News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

griscormoran

il cetro Assicurativo pavese ha la parte oldtimer in manutenzione...Brutto segno?

Lu

Il 27 marzo ho effettuato il bonifico per le mie auto con valuta il 30.
Ho compilato abbastanza scrupolosamente le carte che mi hanno mandato, scansionandole.
Ho scansionato i vari documenti che mi hanno chiesto.
Ho scritto una mail abbastanza puntigliosa allegando le varie scansioni e dettagliandone l'indice (certe cose è meglio farle a prova di stupido).
Ho spedito il tutto alla mail che mi hanno indicato.
Il 28 marzo ho telefonato avendo la conferma che i documenti erano arrivati.
La settimana scorsa ho telefonato per sollecitare, oggio ho ritelefonato per sollecitare.
Mi sono fatto mandare un fax con i tagliandini, che se mi fermano almeno posso mostrare qualcosa.
Penso in settimana prossima arriveranno i tagliandini in originale
Posso quindi ipotizzare che siano necessari 20 giorni pieni per ottenere la poliza e quindi consiglio di tenerne conto a chi dovesse rinnovare o farne una exnovo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

qualcuno ha notizie del Centro Assicurativo Pavese?

saeso2CV

Io ho telefonato a Bartolini&Mauri, mi hanno detto di richiamare dopo giorno 1 Maggio (nonso)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

pippi

Sono stata stamattina al centro assicurativo pavese.
Per la polizza old timer il premio  è  224 euro.
Hanno chiaramente riferito ai clienti o potenziali tali che hanno tantissimo lavoro, in effetti ho potuto verificarlo anch'io e sono solo due impiegate, quindi i tempi per prendere in esame la documentazione arrivata per posta e per emettere la polizza  sono lunghi.
Dimenticavo, hanno esaurito da giorni i contrassegni  (sorpreso), questo allunga ulteriormente i tempi per la spedizione dello stesso.
Per chi non è molto distante, meglio recarsi di persona. Certo gli orari d'ufficio non aiutano, sono aperti al pubblico tutti i giorni fino alle 15.
(felice)

saeso2CV

Possiamo appoggiarci su di te  ;)? Spediamo tutto a te e tu li porti a loro....  (muoio) (muoio) (muoio)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

pippi


saeso2CV

 (sorpreso) ma perchè? (nonso) (?) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) no dai scherzo!!!! (ballo) (ballo)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

griscormoran

Confermo la cifra del Centro Pavese...Lunedi' saprò se mi fanno lo stesso prezzo senza ASI un pochino più vicino ...Se non fosse una convenzione speciale..Vi faccio sapere. Se non altro mi risparmierei una ottantina di km per andare a Pavia.. (guid)..visto che mi serve assolutamente per il raduno di Lodi...

Lu

Piccolo aggiornamento per chi è interessato.

Avendo una poliza per 2 automobili con Bartolini&Mauri, vorrei includere nella suddetta l'ultimo mio acquisto.
Ho telefonato e mi hanno detto che basta effettuare un bonifico di 10 euro e mandare copia del libretto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 03 Luglio 2012, 16:45:55 PM
Piccolo aggiornamento per chi è interessato.

Avendo una poliza per 2 automobili con Bartolini&Mauri, vorrei includere nella suddetta l'ultimo mio acquisto.
Ho telefonato e mi hanno detto che basta effettuare un bonifico di 10 euro e mandare copia del libretto.


Esatto, faremo lo stesso con l'ami del salbi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Citratoso

Scusate ragazzi, un po per pigrizia, e un po per calura, ( ho il pc in mansarda e il termometro misura 31°) ( ho ancora pochi minuti di vita) non ho letto tutte le pagine di questo topic.
Oggi mi è arrivata la lettera della mia assicurazione con i nuovi premi ( premi per chi???!!!) da pagare a metà luglio.
Ve li elenco così mi dite se sono nella norma o se è meglio che cambi pure io e vadi alla Oldtimer.

( responsabilità civile 6000000,00)   no tutela giudiziaria.

Lambretta 175tv               â‚¬ 39,19
Vespa 150 Sprint Veloce   â‚¬ 38,35
2cv Special                        € 66,51
Ami 6 berlina                     â‚¬ 67,98
DS 20 pallas                      € 66,51


La furgonetta che non ho più, quest'anno non me la assicuravano.

citronuevo

Citazione da: Citratoso - 03 Luglio 2012, 20:37:18 PM

2cv Special                        € 66,51
Ami 6 berlina                     â‚¬ 67,98
DS 20 pallas                      € 66,51


Ma perchè l'ami paga di più ?

Citratoso

Citazione da: citronuevo - 04 Luglio 2012, 07:26:52 AM
Citazione da: Citratoso - 03 Luglio 2012, 20:37:18 PM

2cv Special                        € 66,51
Ami 6 berlina                     â‚¬ 67,98
DS 20 pallas                      € 66,51


Ma perchè l'ami paga di più ?

ehh ciò, è una bicilindrica di lusso!!!!  ;)

sinceramente non lo so. (nonso)  forse è la più anziana? (?)

rolando_56

vorrei portarvi a conoscenza del fatto che:sono stato tamponato a metà maggio e a tutt'oggi nonostante le ripetute telefonate alla assilogos non sono ancora stato contattato dal perito
l'impiegata (stefania) dopo 30 giorni dall'incidente mi dice che essendo un auto storica e non avendo la necessità di usarla non è necessario che il perito si affretti a contattarmi
due giorni fa dopo aver chiesto se potevano almeno darmi il nome del perito mi risponde che non è possibile ma ci sono buone possibilità che  non mi verrà rinnovata l'assicurazione visto che l'incidente è avvenuto in un giorno infrasettimanale giorno in cui non sono tenuto ad usare un'auto storica
per la cronaca  in famiglia siamo solo io e mia moglie e siamo gli unici titolati alla guida dei 4 veicoli storici
2 cv
r4
range rover v8
suzuki samurai
oltre all'audi a4 di mia moglie e alla mia smart
mi stavo chiedendo se x un incidente in cui ho tutte le ragioni di questo mondo ho di questi problemi,se x disgrazia investo un poveretto sulle strisce pedonali cosa mi capiterà? (stupid)

Riky 73

Ma che cagata dicono all'assicurazione ??? 

ma è mai possibile ?? ecco.. da poco ho stipulato la polizza con rsa .... 

in questi casi che si fa ?? devi avere un santo protettore ed un mega ferro di cavallo ??

nn ho parole..

Roberto Threeyes

Nel raduno babbalucico se ne parlato un pochino è ci sono forti dubbi se siamo veramente tutelati....ci vorrebbe uno che se ne intende e santa pazienza si legga tutto il contratto o almeno le clusole ...almeno sappiamo a cosa stiamo andando incontro... (nonso)

marco di ceriale

la bicilindrica da uso quotidiano ho preferito assicurarla con una polizza normale con la mia classe di merito  pago 210 euro annue . le altre 2 sono asi con una cumulativa ...quest'anno oltre al rincaro la compagnia mi ha fatto un pò di storie per il rinnovo . l'agente mi ha detto che ci sono stati troppi sinistri e cercano di non stipulare piu per le storiche in caso di incidente  se trovano il cavillo tipo non hai rinnovato la tessera asi  o la utilizzi per andare al lavoro sono guai.

Valvì

Citazione da: marco di ceriale - 10 Luglio 2012, 10:50:36 AM
la bicilindrica da uso quotidiano ho preferito assicurarla con una polizza normale con la mia classe di merito  pago 210 euro annue . le altre 2 sono asi con una cumulativa ...quest'anno oltre al rincaro la compagnia mi ha fatto un pò di storie per il rinnovo . l'agente mi ha detto che ci sono stati troppi sinistri e cercano di non stipulare piu per le storiche in caso di incidente  se trovano il cavillo tipo non hai rinnovato la tessera asi  o la utilizzi per andare al lavoro sono guai.

Vada per l'incidente, vada per la tessera, ma come possono sapere che la utilizzi per andare a lavoro? (sorpreso)

marco di ceriale

in caso di un grave incidente le assicurazioni hanno i loro segugi ........hai una partita iva loro controllano il perche e percome eri li al momento del sinistro. se poi all'interno dell'auto hai dei strumenti di lavoro azzi tuoi ..................... sei un lavoratore dipendente  .....timbri un cartellino ...avevi terminato il turno e andavi a casa ...sei fregato ....

Valvì

Dici che vanno a chiedere al tuo datore di lavoro? Possono? Oppure se sei in proprio ai tuoi clienti o fornitori? Mi sembra strano, ma potrebbe anche essere...

marco di ceriale

valerio non sono un'esperto  ........pero ti posso dire che se le assicurazioni trovano un'appiglio ......
e sulle polizze storiche ne trovano parecchi .okkio  io con una 20 euro aggiungevo la dyane gia asi ma ho preferito un'assicurazione convenzionale.

bulè

Citazione da: marco di ceriale - 10 Luglio 2012, 19:49:19 PM
  .....timbri un cartellino ...avevi terminato il turno e andavi a casa ...sei fregato ....

No,

Questo non vuol dire usare la macchina per lavoro.

Usarla per recarsi al lavoro è consentito (almeno nella grande maggioranza delle polize storiche in circolazione). Non è consentito usarla per il tuo lavoro: cioè recarsi dai clienti se fai l'idraulico e cose così.


(felice)

salbifulco

Citazione da: Valvì - 10 Luglio 2012, 20:02:29 PM
Dici che vanno a chiedere al tuo datore di lavoro? Possono? Oppure se sei in proprio ai tuoi clienti o fornitori? Mi sembra strano, ma potrebbe anche essere...

si comunque non la puoi usare per lavoro, andare e tornare dal luogo di lavoro si può.
se sei rappresentante di qualcosa e ti sposti di continuo la usi per lavoro, se ci carichi qualcosa la usi per lavoro, se durante il tuo lavoro vai in trasferta, missione o fai spostamenti per lavoro la usi per lavoro ed inquesti casi non va bene (se succede qualcosa) (felice)
sdeghedè sdeghedè

marco di ceriale

ho chiesto adesso al mio assicuratore ....per loro l'auto non la puoi  usare  per andare al lavoro la puoi utilizzare
per recarti a raduni  manifestazioni  o il giretto domenicale.

bulè

Oltre a quello che dice l'assicuratore bisogna sempre controllare il contratto. Questa come regola generale.

Nel tuo caso inizierei a guardarmi intorno se trovo qualche altra assicurazione... ho letto che le auto sono iscritte ASI, non credo avrai problemi a trovarne un'altra.

citronuevo

Mi sono letto tutta la Polizza Convenzione Oldtimer e ho trovato le seguenti limitazioni.
Oltre alla rivalsa nei casi di guidatore non autorizzato(  ciòè non uno dei 4 segnalati),
guidatore in stato di ebbrezza e partecipazione a gare di velocità,rallies fuoristrada e accelerazione  c'è questa dicitura all' Art 21 " ulteriori requisiti e limitazioni" :

"L'utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività lavorativa"


tiotio

mah, quando sarà il momento proverò anche io a stipulare con B&M, ad ogni modo l'uso poi indicato nelle clausole è quello principale che potrò fare dell'auto, quindi ci sto dentro, per andare a lavoro a parte qualche rara occasione non lo vedo praticabile, anche perchè la dovrei lasciare in luoghi non tanto raccomandabili, preferisco lasciarci l'alfa e buonanotte...

comunque non ero a conoscenza di queste ulteriori limitazioni, buono a sapersi, l'unico problema è che le così dette assicurazioni normali, non te la assicurano, o quanto meno non tutte, io ho provato a sentire la mia ma niente, parlo della directline fatta appunto on line, molto economica per la classe zero che ho con l'alfa ma non assicurano auto d'epoca.

;)

Lu

Citazione da: tiotio - 11 Luglio 2012, 11:36:22 AM
comunque non ero a conoscenza di queste ulteriori limitazioni, buono a sapersi, l'unico problema è che le così dette assicurazioni normali, non te la assicurano, o quanto meno non tutte, io ho provato a sentire la mia ma niente, parlo della directline fatta appunto on line, molto economica per la classe zero che ho con l'alfa ma non assicurano auto d'epoca.

Se non ricordo male, Riasc ha ancora una convenzione con la RAS (ma forse è un altra compagnia) che garantisce uno sconto del 50% rispetto alla propria classe di merito.
Sta di fatto che se hai l'Alfa in classe 0, puoi assicurare anche il 2cv in quella classe.
E quella poliza è una poliza "normale", ovvero non prevede nessuna limitazione di "uso saltuario".
Quello che non so, ma basta fare una telefonata, è se ti costringono a passare alla RAS anche con l'Alfa.
Bisogna fare quella telefonata, avere cifre certe e fare due conti per capire quale conviene maggiormente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

marco di ceriale

Citazione da: citronuevo - 11 Luglio 2012, 11:21:41 AM
Mi sono letto tutta la Polizza Convenzione Oldtimer e ho trovato le seguenti limitazioni.
Oltre alla rivalsa nei casi di guidatore non autorizzato(  ciòè non uno dei 4 segnalati),
guidatore in stato di ebbrezza e partecipazione a gare di velocità,rallies fuoristrada e accelerazione  c'è questa dicitura all' Art 21 " ulteriori requisiti e limitazioni" :

"L'utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività lavorativa"



io ho l'italiana assicurazioni piu o meno il contratto e come  la polizza l'oldtimer .