targhetta misteriosa

Aperto da luca pz, 02 Settembre 2010, 12:57:40 PM

« precedente - successivo »

luca pz

ciao, mentre smontavo il telaio ho notato la presenza di una targhetta in alluminio con un numero scritto sopra . mi chiedo cos'è . ho usato cerca ma non ho trovato risposta. non è il num di telaio, quello è regolarmente stampato sulla forca destra all' altezza del semiasse. la targhetta che ho rinvenuto , invece , si trova sulla forca sx circa sotto la pompa del freno, accanto alla prima graffetta che regge il tubo freno che va dietro.  riporta le cifre 11 x 50 yy yy dove x sta per la vite a stella che la tiene fissata al telaio, yy yy sono quatto cifre.  cos'è?   (felice)

citronuevo

è come una striscetta in alluminio rivettata al centro lata poco meno di 1 cm e lunga circa 5/6 cm? Se è quella nella mia si trova sul telaio prima della forca ant. destra.
Mi pare di aver letto qualcosa a proposito ma non ho trovato nulla... ora interessa anche a me.

guidowi

E' il numero di produzione del telaio dal quale è possibile risalire presso gli archivi citronici alla data di fabbricazione della piattaforma.
La targhetta è di tolla volgare e il suo posizionamento varia secondo gli anni.
C'è una analoga targhetta sulla scocca sotto alla mensola porta oggetti sulla destra e sugli archivi citronici sono annotati gli accoppiamenti dei numeri scocca, piattaforma e motore per ogni vettura prodotta.
Taroccatori tremate, con una verifica verreste scoperti!


luca pz

grazie, adesso però non vedo l' ora di andare nel capannone dove è ospitata la scocca per cercare l' altra targhetta! e se si volesse consultarre questi archivi?  (felice)

citronuevo

Citazione da: luca pz - 02 Settembre 2010, 19:07:03 PM
grazie, adesso però non vedo l' ora di andare nel capannone dove è ospitata la scocca per cercare l' altra targhetta! e se si volesse consultarre questi archivi?  (felice)
ho paura che la difficoltà  sia pari a quella di Sean Connery nel "nome della rosa"

tiotio

ricordavo di aver letto qualcosa...
eccola:



però non ho trovato l'altra, è anche vero che non ho cercato bene...
interessante, con questa si può scopire se il telaio la scocca e il motore sono gli originali!!!

chissà se è davvero possibile  (nonso)

citronuevo

E' in questa posizione anche da te Damiano??



...nella mia non c'è una vite ma un rivetto  ???

Fabio

Citazione da: guidowi - 02 Settembre 2010, 18:34:51 PM
[....]
C'è una analoga targhetta sulla scocca sotto alla mensola porta oggetti sulla destra e sugli archivi citronici sono annotati gli accoppiamenti dei numeri scocca, piattaforma e motore per ogni vettura prodotta.
Taroccatori tremate, con una verifica verreste scoperti!

C'è un archivio dove andare a verificare tali accoppiamenti? ... durante gli smontaggi di Chiquita mi sono imbattuto anche io in quella strana targhetta sotto alla mensola


(felice)

tiotio

osserva attentamente questa foto... noti nulla di strano???

;D ;D




se guardi il longherone sinistro... no non quello a sinistra dello schermo ma alla destra dello schermo... vedrai una linguetta immersa in un mare di cioccolato...  (muoio)

clauguas

ho una domanda da formulare. Qualcuno forse mi darà la risposta corretta.
se appongo il numero del telaio di una macchina stradale su una stessa macchina da competizione es. da una clio ad un altra clio che uso per gareggiare, commetto una illegalità?

Lu

Si.
Stessa cosa che dire "se vado in giro con la carta d'identità di mio fratello gemello, compio un illegalità?"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Azzarola, ho mietuto un altra vittima???
Meglio io taccia per sempre.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)