Cimento Autunnale 2010

Aperto da CitroBaz, 23 Luglio 2010, 22:40:51 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Corrado, quanti siamo sin'ora?  (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cvAX mirco

Gianni tu quando parti? perchè forse viene anche un mio amico di Genova con la sua 'nuova' Dyane
(felice)
Auzz!

mario55

Citazione da: CitroBaz - 28 Settembre 2010, 09:23:26 AM
Citazione da: mario55 - 28 Settembre 2010, 08:51:50 AM

francamente su certe strade (strette e con tornanti) la vedo dura con la DS (nonso)

mario (guid)


Caro Mario,
non credo che ci sarebbero problemi con una DS al Cimento Autunnale.
Innanzitutto la strada per il Colle Sommeiller non è quasi mai stretta e anche i tornanti non sono impegnativi, se non quando ci sono ostacoli in mezzo alla strada ...



Inoltre, se ricordo bene l'unica volta che ho guidato una DS (del '59 !!  (adoraz)  ) aveva uno sterzo tale che le bicilindriche se lo sognano, per cui non ci sarebbero proprio problemi.

Dopotutto le DS ai tempi hanno partecipato con ottimi risultati ai più impegnativi Rally sia in Europa che nel resto del mondo!!  (appl) (appl) (appl)



Quindi, non cercare scuse e comincia a preparare i bagagli !!!

Ti aspettiamo ... (abbraccio)


premesso che se riesco a venire vengo o con la dyane o la 2cv, considerando che quando sono andato al raduno di como, ero in DS ho avuto qualche piccola difficoltà in quelle strade strette, mi spiacerebbe troppo graffiare i bei fianchi della mia Dyna. ;D

mario (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Settembre 2010, 12:52:04 PM

Corrado, quanti siamo sin'ora?  (felice)


Allora, a parte i Fantastici 4 delle edizioni passate ...



e cioé (da sinistra nella foto) tu, Valerio, Rosanna e Luca ( a cui si aggiunge Giovanni André), al momento abbiamo iscritti:

- un equipaggio Citronico con GS Break rossa (non forumista)
- un altro equipaggio con GS X3 (non forumista, ma già conosciuto dai più)
- un partecipante francese, Pit, con 2cv Voisin
- Mirco (Rz 206) con 2cv (solo domenica)
- amico di Mirco con Dyane
- Roberto di Bergamo con 2cv (c'era già l'anno scorso)

Questi sono quelli che hanno già aderito, mentre tra i probabili abbiamo:

- Ico (da Venezia)
- Alessandra (da Lodi)
- un equipaggio femminile da Varese (a sorpresa)
- Flavia e Roberto

- un po' di francesi dalla Costa Azzurra (Volant de Fer).

Per ora non so di nessun altro... poi vedremo.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

GeologoBicilindrico

CitazionePer ora non so di nessun altro... poi vedremo.

io io io voglio venire ma come detto prima....

Citazione da: GeologoBicilindrico - 28 Settembre 2010, 10:57:18 AM
Io punto ad esserci e sicuramente l'idea del Cimento Large mi attira parecchio...
L'unico ostacolo è il mio ginocchio malconcio e operato da poco che nn so se mi permetterà di guidare...magari potrei partecipare da passeggero se qualcuno avesse posto, vediamo come va!!
Ciao!
EffeCiIEmme

bulè

Potrei mettermi anche io tra i probabili, e magari caricarmi quel rompiballe del Geologo..  ;D

Ma lo saprò solo all'ultimo.

(felice)

Gianni Gandini

Citazione da: rz206 - 28 Settembre 2010, 17:01:04 PM
Gianni tu quando parti? perchè forse viene anche un mio amico di Genova con la sua 'nuova' Dyane
(felice)

Lo so, lo so, mi ha già contattato presentadosi come tuo amico!!  ;D  Comunque parto sabato mattina. Vorrei partecipare al "Large"
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Ponchius

Noi vorremmo essere presenti cn la BX ma dipende dalle condizioni di salute della moglie!...
Ha subito martedì un'operazione alle vene di una gamba è bisognerà vedere i progressi e se c sn controindicazioni per l'alta quota.
Se starà bene ci saremo!
Chi può vada che merita!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

CitroBaz


Da aggiungere all'elenco precedente:

Alessandra (di Lodi)
Michael
Pacifico

... sempre meglio, la compagnia si ingrandisce !!  (abbraccio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

 (appl) (ura) Bene, sono molto contento !!!  (su) (superok) (guid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pit640

Ciao

La réservation pour le gite est faite  !!  (superok)

à bientot

Pit

CitroBaz


Buonasera a tutti !!!  (felice)

Stavo dimenticando un dettaglio non indifferente ....

... il punto di ritrovo del sabato mattina !!!!   (sorpreso)

Abbiamo parlato di Fenestrelle, ma dove a Fenestrelle?   ???

Semplice, in pieno centro del paese.   ;D

Quando si arriva a Fenestrelle, si gira subito a sinistra (prima dei due tornanti), si attraversa un parcheggino e si imbocca l'unica strada che attraversa tutto il paese.
Ad un certo punto si arriva in una piazzetta e sulla sinistra c'è un bar (pub, taverna, eccc..) che mi sembra il posto giusto per incontrarsi di sabato mattina, specie immaginando che possa essere brutto tempo.   (birra)


Alle 11 si parte, perciò cercate di arrivare lì prima !!

A presto...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

GeologoBicilindrico

EffeCiIEmme

pippi

Ho visto ora le previsioni, non sono buonissime!
La temperatura resta decente, su Bardonecchia però!
Speriamo in bene. Alternative se nevica?  (felice)

Gianni Gandini

E' proprio quello il bello!!!!!

il tour è stato posticipato di 15 giorni per tentare di non poter arrivare a 3010 m slm.  (stupid) (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CitroBaz

Citazione da: pippi - 12 Ottobre 2010, 21:00:33 PM

Ho visto ora le previsioni, non sono buonissime!
La temperatura resta decente, su Bardonecchia però!
Speriamo in bene. Alternative se nevica?  (felice)


Ma dai !!! Che previsioni guardi?

Quelle che ho visto io danno brutto solo mercoledì prossimo (con neve dai 1000 metri...  (muoio) ).
Poi bellino e variabile nel weekend.

Ma considerato che di solito sbagliano un giorno per l'altro, figurati tra dieci giorni !!!  ;D ;D ;D
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Valvì

Corrado,

proposta nel caso l'assietta non fosse percorribile causa neve, potremmo andare a briancon e poi fare la val claree ed il col de l'echelle che è solo 1800-1900 m per arrivare al rifugio...

a briancon potremmo far la visita del centro storico  ;)

CitroBaz

Citazione da: Valvì - 14 Ottobre 2010, 12:08:22 PM

Corrado,

proposta nel caso l'assietta non fosse percorribile causa neve, potremmo andare a briancon e poi fare la val claree ed il col de l'echelle che è solo 1800-1900 m per arrivare al rifugio...

a briancon potremmo far la visita del centro storico  ;)


Mi sembra un'ottima alternativa ...

... ma solo se proprio proprio non si riesce a passare dall'Assietta !!  ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Stando alle previsioni di un sito attendibile:



tra sabato e domenica dovrebbe cadere la prima neve un po' seria dalle parti del Sommeiller.
Queste previsioni valgono per la quota massima degli impianti di Bardonecchia che è di circa 2750 metri...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Invidio la tua determinazione sulla certezza di raggiungere l'agoniata meta, io che mi spavento per un nulla, temo che la neve prevista a quote relativamente basse in questo fine settimana, bloccherà il raggiungimento dell'impresa....

.... però l'idea lanciata da valerio m'intriga  (appl)

Per sabato ci sarò, un giro all'Assietta lo trovo davvero interessante, ma anche un salto a Briançon con le bicilindriche mi sembra un'idea niente male (di ripiego solo se...)


(vecchio) non è bello fare simili domande, ma un programma alternativo c'è ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Citazione da: Watson - 15 Ottobre 2010, 09:18:38 AM

(vecchio) non è bello fare simili domande, ma un programma alternativo c'è ?


Caro Watson, il giro a Briançon il sabato è l'alternativa alla strada dell'Assietta.  ;)

Per domenica non ci sono alternative ...    (guid)   si va fin dove si riesce !!!  (sorpreso)

Male che vada si torna al rifugio a bere e mangiare !!!!  (bevuta)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

pit640

Penso andare fino in fondo, ho montato pneumatici da neve!  (su)

Gianni Gandini

Anch'io! Pneumatici termici e ............... catene, non si sa mai! (su) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Vicè

E anche quest'anno è confermato: la perderò. :( Chissà se un giorno tornerò a guidare una bicilindrica. Spero non sarà una Yamaha a due tempi! Buona strada a tutti i partecipanti! (guid)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

lucajack2cv

 (vecchio) Abbi fiducia Vi, potrai presto ardire nuovamente anche tu!

Allora Capita Cbaz, avrà di certo nevicato in queste giornatacce lassù, quanto manto nevoso ci si deve aspettare?  (guid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Il servizio nivologico è ancora chiuso  (sorpreso) mi sa che la nevicata di ieri non era ancora prevista...

... ho trovato queste due immagini web cam, la prima a quota 2100

Punta Selletta


la seconda non so a quale quota (penso 2000)

Jafferau
ù


dimenticavo oggi splende un sole magnifico e le previsioni non danno brutto tempo per il fine settimana  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Eh, mi sa che arriviamo su anche questa volta!!!  (nonso) (su) ;D ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Valvì


Pacifico

Citazione da: GIANNI da Genova - 17 Ottobre 2010, 18:00:12 PM
Anch'io! Pneumatici termici e ............... catene, non si sa mai! (su) ;D

Pneumatici termici? Ricoperte con disegno invernale o anteriori smart 135?
Basteranno le mabor quasi intonse?

Io ci sono!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.