polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

mercedes

Ciao ragazzi, mi aggiungo agli assicurati Oldtimer . Ho stipulato la polizza per 195 euro. Chiedono l'iscrizione a un club , chiaramente gli ho fornito la tessera Club 2 cv. Vi chiedono di inserire il nome di quattro persone autorizzate alla guida , nel caso che la vostra auto sia guidata da un soggetto che non è contemplato nel contratto , la vettura non è coperta da assicurazione  . Questo credo sia l'unico elemento vincolante .  (felice)

ggiovane matteo

Citazione da: RastaBaby - 15 Settembre 2011, 22:16:03 PM
Non ho inserito il traino e l'assistenza in quanto sono già socio Aci...

La fregatura è che assicurare un Velosolex ora mi costa quanto assicurare 3 autoveicoli!  (muro) (muro) (muro) (muro)

Nessuno conosce un'assicurazione che assicuri velosolex a pochi euri??

50 special del 1981 assicurata RAS per 64 euri/anno

Citazione da: RastaBaby - 15 Settembre 2011, 22:16:03 PM
senza attestati

iscritta FMI..



(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

RastaBaby

Citazione da: ggiovane matteo - 02 Dicembre 2011, 09:29:05 AM
Citazione da: RastaBaby - 15 Settembre 2011, 22:16:03 PM
Non ho inserito il traino e l'assistenza in quanto sono già socio Aci...

La fregatura è che assicurare un Velosolex ora mi costa quanto assicurare 3 autoveicoli!  (muro) (muro) (muro) (muro)

Nessuno conosce un'assicurazione che assicuri velosolex a pochi euri??

50 special del 1981 assicurata RAS per 64 euri/anno

Citazione da: RastaBaby - 15 Settembre 2011, 22:16:03 PM
senza attestati

iscritta FMI..



(felice)

Grazie per la dritta Giovane Matteo!
Non sono pratico di moto storiche, quindi neanche di FMI... paghi quindi qualche altra quota associativa?

InvisibleMan

Citazione da: RastaBaby - 03 Dicembre 2011, 20:28:13 PM
Citazione da: ggiovane matteo - 02 Dicembre 2011, 09:29:05 AM
Citazione da: RastaBaby - 15 Settembre 2011, 22:16:03 PM
Non ho inserito il traino e l'assistenza in quanto sono già socio Aci...

La fregatura è che assicurare un Velosolex ora mi costa quanto assicurare 3 autoveicoli!  (muro) (muro) (muro) (muro)

Nessuno conosce un'assicurazione che assicuri velosolex a pochi euri??

50 special del 1981 assicurata RAS per 64 euri/anno

Citazione da: RastaBaby - 15 Settembre 2011, 22:16:03 PM
senza attestati

iscritta FMI..



(felice)

Grazie per la dritta Giovane Matteo!
Non sono pratico di moto storiche, quindi neanche di FMI... paghi quindi qualche altra quota associativa?

credo di si, la FMI è come l'ASI, quindi si paga la quota associativa
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Valvì

Questione particolare:

ho la oldtimer su 2cv e ami con un solo veicolo circolante, che significa circolante?

Io le tengo entrambe sulla pubblica piazza e ne uso una alla volta.

In quel "circolante" ci 'sta la circolazione "dinamica" o anche la sosta su pubblica piazza?

L'assicurazione dice che non c'è problema

secondo voi?

Roberto Threeyes

Citazione da: Valvì - 03 Gennaio 2012, 10:53:08 AM
Questione particolare:

ho la oldtimer su 2cv e ami con un solo veicolo circolante, che significa circolante?

Io le tengo entrambe sulla pubblica piazza e ne uso una alla volta.

In quel "circolante" ci 'sta la circolazione "dinamica" o anche la sosta su pubblica piazza?

L'assicurazione dice che non c'è problema
secondo voi?


L'assicurazione intende per "dinamica"...vai tranquillo Valerio!!! (abbraccio)


Valvì

#66
Citazione da: Threeyes - 03 Gennaio 2012, 14:06:19 PM
Citazione da: Valvì - 03 Gennaio 2012, 10:53:08 AM
Questione particolare:

ho la oldtimer su 2cv e ami con un solo veicolo circolante, che significa circolante?

Io le tengo entrambe sulla pubblica piazza e ne uso una alla volta.

In quel "circolante" ci 'sta la circolazione "dinamica" o anche la sosta su pubblica piazza?

L'assicurazione dice che non c'è problema
secondo voi?


L'assicurazione intende per "dinamica"...vai tranquillo Valerio!!! (abbraccio)



grazie!

speriamo che pure i vigili intendano "dinamica"
mi han preso di mira e ho appena ricevuto una multa di 38 € per mancata esposizione del contrassegno in sosta (l'assicurazione è pero pagata, mio errore), non vorrei che ora coi loro "accertamenti" leggano "un solo veicolo circolante" sulla polizza e mi contestino la mancata copertura per una delle 2 auto... mai dire mai con 'sti burocratesi puppa-soldi.

sert

tranquillo valerio..... con l'accertamento possono solo vedere se è assicurata o meno ...la variabile della circolazione contemporanea oppure no è un'opzione assicurativa,così come non vedono se hai rca, furto, incendio, cristalli.....

i tuoi mezzi sono contemporaneamente assicurati e sul tagliandino infatti non c'è alcun cenno...

>>L

Valvì

grazie Luca!

speriamo che non vogliano cercare le pulci, perchè c'è l'equivoco circolazione statica - dinamica, che per il cds sono considerate entrambe "circolazione"

pulcino

Chiedo scusa ragazzi, ma fatemi capire ma con la polizza Oldtimer vengono inviati contrassegni per ogni autoveicolo assicurato e quindi con la targa di ogni autoveicolo. Per cui i Vigili urbani vedono due contrassegni e quindi per loro le autovetture sono entrambe assicurate e non vanno a sindacare se c'è o meno una clausola restrittiva. Bisognerebbe che la Compagnia oppure il Club di Beinette facesse un comunicato ufficiale e chiarificatore in modo che tutti ne siano al corrente e  sappiano come comportarsi.
Appello rivolto a Franco Grosso, " dacci notizie chiare e precise " onde evitare guai più seri.

sert

Citazione da: pulcino - 03 Gennaio 2012, 23:11:03 PM
Chiedo scusa ragazzi, ma fatemi capire ma con la polizza Oldtimer vengono inviati contrassegni per ogni autoveicolo assicurato e quindi con la targa di ogni autoveicolo. Per cui i Vigili urbani vedono due contrassegni e quindi per loro le autovetture sono entrambe assicurate e non vanno a sindacare se c'è o meno una clausola restrittiva. Bisognerebbe che la Compagnia oppure il Club di Beinette facesse un comunicato ufficiale e chiarificatore in modo che tutti ne siano al corrente e  sappiano come comportarsi.
Appello rivolto a Franco Grosso, " dacci notizie chiare e precise " onde evitare guai più seri.

pulcino  non scomodare il club in comunicati su fatti che non sono di loro competenza...mica la fanno loro  l'assicurazione: non si faccia confusione.....

riassummendo:

tutte le compagnie che fanno polizze multiple ti rilasciano 1 tagliandino per ogni mezzo assicurato.... come potrebbe essere altrimenti? te ne rilasciano uno e quando te ne serve  uno per l'altra macchina li chiami consegni il vecchio e ti mandano il secondo?  (stupid) non è così...

dal momento che hai i diversi tagliandini tutti i mezzi sono assicurati tutte le clausole legate alla tua polizza non interessano a chi eventualmente deve accertare....

per farti un esempio :

sempre sulla polizza oldtimer devi segnare 4 possibili guidatori.....se fai un incidente  e a guidare non è uno dei 4 autorizzati non è che per i vigili/polizia /carabinieri non risulti assicurato...sarà poi l'assicurazione che agirà nei tuoi confronti come meglio crede.

per la doppia circolazione...per assurdo puoi anche rischiare  e non farla attivare avendo comunque i due mezzi in circolazione ma nel malaugurato caso dovessero avere un incidente contemporaneamente anche in quel caso ti esporresti alla rivalsa da parte dell'assicurazione.

un mezzo senza assicurazione non può essere lasciato neanche in un parcheggio
(senza assicurazione puoi lasciarlo solo su un'area privata)

la maggior parte delle agenzie poi in caso di sospensione di polizza di richiedono il tagliandino per poi emetterne uno nuovo non appena riavvi la copertura.

(felice)>>L

citronuevo

#71
Citazione da: pulcino - 03 Gennaio 2012, 23:11:03 PM
Chiedo scusa ragazzi, ma fatemi capire ma con la polizza Oldtimer vengono inviati contrassegni per ogni autoveicolo assicurato e quindi con la targa di ogni autoveicolo. Per cui i Vigili urbani vedono due contrassegni e quindi per loro le autovetture sono entrambe assicurate e non vanno a sindacare se c'è o meno una clausola restrittiva. Bisognerebbe che la Compagnia oppure il Club di Beinette facesse un comunicato ufficiale e chiarificatore in modo che tutti ne siano al corrente e  sappiano come comportarsi.
Appello rivolto a Franco Grosso, " dacci notizie chiare e precise " onde evitare guai più seri.


Non vedo come il Club possa fare comunicazioni ufficiali su argomenti che non sono di propria competenza. Per ogni chirimento penso che una telefonata alla compagnia assicuratrice sia la cosa più ovvia.
Rimane il fatto che ogni veicolo ha la sua legittima assicurazione, in caso di "doppio incidente" allo stesso orario ( quindi comprovando che c'erano due veicoli circolanti) penso che ci sia un diritto di rivalsa da parte della compagnia assicuratrice.
Questo credo sia l'unico caso che crei danno all'assicurato.


pulcino

ma anch'io la penso come voi ma leggendo lo scritto di Valvi e Threeyes mi sono preoccupato un pochino volendo anch'io usufruire della polizza Oldtimer per le mie due auto d'epoca.
Comunque chiedevo una chiarificazione da parte del Club in quanto credo sia anche compito e dovere del Club informarsi presso la Compagnia e poi fare uscire un comunicato ufficiale, congiunto, da diramare a tutti i Soci. Rifaccio l'appello a Franco ed attendo una sua risposta.
Grazie

citronuevo

#73
Citazione da: pulcino - 04 Gennaio 2012, 00:13:38 AM

Comunque chiedevo una chiarificazione da parte del Club in quanto credo sia anche compito e dovere del Club informarsi presso la Compagnia e poi fare uscire un comunicato ufficiale, congiunto, da diramare a tutti i Soci. Rifaccio l'appello a Franco ed attendo una sua risposta.
Grazie


mah... non credo sia un compito, ne tantomeno un dovere del Club fornire comunicati ufficiali su argomenti che non sono pertinenti al lavoro del Club stesso.
Le assicurazioni cambiano , cambiano le condizioni ed il Club, credo, possa al limite, proporre varie compagnie ai propri associati solo a livello di informazione generale, fermo restando che sta all'assicurato informarsi presso la Compagnia prescelta.
(felice)

sert

Citazione da: pulcino - 04 Gennaio 2012, 00:13:38 AM
ma anch'io la penso come voi ma leggendo lo scritto di Valvi e Threeyes mi sono preoccupato un pochino volendo anch'io usufruire della polizza Oldtimer per le mie due auto d'epoca.


lo scritto di valerio è il dubbio di un assicurato.... un pò come se mi domandassi (nb anche io ho 4 mezzi con la polizza oldtimer)ma la polizza mi copre anche i cristalli? chiedendo poi al club un comunicato ufficiale...
la stessa assicurazione stando a Valerio afferma:

Citazione da: Valvì - 03 Gennaio 2012, 10:53:08 AM

L'assicurazione dice che non c'è problema



tenunto conto che il prodotto oldtimer credo sia tra i più affidabili e longevi sul mercato italiano presente fin dal 1994 non vedo cosa altro fare.

ribadendo......ogni tagliando che ti mandano assicura un mezzo....altrimenti - e qui è impossibile - te ne manderebbero uno collettivo che tu fai girare mezzo per mezzo ( un pò come la targa in svizzera-
il resto sono solo opzioni aggiuntive  come ad esempio se sei ubriaco a fai un incidente non è che il mezzo non risulta assicurato...sarà l'assicurazione  che si rivale o meno su di te in base all'esclusione o meno del diritto di rivalsa e via così.......

del resto se la circolazione fosse escludente -degli altri mezzi- e totalmente esclusiva saresti anchetenuto a comunicare con che mezzo esci ed in che giorno affinchè venga coperto da assicurazione lasciando scoperti gli altri.

ipotizziamo che valerio è in giro con la macchina 1 e la macchina 2 è parcheggiata sotto casa ed io con un colpo di sonno mi schianto sula macchina2 di valerio dopo aver sradicato un paletto e fatto un dritto su una rotonda.
non è che la mia assicurazione non paga la macchina 2 perchè valerio in quel momento era in giro con la macchina 1 e quindi l'altra non risulta assicurata ed io è come se mi fossi schiantato contro un muro (matto).


>>L

figlideifiori

ma le tariffe che avete pubblicato sul sito in vigore dal 1/05/2011 sono ancora quelle in vigore? perchè io la sto stipulando in questi giorni e da 6 a 10 mezzi con due veicoli circolanti li c'è scritto 450 euro ma ora pare devo pagare ancora 170 euro e prima di pagarli vorrei capire se sono cambiate le tariffe...

sert

Citazione da: figlideifiori - 20 Febbraio 2012, 20:52:40 PM
ma le tariffe che avete pubblicato sul sito in vigore dal 1/05/2011 sono ancora quelle in vigore? perchè io la sto stipulando in questi giorni e da 6 a 10 mezzi con due veicoli circolanti li c'è scritto 450 euro ma ora pare devo pagare ancora 170 euro e prima di pagarli vorrei capire se sono cambiate le tariffe...

la cosa più logica  e sicura è che tu chieda a loro...il responsabile oldtimer mi pare si chiami giorgio....
se ti hanno mandato i documenti con 450 difficilmente si saranno sbagliati.
la cifra mi pare plausibile...da 6 a 10 mezzi sei in terza fascia o forse quarta e con la doppia circolazione  son 50 euro in più...

>>l

COIO3

3 Gennaio 2012, mi scade l'assicurazione.

27 Dicembre 2011, mi metto dietro la tastiera del PC e, di buona mattina, bonifico 195 euro alla Bartolini e Mauri.

Il tagliando assicurativo non arriva.

Verso il 10 di Gennaio 2012 mi attacco alla cornetta e cerco lumi e consolazione chiamando la sede torinese della RSA, Sun Insurance Office Ltd.

A loro non risulta che io abbia pagato.

Io garantisco di aver pagato.

Loro mi chiedono una ricevuta che attesti il pagamento.

Io dichiaro di non aver nessuna ricevuta da esibire, li invito piuttosto a dare un'occhiatina al loro C/C, devono averlo necessariamente ricevuto il bonifico.

Loro rispondono che il bonifico impiega tempo ad arrivare.

Io assicuro loro di aver pagato per tempo.

Loro mi chiedono la data di versamento e a quel punto si capisce che e' colpa mia, ho pagato con troppo anticipo, il 2011 e' un anno contabile chiuso, solo un fantomatico "ragioniere" puo' andare a controllare i conti del 2011.

Mi chiedono di richiamare nei giorni a seguire.

Io accetto e lascio passare una settimana esatta.

Seconda telefonata, malauguratamente di pomeriggio il "ragioniere" non lavora; saluto e la chiudo li.

Terza telefonata, 15 minuti per riuscire a contattare il "ragioniere", il ragioniere riesce a scovare il mio bonifico, io sono in regola con il pagamento, nessuno si scusa per il disguido, io cerco di farmi promettere una spedizione celere del tagliando assicurativo.

"Stia ben sicuro" mi rassicurano.

Primi giorni di Febbraio, la macchina dorme in garage, non mi serve e non intendo usarla, pero' mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il mio tagliando.

Telefono alla Bartolini e Mauri, parlo educatamente ma il mio tono di voce e' teso e poco amichevole, la signorina ha probabilmente bisogno d'affetto, io non posso offrirglielo e forse e' anche per questo che non riesco a farmi dire se il tagliando e' stato spedito, non mi dice nemmeno se il il tagliando e' stato emesso, non mi dice proprio nulla se non di pazientare.

Meta' Febbraio, i conigli mi corrono veloci come fossero 2 lepri, con educata sostenutezza chiedo che mi venga trasmesso un fax dal quale si evinca che esiste un tagliando certificante la mia assicurazione.

Non possono faxarmi un tagliando che e' gia stato spedito, questo lo capisco e lo accetto, non accetto pero' che non mi si dica la data esatta di emissione e di spedizionee del tagliando; sospetto che non lo sappiano, sospetto che abbiano dimenticato di emettere e conseguentemente spedire il mio tagliando.

I miei sospetti fanno imbestialire la signorina bisognosa d'affetto.

Ultimi giorni di Febbraio, becco al telefono della Bartolini e Mauri un maschietto che, fortunatamente, si accoppia con sufficiente regolarita', infattamente e' calmo, disponibile e cordiale.

Il maschietto ascolta il mio racconto, si rifiuta di dirmi quando e' stato emesso il mio tagliando assicurativo, non sa o non vuole dirmi quando il suddetto tagliando sia stato spedito, pero' riesce a dedurre che il tagliando in oggetto e' andato smarrito.

A suo dire, basta una mia dichiarazione firmata di mancata ricezione del tagliando per consentire loro di emettere un nuovo tagliando assicurativo, faxando la mia dichiarazione il problema verra' risolto come per incanto.

Il fax l'ho trasmesso, adesso mi fermo e aspetto.





883 - Rotta per casa di dio




(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

matteoty

@COIO3


Mi dispiace per la tua esperienza negativa, comunque io sono tre anni che sono assicurato con loro e mi è andata sempre tutto bene. Mi è scaduta l' assicurazione il 23/12/2011 e ben ricordo che appena dopo la Befana mi sono arrivati i tagliandini ( colpa anche mia che se avessi fatto il pagamento per il rinnovo anticipatamente magari mi risparmiavo i ritardi del periodo delle feste). Fino ad oggi posso tranquillamente sponsorizzare questa azienda ed a loro giustificazione per il tuo inconveniente penso sia dovuto al trasloco di Ufficio che hanno fatto in quei giorni in quanto dovendo io spedire una pratica mi raccomandarono che per le spedizioni a seguire ci sarebbe stato un nuovo indirizzo. Ciao Ciao (felice)

Tebo

ma è cambiato qualcosa  (?)   (?)   (?) 

ho chiesto il preventivo (on line) alla Bartolini e Mauri e per la 2cv e la mehari mi hanno chiesto 335 €

con un guidatore di 54 ad uno di 24 anni   

il problema è che non assicurano una macchina dell'80 e una dell'89 insieme e quando richiedono il club, il nostro non lo accettano  (muro)

almeno questo mi risulta dal preventivo sul sito

Qualcuno sa rispondermi ?
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Lu

Citazione da: Tebo - 01 Aprile 2012, 23:15:59 PM
ma è cambiato qualcosa  (?)   (?)   (?) 

ho chiesto il preventivo (on line) alla Bartolini e Mauri e per la 2cv e la mehari mi hanno chiesto 335 €

con un guidatore di 54 ad uno di 24 anni   

il problema è che non assicurano una macchina dell'80 e una dell'89 insieme e quando richiedono il club, il nostro non lo accettano  (muro)

almeno questo mi risulta dal preventivo sul sito

Qualcuno sa rispondermi ?

A parte che in questo thread si parla (parlerebbe) di Sara e non di B&M...
La poliza di B&M ha le sue regole (diverse dalla Sara) e sta di fatto che se le auto hanno meno di 25 anni i prezzi cambiano.
Idem se i guidatori CONTEMPORANEI sono due e non uno solo.
Ovvero se hai 2 auto e la guidi solo tu credo siano 198 euro (aggiungono delle franchigie che a chiederglielo si potrebbero evitare e spendere meno) se metti 2 auto e 2 guidatori contemporanei il prezzo aumenta (giustamente perchè radoppi il pericolo).
In più credo ci sia anche il basso numero di anni di uno dei guidatori che influisca nel prezzo.
Per finire B&M hanno stipulato la convenzione col Club Beinette, ma quando vai a fare la simulazione sul loro sito il Club non c'e'. Però c'e' "Riasc". Metti appunto Riasc, poi nei documenti per la stipula della poliza metterai la copia della tessera del 2cv Club Italia.

I dubbi sul prezzo chiedili direttamente al telefono (sono abbastanza gentili) magari parti chiedendo 1 auto e 1 guidatore e zero "optional" e man mano chiedi aggiungendo questo e quello quanto costa.
Nella simulazione predisposta sul loro sit
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tebo

scusami tanto Lu, è vero che qui si parla di Sara, ma ho visto che la B&M è citata spesso e perciò ho chiesto qui. Comunque grazie delle indicazioni.  :)

Comunque ci ho parlato anche stasera ma stavano chiudendo e non abbiamo approfondito (per inciso mi hanno dato al volo un altra cifra, 225€  (sorpreso), ma forse non ho fornito abbastanza dati) ho un appuntamento con loro domattina per le nove, vi tengo aggiornati, sperando che sia utile per tutti.  (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

pulcino

rimango anch'io in attesa di tue notizie " certe " in quanto vai di persona mi pare di aver capito.
Ciao

pelikan

ho appena parlato con l'agenzia di Torino, mi ha risposto una signorina (di cui non ricordo ilnome) la quale con fretta e poca gentilezza mi ha liquidato dicendomi che la mia 2cv dell'86 e la vespa px 125 del 84 me le assicurano ma solo se usate per eventi e manifestazione per auto e moto storiche, ma non per uso quotidiano........ (muro)
grande Superpippo!!

lucajack2cv

Mi spiace per Coio3 ma spero il tagliando gli sia infine arrivato, e anche per la strana risposta ricevuta da Pelikan che non corrisponde alle informazioni che ho sulla polizza Oldtimer di cui perlatro mi servo nè con quanto compare sul sito cioè un'assicurazione "stradale" di responsabilità civile verso terzi e non per eventi particolari.

Personalmente ho appena ricevuto il bollettino per il rinnovo, anche se l'importo (285€) non capisco bene a quanti veicoli si riferisca, dovrebbe corrispondere al vecchio "oltre 25 anni- da 6 a 10 - un conducente = 280€" anche se da aprile 2012 dovrebbe essere in vigore una tabella nuova che lo aggiorna a 326,50  (nonso) vedrò quanti tagliandi ricevo e poi vi dico.

Ne approfitto per precisare che il 2CVClub in effetti non ha una vera e propria convenzione sottoscritta con questa Assicurazione, come ha invece il Riasc con le proprie. Semplicemente loro accettano la nostra tessera tra le tante dei club non-Asi all'atto della stipula ma non c'è un accordo particolare tra i due soggetti, a differenza di alcuni club che invece hanno facoltà di emetterre essi  stessi le polizze per i loro soci, fungendo di fatto da intermediatori. Ma è una scelta che il direttivo allora in carica ha escluso categoricamente. D'altro canto questa assenza di un accordo del tipo "noi Club ti garantiamo tot. assicurati all'anno, tu Assicuratore ci garantisci queste condizioni.." (ammesso che sia possibile impostarlo in questi termini) è una delle ragioni che impedisce al club di esercitare pressioni sulla politica aziendale di questa o altra compagnia in particolare circa il grave problema della mancata assicurazione di veicoli circolanti in regioni o città che a loro giudizio sono cosiderate particolarmente a rischio, segnatamente alcune regioni meridionali.      




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

COIO3

Citazione da: lucajack2cv - 06 Aprile 2012, 10:54:57 AM
Mi spiace per Coio3 ma spero il tagliando gli sia infine arrivato

Il tagliando e' arrivato, a dire il vero adesso ne ho due di tagliandi, uno esposto sulla vettura e l'altro che riposa nel cassetto (il polivalente cassetto "lost & found"  (muoio))

Non volevo denigrare la Bartolini e Mauri, piu' che altro speravo che qualcuno di loro leggesse queste pagine e si rendesse conto di come loro stessi vengono visti dai loro clienti.

Non era necessario possedere doti divinatorie, i timbri postali denunciano chiaramente come la spedizione del suddetto tagliando sia avvenuta un mese esatto dopo la scadenza della polizza in essere, precisamente il 2 Febbraio 2012; avendo sbagliato a trascrivere (a penna) l'indirizzo del destinatario, il suddetto tagliando rientrava a Torino a fine Febbraio,causa mancato recapito; corretto (a penna) l'indirizzo il tagliando approdava alla mia cassetta postale, una settimana prima che vi approdasse il duplicato che avevo richiesto.


La cosa poteva essere gestita con piu' franchezza se non proprio amichevolmente, credo (??)


(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Un po come la uisp--------------- ;D

tralaltramente  avevo chiesto loro quando andai per la mia,mi risposero che non ti conoscevano  (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lenny76

ho fatto 2 giorni fà il preventivo per la mia 2 CV on line sul sito della bartoli il prezzo che ne è venuto fuori era 195 euro come ampiamente commentato nel forum, maaaaaa
oggi mi contatta tramite mail la sig.ra Federica  della Bartoli e mi dice che il preventivo che ho richiesto è di 224 euro e non più 195 e causa degli aumenti  avuti dal 1 aprile e che il loro sito non è stato ancora aggiornato al nuovo tariffario!
è una giungla !
Caratteristiche richieste RCA senza spese accessorie auto di 30 anni guida esclusiva esperta età 36 anni.(km percorsi durante l'anno 2MILA ad essere generosi)
(nonso) (nonso) (??)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Lu

Citazione da: Lenny76 - 12 Aprile 2012, 19:07:37 PM
oggi mi contatta tramite mail la sig.ra Federica  della Bartoli e mi dice che il preventivo che ho richiesto è di 224 euro e non più 195 e causa degli aumenti  avuti dal 1 aprile e che il loro sito non è stato ancora aggiornato al nuovo tariffario!

Accaduto uguale a me, Federica mi ha mandato una mail dicendo che l'importo è 224.
Per fortuna che il 27 marzo (senza sapere nulla degli aumenti) ho pagato e stipulato a 194,50.
Mi sa che ormai la "pacchia" delle assicurazioni d'epoca sta arrivando agli sgoccioli.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

melo903

Ciao, anch'io ho la RSA e ho appena chiamato per aggiungere la Dyane alle 2 Vespa. mi hanno mandato un modulo da compilare chiamato "appendice di variazione".
Alla voce "iclusione veicoli", oltre alle solite "marca e modello", "Targa", etc... c'è una casella denominata
"omologabili ASI - FMI - registri storici italiani"... che ci devo scrivere qui dentro???
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!