News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


colla per moquette?

Aperto da 2cvbianca, 01 Agosto 2010, 00:44:27 AM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Ciao a tutti!!
Dovrei montare il rivestimento dei montanti in moquette, sapreste darmi qualche consiglio su come fare e sul tipo di colla da utilizzare?

fabri2cv

Normalmente per incollare le moquette si usa la colla al neoprene, specifica per incollaggio metallo-gomma.

Ma personalmente utilizzerei un buon nastro bi-adesivo o silicone, però questa è solo una mia neura personale  (sicilia) io non ho detto nulla !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

Usa il neoprene e sei sicuro che non si scolla piu'  ;)
  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

io ulimamente per incollare la moquette invece del normale  bostik che durante l'applicazione se utilizzi un pennello fila ho usato il bostik gel non fila e il lavoro resta più pulito .

guidowi

con la colla al neoprene non si stacca più ma potresti dover far passare un filo o fare qualche altro lavoro, quindi usa il bostik superchiaro; io uso un prodotto similare dato a spruzzo con una pistola a bicchiere inferiore.
Penso ci siano anche delle bombolette di colla a spruzzo.

fabri2cv

 (appl) incredibile, non sono stato cazziato per le mie esterazioni sulle colle
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

salbifulco

Citazione da: guidowi - 01 Agosto 2010, 12:01:57 PM
con la colla al neoprene non si stacca più ma potresti dover far passare un filo o fare qualche altro lavoro, quindi usa il bostik superchiaro; io uso un prodotto similare dato a spruzzo con una pistola a bicchiere inferiore.
Penso ci siano anche delle bombolette di colla a spruzzo.

Anche io per non impasticciarmi ho comprato un barattolo di colla spray da tappezziere (5 Euro)  viene un lavoro pulito e facilmente removibile per ispezioni o altro come diceva Guido.
sdeghedè sdeghedè

2cvbianca

togliendo la moquette vecchia ( che si è polverizzata...) sulla lamiera sono rimasti dei residui della colla originale, dovrei toglierla , o posso incollarci sopra quella nuova?

fabri2cv

devi almeno scartavetrare con carta un po' grossa e pulire con una spugna inumidita.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

salbifulco

Citazione da: 2cvbianca - 01 Agosto 2010, 14:26:26 PM
togliendo la moquette vecchia ( che si è polverizzata...) sulla lamiera sono rimasti dei residui della colla originale, dovrei toglierla , o posso incollarci sopra quella nuova?

Usa diluente con paglietta (lana d'acciao) e viene via tutto, con la carta abrasiva porti via anche la vernice, con la paglietta il danno è minore ;)
sdeghedè sdeghedè

guidowi

Citazione da: 2cvbianca - 01 Agosto 2010, 14:26:26 PM
togliendo la moquette vecchia ( che si è polverizzata...) sulla lamiera sono rimasti dei residui della colla originale, dovrei toglierla , o posso incollarci sopra quella nuova?

Dipende anche dallo spessore del materiale di rivestimento.
Quello che uso io è abbastanza spesso da non mostrare asperità sottostanti.



fabri2cv

 :o  (??) che cos'è quella bradipa luccicante??? Il tuo interno è più pulito del mio esterno  (piango)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Citazione da: salbifulco - 01 Agosto 2010, 15:53:25 PM
Citazione da: 2cvbianca - 01 Agosto 2010, 14:26:26 PM
togliendo la moquette vecchia ( che si è polverizzata...) sulla lamiera sono rimasti dei residui della colla originale, dovrei toglierla , o posso incollarci sopra quella nuova?

Usa diluente con paglietta (lana d'acciao) e viene via tutto, con la carta abrasiva porti via anche la vernice, con la paglietta il danno è minore ;)

E' vero, ho dimenticato di dirti che poi una verniciatina protettiva devi dargliela. Anche con la paglietta e solvente si rovina la verniciatura originale.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

2cvbianca

la moquette sembra abbastanza spessa, la mia paura era più che altro che, lasciando i residui della colla originale,
non potesse incollarsi bene...
m sa che , per evitare di togliere anche la vernice la metterò così... che ne dite?

citronuevo

io ho dato una raschiatina veloce ( anzi , velocissima ) e poi bostik chiaro e sopra la moquette. Non ho avuto problemi di visuale di residui ( come dice guido però lo spessore ci deve essere) e non si scolla.
(felice)

bulè

Citazione da: fabri2cv - 01 Agosto 2010, 13:11:22 PM
(appl) incredibile, non sono stato cazziato per le mie esterazioni sulle colle

Posso farlo io??  :)

Citazione da: fabri2cv - 01 Agosto 2010, 09:22:27 AM
..... o silicone.........

No, il silicone no.  (su)

guidowi

Chi aveva detto silicone?
Mi era scappato, super caxiato!!!

fabri2cv

Citazione da: guidowi - 02 Agosto 2010, 13:50:46 PM
Chi aveva detto silicone?
Mi era scappato, super caxiato!!!

Io  (felice)

ma dai!!!!! nooooooooooooooo  (piango) ma perchè no il silicone ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

Il povero Guido lotta tutti i giorni contro il silicone ....usa prodotti specifici per eliminarlo e tu lo nomini con tale disinvoltura ?
(punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione)
  Vecchio stampo!

fabri2cv

 ;D  (muoio)  ;D  (muoio)
ecco scoperta l'arcana riluttanza contro tale sostanza dal grande maestro !

eppure a me il silicone garba più della colla  :-X
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Fabri!!!! il silicone va bene solo sul bordo del ces..o!!!!! lascia perdere ....................

fabri2cv

Noooooooooo !!!! cazziato anche da Ludo noooooooooo!!!!!!!!

(stupid)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Io non ti  cazzio!!!! solo lascia perdere il silicone, sulle auto .....NADA!!!!

SAVONA

Diciamo che il silicone e le vernici non vanno molto d'accordo  ;D le spore del silicone sono maledette
  Vecchio stampo!

Ludo

Guido...............  Sono io a non averlo mai visto quel pezzo di rivestimento sul passaruota ?



(??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 21 Dicembre 2014, 17:43:14 PM
Guido...............  Sono io a non averlo mai visto quel pezzo di rivestimento sul passaruota ?



(??)
c'è sempre stato  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Chiedo scusa.............ho sempre messo le mani su marcioni ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Quel pezzo di rivestimento sul passa ruota e' presente sulle charleston e versioni a cruscotto grande.

Le Special non lo montano così  come gli allestimenti a base special.

(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 21 Dicembre 2014, 21:29:52 PM
Quel pezzo di rivestimento sul passa ruota e' presente sulle charleston e versioni a cruscotto grande.

Le Special non lo montano così  come gli allestimenti a base special.

(felice)

Precisino! ;D

io avro' cruscotto grande...........lo metterò.........mi piase! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Nel kit di alcuni fornitori c'è la parte sagomata per tutta la "chiappa"...........
(felice)
Dodo