Ho le perdite!!!!................................di benzina

Aperto da ludo, 30 Luglio 2010, 16:43:22 PM

« precedente - successivo »

ludo

premetto che tutti i tubicini sono stati cambiati, ed il raccordo dei tubi rifornimento è a posto, ma.................... non avevo mai fatto il pieno fino ad oggi, ed il benzinaro l'ha riempito fino al tappo!!!! arrivo a casa, parcheggio e vai di lago sotto  la macchina, con il classico tubetto  ne  ho tolti circa 2 litri ed ha smesso di gocciolare, ora non ricordo se sul serbatoio ci fosse uno sfiato o un tubetto di troppo pieno, e mi sta venendo il dubbio che  la guarnizione del galleggiante non tenga più, l'avevo smontato per pulire il serbatoio, e non l'avevo cambiata, voi che dite? cosa può essere? (nonso)

tiotio

avendo il serbatoio smontato in questo momento posso confermarti che non c'è un troppo pieno, a meno che la benza non fuoriesca dal raccordo col tubo agganciato al bocchettone del rifornimento...
è più probabile che sia la guarnizione del galleggiante che non tiene...
nemmeno io l'ho cambiata... al primo pieno ti so dire... cmq se ho problemi penso che prenderò il galleggiante nuovo e amen.. .visto che non va...
(nonso)

:D

Gianni Gandini

Potrebbe essere:
- manicotto di congiunzione tra bocchettone e serbatoio
- guarnizione fra pescante/livello e serbatoio
- solito tubetto di gomma all'uscita del galleggiante

Prova a mettere la vettura con il muso in salita, scolleghi il tubo rilsan (quello di plastica dura) sotto al cilindro sinistro e soffi. Prova a sentire o a far sentire a qualcuno dove sente uscire aria. T'ho detto di mettere la vettura in salita altrimenti scollegando il tubo vuoti il serbatoio.

(felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.


bulè


fabri2cv

io proverei a fare il pieno e poi andrei a vedere sotto al serbatoio con una candela se perde e dov........  (hei)

(appl)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo


fabri2cv

 (vecchio) puoi dirlo forte ragazzo,

proprio nella fase del rimontaggio   (muro)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

A proposito, sulla mia bradipa il tubo che porta la benzina dal serbatoio è uno di quelli in gomma trasparente, ma è quello originale? a me sembra proprio deboluccio, stavo pensando di sostituirlo con uno di quelli neri che si adoperano adesso dello stesso diametro ovviamente.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

No, quello tienilo per il Ciao.  ;D

Per la parte flessibile del tubo prendi tubo benza con diametro interno 5 (se ricordo bene) di quelli telati.

La parte che corre lungo il telaio invece è semirigida di ? rislan ? ricordo bene?.. comunque non di gomma trasparente.

Lu

Quel pezzetto di tubo è drammatico.
Se hai la possibilità, sostituiscilo quanto prima... a me ha fatto dannare per parecchio tempo prima di capire che era lui...

E, come dice Bulè, sostituiscilo con il tubo nero rinforzato, che è probabilmente lo stesso che citi tu con "i tubi neri che vanno adesso"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

fabri2cv

ma guardate che non si tratta di un pezzetto, il mio arriva fino al serbatoio !

Immaginavo non potesse essere quello originale ! Roba da finire abbrustoliti !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Lu

Se ricordo bene, il pezzetto di tubo che va dal serbatoio al tubol rigido non era lungo piu' di 10/15 cm.
Se il tuo è più lungo è probabile ci sia l'opera di un maniscalco. Magari in un lavoro precedente e' stato lesionato il tubo rigido ed hanno provveduto a riparare il tutto con il tubetto di gomma trasparente.
Sostituendo quel tubetto trasparente con quello apposito per la benza verde, risolvi.
Non servono fascette.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

no, se ho capito bene hai il tubo trasparente al posto del tubo rigido che segue iltelaio.

bisogna ripristinare quello originale.

fabri2cv

Citazione da: bulè - 04 Agosto 2010, 11:26:55 AM
no, se ho capito bene hai il tubo trasparente al posto del tubo rigido che segue iltelaio.

bisogna ripristinare quello originale.

si, hai capito bene.

quello originale si trova come ricambio ?

Il rislan è un materiale plastico resistente alle alte temperature, in forma di tubo è semirigido come ha detto Bulè
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

si;

Nono so se è la stessa cosa comprare a metro un tibo rislan, anziche il ricambio originale, dello stesso diametro e lunghezza; forse Alerus lo aveva preso...


Telaio Pazzo

Citazione da: bulè - 04 Agosto 2010, 11:44:08 AM
si;

Nono so se è la stessa cosa comprare a metro un tibo rislan, anziche il ricambio originale, dello stesso diametro e lunghezza; forse Alerus lo aveva preso...


.... quanto costa il ricambio originale  (?)


fabri2cv

da cassis 11,56 dalla foto sembra di rislan , veramente non capisco come abbiano fatto a metterci quel tubo da flebo, perlomeno potevano mettere quello nero spesso !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Telaio Pazzo

Fabri, se vieni a Cussanio te li porto io un 3-4 matri di rilsan ......  ;)

fabri2cv

Citazione da: Fabio - 04 Agosto 2010, 13:30:16 PM
Fabri, se vieni a Cussanio te li porto io un 3-4 matri di rilsan ......  ;)

Grazie Fa, penso e spero di venire, se qualcuno mi spiega come funziona.
per il rislan forse riesco a trovarlo anche quì  :)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Telaio Pazzo

Citazione da: fabri2cv - 04 Agosto 2010, 13:35:32 PM
Citazione da: Fabio - 04 Agosto 2010, 13:30:16 PM
Fabri, se vieni a Cussanio te li porto io un 3-4 matri di rilsan ......  ;)

Grazie Fa, penso e spero di venire, se qualcuno mi spiega come funziona.
per il rislan forse riesco a trovarlo anche quì  :)

Come funziona, che? .... il raduno?

... guarda che te l'ho già scritto un'ora fa ........  ;)


fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Telaio Pazzo

Citazione da: fabri2cv - 04 Agosto 2010, 13:38:10 PM

un caffettino grazie, oggi non ho voglia di far nulla e mi girano le balle senza motivo  (sorpreso)

Citazione da: fabri2cv - 04 Agosto 2010, 13:39:30 PM
(piango) non riesco a ritrovare il 3d  (nonso)

.....ho capito, non hai voglia di fare nulla .......  (stupid) http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5896.msg194399#msg194399


Gianni Gandini

Il tubo rilsan è utilizzato anche negli impianti ad aria compressa per cui se vai da un che vende impianti per aria compressa o da un ricambista per autocarri o da un frenista per autocarri trovi il tubo "Rilsan" che devi acquistare della misura 6x1 (6 il diametro esterno, 1 lo spessore per cui il diametro interno è 4)

Partendo dal serbatoio trovi:
pescante/livello
5 cm di tubo il gomma per benzina verde diametro interno 5 mm
tubo rilsan sino ad arrivare sotto alla testata sinistra
tubo di gomma da 5 sino alla pompetta a.c.
tubo di gomma da 5 dalla pompetta al carburatore

Il tutto senza nemmeno una fascetta
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

fabri2cv

 (sorpreso) va bene signor Gianni, grazie signor Gianni

(... questa si che è precisione  (sorpreso) )
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!