Riparare blocchetto accensione???

Aperto da Luciano, 29 Settembre 2010, 17:58:01 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Ciao a tutti,ho bisogno dei chiarimenti dei piu esperti.la mia Dyane del 75/76,mi sembra che è stato modificato l'accenzione,penso perche non andasse più con la chiave ora si accende con un tasto,posto nalla sinistra del volante,pero se non sbaglio e stato spostato e saldato a destra,il tirante dell'aria ??? ??? siccome vorrei riprestinare il tutto come in origine,l'aria era a destra o a sinistra ???il blocchetto accensione se non funziona è riparabile ???







Grazie del vostro aiuto
luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

citronuevo

per la poca esperienza che ho ( qualche barbarismo sulla mia l'ho trovato) posso assicurarti che tutto ( vabbè..o quasi  ;) ) si può ripristinare..portroppo si spende. In questo caso direi sia abbastanza semplice a patto del pezzo nuovo.

Luciano

#2
Grazie (su) (abbraccio) (birra),ma il tirante della Dyane 6 del 75 è a destra o a sinistra ???
Ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

citronuevo

Citazione da: Luciano - 30 Settembre 2010, 11:23:16 AM
Grazie (su) (abbraccio) (birra),ma il tirante della Dyane 6 del 75 è a destra o a sinistra ???
Ciao luciano (felice)

scusa Luciano ma non avevo specificato che la mia è un 2cv , purtroppo su queste specifiche non sò aiutarti  (nonso)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luciano

Grazie (su).ma questa di che anno è.perche alcuni particolari non corrispondono alla mia ???(supporto plastica sopra volante la mia ha le due feritoie x l'aria regolabile e non ha il copri motorino dei tergicristalli ecc,ecc).
Ciao luciano (abbraccio) (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

2cvami

Questa è la foto di una Dyane 6 del 1976:


Poichè tra il 1974 e il 1976 non sono state molte le modifiche (forse la più importante riguarda la riduzione del diametro dello sterzo da 430 a 390 mm da luglio 1975), credo che la tua abbia lo starter al centro, vicino alla leva del cambio.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Luciano


Grazie 2cvami adesso mi è tutto più chiaro,il dubbio mi era venuto perche il tirante dell'aria era stato saldato,e pensavo,visto che era stato messo il pulsante per l'accensione a sinistra ritenevo che era stato spostato,invece vedo che la posizione è giusta puo'darsi che si sia rotto ed è stato saldato (superok)

Ciao luciano (abbraccio) (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)