Porta pacchi

Aperto da SAVONA, 11 Luglio 2010, 20:26:28 PM

« precedente - successivo »

SAVONA


E' un po' di tempo che penso ad un porta pacchi , molto utile , ed ho trovato quello perfetto che consente l'apertura parziale ma anche totale della cappotta!!  (superok) Provenienza Fiat 500/126  ;D







Ora non resta che costruire le staffe  ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Mi chiedevo...  la posizione cosi' arretrata puo' portare a controindicazioni di qualsiasi genere  (?) io non penso  (nonso)
  Vecchio stampo!

scanner79

Non riesco a trovare la foto di una Sahara che ha un portapacchi simile al tuo!!

Penso cmq sia un ottima soluzione la tua!!

Bravo!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Ora il piu' è fare le staffe sagomate...........con sto caldo voglia zero  ;D
  Vecchio stampo!

bulè

Guarda caso al nazionale ho recuperato due barre portatutto con relativa staffa (a cui potresti agganciare quello che più ti aggrada)....

Le ho provate per andare al raduno di valerio (non ho foto) e montano alla perfezione.

Sono fatte bene e probabilmente riproducibili, anche se devono essere riprodotte con precisione...

... in canbio di una serie in più....  ;D

Telaio Pazzo

Citazione da: AleRus575 - 12 Luglio 2010, 08:45:28 AM
Mi chiedevo...  la posizione cosi' arretrata puo' portare a controindicazioni di qualsiasi genere  (?) io non penso  (nonso)

.....  (nonso) anche secondo me, l'inclinazione inversa del piano di carico rispetto al flusso dell'aria (dovuto al movimento dell'auto)  potrebbe creare qualche problema di aerodinamicità .......

.... o forse anche no ..... (??)

scanner79

Sicuramente non è aerodinamico, ma è ovvio che va fissato bene sia il portapacchi che quello che deve contenere e non esagerare con la velocità!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Con la 2cv sai che velocita  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)

Citazione da: bulè - 12 Luglio 2010, 17:13:09 PM
Guarda caso al nazionale ho recuperato due barre portatutto con relativa staffa (a cui potresti agganciare quello che più ti aggrada)....

Le ho provate per andare al raduno di valerio (non ho foto) e montano alla perfezione.

Sono fatte bene e probabilmente riproducibili, anche se devono essere riprodotte con precisione...

... in canbio di una serie in più....  ;D

Mandami delle fotine  ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Pubblica le fotine!!!che è meglio!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Le staffe saranno piu' o meno cosi'



  Vecchio stampo!

bulè

si, ma senza pomelloni.

Appena posso fotografo, ma la precisione delle misure è essenziale.

SAVONA

Citazione da: bulè - 12 Luglio 2010, 18:02:55 PM
si, ma senza pomelloni.

Appena posso fotografo, ma la precisione delle misure è essenziale.

In quanto abile disegnatore quota il tutto che vediamo il da farsi  ;) ;D
  Vecchio stampo!

bulè

Averne il tempo...

... non passi da queste parti?

SAVONA

  Vecchio stampo!

citronuevo

per me l'idea è splendida  (su) ..il portapacchi è piccolo e non "vìola" l'apertura. Al limite le staffe anteriori basta farle più corte per mettere il più possibile in piano il portapacchi. Bella cosa, davvero

(felice)

SAVONA

Citazione da: citronuevo - 12 Luglio 2010, 18:23:44 PM
per me l'idea è splendida  (su) ..il portapacchi è piccolo e non "vìola" l'apertura. Al limite le staffe anteriori basta farle più corte per mettere il più possibile in piano il portapacchi. Bella cosa, davvero

(felice)

Bravo! non ci avevo pensato....posso provare  (su)
  Vecchio stampo!

bulè

Ecco le foto; poi ci mettiamo daccordo per le misure.






SAVONA

Assolutamente fattibili  ;)
  Vecchio stampo!