News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


20th International meeting of 2cv friends 2013 Spagna

Aperto da Gianchy Recchia, 12 Settembre 2010, 09:30:40 AM

« precedente - successivo »

Cedro

Roma c'è!

E se non emigro, pure IO c'è!!!

(felice) (felice) (felice)

Roma-Civitavecchia-Barcellona, na sciocchezza!

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Shosanna

Ganzoooo!!! (ola)

Per curiosità ho dato un'occhiata ai traghetti....Civitavecchia-Barcellona...più di venti ore di nave!!
Idem Livorno-Barcellona...

Allora, fossi in voi, me la farei più volentieri in 2cv sulla terra ferma... (guid) (guid) (guid)
No?

(felice)


morticia

Quoto Shosanna  (appl) (appl)
meglio sulla terraferma,che in mezzo al mare  ;D ;D (su) (superok)

             






(felice)

Cedro

Naaaaaaaaaaa!

Se portamo le carte! Na briscoletta, un tresettino e passamo er tempo.

...az! Venti ore so na cifra!!! Pensa che palle!

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

transafrique

Si può fare!
In nave da Civitavecchia... è una crociera!

mik

Via nave è una passeggiata, (guid)

però per quella data ci sarà già il tutto esaurito? (?)

Potremmo fare un biglitto collettivo tipo carovana!! ;D ;D

(su) (su) (su) (su) (su)

mik

Livorno-Barcellona
andata 30/07 Rit. 7/08  (le quote mi danno solo il 2012)
2adulti+2bambini in cabina (circa20-21 ore di viaggio)
macchina(ovvio)

€ 584,00


Stefano.c

Se accettate un altro romanaccio vengo anche io con mia moglie  (combat)
Devo ancora diglielo ma se ha accettato il viaggio a primavera fino a Parigi solo strada questa sarà una passeggiata
Tutti a Civitavecchia  (guid)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

Ste,
a giudicare dalla data del post prima del tuo  (stupid) e dagli iscritti che avevano commentato...  ;D
la vedo dura  (muro)

Stefano.c

Siamo già in 2 se gli altri si svegliano partiamo in tanti per il prossimo anno
P.s chiaramente parlavo del 2013
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

Citazione da: Stefano.c - 04 Dicembre 2012, 12:56:40 PM
Siamo già in 2 se gli altri si svegliano partiamo in tanti per il prossimo anno
P.s chiaramente parlavo del 2013

"siamo già in 2..."
chi?  ;D

ah, tu e tua moglie  ;)

io mi riferivo agli altri iscritti e questo post ormai dimenticato  (muro)

Stefano.c

Veramente mi riferivo ad altri
A dire la verità mia moglie si sta tirando indietro (nonso)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Simone

eh Ste... mi sa che in questo 3d sei rimasto solo  (muro)

mik

Però sarebbe bello andare in banda!!!!!!!!!!!!! (felice)

InvisibleMan

ci sono problemi per organizzare una pizza, figuriamoci un viaggio tutti insieme in Spagna  ;D

cmq io ci sto....sia in nave ...che in auto..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

siciliano


mik

 (felice) In nave sembra più facile ! (guid)

A me basta un fischio ho già convinto mogle e figli!

Da solo però non me la sento!

massimo1159

 (felice) ci dovremmo essere anche noi, insieme agli Apriliani, anzi.. dovrebbe venire anche mia figlia e genero, visto che la charleston e' quasi pronta...
Gli Apriliani parlavano di nave pero'....
La cosa che mi spaventa di piu' e' il caldo terribile che fara' li !!
Ciao a tutti!!

griscormoran

20 ore di nave????!?!
da casa mia sarebbero secondo ggogle 909 km....Media di 80 kmh...11 ore teoriche..Facciamo 13.....MEdia di 15 con un litro...sarnno un 300 euro di benza tra andata e ritorno con qualche giretto nei dintorni...
Una mazzatina, però....Vediamo cosa dice la moglie,Se non altro con lo spagnolo non avremmo problemi... (guid) (guid) (guid)

griscormoran

vedo ora che la località non è quella citata..E' Alcañiz...Quindi i km sono 1257...Le ore sarebbero 15......
http://www.2cvspain2013.com/index.php?lang=es

Paperinik

#80
avevo una mezza intenzione di andare.
ma avete visto i prezzi dei traghetti Civitavecchia-Barcellona? o Livorno-Barcellona?
Io ho fatto una simulazione : 2 pax+cabina int.+auto A\R da civitavecchia 740 €, da Livorno peggio oltre 800 € Grimaldi lines (?) (giu)...se e' cosi mi sa' che devo rinunciare  (nonso).Qualcuno a provato?
Fare il giro dall'Abruzzo la vedo un po' dura anche se e' vero che due anni fa' sono andato in Francia pero'....
Chissa' se facessimo un biglietto collettivo?

Paperinik

#81
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Lu

Ho fatto una simulazione da Livorno a Barcellona e ritorno col traghetto DirectFerries.
Per 2 persone sono 670 euro andata e ritorno. Ma si parte il 29/7 e si ritorna il 3/8.
Non ho visto opzioni per richiedere la cabina.

Per curiosità ho fatto anche una simulazione Livorno-Barcellona che sarebbero 1.035 km e si spenderebbero del solo viaggio 215 euro di cui 95 di pedaggio autostradale.
Altrettanto per il ritorno.
Questa è solo una simulazione di Viamichelin, non so se 10/11 ore di viaggio con la 2cv bastino. Altrettanto non so se 120 euro di carburante siano sufficenti.

C'è da mettere sul piatto sia la comodità di arrivare e partire quando si vuole e altrettanto da considerare la stanchezza del viaggio.
Secondo me prendendosi una settimana di ferie e prevedendo di fare tappe intermedi andando a visitare paesi, è piu' interessante farsela in macchina. Magari in carovana con più auto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paperinik

Io sono arrivato al raduno a Salbris in due gg . Non feci il conto del costo ma rimasi colpito dalla "mazzata" al frejus quasi 50 euro . ;)..al ritorno feci il Moncenisio .

Sarebbe interessante sapere se la Grimaldi fa' degli sconti se la "carovana" supera un X macchine.
Noi lo facciamo quando andiamo giu' in Tunisia pero' bisogna, in quel caso superare 4 fuoristrada minimo per ottenere un 10%.
Se penso che quest'anno senza sconto due pax+cabina int.+Land a\r da Salerno ho speso 490 euro vale a dire quasi la meta' per una tratta quasi  uguale anzi forse piu' lunga....boh?! forse sara' la stagione.
Certo è che ero partito con un certo entusiasmo e gia' dicevo a mia moglie che avremmo potuto pianificare un bel giretto (caso mai includendo anche Lourdes) ma tirare fuori 750 euro di solo traghetto sinceramente ..ci devo riflettere un'attimo.

Paperinik

#84
http://m.viamichelin.it/#itinerari

Lu da Pescara mi da ' 1400 Km...


Per A14 A8 A9
Tempo:
14h05 di cui 13h02 su autostrade (+00h37 traffico).
Distanza:
1406 km di cui 1363 km su autostrade.
Costo:
270 €

non so' se i dati sono corretti ma se lo fossero sarebbero a/r 540 euro via strada aggiungerei 100 euro fra camping/mangiare ecc. siamo a 640 euro . questo,e' il costo di riferimento che dovremmo valutare cioe' si/ no traghetto. Secondo,me se ci presentiamo ,in 10-15 a Civitavecchia stesse date di andata e ritorno
potremmo avvicinare molto quella cifra anche spuntando una cabina Int. con servizi che dite? sarebbe opportunomchiedere a qualche agenzia di viaggi ...nessuno ha qualche amico che ci lavora?

gabriele2cv

ormai è quasi sicuro, in carovana come sempre tole orobiche on the road...
pian pianino godendoci i paesaggi, gli amici che passeremo a trovare e contando di arrivare dalle parti di girona il fine settimana antecedente il mondiale per poi fare l'ultimo pezzo di strada con gli amici del 2cv club girona...
probabile itinerario bergamo (I) - st. martin de la croux (F) 1^ tappa - girona (E) 2^ tappa - alcaniz (E)

il cielo lasciamolo ai passeri (e il mare ai pesci), noi stiamo coi piedi (o meglio con le gomme) per terra... (cit. modificata ma neanche troppo velata)...

buona strada a tutti...
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Papillon

Quoto Gabriele,
penso che anche noi, siamo un gruppo di 5/6 auto andremo via terra..., magari si parte insieme tutti... (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

pystik


siciliano

Citazione da: Paperinik - 28 Gennaio 2013, 23:03:43 PM
http://m.viamichelin.it/#itinerari

Lu da Pescara mi da ' 1400 Km...


Per A14 A8 A9
Tempo:
14h05 di cui 13h02 su autostrade (+00h37 traffico).
Distanza:
1406 km di cui 1363 km su autostrade.
Costo:
270 €

non so' se i dati sono corretti ma se lo fossero sarebbero a/r 540 euro via strada aggiungerei 100 euro fra camping/mangiare ecc. siamo a 640 euro . questo,e' il costo di riferimento che dovremmo valutare cioe' si/ no traghetto. Secondo,me se ci presentiamo ,in 10-15 a Civitavecchia stesse date di andata e ritorno
potremmo avvicinare molto quella cifra anche spuntando una cabina Int. con servizi che dite? sarebbe opportunomchiedere a qualche agenzia di viaggi ...nessuno ha qualche amico che ci lavora?


da palermo 2166 km....google mi da 20 ore....con una ferrari
mi sa che devo pensare a rinunciare

sigh

pelikan

una soluzione potrebbe essere viaggio andata in 2cv c'è sempre più entusiasmo e ritorno in nave mi è arrivata all'orecchio (ma non ho verificato) che il biglietto dalla Spagna costa meno, io sono andato al raduno spagnolo 3 anni fa (Paresenes...non so scritto bene) e il viaggio d'andata è stato bellissimo....il ritorno massacrante...almneo per me.....quindi se vado penso di fare così.... (guid) 
grande Superpippo!!