi preoccupa l'atterraggio (stupid)

ludo

ahahahahahaha!!!!! e mica solo a te! quello è uno dei più pazzi al mondo!!! non hai idea di quello che fa!!!!
http://www.metacafe.com/watch/964704/downhill_freeride_4/

Donato

Purtroppo non posso vedere i filmati a lavoro :(
ma io credevo fossi tu (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Donatoooo!!!! tengo famiglia, ed ancora tanta voglia di divertirmi!!!!
Mi difendo bene però!!!!!!

byllot

Citazione da: ludo - 09 Giugno 2010, 10:49:59 AM
Al mio primo salto del genere quando sono atterrato ne avevo un paio di chili nelle mutande!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) (appl) (appl) (appl)

Chissa com'eri chiccoso!!
(muoio) (muoio) (muoio)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Cedro

Citazione da: Donato - 09 Giugno 2010, 11:13:47 AM
Purtroppo non posso vedere i filmati a lavoro :(
ma io credevo fossi tu (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Non ti perdi niente...due coatti annoiati e privi del senso di autoconservazione che fanno due zompi qua e la.... ;D :o


(matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto)



(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Cedro!!! sei......sei......sei...... non ho parole!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (superok) (su)

ludo

Citazione da: byllot - 09 Giugno 2010, 11:44:53 AM
Citazione da: ludo - 09 Giugno 2010, 10:49:59 AM
Al mio primo salto del genere quando sono atterrato ne avevo un paio di chili nelle mutande!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) (appl) (appl) (appl)

Chissa com'eri chiccoso!!
(muoio) (muoio) (muoio)
si, chi mi ha visto camminare subito dopo avrà pensato a qualche malformazione congenita!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

maverick

Citazione da: ludo - 09 Giugno 2010, 11:54:33 AM
Citazione da: byllot - 09 Giugno 2010, 11:44:53 AM
Citazione da: ludo - 09 Giugno 2010, 10:49:59 AM
Al mio primo salto del genere quando sono atterrato ne avevo un paio di chili nelle mutande!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) (appl) (appl) (appl)

Chissa com'eri chiccoso!!
(muoio) (muoio) (muoio)
si, chi mi ha visto camminare subito dopo avrà pensato a qualche malformazione congenita!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.. un uomo chiamato cavallo?..
(felice)

Cedro

....atterraggio morbido...e un po' puzzolente.

Comunque Ludo Lodo chi possiede poco spirito di autoconservazione...cominciamo ad essere troppi su questo pianeta!

Ovviamente scheVzo!


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

gio K 5000

Ragazzi, ormai conosciamo ludo, sino a che scriviamo minkiate in ot, lui non produce!
Ignoriamolo per due giorni e vedete che fa il portabici! ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....