che colore scegliere per la 2cv?

Aperto da Roberto Threeyes, 04 Aprile 2010, 14:24:18 PM

« precedente - successivo »

Roberto Threeyes

Sono ormai preda dell'indecisione:che colore verniciare la mia Deuche! (nonso)
in un vecchio topic ho trovato questa furgonetta....mi piace tanto questo colore "stile coloniale";qualcuno sai dirmi il codice...grazie infinite (abbraccio)
Citazione da: sert - 15 Febbraio 2007, 01:02:54 AM
preparata da raid
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=dlattach;topic=1034.0;attach=4173

guidowi

Questo colore non mi sembra d'ordinanza, almeno da quanto posso capire dalla riproduzione fotografica.

Roberto Threeyes

Citazione da: guidowi - 05 Aprile 2010, 11:36:04 AM
Questo colore non mi sembra d'ordinanza, almeno da quanto posso capire dalla riproduzione fotografica.

Uno che ci potrebbe somigliare della gamma colore citroen....help!

tiotio

#3
somiglia al beige colorado della mia 2cv, codice AC069.  ;D ;D
però un pochino più carico!!


tiotio


luigi spino

  in hoc signo vinces

tiotio

sono sempre dell'opinione che è una sorta di beige colorado...  ;D


Donato

#7
Citazione da: tiotio - 08 Aprile 2010, 09:51:12 AM
sono sempre dell'opinione che è una sorta di beige colorado...  ;D



Anche secondo me, forse quelo della furgonetta è più sbiadito dal tempo, comunque come dice guidowi dalla foto è difficile giudicare

Epy

Scusa Threeyes, ma non capisco .....  (nonso)

Ormai ti sei innamorato di questo colore ....... non è riconosciuto come originale Citroen ...... e allora?

Vai in un colorificio con la foto della furgonazza da raid, ti fai dare una mazzetta e scegli quello che si avvicina di più  ;)

Altrimenti, fine della fiera ..... apri il cofano, leggi la medaglietta colore e la rifai originale ...... oppure, per non attirare troppo le ire degli Dei Citronici, prendi un colore Citroen dell'anno di produzione della tua deuche e pace sia.





....... io seguirei il cuore .....  ;D

citronuevo


tiotio



(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

fai un salto a vedere il catalogo viaggiante, così ti togli tutti i dubbi sui colori, visto che sono veramente tanti...  ;D ;D

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Roberto Threeyes

Gentilissimi e grazie per l'interessamento (superok) ;D vado dove mi porta il cuore...

Pacifico

Il colore mi piace molto e io la farei così   (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luca pz

riapro questo topic perche ho un dubbio : finalmente  sto ripartendo con i lavori alla 2cv,  (appl)  ma mi gira in testa la malsana idea di cambiare il colore, togliere il giallo- nero della foto che accompagna il mio avatar, e ridipingere tutto in grigio metallizzato ac 109 ovvero il primo colore della 2cv. ne vidi una del '48 alla mostra su Bertoni e mi sono innamorto di quel colore, ovvio che chiuderei la terza luce, cambierei i paraurti e con un pò di tempo anche il cofano anteriore. però cosi  verrebbe fuori un tarocco esagerato e snaturalizzerei troppo la mia piccola. cosa mi consigliate?

2cvami

Ciao Luca, l' idea del colore del '48 non è niente male! Se posso darti il mio parere ti sconsiglierei di effettuare modifiche strutturali tipo la chiusura del terzo vetro, o meglio: se riesci a fare il tutto in modo reversibile (così quanto vorrai potrai tornare alla vettura conforme al suo anno di produzione) allora puoi sbizzarrirti, se invece ciò non fosse più possibile ci penserei 2 volte... Dunque: ok per il colore, per la sostituzione delle parti recenti con parti antiche tipo paraurti, cruscotto, volante ecc... ma non ok per la chiusura irreversibile del terzo vetro! Altrimenti... Cerca una scocca messa male, fattela come più ti piace, montala sul telaio della tua e conserva la scocca della giallo-nera così com' è... E dato che stai lavorando adesso sulla 2cv potresti optare subito per questa soluzione! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

La scelta di un colore è assolutamente soggettiva.
Per esempio io è da molto che voglio trasformare la mia Charleston rosso/nera in giallo/nera.
Tu invece vuoi abbandonare quel colore perchè ti ha stancato :-D
Quindi solo tu stesso puoi essere il giudice di cosa fare.

Il fatto di fare un tarocco, alla fin fine non è un grosso problema.
Certo il chiudere la terza luce ti impedirà (ma nemmeno più di tanto) di tornare ad avere un mezzo originale, ma penso che essendoci ancora tante 2cv in giro, non sia un grosso problema.
In definitiva questi son giocattoli di modernariato, le 2cv d'epoca sono appunto quelle antecedenti il '60, quelle col cofano con un pezzo unico con i fianchetti e l'apertura porte controvento.
In francia ci sono parecchie di quelle scocche semi-abbandonate, se hai voglia di spenderci qualche soldo fai prima a trovare una scocca di quelle e a ristrutturarla e montarla con anche le porte relative.

Comunque fatti vivo che sto per iniziare anch'io lo smontaggio della mia (credo inizierò dopo il 12/9) e magari facciamo  un po' di "strada" assieme.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: cruell - 27 Agosto 2010, 09:41:09 AM
In francia ci sono parecchie di quelle scocche semi-abbandonate, se hai voglia di spenderci qualche soldo fai prima a trovare una scocca di quelle e a ristrutturarla e montarla con anche le porte relative.

Non è così semplice; ci sono varie modifiche da fare per adattarle alla meccanica moderna, senza contare i problemi legislativi: avendo documenti degli anni 80 e porte contro vento anche il carabiniere più di stratto storcerà il naso.



L'idea è bella, se ti piace realizzala. Se accetti un consiglio: cerca di non trascurare i particolari. Per "invecchiare", i particolari sono importantissimi; altrimenti, secondo me, rimane con poca armonia.

scanner79

Citazione da: 2cvami - 27 Agosto 2010, 08:15:50 AM
Ciao Luca, l' idea del colore del '48 non è niente male! Se posso darti il mio parere ti sconsiglierei di effettuare modifiche strutturali tipo la chiusura del terzo vetro, o meglio: se riesci a fare il tutto in modo reversibile (così quanto vorrai potrai tornare alla vettura conforme al suo anno di produzione) allora puoi sbizzarrirti, se invece ciò non fosse più possibile ci penserei 2 volte... Dunque: ok per il colore, per la sostituzione delle parti recenti con parti antiche tipo paraurti, cruscotto, volante ecc... ma non ok per la chiusura irreversibile del terzo vetro! Altrimenti... Cerca una scocca messa male, fattela come più ti piace, montala sul telaio della tua e conserva la scocca della giallo-nera così com' è... E dato che stai lavorando adesso sulla 2cv potresti optare subito per questa soluzione! (abbraccio)

Io sono d'accordo con 2cvami. Se poi la chiusura della terza luce non è fatta bene si puè infilare tanta di quell'acqua!!!!

Cmq a me piace tanto il tuo colore, l'unica cosa l'avrei competato aggiungendo gli adesivi agli sportelli!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Ciao Luca, mi unisco al coro dei " meglio di no" relativo alla chiusura della terza luce..il rischio è anche quello che si noti se il lavoro non riesce benissimo.
Personalmente lascerei tutte le caratteristiche del modello di appartenenza ( sennò sai quanti pezzi dovresti cambiare? ) e mi sbizzarrirrei ( si scrive così  ??? ?) col colore. Comunque sia la scelta un gran " forza e coraggio" per l'inizio dei lavori di restauro.
(felice)