Le 1000 cose da non fare...

Aperto da fabri2cv, 16 Agosto 2010, 18:05:47 PM

« precedente - successivo »

Falz2CV

All'avviamento ho sentito un TUM metallico e li si che ti viene in mente il perno e tiri una bestemmia  ;D
65. Quando compri una 2cv e non sai nulla della macchina assicurati che il venditore abbia agganciato bene la capote apertura esterna...
10 chilometri e un camion me l'ha scoperchiata e strappata  >:(
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

AndreaT

Citazione da: Watson - 12 Novembre 2012, 12:03:30 PM
Citazione da: siciliano - 11 Novembre 2012, 21:42:46 PM
chi sa fare una traduzione....anche se non precisissima??

ci provo..... ma mi raccomando non attenerti fedelmente alla mia traduzione, neh  (muoio)

(felice)

P.S. per vedere la mia (pessima) (stupid) traduzione....    cliccare sull'immagine  ;)


Chi sono i tipi sulla 2cv gialla ??sembrano caricature  (muoio)
Complimenti per la traduzione , però sembra che quella 2cv ha il telaio piegato  (muro)
Andrea

Astor Mingus

66. Accartocciarsi sotto il volante per raggiungere la pedaliera (solitamente per dare una spruzzata di lubrificante dentro il cavetto dell'acceleratore) dimenticandosi di traslare verso il sedile di guida prima di rialzare la cabeza: 9 volte su 10 essa incoccerà la leva delle frecce che, pur molto flessibile, supererà il suo punto di non ritorno e si spaccherà a circa 2,8 cm dalla base, obbligandovi a frugare negli astucci dei vostri figli per rintracciare una biro il cui diametro interno, una volta vuotata, vi consenta un innesto temporaneo fino al reperimento di un nuovo ricambio.

67. Decidere di rimuovere i sedili anteriori, ma restare seduti su quello del guidatore mentre lo si fa scorrere in avanti "perchè così fatico di meno" e scoprire di essere rimasti incastrati contro il volante perchè, detto sedile, uscito dalla guida già per metà corsa, con voi sopra non potrà più avanzare...e nemmeno arretrare.

67. Avere appena comprato un kit di splendidi tappetini nuovi in tessuto, in tinta con la Gloriosa, e rimuovere i sedili anteriori dimenticandosi di rimuovere preventivamente anche i tappetini: la strisciata di grasso che il sedile vi lascerà sopra non appena uscirà dalle guide e si adagerà sul pianale è assicurata.

Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

topo

...eppur si muove!!!

Astor Mingus

69. Mai effettuare operazioni di carico e/o di maneggiamenti vari all'interno del baule restando piegati con un'angolazione di circa 92/94 gradi per metà all'interno e per metà all'esterno...mentre tira vento.
Entro un tempo variabile tra i 56 e i 75 secondi, spesso anche meno, il portello sarà spinto verso il lunotto dalla "violenza" della brezza, l'astina di fermo si sgancerà dal suo occhiello di bloccaggio e il portello, come da progetto originale, tornerà alla posizione di chiusura abbattendosi con insospettata precisione tra le vertebre lombosacrali che più stanno dando problemi all'ignaro umano!
Non importa quali siano, queste vertebre, ma per la nota legge di Murphy applicata alla legge dell'energia cinetica dei gravi in sospensione precaria nei garage delle 2CV, il portello le colpirà sempre e comunque procurando il maggior dolore possibile e la subitanea interruzione di qualsiasi operazione in atto fino a quel momento.

70. Le operazioni di qualsiasi genere a baule aperto e vento esterno sono sempre da evitare, a meno che non si tenga ben fermo lo stesso portello aperto con una mano. Esso, infatti, qualora fosse scongiurata la possibilità di colpire con violenza l'umano inserito dentro il baule per metà, e se non si sganciasse la sua asta, verrebbe comunque spinto verso il lunotto per poi ricadere alla posizione di apertura, sempre con l'asta all'interno dell'occhiello di bloccaggio, provocandone l'immediata flessione forzata, il suo piegamento e la deformazione dello stesso occhiello di fermo.
La strana forma a serpentina assunta dalle aste del baule di molte 2cv anziane non sono quindi dovute a costruzioni artigianali.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

10nico

Usti! Vedo che stai trovando nuove posizioni del "kamasutra bicilindrico"  (muoio)  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

 (felice) Morto il grande Califano ( Calisutra ) se ne fa un altro .. (muoio) (muoio)