mimmo una domanda sulle misure......
se il diametro del settore intermedio risulta essere 21
il primo settore di sinistra non può essere da 20,6 mm...da quanto è allora?
grazie mille
saluti>>L
Zio sert, ti rispondo sulle misure
Io ho acquistato i pestelli della ecas e riguardo la forma del "bouterolle de montage de bagues" il mio pestello e' di forma praticamente identica a quanto mostrato da te nell'ultimo post, salvo il fatto che il mio e' largo 21mm che sarebbe l'alesaggio esatto dove giacciono le due boccole, pero' suppongo che realizzare lo strumento con alesaggio a 20.5mm aiuti a limitare eventuali interferenze del pestello con il pivot.
Del perche' alerus abbia realizzato lo strumento in parola in tre settori di diametro diverso non posso saperlo

pero' quella di apertura post rimane una foto comunque utile, almeno quanto i disegni da te postati

Riguardo al "bouterolle d'extraction de pivot" il mio pestello e' largo quasi 17mm, pero' consiglio vivamente di realizzarlo da 16, essenzialmente perche' questo prende mazzate tremende e se il materiale acciaioso con cui lo si realizza non e' di provata "tenacia" allora gli estremi finiranno per appiattirsi sotto le martellate

l'appiattimento comportera' una dilatazione radiale dell'attrezzo che finira' per incastrarsi tenacemente dentro al braccio, che poi e' quello che e' accaduto al mio pestello cacciaperno

In breve, appena il mio perno e' saltato fuori dal pivot ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il pestello era rimasto tenacemente incastrato dentro al braccio, alla fine son riuscito a liberare l'accrocco, pero' se dovessi consigliare, direi di procurare un buon semiasse e di farlo tornire, almeno per il cacciaperno, le due boccole invece vengono via facile, almeno a me e' capitato cosi'

Mimmo.