News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


prezzi verniciatura

Aperto da fabri2cv, 08 Luglio 2010, 20:57:17 PM

« precedente - successivo »

scanner79

L' ho capito solo quando ci sono passato io di mezzo e ho fatto le cose veramente in piccolo.

Mi sono immedesimato in chi lo fa di professione e seriamente ed il gioco è fatto.

Buon lavoro a tutti!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

cugino i.t.t


fabri2cv

  :( allora dovrò tenermi la turbinosa così com'è , almeno per un po'!
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

duca

#33
Citazione da: cugino i.t.t - 11 Luglio 2010, 01:31:44 AM
duca grazie della risposta in effetti ho fatto dei ritocchi sulla mia 2cv con la tinta di qualità  e non  si nota alcuna  differenza ....chissa quando ritocchero la mia 2cv verniciata in graphite ....poi e rossa .......


mi dai un consiglio anche sull'areografo da utilizzare .....il mio compressore è un 100 litri a cinghia .......utilizzo come aerografo un'asturo mec hte   ugello da 14   io volevo acquistare un hvlp ma me lo hanno sconsigliato perche il venditore mi ha detto che il mio compressore non ha abbastanza portata di aria ....è vero che ha bisogno di una spinta superiore o mi ha raccontato una baggianata........ (nonso) (nonso)
grassie
per fare un completo ci vuole almeno un 200 lt e devi essere veloce. io come pistola  uso una devilbiss gti hvlp ( costo uno sproposito) una pistola che lavora a bassa pressione (2 2,5 bar ) e con una vernice di qualita non fai polveroni. quindi a conti fatti pui usare una vernice industriale al costo di 10 euri al kg più cataliz. ma se vuoi dei risultati devi spendere   

duca

Citazione da: scanner79 - 11 Luglio 2010, 10:50:16 AM
Con 500 euro non so che materiale compri.

Se proprio vogliamo dirla tutta io la mia macchina l'ho  verniciata con 150euro. Ho comprato vernicie catalizzata a freddo Max mayer per quanto riguarda il ruoge delage e vernice normale nero lucido per quanto riguarda il nero.

Il ruoge per quanto sia un amaranto ha resistito al tempo, ma se si guarda attentamente ci sono tanti difetti di verniciatura dovuto al fatto che abbiamo verniciata all'aperto. Il nero invece sto sempre li a fare ritocchi, sopratutto sui parfanchi anteriori perchè è una vernice molto delicata e basta un moscerino per scrostare la vernice. Per nn parlare del fatto che se ogni volta che la lavo non passo il polish della vernice ne sarebbe rimasta veramente poco. Il lavoro l'ho fatto 6 anni fa e la macchina è sempre in garage.
con 500 euri compri i migliori materiali
Quindi per un lavoro fatto decentemente hai bisogno di materiale buono che non si limita solo alla vernice, ma anche al fondo che dai, fondamentale per un ottimo risultato.
Attrezzatura che va dal forno, ad un buon compressore(ho in totale 75litri e non sono stati sufficienti, ce ne vogliono almeno 150 per un buon risultato), un ottima pistola il cui prezzo varia da 30 a 200euri e sopratutto la manod'opera. Verniciare è l'ultima cosa. Ogni pezzo va preparato con cura e da quando smonti un auto fino alla verniciatura finale può passare anche una settimana. Per nn parlare poi dei costi di gestione di un carrozzeria(affitto, elettricità e quant'altro) ed ecco che prezzi normali si aggirano sui 2000/2500 anche 3000 euri per un lavoro fatto bene.

(felice)

oxi883

boh,non è che l'auto la si vernicia tutti i giorni,poi con tutto il tempo che ci vuole per prepararla nn capisco come si possano usare vernici economiche o industriali visto che la differenza è di qualche centinaia di euro,capisco che nnn sempre si hanno le possibilita' economiche, ma a mio parere è meglio aspettare quando si puo'       (felice)

WillyJoe

1200 è onesto (la vernice costa e tempo ce ne vuole)...

Quanto volevi spendere?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

duca

Citazione da: oxi883 - 14 Luglio 2010, 22:34:02 PM
boh,non è che l'auto la si vernicia tutti i giorni,poi con tutto il tempo che ci vuole per prepararla nn capisco come si possano usare vernici economiche o industriali visto che la differenza è di qualche centinaia di euro,capisco che nnn sempre si hanno le possibilita' economiche, ma a mio parere è meglio aspettare quando si puo'       (felice)
calcolando che ci vogliono 2kg 2,5kg pz 100 al kg più cataliz 100 circa kg , 2kg circa di isolante (fondo) altri 70 eurini piu cataliz. carta abrasi. nastro carta antisilicone diluente etc etc più manodopera in più un auto che non sai cosa ti riserva ( viti che si spezzano ruggine nascosta )be sono pochi i carrozzieri che te la fanno a quel prezzo

fabri2cv

Scusate, ma è che sono proprio ignorante in metria, io avevo visto i prezzi dei prodotti per la verniciatura su cassis e mi ero fatto un rapido calcolo, considerate comunque che il prezzo fatto dal carrozziere si limita a una rapida carteggiatura della sola parte esterna e riverniciatura , la macchina (smontaggi vari) la dovrei far trovare pronta io. Purtroppo quì la questione è la coperta troppo corta per farci entrare tutto (....ma quanto volevi spendere). Se avessi avuto disponibilità avrei portato la turbinosa a Guido e mi sarei fatto sonni tranquilli ma sono un terremotato i dindi sono pochi.
PS  la verniciatura la volevo rifare per sperare di poter affitare la turbinosa per qualche matrimonio, per me andava benone così com'è (azzurra e blu).
(su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

gio K 5000

Mmmmm, se speri di ammortizzare con i matrimoni, la vedo dura!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

fabri2cv

In qualcosa si deve pur sperare, certamente la vedo ancor più dura se la macchina non è sistemata a dovere.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Citazione da: ludo - 08 Luglio 2010, 21:00:23 PM
Io mi sono fatto fregare (muro) (muro) (muro)

Dopo averla preparata quasi tutta, mi sono stati chiesti 1500€, con la promessa di sistemare quello che non avevo fatto bene io, ebbene ................l'ha solo sporcata del colore scelto!!!!!

Ma sta pagando................o si che sta pagando!!!!!
2 mesi che è verniciata!!!!! c'è già ruggine!!!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

scanner79

dove è spuntata la ruggine???

(?) (?)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

Sui fianchetti posteriori, dove c'è il profilo cromato dei parafanghi!!!
E si che li ho tagliato tutto il marcio e saldato del nuovo................
Per conto mio il furfante qualunque trattamento antiruggine glie la fatto solo vedere passare, si ma sul furgone delle consegne!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

scanner79

non ha grattato bene ....

per molti carrozziere(quasi tutti!!) la 2cv è una rogna, è una macchina vecchia che non conviene riparare!!

Andrebbe ri-grattato e riverniciato, per bene stavolta.... non so cosa altro dirti, mi dispiace.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

FireMax

Citazione da: scanner79 - 18 Luglio 2010, 20:32:42 PM
non ha grattato bene ....

per molti carrozziere(quasi tutti!!) la 2cv è una rogna, è una macchina vecchia che non conviene riparare!!

Andrebbe ri-grattato e riverniciato, per bene stavolta.... non so cosa altro dirti, mi dispiace.

(felice)



se per loro è una "rogna" potrebbero rifiutare di fare il lavoro... se lo accetti lo fai come cristo comanda.
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

#46
Citazione da: FireMax - 18 Luglio 2010, 20:43:02 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Luglio 2010, 20:32:42 PM
non ha grattato bene ....

per molti carrozziere(quasi tutti!!) la 2cv è una rogna, è una macchina vecchia che non conviene riparare!!

Andrebbe ri-grattato e riverniciato, per bene stavolta.... non so cosa altro dirti, mi dispiace.

(felice)



se per loro è una "rogna" potrebbero rifiutare di fare il lavoro... se lo accetti lo fai come cristo comanda.
Appunto!!!!
Se pensi che gli ho portato la scocca con il mio furgone, i parafanghi a parte e le porte pure, Ho tagliato e saldato io, insomma aveva da stuccare e verniciare............. almeno una mano d'antiruggine a pennello!!!!
P.S. ha voluto 1500e, non sono ne pochi ne molti a mio avviso, però durare solo 2 mesi, ! pioggia non ne ha presa, è stata bagnata/lavata una volta sola.................. (nonso)

duca

Citazione da: ludo - 18 Luglio 2010, 20:45:45 PM
Citazione da: FireMax - 18 Luglio 2010, 20:43:02 PM
Citazione da: scanner79 - 18 Luglio 2010, 20:32:42 PM
non ha grattato bene ....

per molti carrozziere(quasi tutti!!) la 2cv è una rogna, è una macchina vecchia che non conviene riparare!!

Andrebbe ri-grattato e riverniciato, per bene stavolta.... non so cosa altro dirti, mi dispiace.

(felice)



se per loro è una "rogna" potrebbero rifiutare di fare il lavoro... se lo accetti lo fai come cristo comanda.
Appunto!!!!
Se pensi che gli ho portato la scocca con il mio furgone, i parafanghi a parte e le porte pure, Ho tagliato e saldato io, insomma aveva da stuccare e verniciare............. almeno una mano d'antiruggine a pennello!!!!
P.S. ha voluto 1500e, non sono ne pochi ne molti a mio avviso, però durare solo 2 mesi, ! pioggia non ne ha presa, è stata bagnata/lavata una volta sola.................. (nonso)
2 mesi sono pochi perchè si riformi la ruggine,forse non è stata tolta bene , visto che queste auto soffrono molto di ruggine

ludo

Mah! ho tagliato via e saldato un pezzo di lamiera nuova!
Comunque , per la cronaca ha usato 1,5 kg di vernice, e se tanto mi da tanto, fondo e antiruggine se l'è cavata con un vasetto del plasmon!!!!

fabri2cv

 ;D  (muoio)  ;D  (muoio)
la deve aver presa per una creatura  (muoio)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

duca

Citazione da: ludo - 18 Luglio 2010, 22:19:46 PM
Mah! ho tagliato via e saldato un pezzo di lamiera nuova!
Comunque , per la cronaca ha usato 1,5 kg di vernice, e se tanto mi da tanto, fondo e antiruggine se l'è cavata con un vasetto del plasmon!!!!
tu gli aai chiesto di dare il fondo epossitico?


ludo

Lui mi ha detto che avrebbe trattatola lamiera e dato 2 "belle" mani di fondo!!!!

duca

Citazione da: ludo - 19 Luglio 2010, 20:26:58 PM
Lui mi ha detto che avrebbe trattatola lamiera e dato 2 "belle" mani di fondo!!!!
anche la mia smontata pezzo per pezzo sostituite le lamiere " produzione cazziz " e i punti critici è riuscita la ruzza calcolando che hon una carrozzeria

ludo

Maremma bischera!!!! non l'ho nemmeno finita!!!!! (stupid) (stupid)
Vabbè, quest'inverno si ricomincia!

salbifulco

Alla mia SPOT il carozziere ha fatto i seguenti lavori:

sostituzione pianali laterali e pianale pedaliera
sostituzione lamiera retrotarga completo interno ed esterno
sostituzione fondo baule completo
sostituione sede sportellino aereatore anteriore
riparazione longheroni sottoporta
riparazione passaruote anteriori
riparazione parafanghi anteriori
piccole riparazioni sportelli
riparazione telaio in tutti i punti terminali ant e post
riparazione pianale anteriore alto (dove è il supporto batteria)
antiruggine, fondo, antirombo nero su telaio e bianco nei passaruota
Doppia verniciatura bianco e arancione

Qualsiasi cifra non ho ripagato a pieno quello che fa fatto.

Il meccanico oltre a smontare, riparare e rimontare tutto ha cambiato la lamiera sullo chassie, lo ha rinforzato ed ha verniciato tutti i pezzi interno motore, pot serbatoio ed altro.

Poi ci sono i ricambi, l'elettrauto, il tappezziere.....

Costa tanto, c'è poco da fare. (felice)

sdeghedè sdeghedè

fabri2cv

ma sto fatto che riesce la ruggine, non c'è un prodotto o qualcosa che possa eliminare il problema definitivamente?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

scanner79

Citazione da: fabri2cv - 23 Luglio 2010, 13:21:45 PM
ma sto fatto che riesce la ruggine, non c'è un prodotto o qualcosa che possa eliminare il problema definitivamente?

WOW!!!Che scoperta!!!!NON CI AVEVO MAI PENSATO!!!!secondo me nessuno ci aveva pensato!!!


(felice)

P.S. esistono in commercio tanti prodotti, ma nessuno che la elimini definitivamente.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

rifarla tutta d'alluminio...  ;D

duca


alexbromo

Citazione da: gio K 5000 - 08 Luglio 2010, 22:50:15 PM
Io, da quando gioco al meccanico e carrozziere, ho molto più rispetto per i preventivi altrui....
(felice)

... mi sento di sottoscrivere ...  :)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...