capote vs vandali

Aperto da leo, 20 Settembre 2010, 19:56:27 PM

« precedente - successivo »

leo

ciao! (felice)
stamani ho fatto questa triste scoperta  (duel)





(e dire che avevo evitato la capote con apertura interna proprio per far sì che chi volesse entrarmi in macchina avesse libero accesso)
ora, il dubbio è: vorrei provare a smontare il telaietto e vedere magari se con una colla a caldo e una toppa si può ovviare al problema, anche se la zona è alquanto ignorante essendo proprio alla giuntura. secondo voi può funzionare? avete idee migliori?
abbracci gratis a tutt* 
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ

fabri2cv

La foto è molto sfocata, io ho quella con chiusura interna per cui non rieco a capire bene. Evita le colle a caldo, non sono mai precise e rischi di bucare la capote. Meglio l'attac flexgel, facendo un risvolto la riparazione dovrebbe essere quasi invisibile. Inutile dire che devi sperare che il o i vandali non siano stanziali. Quando abitavo a Roma o quando lavoravo a L'Aquila vivevo costantemente con questo terrore. Gli "estrosi " a questo mondo ancorchè non troppo numerosi sanno veramente rompere i marosi !
Buona riparazione  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

leo

hai ragione, cercherò di ottenere delle foto decenti. in breve il problema è che lo strappo sta proprio dove la capote è incastrata nella barra anteriore (nel suo telaietto) quindi dovrei smontare il tutto, fare l'incollaggio (o meglio una toppa ma nn so bene come) e poi rimontare, che è la cosa che mi preoccupa un po' di più...qualcuno ci ha mai provato? sapete se è una rogna o se ci se la cava con poco?
scusate lo stress ma la prospettiva di rimanere à la belle étoile a pisa con l'autunno alle porte non è affatto rassicurante!!!!!
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ

fabri2cv

Scusa Leo ma dalla foto il problema sembra abbastanza marginale e comunque non sembra possa dare conseguenze di infiltrazioni d'acqua, insomma il danno pare più estetico che funzionale. Io ripiegherei indentro la plastica e la incollerei. Se poi sei un perfezionista, nel senso con non puoi vedere il capello fuori posto allora non sono in grado di aiutatarti.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

2cavallibeige

 (felice) ciao Leo da come si vede credo che si sia spezzato l'elastico che
tende il tutto............
la chiusura esterna per chiuderla  (stupid) (stupid) (muro)
non dura ....... proprio per questo io lo modificata
mi sono fatto un archetto in inox e il problema l'ho
risolto  (appl) (appl) ora la mia capote a la chiusura int.
non o foto per rendere l'idea ma ti ass. che e' un bomba .....
per lo strappo non so.............  (?)  ci vorebbe colla idonea.......... (felice)

leo

Citazione da: 2cavallibeige - 22 Settembre 2010, 21:46:14 PM
(felice) da come si vede credo che si sia spezzato l'elastico che
tende il tutto............

ciao! (su) l'elastico è sano, si è rotta solo la capote. e forse la molla che tiene la striscetta di cuoio per sganciare la capote.  (muro) (muro) ci stavo pensando anch'io alla chiusura interna, se puoi mi mandi qualche foto che magari mi faccio un'idea?  (appl)
comunque: 2cv beige anch'io,  (abbraccio)
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ

pata2cv

Ciao Leo, il pezzettino in cuoio che ti si è rotto lo vendono da MCDA e non ha una molla ma sempre un'elastico io lo avevo cambiato ma bisogna scollare parte della capote  (felice)





ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

leo

ciao pata!  (felice)
grazie delle spiegazioni, chiarissime, e delle foto. Questo fine settimana proverò. Tanto che devo scollare lo sapevo. Solo non mi andrebbe di ordinare da MCDA solo quell'affarino, quindi magari cerco di rifarne uno ( ??? , ma confido nell'arte di arrangiarsi) poi pubblicherò le foto.  (su)
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ