estensione baule

Aperto da ALFREDO FREEDOM, 03 Settembre 2010, 12:50:14 PM

« precedente - successivo »

ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM


scanner79

Bravo!!!

Che spessore hai usato???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM

#5
ciao Mario ,ho usato una lamiera da 10 decimi credo sia resistente ,ma ho intenzione di rifarne uno in legno richiudibile magari questo lo vendo recuperando solo i costi del lamierato , si deve solo verniciare

scanner79

La mia intenzione iniziale era il lamierato ... ma ne volevo fare uno che si apriva tipo pickup.

Alla fine ho dovuto cedere al legno, ma se si riuscisse a fare in lamiera .... ma mi sa che poi non ci sono con il peso ...

Chissà ... pensandoci un pò qualche soluzione esce!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

si potrebbe fare richiudibile anche i lamiera ma credo che sia molto complicato cmq ci stò pensando anche io se trovo una soluzione ci provo

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 07 Settembre 2010, 23:52:20 PM
La mia intenzione iniziale era il lamierato ... ma ne volevo fare uno che si apriva tipo pickup.

Alla fine ho dovuto cedere al legno, ma se si riuscisse a fare in lamiera .... ma mi sa che poi non ci sono con il peso ...

Chissà ... pensandoci un pò qualche soluzione esce!!!

(felice)

Scusa l'ignoranza Mario ma se si fa in legno è verniciabile come la carrozzeria?
sdeghedè sdeghedè

Gianni Gandini

Il mio è in legno ed è verniciato.

Se lo preferite in lamiera vi posso consigliare di contattare Luca "Rastababy". In Algeria ne aveva uno in alluminio completamente smontabile.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Citazione da: salbifulco - 08 Settembre 2010, 13:05:38 PM
Citazione da: scanner79 - 07 Settembre 2010, 23:52:20 PM
La mia intenzione iniziale era il lamierato ... ma ne volevo fare uno che si apriva tipo pickup.

Alla fine ho dovuto cedere al legno, ma se si riuscisse a fare in lamiera .... ma mi sa che poi non ci sono con il peso ...

Chissà ... pensandoci un pò qualche soluzione esce!!!

(felice)

Scusa l'ignoranza Mario ma se si fa in legno è verniciabile come la carrozzeria?

Certo!!!

La questione è solo di peso. Se fatto bene con il ferro zincato dovrebbe pesare di meno.

Mi interesserebbe la relizzazione di quello in allumionio e sopratutto il "completamente smontabile"!!

Mica hai qualche foto!!!

P.S. Come spunto ho sempre il tuo bauletto che ho stampato le foto e me lo sono appeso sopra il monitor del computer per ricordarmi!!!

Ciao Gianni!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

#11
 personalmente sto copiando quello di Gianni in legno che a parer mio è perfetto ,dopo gentile concessione di foto e consigli ..........

Gianni Gandini

Ho scelto il legno per la tenuta alla polvere e per l'assenza di rumori.
Secondo me, costruendolo in metallo, è più difficile ottenere gli stessi risultati.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Settembre 2010, 17:27:47 PM
Ho scelto il legno per la tenuta alla polvere e per l'assenza di rumori.
Secondo me, costruendolo in metallo, è più difficile ottenere gli stessi risultati.

ottime motivazioni a favore del legno.

(su) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

ciao Mario ho appena avuto il piacere di conoscere Salvatore Bifulco di persona ,ovviamente tutti quelli che ti conoscono mi parlano bene di te ,cerchero' di non mancare ai prossimi incontri per avvere il piacecre di conoscerti di persona .

ALFREDO FREEDOM

GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ho terminato l'estensione ,mi manca di verniciarlo e poi si parte ,domani posto le foto ..

scanner79

Citazione da: Alfredo - 10 Settembre 2010, 17:35:36 PM
ciao Mario ho appena avuto il piacere di conoscere Salvatore Bifulco di persona ,ovviamente tutti quelli che ti conoscono mi parlano bene di te ,cerchero' di non mancare ai prossimi incontri per avvere il piacecre di conoscerti di persona .

Sono tutti troppo buoni!!!

Speriamo di conoscerci di persona il prima possibile!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

si speriamo  presto ,ho messo su un piccolo gruppo di 2cv appena posso vorrei venirti a trovare con tutti loro ,magari fare un gruppo unico ...

salbifulco

Citazione da: Alfredo - 10 Settembre 2010, 17:35:36 PM
ciao Mario ho appena avuto il piacere di conoscere Salvatore Bifulco di persona ,ovviamente tutti quelli che ti conoscono mi parlano bene di te ,cerchero' di non mancare ai prossimi incontri per avvere il piacecre di conoscerti di persona .

Il piacere è stato anche mio, ma mi manca un pezzo, l'anno scorso Alfredo era a Campolattaro allora Mario non c'era ???

E si, allarghiamo questo gruppo terronico ;D
sdeghedè sdeghedè

Gianni Gandini

Citazione da: Alfredo - 10 Settembre 2010, 17:35:36 PM
......... ,ovviamente tutti quelli che ti conoscono mi parlano bene di te


Io no!!!  ;D ;D ;D (ot)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ALFREDO FREEDOM

siamo mattinieri ..... Buon giorno a tutti ,Gianni ho trovato il tessuto termico mi hanno chiesto 30 € al metro ...secondo te  è caro ?

salbifulco

tessuto termico? armi chimiche? di che state parlando? ;D
sdeghedè sdeghedè

ALFREDO FREEDOM

è un tessuto composto da più strati si usa per coprire i vetri della 2cv quando ci si dorme all'interno e per isolare la capote d'inverno

ludo

Niente di più degli oscuranti termici da camper! la Mirco e Magnani è leader del settore.


Gianni Gandini

Citazione da: Alfredo FREEDOM - 11 Settembre 2010, 09:27:27 AM
siamo mattinieri ..... Buon giorno a tutti ,Gianni ho trovato il tessuto termico mi hanno chiesto 30 € al metro ...secondo te  è caro ?

Non mi ricordo quanto lo pagai!  Mi spiace.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ALFREDO FREEDOM

grazie Ludo, mi metto alla ricerca non vorrei spendere 30€ al metro vedo se risparmio buona giornata

ludo

Lo vendono anche a metraggio nei negozi di accessori camper(solo i più forniti)
Ma non so dirti il prezzo.

ALFREDO FREEDOM

ho subito chiamato ,essendo  artigiano tessile  ho avuto lo  sconto fornitori ,praticamente nei negozi mi avevano chiesto 30€  mentre posso comprarlo direttamente da loro a circa 12€ più iva al metro se prendo una un rotolo da 30 metri risparmio molto di più, grazie mille per la dritta

ALFREDO FREEDOM

DOPO NUMEROSI TENTATIVI TANTO MATERIALE RICICLATO SONO RIUSCITO NELL' IMPRESA ..................