2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Accensione Elettronica  (Letto 48690 volte)

Offline ice62

• Assiduo
  • **
Re:Accensione Elettronica
« Risposta #150 il: 04 Dicembre 2018, 10:08:12 am »
Appena posso  sicuramente , ma è ancora provvisoria in quanto la scatola (di recupero ) che ho messo ha dei fori perchè voglio tenere sotto controllo la temperatura dei resistori (che ho messo corazzati ed alettati ) e del finale di potenza  ;D

Offline ice62

• Assiduo
  • **
« Risposta #151 il: 02 Gennaio 2019, 14:16:16 pm »
Dopo aver percorso circa 500km con il salvapuntine , pensando sia cosa interessante , ho preso delle letture degli assorbimenti .
Questo che segue è l'assorbimento della bobina a carico del salvapuntine , quindi quello che prima doveva sopportare la coppia delle puntine:

Mentre nel seguente ci sono i milliampere che scorrono sulle puntine :

Con tale valore le puntine dovrebbero durare in eterno. Appena riuscirò le cambierò in modo di partire con una situazione "PULITA" (superok)
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2019, 14:18:25 pm da ice62 »

Offline ice62

• Assiduo
  • **
« Risposta #152 il: 02 Gennaio 2019, 14:20:04 pm »
Dopo aver percorso circa 500km con il salvapuntine , pensando sia cosa interessante , ho preso delle letture degli assorbimenti .
Questo che segue è l'assorbimento della bobina a carico del salvapuntine , quindi quello che prima doveva sopportare la coppia delle puntine:

Con tale valore le puntine dovrebbero durare in eterno. Appena riuscirò le cambierò in modo di partire con una situazione "PULITA" (superok)

Porca paletta ogni volta mi sbaglio con gli inserimenti delle immagini:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=2049&pid=119437#top_display_media

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=2049&pid=119436#top_display_media

Offline ice62

• Assiduo
  • **
« Risposta #153 il: 02 Gennaio 2019, 14:23:49 pm »

Porca paletta ogni volta mi sbaglio con gli inserimenti delle immagini:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=2049&pid=119437#top_display_media

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=2049&pid=119436#top_display_media

Visto che ci sono , ci riprovo:

Chiedo perdono con la speranza che si vedano (muro)

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
« Risposta #154 il: 02 Gennaio 2019, 15:27:02 pm »
Ciao ice62  (abbraccio)

ti spiego dove è andato storto l'attaccamento delle foto sul post (??)

Innanzitutto per postare l'immagine in modo che si veda devi usare questo tasto posto sopra la mascherina con cui scrivi il post e poi scriverci dentro senza mettere degli spazi il link della foto

in alternativa ricordati che il link della foto deve avere sempre questi due testi img, davanti e dietro (senza spazi)

Codice: [Seleziona]
[img]link della foto[/img]
Una volta compreso come si confeziona il testo per avere l'immagine sul post ti segnalo una scorciatoia che ti evita di scrivere tutti questi testi, la trovi nella pagina che hai indicato con il link

se scorri la pagina vedrai che al fondo ci sono due rettagoli con all'interno un lungo link grigio, tu devi selezionare e copiare il secondo, quello che trovi dopo questo testo

BBCode (normal):    ora se hai il PC basta un clic con il mouse sul testo grigio che diventa blu, lo copi ed incolli sul post ed hai risolto tutto senza fatica  (appl)

ti indico un'altro piccolo problema, quando hai copiato il link che hai trovato nella pagina con la foto, hai commesso un piccolo errore, perchè non è il percorso giusto, devi cliccare sulla foto in modo che questa si ingrandisca e appaia su tutto lo schermo, ora il link che leggerai è quello della foto, mentre quello che hai messo è della pagina  (?)

te ne accorgi per il fatto che mancava il nome della foto .jpg

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11418/Assorbimento_Puntine.jpg  questo ha il nome della foto punto jpg  (su)

ovviamente se copi questo link ricordati di inserirlo dentro i testi con le parentesi quadre, neh  ;)

Più facile da imparare che spiegarlo, te lo assicuro, ci siamo passati tutti da questi problemi sulle foto  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #155 il: 02 Gennaio 2019, 21:22:43 pm »
 (felice) (felice)

ciao ice62,, io con il salvapuntine montato circa 4anni fa ,,ormai ho fatto un 20000km senza cambiare puntine ,,e ancora non dà problemi ,,,,""per ora"",,,era stato messo provvisorio ,,fissato con una fascetta ,,,e ancora li fissato con la fascetta  (superok) (superok)
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2019, 21:24:46 pm da jojo54 »
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Offline ice62

• Assiduo
  • **
« Risposta #156 il: 03 Gennaio 2019, 15:31:43 pm »
Grazie Watson , ci proverò con il prossimo posto (superok)
JOJO , ho idea che anche la mia resterà "provvisoria" per un pò  (appl) (appl)

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #157 il: 03 Gennaio 2019, 21:10:30 pm »
io senza salvapuntine ne ho percorsi 16.000, per curiosità le ho controllate e sono belle, le ho fotografate e messe sul gruppo watsapp e mi dicono che sono bellissime, non sono riuscito a scaricare la foto dal telefono altrimenti l'avrei messa, ora provo a mandarla a jojo54, se riesce a caricarla....

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #158 il: 03 Gennaio 2019, 21:30:04 pm »
 (felice) (felice)

ciao Claudyane

ma guarda cosa mi tocca fare ,,,a lavorare ,,a quest'ora ,,non c'è più religione

vualà ,,le puntine

« Ultima modifica: 03 Gennaio 2019, 21:31:52 pm da jojo54 »
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Offline haiede

• Colonna
« Risposta #159 il: 04 Gennaio 2019, 14:02:32 pm »
........ma l'usura meccanica da strisciamento resta e cosi le noie indotte da progressiva "chiusura" delle punte stesse..........
 (felice)
Dodo