ripristino galleggiante

Aperto da tiotio, 24 Luglio 2010, 22:29:42 PM

« precedente - successivo »

NiccoNicco

Uh ottima idea quella del tester come sostitutivo... Non male.
La seconda connessione è quella dietro il quadro vero?

Golf

Quella e' una delle 2 che ho indicato.
L'altra si trova dietro la batteria,nella giunzione tra impianto anteriore e impianto  posteriore.

Buon lavoro.

(felice)

NiccoNicco

Se ravano in quel covo di serpi ci rimango pure secco oltre che impazzire... Ci trovai pure uno scarafaggio secco!!!  :o
Ora vedrò... Grazie!

Golf

Con "dietro la batteria" non intendo che devi smontare batteria e portabatteria !!

Intendo in prossimita' della parte posteriore della batteria,vicino alla cerniera del cofano.

Li troverai la giunzione a portata di mano senza dover smontare nulla.

(felice)

NiccoNicco

Accidenti... Ciò diventa tutto immensamente più comodo... Ammetto di aver sempre visto quei fili e non averli mai considerati troppo... Potrebbe essere li l'inghippo!
Quindi mi metto di tester e provo tutte le connessioni?
Grazie
(felice)

Golf


NiccoNicco

Che lavoro... Andrò a prendere di sicuro un filo delle luci posteriori come minimo e convinto sia quello giusto farò esplodere il garage... ;D
No non sono così messo male... Però cosa faccio? Uso l'ohmetro e mentre che uno mi ciocca Charlie vedo quale connessione fa ballare l'ago???  (ballo) Devo solo fare attenzione al cofano che non mi cada sulla testa...  (muoio)
Seriamente sull'impianto elettrico sono un 3/4 di capra...  (stupid)

Manug75

Citazione da: tiotio - 09 Settembre 2010, 16:48:21 PM
ecco il tubo rifornimento, qualcuno sa dirmi come dovrebbe essere in origine??
intendo dire come verniciarlo...  (nonso)
grazie!!
:)


Accidenti !!!
Nello smontare il bocchettone del serbatoio, mi sono accorto
che il tubo è leggermente diverso dal tuo:
il tubicino interno di sfiato non sporge (come da foto) ma è totalmente interno al tubo,
mentre quest'ultimo è orientativamente più corto del tuo.
Anche il manicotto di raccordo non mi sembra avere quella forma "ad imbuto rovesciato",
ma è completamente diritto.
Avranno adattato un tubo di altri modelli?
(nonso)

scanner79

Può essere, ma meglio attendere pareri di più esperti.

Quello di Tiotio è quello originale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

il manicotto di raccordo è a imbuto pe i serbatoi in plastica mentre è dritto per i vecchi serbatoi in lamiera.
I tubi di riempimento erano diversi tra 2cv Mehari e Dyane.

Ciao
Guido