Ai confini della realtà

Aperto da Elena MeM, 29 Novembre 2006, 15:15:18 PM

« precedente - successivo »

Elena MeM

Il cancello in legno si apriva sgangherato sulla stradina in salita costeggiata da alte piante. La fine della terza curva svelava una piccola palazzina con la facciata scrostata e a tratti pericolante. L'edificio era circondato da un giardino folto e non curato. Non vi erano insegne, ma tutte le bicilindriche posteggiate sull'erba alta confermavano che quella era la clinica per duecavallisti. Ogni possessore di 2cv ci era finito almeno una volta.

La porta del reumatologo si aprì ed entrò il primo paziente. L'inverno era stato particolarmente piovoso ed il suo ginocchio destro non poteva resitere oltre. Fu visitato e quando ne uscì sulla prescrizione medica c'era scritto "Cambiare i nottolini dei tergicristalli per evitare l'ingresso di acqua nell'abitacolo".

Il secondo paziente fu visitato da un ortopedico. Aveva il gomito sinistro gonfio e livido. Gli venne diagnosticato "il gomito del duecavallista", fu medicato e gli venne consigliato di cambiare il nottolino per tenere aperto il finestrino.

Il terzo paziente si presentò dall'ematologo, era anemico e le cure finora seguite non avevano portato alla completa guarigione. Un rapido consulto stabilì che l'acquisto di una Latta d'epoca avrebbe risolto definitivamente il problema della mancanza di... ferro.

Al quarto paziente fu diagnosticata una brutta otite. Gli venne ricordato che era solo febbraio e gli proibirono di aprire nuovamente la capote almeno fino a maggio. La stessa cura fu data al paziente afflitto da torcicollo.

Il neurologo si prese cura di alcuni pazienti colpiti dal tic tipico dei duecavallisti alla guida: controllare che lo starter sia giù e che il freno a mano sia disinserito, esso si manifesta con un rapido tocco di pollice ai due dispositivi ogni 15-20 chilometri... chi più, chi meno...

Durante una seduta di gruppo lo psicologo rassicurò tutti i duecavallisti che erano caduti in depressione a causa della stagione priva di raduni, disse loro che la guarigione era vicina, sarebbe stato sufficiente organizzare una grigliata tra amici, con del buon vino ed un falò vicino al quale poter ridere di gusto.

Io avevo botte e lividi da tutte le parti, mi presentai al pronto soccorso, mi medicarono e, poiché continuavo a ripetere contenta "l'ho salvata, l'ho salvata", mi portarono dallo psichiatra. Il professore mi fece un mucchio di domande studiando accuratamente le mie risposte, ma quando gli confidai che quella notte aveva grandinato ed io mi ero sdraiata su Maude per proteggerla alzò gli occhi al cielo e scuotendo la testa sussurrò arreso "Per questa qui non esiste cura!"...

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

#1
 ;D chiedo scusa.... ormai l'avevo scritto!!  (angel)
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

mario55

Citazione da: Elena MeM - 29 Novembre 2006, 15:18:20 PM
;D chiedo scusa.... ormai l'avevo scritto!!  (angel)
(felice)

scusa di cosa?
di aver scritto una storiella simpaticissima.
continua, ma senza chiedere scusa.  (bacio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

sei troppo forte!!!!
...a me non alzano gli occhi al cielo solo lo psicologo! ma tutti!!!



(spett) P.S. ..non sei l'unica, una mia amica (di polignano) ha una 2cv dell'81 simil charleston bianca e nera, qualche anno fa per distrazione tamponò un bus e la 2cv  naturalmente subì dei danni al telaio (non preoccupatevi, anche se un pò..come dire, storta, cammina tutt'ora! (su) ) e quano uscì (illesa) dalla povera camilla (la sua deuche) e vedendola disse al vigile: ma non potevo spezzarmi una gamba e spaccarmi di faccia?!?! almeno io guarivo!; mi ha detto che il vigile a momenti la prendeva a schiaffi per quello che aveva detto! ...fra poco la conoscerete, il suo nome è liana e fra un pò si iscriverà al club !! pensate, ha questa 2cv dal 91 ed'è la sua prima e unica auto! è simpaticissima!
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 29 Novembre 2006, 20:22:33 PM
sei troppo forte!!!!
...a me non alzano gli occhi al cielo solo lo psicologo! ma tutti!!!



(spett) P.S. ..non sei l'unica, una mia amica (di polignano) ha una 2cv dell'81 simil charleston bianca e nera, qualche anno fa per distrazione tamponò un bus e la 2cv  naturalmente subì dei danni al telaio (non preoccupatevi, anche se un pò..come dire, storta, cammina tutt'ora! (su) ) e quano uscì (illesa) dalla povera camilla (la sua deuche) e vedendola disse al vigile: ma non potevo spezzarmi una gamba e spaccarmi di faccia?!?! almeno io guarivo!; mi ha detto che il vigile a momenti la prendeva a schiaffi per quello che aveva detto! ...fra poco la conoscerete, il suo nome è liana e fra un pò si iscriverà al club !! pensate, ha questa 2cv dal 91 ed'è la sua prima e unica auto! è simpaticissima!
Caro Anto sei inguaribile!meglio così!

lei Liana quanti anni ha?me la fai conoscre se vengo li?

comunque la storia è simpaticissima. Pubblica te che si la redattrice!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: Elena MeM - 29 Novembre 2006, 15:15:18 PM
Il cancello in legno si apriva sgangherato sulla stradina in salita costeggiata da alte piante. La fine della terza curva svelava una piccola palazzina con la facciata scrostata e a tratti pericolante. L'edificio era circondato da un giardino folto e non curato. Non vi erano insegne, ma tutte le bicilindriche posteggiate sull'erba alta confermavano che quella era la clinica per duecavallisti. Ogni possessore di 2cv ci era finito almeno una volta.


...se togli la strada costeggiata da piante alte e metti un vigneto.....
se abbassi un pò la salita e metti un breve tratto di sterrato....
e ci aggiungi delle piante di caco.......

quella clinica era molto conosciuta.........


karma punto a te...
                                              ... e alla salute.....

Elena MeM

Già! E ci siamo passati tutti da lì...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

obel-ic

Io ci sono passato quando era troppo tardi...sigh...ma avevo capito lo stesso
(abbraccio) (birra)

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 30 Novembre 2006, 19:31:31 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 29 Novembre 2006, 20:22:33 PM
sei troppo forte!!!!
...a me non alzano gli occhi al cielo solo lo psicologo! ma tutti!!!



(spett) P.S. ..non sei l'unica, una mia amica (di polignano) ha una 2cv dell'81 simil charleston bianca e nera, qualche anno fa per distrazione tamponò un bus e la 2cv  naturalmente subì dei danni al telaio (non preoccupatevi, anche se un pò..come dire, storta, cammina tutt'ora! (su) ) e quano uscì (illesa) dalla povera camilla (la sua deuche) e vedendola disse al vigile: ma non potevo spezzarmi una gamba e spaccarmi di faccia?!?! almeno io guarivo!; mi ha detto che il vigile a momenti la prendeva a schiaffi per quello che aveva detto! ...fra poco la conoscerete, il suo nome è liana e fra un pò si iscriverà al club !! pensate, ha questa 2cv dal 91 ed'è la sua prima e unica auto! è simpaticissima!
Caro Anto sei inguaribile!meglio così!

lei Liana quanti anni ha?me la fai conoscre se vengo li?

comunque la storia è simpaticissima. Pubblica te che si la redattrice!
la 2cv di liana è quella che si intravede dietro la charlie! (la foto non è granchè, l'ho fatta veloce veloce col cell)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

GattoKea

#10
Citazione
la ...Liana è quella che si intravede dietro.. (...l'ho fatta veloce veloce ...)
Citazione


;D

Non ho capito bene cosa intendi per veloce....hai fatto una sveltina con Liana?

(angel)

scanner79

Simpatica la charleston nero/bianca!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

narota

#12
[
Citazione da: Elena MeM - 29 Novembre 2006, 15:15:18 PM
I

Il neurologo si prese cura di alcuni pazienti colpiti dal tic tipico dei duecavallisti alla guida: controllare che lo starter sia giù e che il freno a mano sia disinserito, esso si manifesta con un rapido tocco di pollice ai due dispositivi ogni 15-20 chilometri... chi più, chi meno...



(felice)
(muoio)
..e sterzare con il ginocchio SX
D.A. club cochabamba

Antodeuche89

Citazione da: GattoKea - 02 Dicembre 2006, 23:03:15 PM
Citazione
la ...Liana è quella che si intravede dietro.. (...l'ho fatta veloce veloce ...)
Citazione


;D

Non ho capito bene cosa intendi per veloce....hai fatto una sveltina con Liana?

(angel)

(muoio)
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 03 Dicembre 2006, 12:32:37 PM
Citazione da: GattoKea - 02 Dicembre 2006, 23:03:15 PM
Citazione
la ...Liana è quella che si intravede dietro.. (...l'ho fatta veloce veloce ...)
Citazione


;D

Non ho capito bene cosa intendi per veloce....hai fatto una sveltina con Liana?

(angel)

(muoio)

(muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

marlen

bellissima la storiellina ele....  ;D ;D ;D che ridere!!!

Elena MeM

Ti ho sognato qualche notte fa.
Un sogno che non va via.
Ci siamo incontrati, abbracciati a lungo, stretti stretti.
C'eravamo solo io e te, in un luogo non luogo, io e te e il vuoto intorno.
Ridevamo forte, poi mi sono commossa per la felicità, lo stupore, la sorpresa.
Da far scoppiare il cuore.
Le lacrime hanno cominciato a rigare la mia faccia.
Avevi la mia età, il tempo era passato anche per te.
Il tuo faccione era bello come sempre, anche se avevi i capelli corti e un po' imbiancati.
Ti stanno bene...
Un sogno impossibile eppure così vero, così forte, così intenso che mi sono svegliata con le lacrime vere agli occhi, spaventata, inquieta.
Ho dovuto accendere la luce per convincermi che tu non fossi lì con me davvero. Ma non è bastato. Ti ho sentito così forte che preferisco pensare che tu sia venuto a trovarmi davvero.
Torna appena puoi.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

.....mi lasci sempre ...........spiazzato, ecco!

(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

ORPO!  (sorpreso)

Impressionante come nel raccontare fai partecipe chi legge, come fosse lì con te e vivesse le tue emozioni!

(appl)  (bravo) (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc


Un forum senza donne è come un Natale senza neve o senza luminaria, una notte senza luna, insomma qualcosa di anomalo che non si può sopportare troppo a lungo.

Poi per fortuna, e quando forse non ci speri più, arriva una pennellata di magia.

Ed eccola qui la sensibilità femminile che sa cavalcare i sogni e renderli reali, che sa guardare con gli occhi dell'anima.

Grazie Elena, ci voleva.

(appl)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Elena MeM

Vi ringrazio per le belle parole sul mio modo di scrivere. Ho solo raccontato!  :)

(abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

claudyane6

ma non tutti sanno raccontare bene ed in modo coinvolgente: bravissima!!!!!!!  (appl) (appl)

tiotio

 (compl)

Bellissimo leggere questi pensieri, ci si riconosce nostro malgrado...

(felice)

Elena MeM

Un dopo pranzo di agosto 2005, Lago di Ledro (ma non ne sono sicura).
Noi eravamo sdraiati sotto alle piante, dall'altra parte della strada.
Loro sono arrivati di corsa e schiamazzanti.
Li abbiamo osservati fare il giro di Mathias, guardarlo dentro, fuori, sopra e sotto.
Questa foto mi fa sempre sorridere.
Non per quello che è visibile a tutti.
Negli occhi io ho il retroscena: noi nascosti a ridere divertiti.

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

usti
la zia in presenza di bambini, usa fili a bassa tensione.
se vedo che si avvicinano troppo, cambio tensione, l'aumento!

livello folgorazione. (muro)

son volt
evitate le maiuscole...

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

narota

D.A. club cochabamba