News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Le 1000 cose da non fare...

Aperto da fabri2cv, 16 Agosto 2010, 18:05:47 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Ogni volta che ho fatto Milano Matera e/o viceversa andando un po velocetto...mi é successo che l acceleratore rimane premuto ;D

Risolvo con una sprùzzata di svitol! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 19 Agosto 2010, 08:20:39 AM
Non provate mai l'auto di un'amico, andrà sempre meglio della vostra......................................... (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)


Regola 33: Non fare mai provare la vostra 2CV sgarrupata ad un amico che ha appena finito di sistemare la sua: potrebbe andare in paranoia .......  (muoio) (muoio) (muoio)

KAPPAESSE

Regola 34 - se fai provare ad un amico una deuche con i freni a tamburo e lui ne guida una con i freni a disco, avvertilo della frenata più lunga prima di saltare sul marciapiedi (e meno male che non c'era nessuno)

salbifulco

Regola 35 - Attenzione al pedale dell'acceleratore per chi ha la tavoletta, più volte sono rimasto senza gas durante un sorpasso perchè si è sganciato il tirantino in ferro dalla guarnizione in gomma usurata.
Risultato: L'ho modificato con un pedale normale, sempre di origine.
sdeghedè sdeghedè

gio K 5000

N 36:
I fastom sono dei figli di piuttana che ti fan credere che stanno lavorando mentre non collaborano!
Una goccia di stagno elimina le incomprensioni .... (vedi Zorro gris e il Chianti, altro che bobina!)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Telaio Pazzo

Regola n. 37: evitare di entrare nella 2CV dagli sportelli anteriori appoggiando le terga al montante centrale: vi salterà un passante della cintura  (stupid)


citronuevo

Citazione da: KAPPAESSE - 19 Agosto 2010, 08:08:33 AM
Tenere ben regolata la corsa del freno a mano e non esagerare nel tirare la leva, altrimenti salta fuori il blocco e bisogna reinserirlo nella guida

giusto, mi è successo anche a me una sera ( ovvio, quando non si vede una cippa)

gio K 5000

Il primo giorno che ho avuto Zorro il passante della cintura non ha ceduto: sono rimasto appeso!
Imbarazzante.....  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

salbifulco

Citazione da: citronuevo - 19 Agosto 2010, 20:06:13 PM
Citazione da: KAPPAESSE - 19 Agosto 2010, 08:08:33 AM
Tenere ben regolata la corsa del freno a mano e non esagerare nel tirare la leva, altrimenti salta fuori il blocco e bisogna reinserirlo nella guida

giusto, mi è successo anche a me una sera ( ovvio, quando non si vede una cippa)


A me è successo che tirando troppo si è bloccata la leva a freno tirato, per sbloccarla ho dovuto fare una forza incredibile per riuscire a tirare ancora indietro la manopola di pochi mm e sistemare il fine corsa.
sdeghedè sdeghedè

KAPPAESSE

36 - quando cercate un ricambio, cercate bene.

Qualche anno fa mi si ruppe l'alternatore: dopo aver sentito demolitori e vari ricambisti, scoprii che la concessionaria Armando di Cuneo faceva il prezzo più conveniente.

Prima di comprare, informarsi bene.

tino73

37 - 
non lasciate per lungo tempo la chiave accensione accesa ( batteria )
fa passare la corrente dalla bobina e se lasciata a lungo potrebbe bruciare la bobina...o come minimo farla scaldare e non far partire la macchina a dovere (guid)

pata2cv

Ben tornato Tino  (abbraccio)

38- mai sollevare l'auto con il crik (di serie) posizionato perpendicolare all'auto, ma dare sempre una generosa inclinazione verso l'esterno  così: /
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

griscormoran

 39 ) (gattokea) (gatto)...non lasciate la 2CV con i finestrini aperti in garage....
Nella mia casina in "ristrutturazione" è entrato un gatto e dopo esserci rimasto chiuso qualche giorno ha "dovuto" fare la pupù in camera da letto e poi la pipi l'ha fatta  sul tappetino destro della 2 CV (per fortuna..) dopo aver passeggiato su ogni centimetro quadrato della macchina, compresa capotte e pannelli interni....

Corbi

40- Non accendere mai il motore stando fuori dall'auto  inserendo il braccio destro dal finestrino andando a girare la chiave senza prestare la massima attenzione... potreste spezzare la leva del devio frecce (prima di arrivare alla chiave)(stupid)

paulbrams

41- Quando apri completamente la capote con chiusura dall'interno ricordarsi SEMPRE di fissare con i ganci l'asta di ferro per evitare che dopo poco ti arrivi dritta sulla testa in maniera violenta! Per fortuna io avevo un passeggero più alto di me... (muoio)

griscormoran

 ???..ma come fa ad arrivarti sulla testa, se è appoggiata controvento?

Watson

Citazione da: griscormoran - 08 Novembre 2010, 08:51:22 AM
???..ma come fa ad arrivarti sulla testa, se è appoggiata controvento?

confermo, è successo anche a me, ma con la capotte aperta a metà

Regola n° 41

verificare che la maniglia che serve per aprire la capotte sia fissata al telaio movibile tramite la sua poussoir, altrimenti una volta che apri la capotte a metà.... il telaio te lo puoi ritrovare sulla testa (ed io ero il più alto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Pacifico - 18 Agosto 2010, 20:46:04 PM
mai fare retromarce violente e/o lunghe per due motivi:


Di queste due regole solo la prima l'ho compresa direttamente.....

... per la seconda c'è questo filmato molto esplicativo:

Impossibile ribaltare una 2cv


(vecchio) attenzione agli ultimi  50 secondi (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio


salbifulco

Citazione da: salbifulco - 17 Agosto 2010, 11:39:15 AM
N° 9 - Quando rabboccate l'olio ricordate di chiudere il bocchettone.....


Tanto per cambiare ieri ho rabbboccato l'olio, ho dimenticato di chiudere il bocchettone nonostante sono stato promotore di questo consiglio, siccome ci sono già caduto me ne sono accorto subito dal rumore che viene dal cofano altrimenti (muro) (muro)
sdeghedè sdeghedè

byqnno

AFFIDARE LA MACCHINA A MECCANICI/CARROZZIERI NON DEDICATI, SENZA AVVERTIRLI CHE IL COFANO MOTORE VA CHIUSO CON TECNICA: HO GIA' RIFATTO UNA VOLTA IL COFANO ED ADESSO MI ACCINGO A RIFARLO DI NUOVO, PER 2 PUNTATINE DAI MECCANICI (ADDIRITTURA CITROEN) (nonso)

topo

n 42
se comprate lo specchietto retrovisore destro non modificatelo (accorciandolo) pensando di essere più furbi di chi lo ha progettato

ora se voglio vedere dietro non posso aprire il finestrino destro, se voglio aprire il finestrino non vedo dietro perchè lo specchietto viene nascosto dal piantone.
(doppiomuro) (doppiomuro)
...eppur si muove!!!

salbifulco

tanti anni fa un amico ha chiuso il cofano posteriore della mia spot, che era ben tenuto dalla sua asticella ......sbattendolo come un normale cofano e senza togliere l'asticella  (muro) (muro) (muro)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 25 Giugno 2012, 21:13:23 PM
tanti anni fa un amico ha chiuso il cofano posteriore della mia spot, che era ben tenuto dalla sua asticella ......sbattendolo come un normale cofano e senza togliere l'asticella  (muro) (muro) (muro)


Spero tu l'abbia scorticato con un cutter che non tagliava più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ezyillupo

Non misurare mai il livello dell'olio A motore acceso ....... Se no si diventa un dalmata

haiede

Citazione da: ezyillupo - 22 Luglio 2012, 10:34:57 AM
Non misurare mai il livello dell'olio A motore acceso ....... Se no si diventa un dalmata


Hiiiiiiiiiiihihihihihihihi.............. (muoio) (muoio) (muoio)
(felice)
Dodo

ggiovane matteo

Citazione da: ezyillupo - 22 Luglio 2012, 10:34:57 AM
Non misurare mai il livello dell'olio A motore acceso ....... Se no si diventa un dalmata
non dimenticare di chiudere il coperchio del reniflard dopo un rabbocco.
e non fermarsi 500 metri dopo la partenza e aprire il cofano per controllare con il motore acceso la causa del fumo bianco..
stesso risultato..  ;D

però il vano motore spruzzato di olio diventa superlucido che pare nuovo! ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

paoloDòCavaj

...ocio butei anca a questi  (vecchio)

42 - lubrificare l'asta del cambio

43 - restare senza benzina.
Sembra una battuta ma invece è una tragica bevuta, quella che per 3 volte mi è capitata.
Pur fatto il pieno, la furgonetta non partiva.
Il solito esperto meccanico mi disse di staccare il tubo della benzina prima del carburatore e di aspirare fino all'arrivo del liquido. I nostri tecnici sapranno perchè, ma sta di fatto che funzia .
L'aspetto drammatico è il sapore di benzina che per ore ti trascini per la bocca....

44 - non rivestire con espanso, compensati, tappeti o materiale fonoassorbente il vano di carico, porte  e le pareti della furgonetta.
L'effetto campana è assordante sopratutto nei lunghi viaggi

45 - non mettere un giro di nastro adesivo fra i tuoi bellissimi fari rotondi e la parabola che li ospita.
In penuria di pezzi di ricambio è facile che qualcuno se ne serva facilmente semplicemente premendo la levetta in alto e tirando

46 - restare, quando piove, con delle scarpe chiuse.
E' garantito il pediluvio con un abbassamento di sensibilità di soletta sulla pedaliera.
Tenersi sempre a bordo un paio di sandali aperti oltre che alla classica spugna e grande sacco delle immondizie da mettere sulle gambe.

47 - fermarsi in caso di mancata visibilità per acquazzone.
Le spazzole vanno ancora più lente a causa del ventoso nubifragio?
Sollevate in avanti o togliete il tergi lato passeggero e il vostro lavorerà più veloce.

48 - Vi siete lacerati i pantaloni agganciandoli alla serratura? La prossima volta entrate con eleganza femminile:
prima dentro il ciulo con faccia verso l'esterno e poi ruotare le due gambe all'interno

....per oggi mi fermo qua e buona strada

il vecjo

Watson

49 - portatevi sempre dei contenitori (bacinelle) da alloggiare nella cappelleria nel disgraziatissimo caso vi capitasse che vi entri l'acqua dal lunotto posteriore.... (mi è successo in vacanza)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salvatore cacace

non fidatevi dei sedili, se sono rotti e o sfondati potreste finire sul divanetto posteriore in corsa.