considerazioni varie assicurazione agevolata con tessera uisp

Aperto da marlen, 12 Maggio 2010, 11:17:14 AM

« precedente - successivo »

siry

ragazzi mille grazie per l'aiuto sieste stati gentilissimi

(superok)

siry

ragazzi anocra una cosa se posso :

per il bollo auto ridotto/agevolato basta l'iscrizione con tessera e carta d'identità storica dell'auto rilasciata da qualsiasi ente/associazione ( es. uisp )o ci vuole per forza quella dell'ASI ?
grazie a tutti
ciao

sert

Citazione da: siry - 15 Ottobre 2010, 12:50:13 PM
GIUSTO !
ok allora non ho nessun certificato storico l'auto è intonsa da assicurare è solo un'auto
non sono iscritto a nessun club vorrei assicurare l'auto prima possibile ( ovviamente ) spendere il meno possibile (ovviamente)
e sono della provincia di salerno

ok .... le due cose (assicurare il prima possibile e spendere il meno possibile) non sempre riescono a coincidere... sia che percorra la via Asi ( solo certificato di storicità), la via riasc ( iscrizione al club + certificazione riasc)  o la via uisp, alcuni mesi passano..... ( e per alcuni sono stati anche di più di alcuni mesi....  (muro) )
delle tre via sopra la meno cara è la sicuramente la uisp.

una soluzione più veloce può essere la polizza oldtimer, vedi il thread dedicato

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6572.0

in poche settimane loro( una delle tre agenzie indicate) ti assicurano, la polizza base copre fino a 3 mezzi ( ci sono però dei limiti di età che ti conviene controllare)

Quanto alla iscrizione a club o registri è una scelta personale e rischiosa.......l'assicurazione sicuramente controlla che tutto sia in regola al momento della stipula della polizza......nei rinnovi successivi potrebbe anche non chiedere nè tessera rinnovata nè altro......se però in caso in caso di sinistro dovesse chiederla e tu ne sei sprovvisto o l'ultimo rinnovo risale a 5 anni prima potrebbero nascere dei problemi e l'assicrazione rivalersi su di te....

saluti>>L

sert

Citazione da: siry - 18 Ottobre 2010, 08:58:44 AM
ragazzi anocra una cosa se posso :
per il bollo auto ridotto/agevolato basta l'iscrizione con tessera e carta d'identità storica dell'auto rilasciata da qualsiasi ente/associazione ( es. uisp )o ci vuole per forza quella dell'ASI ?
grazie a tutti
ciao


per il bollo dipende da quanti anni ha la tua macchina : se tra 20 e 30 anni  o sopra i trenta.....
comunque sia le agevolazioni sui bolli, facendo un discorso estremamente generico, le hanno solo i mezzi censiti ASI/FMI (no uisp o altra roba)....

rimando alla tabella di ruoteclassiche dove vedrai che ogni regione fa un pò come le pare

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=49241

altrimenti  puoi guardare sul sito della regione Campania ( c'è una tebella in pdf da scaricare)

http://www.regione.campania.it/portal/media-type/html/user/anon/page/VLNT_DettaglioApprofondimentoTema.psml?itemId=1181&ibName=Generic&theVectString=-1%2C16%2C87

saluti>>L

siry

ancora grazie per le info gentilissimi e disponibilissimi