News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vorrei.....................ma non posso!

Aperto da ludo, 04 Agosto 2010, 12:20:11 PM

« precedente - successivo »

ludo

 Vorrei..............vorrei poter disporre di un'importante cifra economica...................................ma non per me!
Immaginate una persona che ha speso tutto quello che possedeva per tirar su casa ai figli, e che anche dopo aver raggiunto la tera età e la pensione(da artigiano è ben poca cosa!)Continui a lavorare, 10/12 ore al giorno per coronare il sogno di una vita.
Immaginate  la sua  gioia quando 2 mesi fa se ne arriva in quel campo preso in affitto alle porte di chivasso(to) atterrandovi con il suo nuovo aereo da turismo,non so che  modello, ma so che è costato più di 50000€!
Insomma, la gioia di un bambino nei panni di un quasi settantenne!
immaginatelo fino a 4 giorni fa a pianificare le sue ferie in aereo, i piani di volo, gli scali, le località da vedere e visitare...........................
Ora, immaginate quella specie di tornado che si è abbattuto sul chivassese e dintorni 3 giorni fa, e provate ad immaginare il suo aereo accartocciato a quasi un km di distanza da dove era stato "parcheggiato"..........................

vorrei avere 50000€ che mi avanzano............................................



scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

Neanche io, davvero, e la cosa che più mi fa star male è che pur non sentendoci/vedendoci dal giorno di Natale, aveva talmente bisogno di parlare con qualcuno, che mi ha telefonato.............................
Sono andato ad aiutarlo a raccogliere i resti, e mi ha fatto davvero male vedere la sua faccia...............................

Donato

Capisco il tuo stato, guarda il lato positivo,vi siete ritrovati...... ;)

KAPPAESSE

#4
Citazione da: ludo - 04 Agosto 2010, 12:20:11 PM
Vorrei..............vorrei poter disporre di un'importante cifra Insomma, la gioia di un Ora, immaginate quella specie di tornado che si è abbattuto sul chivassese e dintorni 3 giorni fa, e provate ad immaginare il suo aereo accartocciato a quasi un km di distanza da dove era stato "parcheggiato"..........................

Un'asta dei rottami?
Perchè suppongo che non si possa riparare.

O magari si può ripararare, facciamo un'asta dei rottami e raccogliamo un pò di fondi.

Perchè se ognuno compra un pezzo di rottame a offerta più o meno libera qualcosa si raccoglierà pure, no?
Hai visto mai che succede un miracolo.

Comunque, io vorrei avere almeno 100.000 €uro che mi avanzano, per darne la metà al grande cuore di Ludo.

Telaio Pazzo

... ma è possibile che non si possa riparare  (?)

Ludo, dopo aver rimesso a nuovo quel rottame ... ehm la Bradipa, concentrati sul velivolo .....  ;)


KAPPAESSE

Citazione da: Fabio - 04 Agosto 2010, 13:43:57 PM
... ma è possibile che non si possa riparare  (?)

Ludo, dopo aver rimesso a nuovo quel rottame ... ehm la Bradipa, concentrati sul velivolo .....  ;)



Fabio, riguardo alla tua firma: Tashunka Witko

byllot

Io non vorrei offendere nessuno, ma c'è chi sta peggio.
C'è chi non ha lavoro e non riesce a pagare il mutuo della prima casa, dove abita con famiglia e figli.
C'è un mio collega che ha appena finito le sei chemioterapie.

E' vero che ogniuno ha i suoi problemi, e vedersi i risparmi di una vita in fumo nel giro di una bufera, ti appiattisce.

Un sostegno morale all'amico di Ludo, ma di più non posso.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

fabri2cv

Chiedo scusa, forse non ho capito bene come stanno le cose e non vorrei fare la parte del cinico ma dalle mie parti c'è gente che ha perso ben altro che un aereo.... casa, familiari, lavoro e quant'altro. Capisco che perdere una somma così ingente "investita" in un aereo o in un'altro oggetto del desiderio possa dare un grande dispiacere ma tolto questo penserei ad aiutare chi magari non ha più neanche un tetto sulla testa.

Però devo dire che Ludo ha un gran cuore, lavevo immaginato ma ora ne ho la conferma.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

KAPPAESSE

Citazione da: byllot - 04 Agosto 2010, 13:52:52 PM
Un sostegno morale all'amico di Ludo, ma di più non posso.

E sicuramente hai dato molto più di altri. perchè hai dato tutto ciò che potevi dare.

Il donare non si misura in valori assoluti, ma relativi.

Telaio Pazzo

Byllot, Fabry avete ragione, come darvi torto .......... non si potrebbe  (nonso)

.... ma qui non si sta parlando di un piccolo aereo, benché costi diversi soldini ........ non si sta parlando di un semplice amico che non si vede da Natale ......

Chi ha conosciuto Ludo di persona, e l'ha ascoltato raccontare la storia della sua vita, comprende che in questo suo sfogo c'é molto di più .........

Claudio, spendi più tempo che puoi con questo tuo "amico", finché c'è tempo .... e sei ancora in tempo  ;)


fabri2cv

Citazione da: Fabio - 04 Agosto 2010, 14:11:42 PM
Byllot, Fabry avete ragione, come darvi torto .......... non si potrebbe  (nonso)

.... ma qui non si sta parlando di un piccolo aereo, benché costi diversi soldini ........ non si sta parlando di un semplice amico che non si vede da Natale ......

Chi ha conosciuto Ludo di persona, e l'ha ascoltato raccontare la storia della sua vita, comprende che in questo suo sfogo c'é molto di più .........

Claudio, spendi più tempo che puoi con questo tuo "amico", finché c'è tempo .... e sei ancora in tempo  ;)



Difatti bisognerebbe sempre conoscere le cose prima di parlare ma anche le mie considerazioni sono frutto di un qualcosa che mi ha toccato ed ancora mi tocca nel vivo.

Per il resto mi spiace per questo tuo amico Ludo

Scusa la domanda un po' idiota, ma il tuo amico non l'aveva assicurato per calamità naturali?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Watson

Ma si possono assicurare gli aerei ?


Sai, sarò ignorante, ma di tamponamenti o mancate precedenze in cielo non è che ce ne siano così tante  (nonso)



P.S. mettiamola così, meglio perdere l'aereo per colpa di una tromba d'aria che in un incidente aereo  (scara)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Grazie di cuore ,ragazzi, il mio era solo uno sfogo, un modo come un'altro per tirare fuori sto macigno che mi si è infilato nello stomaco.
Vi assicuro  che questo mio "amico" non vorrebbe per nessuna ragione essere aiutato,solo mi dispiace quello che è successo.
E' vero, c'è di sicuro chi sta peggio, e Fabri lo ha dimostrato, ma a 70 anni perdere il sogno di una vita ,non deve essere facile, che questo sia un'aereo, o una casa, per una bufera o per un terremoto, l'effetto non cambia.

Per chi non lo sapesse, questo mio "amico" come ha scritto Fabio, è il mi babbo, un quasi perfetto sconosciuto!

Telaio Pazzo

.....  (muro) caz20 Cla, mi fai venire un groppo in gola .........


Watson

... che però si è ricordato del suo figliolo nel momento più tragico della sua vita  (appl)

Io ci rifletterei sopra, magari è la volta buona che fate pace  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Fabio, è strano e brutto a dirsi, ma ci si fa l'abitudine........................

ludo

Citazione da: Watson - 04 Agosto 2010, 16:46:22 PM
... che però si è ricordato del suo figliolo nel momento più tragico della sua vita  (appl)

Io ci rifletterei sopra, magari è la volta buona che fate pace  (abbraccio)
Sai cos'è,Watson, anche ammesso che ci si riavvicini, mi rendo conto che non c'è mai stato"rapporto" tra noi due, non sapremmo cosa dirci, e sarebbe davvero imbarazzante, forse ancor più per lui,anche in quei pochi 25 dicembre dove le cose sono andate lisce, sembrava di essere in chiesa............
Non lo so, .sento di dover lasciare le cose come stanno da più di 20 anni, in fin dei conti ha funzionato...

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 04 Agosto 2010, 16:50:36 PM

Non lo so, .sento di dover lasciare le cose come stanno da più di 20 anni, in fin dei conti ha funzionato...

...... ma potresti anche un domani, quando non ne avrai più la possibilità, avere il rimpianto di non aver provato a fare un VERO tentativo.

In fondo se sei qui a parlarne, vuol dire che ci tieni .......  ;)

Sei grande e vaccinato, tu solo, in fondo al tuo cuore, sai cosa vuoi e puoi fare.

(abbraccio)

Watson

Ludo, non sono in grado di darti consigli visto che non conosco la situazione tra te e tua padre e neppure conosco tua padre...

... ma immagino che la prima mossa debba esser fatta non da un unomo di 70 anni, ma da uno di 40 anni che ha più giudizio e può fare il primo passo.


Prendilo sulla bradipa-chic e fagli assaporare la gioia di "volare" su una bicilindrica  (guid) vedrai in men che non si dica vi troveremo entrambi a bere a qualche raduno ed a discutere di motori e di donne  (birra) ....

.... aprofittane ora che si trova in stato confusionale, conquistalo e riacquista un padre, tu che c'è l'hai ancora  (su)




P.S. questi consigli non comportano una rivalsa verso il sottoscritto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Telaio Pazzo

.... ma per ritornare in tema del 3d, ammesso che sia quello  ;), sto cappero di aereoplano è davvero distrutto o il LudoMago ci può (volendo) mettere mano  (?)

..... non dirmi che non hai fatto nemmeno una foto del recupero ......  (sorpreso)

ludo

Non ho fatto foto...........
E' squarciato, manca una marea di pezzi, poi se pensi che ci stai sopra seduto  a 3/4000metri d'altezza, tu ce le metteresti le mani? io no!

Watson

Citazione da: ludo - 04 Agosto 2010, 17:15:34 PM
Non ho fatto foto...........
E' squarciato, manca una marea di pezzi, poi se pensi che ci stai sopra seduto  a 3/4000metri d'altezza, tu ce le metteresti le mani? io no!

Mettiamoci WillyBan e assicuriamolo per un milione di euro.....  (muoio) (muoio)

Scusate, ma dovevo scriverlo  (nonso)


foto tratta dalla stampa http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/291182/
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Telaio Pazzo

Citazione da: Watson - 04 Agosto 2010, 17:20:12 PM
Citazione da: ludo - 04 Agosto 2010, 17:15:34 PM
Non ho fatto foto...........
E' squarciato, manca una marea di pezzi, poi se pensi che ci stai sopra seduto  a 3/4000metri d'altezza, tu ce le metteresti le mani? io no!

Mettiamoci WillyBan e assicuriamolo per un milione di euro.....  (muoio) (muoio)

Scusate, ma dovevo scriverlo  (nonso)


WATSOOON (puni) ........ non si scrivono ste cose ........

no WillyBan ....... si chiama WillyRiBan o WillyDuoBan .....  (muoio) (muoio) (muoio)


byllot

#24
Avevo intuito che era tuo padre.

Ludo, io ho perso il padre ormai 21 anni fa, e avevo 15 anni.

A volte quasi mi sembra di non aver passato del tempo con lui, sempre al lavoro a far 12 ore da muratore.

Io vorrei aver passato più tempo con lui, fallo tu che puoi, cercando di riprendere il legame, o di chiarire le cose.

Io passo tanto tempo con le mie figlie, e gli errori si commettono, ma il tempo non sembra mai abbastanza.

Ho voglia di piangere quando ripenso a lui.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

salbifulco

Neanhe io sono in grado di darti consigli, ma ti riporto qualcosa ascoltato durante una "Letzio Divina":
prova a pensare che quest'attimo che stai vivendo è l'ultimo della tua vita, ti giri indietro e vedi tutte le cose che potevi fare e non hai fatto e non hai più la possibilità di farlo....il rimorso di non aver fatto del bene, evitalo........e "vivi come se fosse l'ultimo attimo della tua vita" fai tutto il bene che puoi.
Ciao Ludo
sdeghedè sdeghedè

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 04 Agosto 2010, 16:50:36 PM
Citazione da: Watson - 04 Agosto 2010, 16:46:22 PM
... che però si è ricordato del suo figliolo nel momento più tragico della sua vita  (appl)

Io ci rifletterei sopra, magari è la volta buona che fate pace  (abbraccio)
Sai cos'è,Watson, anche ammesso che ci si riavvicini, mi rendo conto che non c'è mai stato"rapporto" tra noi due, non sapremmo cosa dirci, e sarebbe davvero imbarazzante, forse ancor più per lui,anche in quei pochi 25 dicembre dove le cose sono andate lisce, sembrava di essere in chiesa............
Non lo so, .sento di dover lasciare le cose come stanno da più di 20 anni, in fin dei conti ha funzionato...

Ludo, permetti ad un cretino di permettersi.

Credo che il tuo presupposto sia sbagliato.

Le persone che conosci nel corso della tua vita all'inizio sono delle sconosciute.

Come mi pare sia tuo padre adesso per te, o quasi.

Poi, tra due che appena si conoscono, uno dei due mette in campo la voglia di approfondire.

E' ciò che traspare da quanto scrivi, ossia che vorresti approfondire.

Certo, l'altro deve partecipare.

Mi sembra che sia quello che dimostra tuo padre, telefonandoti.

Forse non partirà subito come un rapporto padre-figlio, ma probabilmente potete essere amici.

Ti dico una cosa che dico a me stesso quando sono indeciso: quello che non fai quando potresti, potresti non poterlo fare più.

fabri2cv

Citazione da: ludo - 04 Agosto 2010, 16:34:04 PM
Grazie di cuore ,ragazzi, il mio era solo uno sfogo, un modo come un'altro per tirare fuori sto macigno che mi si è infilato nello stomaco.
Vi assicuro  che questo mio "amico" non vorrebbe per nessuna ragione essere aiutato,solo mi dispiace quello che è successo.
E' vero, c'è di sicuro chi sta peggio, e Fabri lo ha dimostrato, ma a 70 anni perdere il sogno di una vita ,non deve essere facile, che questo sia un'aereo, o una casa, per una bufera o per un terremoto, l'effetto non cambia.

Per chi non lo sapesse, questo mio "amico" come ha scritto Fabio, è il mi babbo, un quasi perfetto sconosciuto!

Caro Ludo, tante volte ho desiderato uscire con mio padre a fare una partita a biliardo o a bere una birra come due amici, riuscire a trovare quella complicità che è fondamentale in qualsiasi rapporto umano. Purtroppo siamo due caratteri opposti e si finisce sempre per discutere anche quando non ci sarebbe motivo. A distanza di tanto tempo le cose non sono cambiate ed io mio malgrado mi sono rassegnato ad accettare la cosa così com'è ma entrambe sappiamo che un forte amore ci lega nonostante tutte le liti ed incomprensioni. Capisco perfettamente quel ...vorrei ...ma no posso ma se anche tu potessi non credo che le cose cambierebbero ma anche io farei come se ed anche io ho sempre desiderato poter dare qualcosa di materialmente tangibile per rendere felice mio padre visto che in altro modo non mi è possibile.

Un abbraccio ad entrambe !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Cedro

In qualità di meccanico di aerei mi metto a disposizione per qualsiasi domanda e contributo (anche fisico) da parte tua...o Sua.

Per il resto, dato che anche io mi trovo nella tua stessa situazione....


(felice)

(abbraccio)

P.S. gli aerei si assicurano eccome....non alla Uisp pero'!
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Donato

E' sempre un pò difficile parlare dei rapporti con i propri genitori, anche per me è così, ma qualcosa mi spinge a consigliarti,caro ludo, di provare a ricostruire quello che negli anni è stato trascurato per l'orgoglio reciproco, sei un padre come me e sai bene che diffile non amare i propri figli come è diffile non amare il proprio padre essendo figli. Recupera tutto ciò che puoi, parla più spesso con lui digli che gli bene...sei ancora in tempo....
per me è troppo tardi