Forse mi regalano una Dyane...demolita purtroppo!

Aperto da tommyh, 23 Agosto 2010, 17:46:10 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: tommyh - 06 Settembre 2010, 10:28:54 AM
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) ora ho capito!!!!  (stupid) (stupid) (stupid)
Sarà un cosa lunga arrivare a smontarla così ma ci riuscirò...anche perchè mi sa che dovrò dare una pulita alle puntine quindi ormai proseguirò nello smontaggio! Grazie (su)

Comunque Cruell io non ci vado per due motivi: 1) l' ufficio più vicino a me è a 60 km quindi fra viaggi vari e attesa lì perderei un mucchio di tempo. 2) L' ultima esperienza che ho avuto in una motorizzazione è stata per far omologare una ruota diversa sulla mia Aprilia RS 250...nonostante ci fosse il nulla osta della casa madre e tutti gli anemiccoli necessari non c' è stato verso, sto cretino sosteneva che non era vero che si poteva montare (allora all' Aprilia saranno tutti scemi gli dicevo io)...dopo questa esperienza preferisco rivolgermi a gente che abbia già degli agganci lì!


Quando i funzionari pubblici sono così mediocri, c'e' un metodo semplicissimo.
Gli chiedi il nome e il nome del suo superiore: lui è costretto a darteli (essendo funzionario pubblico).
Ma sicuramente ti chiederà il perchè e tu risponderai "perchè quando farò l'esposto al suo superiore, potrò scrivere di chi mi lamento e chi ha impedito la normale procedura".
E vedrai come abbassano la cresta (metodo già applicato).

Il discorso che hai lo sportello Pra a 60 km può essere un buon motivo per non andarci ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tommyh

Eh già, grazie del consiglio comunque (superok)

Ora intanto sarà meglio che capisca perchè non arriva corrente alle candele, poi per la parte burocratica c' è tempo ma se non riesco a metterla in moto non ha senso neanche sbattersi...
Quando finirà questo periodo in cui sono sotto esami spero di postare anche qualche foto e se riuscissi a trasportarla col carroattrezzi da mio zio a casa mia sarebbe il massimo...

Lu

Non arriva corrente perchè la bobina non gliene da.
Dopodik o sono le puntine o e' la bobina.

Fatti prestare una bobina, la monti e riprovi.
Operazione da 2 minuti.
Se ancora non va, verifica le puntine smontando quanto c'è da smontare (nella Dyane è un po' una rottura) e, giusto per fare la prova, passa un po' di tela abrasiva fra le puntine che hai montato e riprova.

Dopo saprai perfettamente cosa non va e perchè.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Potrebbe anche essere il bloccehtto di accenzione oppure interruzione sul filo che porta la corrente alla bobina.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tommyh

Ok capito...ma nel caso volessi far la prova della bobina quella della 2Cv va bene? ;)

sert

Citazione da: tommyh - 06 Settembre 2010, 14:42:29 PM
Ok capito...ma nel caso volessi far la prova della bobina quella della 2Cv va bene? ;)
si

(felice)>>L

tommyh

Allora è essenziale che porti la macchina nel mio garage, così con la 2CV della mia ragazza farò tutte le prove che voglio.
Grazie ragazzi di tutti i consigli appena avrò ancora bisogno verrò a stressarvi!!! (appl) (appl)

salbifulco

C'è nel 3d nuovo "ricambi dyane" di tutto, anche i documenti........
sdeghedè sdeghedè

tommyh

Sì ho già contattato...ma preferirei fare le cose in regola...e anche di ricambi spero di non doverne comprare una cariolata... (sorpreso) (sorpreso)

salbifulco

Faccio un OT: Tommyh il tuo avatar mi fa venire il mal di testa con tutte quelle capocciate  ;D
sdeghedè sdeghedè

tommyh

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) E' circa la descrizione del mio stato sia universitario che con la Dyane  (superok) (superok) (superok)

tommyh

 (felice)Allora ultimi aggiornamenti: sono stato al automotoclub e mi hanno chiarito le idee...Sostanzialmente la macchina si può reimmatricolare senza problemi e se ho ********* (a seconda di cosa c' è scritto nell' estratto cronologico) potrei anche riavere le targhe vecchie originali. Comunque alla meno peggio verrebbe immatricolata con targhe nuove...
L' unico problema che è sorto è il seguente: quando la macchina era usata da mia cugina è stata rimessa in sesto completamene, tra cui anche di carrozzeria con seguente verniciatura; ovviemnte però (visto che sarebbe troppo semplice altrimenti) è stata riverniciata di un verde acqua che non ha nulla a che vedere con il rosso originale dell' auto. Praticamente mi hanno spiegato che ai fini dell' iscrizione ASI se si sta attenti nelle foto a non far vedere che era rossa in origine non si hanno particolari problemi, cosa invece impossibile in caso di omologazione ASI (che è diversa dall' iscrizione), perchè in questo caso verrebbero i commissari ASI a verificare che la macchina sia immacolata e perfettamente originale.
Comunque insomma a parte questo problema non trascurabile della vernicie per il resto va tutto a gonfie vele (guid)...o quasi!

scanner79

A te interesse l'immatricolazione oppure la perfezione asi???

A me interesserebbe solo l'immatricolazione.

Lascia perdere l'asi tanto non serve per avere eventuali sconti su asscurazione e bollo, gli puoi ottenere comunque.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: scanner79 - 10 Settembre 2010, 12:09:29 PM

Lascia perdere l'asi tanto non serve per avere eventuali sconti su asscurazione e bollo, gli puoi ottenere comunque.


invece mi sa che per la reimmatricolazione l'iscrizione asi è quasi obbligata. (poi si vedrà se mantenerla con gli anni o farla decadere)


Questo non vuol dire che bisogna omologare la macchina, ma solamente iscriverla; e non credo che per il colore facciano grossi problemi ( soprattutto su un tinta unica senza disegni e fantasie strane).

tommyh

Infatti mi è stata detta la stessa cosa (più che altro basta che il colore sia rassomigliante a un colore della gamma Citroen di quegli anni, se la porti fucsia non te la fanno nemmeno iscrivere).
Per la reimmatricolazione è praticamente obbligatorio appoggiarsi all ASI, anche perchè altrimenti verrebbe omologata nuova senza che possa godere delle agevolazioni e credo inoltre che debba rispettare le normative di oggi (ripeto: se non la iscrivi ASI)

scanner79

Azz ....

c'è sempre qualcosa da imparare!!!

In bocca al lupo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tommyh

Ultimi aggiornamenti...è arrivato l' estratto cronologico richiesto al PRA e ho scoperto che la macchina è del 1975 e che è stata radiata nel 2000...
Mi è stato garantito che con questo foglio si riuscirà a reimmatricolare...ora procede la messa a punto, magari domani spero di documentare con qualche foto... ;)

tommyh

Riamando tutti quelli che avranno il piacere e la cortesia di commentare e darmi suggerimenti a questo thread: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6847.new#new (felice) (felice)