News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


POLITICALLY SCORRECT (ANCHE NEL TITOLO) - ALLA LARGA IL "VOLEMOSE BENE"

Aperto da KAPPAESSE, 19 Agosto 2010, 14:20:59 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Citazione da: KAPPAESSE - 23 Agosto 2010, 13:26:17 PM
, si può essere duecavallisti senza forum.
Io scommetto di si.

Certo che si puo' esserlo .. Buona strada anche a te .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

tristezza ....  :( :(

sia per Kappaesse che per Telaio Pazzo ...

Buona strada entrambi e speriamo che qualche volta si incontri oltre il forum ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Non avresti dovuto scrivere il mio nome sul tuo epitaffio.

Se io fossi un bastardo me ne infischierei altamente della tua dipartita.

Se io fossi qualcosa d'altro non mi resterebbe che sentirmi terribilmente in colpa.

Peace and good journey.



Thomas Newman

Brooks Was Here (The Shawshank Redemption Soundtrack)

Whatever Works ;)

tiotio

bah!!!!!!
io non ho capito il perchè di tanta rigidità sulla possibilità di divertirsi sparando un po' di cassate, se non viene tollerata qui si suppone che non venga tollerata nella vita vera, ma allora mi chiedo nella vita vera come si deve comportare uno, attenendosi sempre al galateo o più probabilmente sparando un po' di minchiate senza senso quando è con gli amici...   (nonso) (nonso)

se questo oltre a un gruppo di appassionati di 2cv diventa anche un gruppo di amici onestamente non ne vedo il problema... quello che però mi può infastidire è quando qualcuno per difendere il proprio modo di pensare deve considerare quello dell'altro stupido o non degno di essere preso in considerazione... magari denigrandolo o adducendo pretestuose "regole" per zittirlo.

altra cosa è l'offesa personale, questa la ritengo sempre non accettabile su uno spazio pubblico semplicemente perchè se deve essere espressa deve essere espressa privatamente.

non credo che mi permetterei mai di dire ad una persona "tu non capisci", forse perchè spesso posso essere io a non capire, e anche senza pensarci tanto mi è capitato sovente; frequentare persone al di fuori della solita ristretta cerchia ha considerevolmente ampliato (ma non ancora a sufficienza) i miei orizzonti, ma la strada da percorrere per essere "illuminato" è eterna, perciò cercherò modestamente di proprormi per quello che sono, senza infamia senza lode, a volte abbandonadomi a puerili battute da bar altre spingenfomi oltre in considerazioni più o meno serie sempre secondo le mie limitate capacità...

in questo forum c'è una gran quantità di spunti per riflessioni personali proprio perchè da persone sono stati lanciati, quindi perchè non approffitarne??

(felice) (felice)

Aspes

Non c'e' stata rigidita' sulla possibilita' di divertirsi sul forum,
ma solamente chiarire dove e' possibile farlo senza creare
disorientamento nei forumisti.

Anche qui, come nella vita reale, qualche regola non guasta.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

Citazione da: Aspes - 01 Settembre 2010, 13:55:26 PM
Non c'e' stata rigidita' sulla possibilita' di divertirsi sul forum,
ma solamente chiarire dove e' possibile farlo senza creare
disorientamento nei forumisti.

Anche qui, come nella vita reale, qualche regola non guasta.

"disorientamento nei forumisti"... parli come se fossero pupi bisognosi di cura e protezione... mi sembrano tutti abbastanza grandicelli qui dentro...  (muoio) (muoio)

ahah scusa ma mi ha fatto... "tenerezza" la tua affermazione, mi auguro sempre di avere a che fare con persone adulte che sappiano tranquillamente discutere e obiettare quando serve ma sempre con modi civili e pacati, quindi sostanzialmente sono d'accordo con te sul fatto che sono indispensabili alcune "regole" per una convivenza civile quando si viene a creare una comunità come può essere definita quella del forum.

solo mi lasciano un tantino perplesso alcune considerazioni che invitano alcuni forumisti ad allontanarsi perchè troppo fracassoni, ed è inequivocabile che ci sono state e non mi sono piaciute affatto.
dico questo senza provare astio nei confronti di nessuno, per me fino a che ci si rispetta a vicenda vale la pena di interagire con tutti, generalmente detesto discriminare e giudicare, anche perchè molto spesso ricordo a me stesso che non si può giudicare nessuno senza nemmeno conoscerlo, e neanche dopo averlo conosciuto se non lo si è conosciuto a fondo.....

cordialmente  (felice)

gio K 5000

sento la necessità di farti conoscere il punto di vista di un forumista, tiotio.

Il disorientamento di cui parlava aspes, non è quello di un bambino indifeso, ma quello di un adulto che sa quello che vuole.
e quello che vuole è un forum meno fracassone.
io sono molto rumoroso, mi diverto a essere rumoroso, ma lo faccio dove è possibile essere rumorosi. qui non è possibile.
qui è possibile, parlare di macchine, di motori, di carrozzeria, di ridere e fare battute, di coltivare amicizie.
Ma non di essere rumorosi.
A me piace qui, e qui mi uniformo per rispetto a chi c'è già.
  (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

tiotio

posso osservare che mi sembrano in contraddizione queste 2 affermazioni:

- voglio un forum meno fracassone
- mi uniformo per rispetto a chi c'è già

scusa ma se io arrivo adesso e trovo un fracassone, per essere coerente lo devo rispettare e quindi uniformarmi, non desiderare che sia meno fracassone, giusto?

ovviamente non vale il discorso c'ero prima io se no regrediamo a istinti bambineschi...
;D ;D

non condivido questo tuo desiderio, questo posso dirti... ma non per questo mi sentirò mai autorizzato a dire che giok è un "rompiscatole bacchettone", anche per il semplice fatto che non lo posso sapere non conoscendoti... e tutto sommato mi spiace perchè hai anche traslocato a cuba quando invece qui la tiotio avrebbe avuto bisogno delle amorevoli cure da te già dedicate alla cavia...  (muoio) (muoio) (muoio)

(abbraccio)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

tiotio


Gianchy Recchia

Citazione da: tiotio - 01 Settembre 2010, 16:04:23 PM
[
solo mi lasciano un tantino perplesso alcune considerazioni che invitano alcuni forumisti ad allontanarsi perchè troppo fracassoni, ed è inequivocabile che ci sono state e non mi sono piaciute affatto.


Su questo forum, da quando esiste (sono l'11esimo iscritto),  Ã¨ sempre stata ben accetta la battuta, lo scambiarsi opinioni, conoscere realtà e persone diverse.
In quasi tutti gli argomenti trattati, dai più tecnici ai meno, c'è sempre spazio a battute e sorrisi.

Ultimamente però, ci sono state troppe liti gratuite e quando si è chiesto agli interessati, di evitarle, le stesse sono aumentate non accettando la critica mossagli.

C'è anche chi cerca solo di fare battute e alla lunga, può dar fastidio trovarsi sempre qualcuno che distrae su argomenti che magari interessano.

NOn è nell'interesse di nessuno allontanare le persone del forum ed ogni persona che si cancella è una perdita per tutti. Non si può però nemmeno lasciare che tutti facciano sempre cosa vogliono senza che alcuni, i moderaorti, possano fargli notare quando esagerano.

I moderatori sono stati scelti proprio con questa funzione e non per punire, ma per prevenire e far notare quando si esce dal seminato. Se poi non lo si capisce, si prendono dei provvedimenti.

Se qualcuno si sente in gabbia è giusto che se ne vada, ma non credo che qui ci sia il "bavaglio", anzi, si parla anche di politica (in sezione apposite) e ci si confronta..

Lunga vita al forum...

Gianchy


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

tiotio

Citazione da: Gianchy Recchia - 01 Settembre 2010, 17:02:03 PM

Ultimamente però, ci sono state troppe liti gratuite e quando si è chiesto agli interessati, di evitarle, le stesse sono aumentate non accettando la critica mossagli.


sono d'accordo con te, è vero che se si innesta una sorta di lite, dove a chi sostiene una cosa e non accetta che altri la pensino diversamente deve essere posto un freno, e l'ho già detto anch'io precedentemente, non tutti la pensiamo allo stesso modo ma nessuno deve pensare (secondo me) di poter ergersi al di sopra delle parti con strafottenza...

Citazione da: Gianchy Recchia - 01 Settembre 2010, 17:02:03 PM

C'è anche chi cerca solo di fare battute e alla lunga, può dar fastidio trovarsi sempre qualcuno che distrae su argomenti che magari interessano.


questa invece per i motivi da me precedentemene espressi non la condivido... vale sempre la regola che se non mi interessa sorvolo e se mi infastidisce cerco di spiegarlo con mp, ma perchè mai dovrebbe infastidirmi più di tanto se uno esce dal seminato... via lo facciamo tutti... leggo post sopra post di divagazioni anche interssantissime che non c'entrano un beneamato, ma non è che mi scandalizzo, anzi mi apre nuovi orizzonti....  (superok)

(felice) (felice)

gio K 5000

Tiotio, con sta cosa che si sorvola ciò che non interessa, ultimamente io sorvolavo il 90% del forum!
Credimi, non se ne poteva più....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Aspes

Citazione da: tiotio - 01 Settembre 2010, 16:04:23 PM

"disorientamento nei forumisti"... parli come se fossero pupi bisognosi di cura e protezione... mi sembrano tutti abbastanza grandicelli qui dentro...  (muoio) (muoio)

ahah scusa ma mi ha fatto... "tenerezza" la tua affermazione,

Si e' vero ... sono stato troppo soft ....
La verita' e' che la maggior parte dei forumisti si era rotta i maroni di sorvolare ...
Credo che ora sia piu' chiaro ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: cruell - 01 Settembre 2010, 22:13:31 PM
Evvai: 3 giorni di ban a Aspes per linguaggio non consono  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

in sostanta capisco le motivazioni di chi preferisce un po' di... diciamo pure tranquillità, ma se uno apre uno o diversi topic e poi all'interno di questi le argomentazioni divagano un po'... non vedo come questo possa influire con chi giustamente pretende che non venga disturbata la sua quiete... per esempio nel suo topic o nel topic tecnico o dell'altro forumista e via dicendo...  (nonso)

nn so... ma limitare o cercare di circoscrivere una sana, e dico sana quando non è manifestamente volgare o arrogante esuberanza, lo trovo un atto... oppressivo, ma il limite per considerarlo tale è sempre alquanto difficile da stabilire, come la storia e l'attualità più che mai ci insegnano, quindi tanti auguri ai moderatori ai quali va sempre e comunque la mia stima!!

detto questo direi di chiudere, per quanto mi riguarda, la discussione perchè le nostre opinioni mi sembrano chiaramente ed educatamente ben espresse.

Buon forum!!!!

Damiano


Lu

Il problema era che i post OT erano tanti, qualcuno si è rotto i m@#@ni ed ha sbottato.
Poi il tutto è degenerato alla velocità della luce causando fuoriuscite dal forum e l'ennesimo malcontento.

E' sintomatico di questo forum, che dovrebbe essere all'insegna della libertà, che ci siano atti di malsopportazione se qualcuno pecca di protagonismo. Non ho capito il perchè, ma tant'è.

Vero è che il troppo stroppia e la cosa era un tantino esagerata.
Bisognerebbe trovare sempre la "gusta misura" senza mai perdere di vista il buongusto...
Non sempre è facile.

Buona strada a tutti (e buona fortuna a me che pomeriggio mi metto ad aprire i tamburi posteriori)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Luciano

Citazione da: cruell - 02 Settembre 2010, 12:10:31 PM
Il problema era che i post OT erano tanti, qualcuno si è rotto i m@#@ni ed ha sbottato.
Poi il tutto è degenerato alla velocità della luce causando fuoriuscite dal forum e l'ennesimo malcontento.

E' sintomatico di questo forum, che dovrebbe essere all'insegna della libertà, che ci siano atti di malsopportazione se qualcuno pecca di protagonismo. Non ho capito il perchè, ma tant'è.

Vero è che il troppo stroppia e la cosa era un tantino esagerata.
Bisognerebbe trovare sempre la "gusta misura" senza mai perdere di vista il buongusto...
Non sempre è facile.

Buona strada a tutti (e buona fortuna a me che pomeriggio mi metto ad aprire i tamburi posteriori)

A breve dovrei farlo anchio (muoio) (muoio) (muoio),potresti gentilmente fare delle foto su come procedere con i lavori.
grazie luciano (abbraccio) (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

tiotio

Citazione da: Luciano - 02 Settembre 2010, 12:41:19 PM
Citazione da: cruell - 02 Settembre 2010, 12:10:31 PM
Buona strada a tutti (e buona fortuna a me che pomeriggio mi metto ad aprire i tamburi posteriori)

A breve dovrei farlo anchio (muoio) (muoio) (muoio),potresti gentilmente fare delle foto su come procedere con i lavori.
grazie luciano (abbraccio) (felice)

sei  (ot)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

COIO3

Stupendo mese di Settembre.

Come ogni anno, nel mese di Settembre il mondo sembra meno affollato.

Ci sono kilometri di costa deserta, soffia lo scirocco e il tirreno sembra una lastra di zaffiro per quanto e' piatto, lucido e azzurro.

La tua pace dura poco.

Un inquietante bradisismo annuncia l'arrivo di musici motorizzati; si fermano un centinaio di metri avanti la tua postazione pero' la cosa non ti e' di consolazione, lo sai gia, mattinata o pomeriggio che sia, quella gente finira' per mandarti in vacca la tua mezza giornata di relax.

Sono quattro macchine, fantasiosamente e rumorosamente allestite, stanno facendo retromarcia e la cosa non ti stupisce, lo sapevi.

Saranno una decina, i tre sessi sono ben rappresentati, sono abbondantemente oltre i venticinque, qualcuno si avvicina ai quaranta, qualcuno di quelli che non si arrende mai, nemmeno davanti all'evidenza.

Potrebbero sistemarsi ovunque ma non vogliono farlo, loro sono gli attori, quelli scarsi, i guitti, il pubblico devono andare a cercarselo e, guarda caso, hanno trovato te.

Una leggiadra fanciulla sistema la sua stuoia sopra la tua, come se avesse fatto scopa; tra ghiandole, appendici e adipe non si capisce quante panze abbia; tu continui a fissare il mare.

Raccontano a voce alta i fatti loro, la meta' di quello che dicono potrebbe essere usata contro di loro in un'aula di tribunale, il fatto che tu continui a guardare il mare facendo finta di non sentirli - come dire? - comincia a farli incazzare.

Non importa se sei sopravento o sottovento, la sabbia che sollevano finisce stranamente tutta addosso a te; quando senti di doverti sciacquare ti avvicini alla riva e proprio in quell'istante il "cicciobomba" della compagnia decide di tuffarsi, di panza, a ventotto centimentri di distanza dalla tua persona; non ti sei immerso ma sei completamente bagnato e torni alla stuoia per asciugarti.

La leggiadra vicina di stuoia in tua assenza ha approfittato per "scoparti" altro mezzo metro di spazio, e' sdraiata di panza e sulle spalle leggi "pippo cuore mio desiderato" tatuato in nero attorno ad un "corazon espinado" di colore ovviamente rosso; tu ti limiti a pensare che non esiste un solo pippo sulla faccia della terra che sia tanto disperato da ...

Tu ti sistemi alla meglio nei 35cm in cui l'invadente megera ti ha relegato, se non altro per non perdere il fianco della tua donna che finge di abbronzarsi mentre con la mano cerca nella borsa le chiavi della macchina.

La vipera della quale respiri il dozzinale profumo e' sdraiata inevitabilmente accanto alla "bonazza" della compagnia; la vipera si rivolge alla bonazza e si lamenta che "il maniaco qui accanto" le si si e' appiccicato addosso; il maniaco dovrebbe essere sordomuto per non sentire cosa si dice di lui, per amor di pace finge di esserlo.

La bonazza, avendo disertato le medie superiori, si limita a commentare: "chi bboi fari, a soru, i masculi su' tutti pocci!", e subito dopo la lezione di filosofia 3x2 decide di volersi "pittare" le unghie dei piedi.

Volendo assecondare questo proposito si esibisce in una postura atta a fovorire l'esplorazione panoramica di tutte le proprie cavita' addominali; dopo qualche decina di secondi vedi dei perioftalmi che strisciano fuori dall'acqua per non perdersi il generoso primo piano della bonazza; tu sei l'unico che non le sta esplorando gli inguini.

Il silenzio piomba su quel tratto di spiaggia, il mare sembra aver ripreso il suo ritmo strisciante e spumoso; non dura a lungo.

La bonazza chiude la boccettina di smalto e si guarda in giro, sa di essere la protagonista e si sceglie il partner per il dopo cena; lo apostrofa con un romantico: "che ... guardi?".

Il prescelto allarga sulla facciona un sorriso soddisfatto e si inginocchia accanto alla bonazza facendo modo che la sua padella si sistemi a 5cm dalla tua faccia mentre il manico si stampi sulla fronte della tua invadente vicina di stuoia alla quale quello sorride come se volesse rammentarle: "cosa dice la mamma rocca?".

Con maschia intraprendenza il prescelto afferra la testa della bonazza, le rovescia il capo come se volesse sputarle negli occhi e guardandola languidamente a distanza ravvicinata le rivela: "si' 'a me vita, cicia", laddove tu le avresti detto "francamente me ne infischio", e poi ... via col vento.

Formatasi la coppia "alfa" si passa alle coppie "beta", "gamma", "eta", "teta", "iota" e via a seguire; le parti non sono ben definite ed e' ovvio che da quel punto in poi si scateni il bordello piu' assoluto.

I maschi cominciano a strillare i loro "chicchirichi'" le femmine sculettano i loro "coccode'".

C'e' gente che ti cade addosso, altri ti scudisciano con l'asciugamano arrotolato, altri ti inondano di sugo d'anguria, altri ancora ti bersagliano con le bucce dell'anguria stessa; qualcuno perde il costume, davanti alla tua donna, altri inscenano una rissa.

Alla fine l'anguria si vendica e tu decidi di scappare via, perche' qualcuno sta orinando a mezzo metro da te, applaudito dagli astanti, maschi e femmine, applaudito perche' mentre orina asseconda il vecchio augurio marinaro: "acqua davanti e vento didietro".

Devi andare via sul serio; mai, dico mai, allontanarsi di una decina di metri, i guitti se ne avrebbero a male, ti seguirebbero e ti chiederebbero ragione della tua diserzione, penserebbero che hai la puzza sotto al naso, si sentirebbero sminuiti e comunque offesi.

Monti in macchina e vai via, mica per intolleranza, no, per una semplice e banale questione di sopravvivenza lontano dalle miserie quotidiane che proprio quel pomeriggio avresti voluto dimenticare.

Puoi anche nasconderti, per approfondire lo studio antropologico della fauna che hai appena abbandonato.

Soli, completamente soli in quel km e passa di spiaggia deserta, impiegano un quarto d'ora per scoppiare; saltano im macchina e vanno in cerca di altri palcoscenici, di altri spettatori, perche' tutto quello che desiderano, tutto quello di cui hanno bisogno sono un pubblico e degli applausi; ne hanno un disperato bisogno.

LCLF, Mimmo.



Santana

Santana - Corazón Espinado
Whatever Works ;)

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

COIO3

Whatever Works ;)

lucajack2cv

Anche per John Bandini  (felice1)  Ã¨ che non tutti si limitano a viverla.  

Pubblica, trasfiguratore allegorico, pubblica!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Ragazzi sono lusingato, quasi commosso.

Io volevo raccontare qualcosa di politicamente scorretto ma in verita' 'sta cosa mi e' successa davvero, negli anni '90.

Adesso sono adulto e vaccinato, levo le tende appena "cambia il vento", resta il fatto che la cosa e' successa realmente.

A dirla tutta la minzione finale si svolse non accanto a me, bensi all'altezza delle dune di sabbia di Capo Rasocolmo, gli applausi ci furono  ... vi ho risparmiato i commenti.

Alla prossima scorrettezza che mi viene in mente, dalle mie parti non e' che ci voglia tanta fantasia, basta attenersi ai fatti  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

miki

Citazione da: Aspes - 23 Agosto 2010, 09:14:18 AM
Citazione da: KAPPAESSE - 23 Agosto 2010, 08:57:11 AM

Per cui, avrei voluto un'area più libera in questo senso, per evitare di infastidire chi non la pensa come me.

E, per inciso, se evitassi il turpiloquio l'esposizione delle tue idee ne risulterebbe rafforzata.


Kappaesse, come avrai gia' visto Coio ha ricevuto un Ban per  il suo intervento.

Per  il resto, tutta l'area off-topics lascia gia' la massima liberta' nello scegliere l'argomento piu' disparato, pero' sempre di un argomento si deve trattare.

Questo 3D invece e' una forzatura, un non-argomento, e sinceramente e' troppo sopra le righe.

E non credo che questo voglia significare " inamovibile e granitico ".

Spero di leggerti nuovamente nel forum, in off topics ed altrove, con nuove argomentazioni.







credo che il senso di questo 3d l'abbia interpretato mimmo  (abbraccio) (abbraccio)
forse forse ks non aveva tutti i torti
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

pata2cv

hèhèhèhèè  ... (appl) hai un modo di raccontare appassionante  (superok) è sempre piacevole leggerti mi raccomando continua ancora, scrivi! Anzi come disse Totò in un (non ricordo il titolo) film al figlio in partenza per Milano: ....SCRIVI!!!  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

A me è successo una cosa simile a quella successo a Mimmo con un particolare in più.

Il cane dei truzzi si è asciugato sulla mia asciugamano che avevo appena steso ed io ero in acqua a bagnarmi.

Hanno deciso di legare il cane quando io NERO di rabbia (inc) avevo deciso di squoiare il cane e loro. 

(esp) (esp) (duel) (duel)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!