News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


cavi candele

Aperto da Cedro, 06 Luglio 2010, 13:31:37 PM

« precedente - successivo »

Cedro

Ciao a tutti.

Sto cercando dei cavi candela nuovi o usati differenti da quelli che ho io, che sono oramai cotti. Possibilmente non quelli rossi, ma quelli verdi. La bobina è ducellier e ho la accensione elettronica. Ho sostituito le candele , ma i brevi vuoti ai medi regìmi  rimangono.  (nonso)



Se qualcuno ce li ha buttati nelle soffitte, garages, box, sotto ai tappeti.... (appl)

Grazie mille!

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

gio K 5000

Cosa essere quella roba gialla?  ???
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Citazione da: gio K 5000 - 06 Luglio 2010, 14:08:47 PM
Cosa essere quella roba gialla?  ???

Forza l'aria dalla ventola al filtro. Montato d'origin sulle dyane, dovrebbe dare una spintarella in più al motore, ma alla fine cambia proprio poco, se cambia.

Questo qui di Cedro potrebbe essere la modifica che vende la burton o similare, perchè sostituendo solamente il carter ventola con uno del dyane, l'uscita del tubo va a cozzare sulla barra portafari.


Citazione da: Cedro - 06 Luglio 2010, 13:31:37 PM
Sto cercando dei cavi candela nuovi o usati differenti da quelli che ho io, che sono oramai cotti. Possibilmente non quelli rossi, ma quelli verdi. La bobina è ducellier e ho la accensione elettronica. Ho sostituito le candele , ma i brevi vuoti ai medi regìmi  rimangono.  (nonso)

Se qualcuno ce li ha buttati nelle soffitte, garages, box, sotto ai tappeti.... (appl)
(felice)

Mi sa che ti conviene cercarli da qualche ricambista; essendo materiale "di consumo" è meglio montarli nuovi.

Cedro

#3
Citazione da: bulè - 06 Luglio 2010, 16:01:44 PM
Citazione da: gio K 5000 - 06 Luglio 2010, 14:08:47 PM
Cosa essere quella roba gialla?  ???

Forza l'aria dalla ventola al filtro. Montato d'origin sulle dyane, dovrebbe dare una spintarella in più al motore, ma alla fine cambia proprio poco, se cambia.

Questo qui di Cedro potrebbe essere la modifica che vende la burton o similare, perchè sostituendo solamente il carter ventola con uno del dyane, l'uscita del tubo va a cozzare sulla barra portafari.

Mi sa che ti conviene cercarli da qualche ricambista; essendo materiale "di consumo" è meglio montarli nuovi.

La mia 2cv ha il motore di una dyane e la modifica c'era già quando la presi....e infatti non rompe le scatole alla barra portafari
Per quanto riguarda la spintarella in piu'...non credo ne dia. Forse fa "respirare" meglio il filtro aria (nonso)

Comunque mi giro qualche decinaia di ricambisti...qui in zona, hai visto mai? Via internet ho cercato (forse con troppa fretta) ma non mi convincono mica.

Vi è qualcuno che li ha sostituiti da poco tempo? E di che marca?

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

Grazie Bulè!
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

gio K 5000

Io!
Doppia coppia per la cavia e per la trampa!
Da cassis, sembrano buoni, ma lo dirà il tempo...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

scanner79

Io ho avuto i bosch per 4 anni pagati un pò e comprati dal franzose.

Fino a quando hanno funzionato hanno funzionato bene, poi si sono crepati.

Ora ho quelli cassis da 2 anni, per ora funzionano bene ... speriamo ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Cedro

Citazione da: scanner79 - 07 Luglio 2010, 19:59:53 PM
Io ho avuto i bosch per 4 anni pagati un pò e comprati dal franzose.

Fino a quando hanno funzionato hanno funzionato bene, poi si sono crepati.

Ora ho quelli cassis da 2 anni, per ora funzionano bene ... speriamo ....

(felice)

Non so' perchè, ma i bosch mi danno piu' fiducia....

Magari ne piglio due paia, così... magari un paio lo metto a disposizione del forum.
Dovremmo farla una cosa del genere. Una sorta di magazzino "virtuale". No?


Comunque grazie


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!