Avvistamenti francesi

Aperto da Charlotte, 23 Settembre 2010, 09:32:49 AM

« precedente - successivo »

Charlotte

Buongiorno!

La settimana scorsa, passeggiando per le strade di un quartiere lionese (la Croix Rousse) in occasione delle journées du patrimoine, ho scoperto una concentrazione non indifferente di 2cv, moto e altri mezzi d'epoca... Purtroppo, pur avendone incrociati diversi, non c'era niente in vendita...

Due sere fa, passeggiando per Parigi, in prossimità dell'île de la cité, mi è sfrecciata davanti, tagliandomi la strada, una 2Cv Cocorico'... Al suo interno c'erano tre ragazzi mentre lo stereo a palla assordava i passanti... Sono rimasta senza parole!

Ammetto di averne incrociate diverse in questi giorni, specie nella zona di Montmartre... e in un angolo poco frequentato... Nanterre!

Peccato solo non aver sempre avuto la macchina fotografica con me...  (muro)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

i love mafalda

il w.e. scorso ero a disneylad paris e ho notato all'interno del parco una bellissima 2cv furgonetta con i loghi della perrier
massimo

Mariotto Ami8

 (felice)

Avvistamenti in Alvernia, la regione di Asterix

questa sul portellone aveva scritto "Dolly" - Vera o tarocca?


queste sono anche loro delle francesine, ma Peugeot, a me piacciono tanto


un vecchio furgone Renault, contemporaneo dei nostri HY


e infine guardate la bellezza dei cerchi sotto questa elegante similDolly

ginin

Citazione da: Mariotto Ami8 - 07 Giugno 2014, 14:54:18 PM
(felice)

Avvistamenti in Alvernia, la regione di Asterix

questa sul portellone aveva scritto "Dolly" - Vera o tarocca?




Io direi vera e molto bella......................
Ma............Mario come hai fatto ad avere questi avvistamenti  (?)




Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

claudyane6

ed io che credevo che queata fosse una personalizzata/pasticciata



invece è una dolly!!

Watson

Non sono un esperto, ma se non ricordo male sul sito wikipedia delle 2cv c'è scritto:

Dolly: nel 1985 viene presentata la versione "Dolly", prevalentemente rivolta ad un pubblico femminile, che si distingueva per la verniciatura bicolore grigio-bianco, grigio-giallo o grigio-rosso e gli interni in panno grigio. La prima serie di 3.000 esemplari andò esaurita in pochi mesi e venne realizzata, nel 1986, una serie aggiuntiva con le nuove colorazioni bianco-rosso, bianco-verde, giallo-bordeaux e giallo-blu, in 2.000 esemplari.

e da quallo che vedo nella foto penso che sia verament euna dolly, complimenti Mariotto per gli avvistamenti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho fatto un po di pulizia nel mio archivio fotografico ed ho trovato TRE dico TRE avvistamenti francesi effettuati nel mese di luglio..... 2013  (stupid)

Dai visto che stò postando solo avvistamenti faccio che inserirli con un leggero ritardo  :P

Tallard






questa l'ho beccata al volo, e si vede che andava sparata (e non era una signorina troppo giovane  (stupid))






Veynes





(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

mentre questo è decisamente più recente, solo il mese scorso  ;D







(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non so se capita anche a voi, ma quando sono in vacanza e giro per strade sconosciute, se riesco ad avvistare una bicilindrica o anche qualche Citroen d'antan, provo spesso una sorta di gioia, una volgia incontenibile di condividere quell'emozione postando la foto dell'avvistamento....

(foto)

... ma non per far vedere come sono bravo o per qualche sorta di gara a chi ne avvista di più, è solo un piacere quasi fanciullesco per aver incrociato e fotografato una bicilindrica marciante  (guid)


Viceversa se non riesco a fargli una foto a volte me ne dispiace, come è successo appunto nell'ultima breve vacanza che ho fatto in Provenza, dove ho avvistato una Charleston nero e gialla, ma essendo in un orario notturno, non sono riuscito a farle una foto da condividere con voi (nonso) o solo con me stesso qui sul forum  (stupid)


Però sono riuscito a fotografarne tante altre, ma proprio tante  (ura), rendendomi felice anche solo se si tratta di brevi e veloci avvistamenti francesi  ;D


(vecchio) inizio oggi ma andrò avanti per tutta la settimana, il primo è un classico delle zone di mare, una mehari che parcheggia dove non si dovrebbe (police1)




(spett) nell'emozione della foto, mi sono dimenticato di andare a fotografare il cartello rosso "attention au chien"  (stupid)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La giornata prosegue allegramente, in vacanza si è sempre allegri  (ole), anche se si è in coda e si prosegue a passo d'uomo lentamente  (guid) quando con grande sorpresa vedo in lontananza una 2cv parcheggiata dal lato opposto  (sorpreso)


Ottimo, ora che sarò a fianco potrò fotografarla con molta comodità, quando un tipo attraversa la strada e si dirige verso essa, aprendone la portiera.....

..NOOOO, questo non devi farlo (urlo mentalmente)

E' questino di attimi, tutto può fallire se non coordinerò i movimenti alla perfezione,
abbasso la mano e tiro fuori dalla custodia la digitale,
l'accendo dall'apposito pulsante e contemporaneamente aziono lo zoom,
porto l'apparecchio fuori dal finestrino e sbircio nel display che la 2cv sia visibile al centro,
scatto la foto e immediatamente ritiro dentro la digitale azionando lo zoom al contrario
giro il polso ad inquadrare il vano del finestrino e scatto la seconda foto proprio nel momento che la special incrocia la mia auto,
sposto lo sguardo sul display e trattengo il respiro nell'osservare cosa ho fotografato  (sorpreso)


Fortunatamente la mia grande esperienza in materia ha consentito di documentare un'altro avvistamento bicilindrico  (appl)

Notate come l'esperto dito fotografico abbia immortalato l'attimo in cui la 2cv entra in corsia e scala dalla prima alla seconda



passando velocemente a fianco e venendo immortalata senza nessuna sbavatura o sfuocatura  (sorpreso)



(vecchio) la classe non è acqua, altro che i derivati che abbelliscono le loro foto con effetti speciali, neh  (muoio) :P

(abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Grazie m.real ma aspetta a vedere quante ne ho viste in pochi giorni (su)

la sera stessa dell'avvistamento indicato sopra (anzi degli avvistamenti), mentre ci stiamo spostando per passare la serata presso una nota località balneare, incrociamo quest'altra bicilindrica, visto che il traffico era inesistente (finalmente dopo tante code), decido di fare subito un'inversione di marcia in sicurezza e di inseguire la 2cv che fortunatamente aveva solo svoltato in una stradina laterale

svolto anch'io e la trovo parcheggiata poco distante, solo che il proprietario è ancora li a fianco, mi fermo ed inizio ad aspettare...



... potrei elencarvi tutte le azioni da lui svolte, tutte ripetute almeno due volte con maniacale cura, mancava poco che gli desse il bacio della buonanotte prima di lasciarla e rientrare a casa  (stupid)

Alla fine ho aspettato che si chiudesse il portone e che salisse la rampa delle scale e svelto, svelto ho scattato queste due foto, prima che si affacciasse dal balcone per controllare se aveva chiuso bene il tappo del radiatore dell'acqua (sorpreso) (stupid) (muoio)



(police) è per questo che non ho fotografato la parte anteriore, oltre al fatto che mancava lo spazio per farlo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La zia ha ben descritto la differenza tra il turista ed il viaggiatore  (guid)

la cartina digitale della zia, stimava circa 440 km
usti, pensavo fosse leggermente più' vicino. il turista, sa esattamente dove deve andare e ha tutto ben programmato,
il viaggiatore invece, parte.


ecco io mi trovavo esattamente nel mezzo, sapevo che dovevo rientrare a casa e che avrei percorso almeno 500 chilometri, ma non sapevo dove mi sarei fermato per passare la notte, visto che volevo spezzare il rientro in due


quindi ero una via di mezzo tra il turista e il viaggiatore...... lo sprovveduto  (stupid)



Quando si parte per le vacanze si è sempre mattinieri, si ha una gran voglia di arrivare, non succede la stessa cosa quando si deve rientrare...

... la ripartenza avviene sempre ad ore antelucane che uno dovrebbe programmare di partire il giorno prima consocendo quanto tempo si perderà per farlo  (stupid)

Benchè ci fossimo messi in viaggio in ritardo, come al solito, non eravamo così affamati quando su una strada da qualche parte nel sud della Francia incontrammo questa bicilindrica  (mang1)






(police) fermata obbligatoria almeno per un paio di foto, vista dal bordo strada sembrava discreta, ma man mano che mi avvicinavo si scoprivano preoccupanti magagne   (sorpreso)




al capotte sostituita da una lamiera e mi pare che pure i cerchioni posteriori siano di un'ancien  (?)



ma è girandoci attorno e scoprendo il lato destro della 2cv, quello nascosto alla vista dei viaggiatori  (stupid) ops. sprovveduti che rendeva evidente l'inevitabile situazione disastrata  (sorpreso)




Non aveva nulla di sano, anzi non aveva più nulla dentro (paura) anche se il motore era ancora presente  (stupid)




Sono indeciso, visto le pessime condizioni della poveretta, se un domani andro a pranzare in un simile ristorante, pero il turista sprovveduto che passasse da li, magari una fermata l'avrebbe fatta ugualmente  ;D

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Un tempo c'erano le cartine stradali, poi vennero i tomtom oggi ci sono gli applicativi su smarthphone che ti permettono di andare ovunque e dovunque  (guid)


All'inizio era complicato, dovevi avere per prima cosa un navigatore umano a fianco che sapesse leggere le cartine  (sorpreso)

è statisticamente provato che moltissime donne non le sanno leggere, eppure basta solo cercare la strada più breve tra A e B e dopo sommare tutti quei numerini che compaiono a fianco, trovare la distanza totale e verificando la propria velocità calcolando quindi il tempo presunto d'arrivo....

... io non ci ho mai azzeccato, sempre in ritardo con i calcoli e con la pazienza della mia navigatrice personale  (bacio)



I tomtom furono una soluzione azzeccatissima, qui non dovevi neppure cercare sulla carta i due punti A e B, bastava scriverglieli (post)

poi il navigatore fa tutto lui, cercava il percorso più veloce, calcola i tempi ed i chilomentri da percorrerre e te li fa vedere sul display man mano che tu li percorri....

... una figata pazzesca, non fosse che a volte per andare da A a B ti faccia guadare il torrrente sperduto perchè secondo lui da li accorcii  (stupid)



Gli ultimi sono tutti sul cellulare, comodi, aggiornati ti indicano anche gli autovelox, la poilzia nascosta dietro le siepi e il traffico in tempo reale (police)

me lo sono sempre chiesto, ma c'è qualcuno che si diverte a telefonare a mr. Google e gli dice, guarda qui davanti a casa mia c'è una coda pazzesca , segnalalo sul tuo dispositivo (muoio)



Ok tutto quello che aiuta la navigazione va benissimo, ma se uno non ha internet all'estero....

... e se il suo tomtom è vecchio di 10 anni e con lui le sue mappe lo sono ancora di più perchè mai le ha aggiornate  (compu)



E' quello che ci è successo, per fortuna che all'ultimo istante avevo pensato bene di riportare in auto le vecchie e care carte michelin  (appl)

però devo dire che anche loro sono vecchiotte e non aggiornate, così alla fine abbiamo utilizzato il metotodo tanto caro alle ragazze e poco ai maschietti di chiedere informazioni alle persone in strada  ;D


Questo avvistamento l'abbiamo avuto a Grasse, avrei voluto scoprire il famoso garage posto se non ricordo male in un tornante, ma non capendo in che strada ci eravamo persi, questo incontro non è avvenuto, però una bicilindrica l'abbiamo fotografata  (appl)




Uscendo dal paese la strada inizia a salire verso un passo davvero bello, con panorami spettacolari che non avevo mai visto prima, ed ecco che questa volta avvistiamo un'altra bicilindrica pubblicitaria, questa però sistema meglio di quella avvistata poco prima  (su)



Una 2cv Napoleonica  (scherma) come la strada






Da tenere in considerazione la prossima vacanza che uno potrà fare da queste parti  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

ma se uno non ha internet all'estero...

ormai da un anno non ci sono più problemi di costi di roaming, quindi è come essere in italia, anche con le mappe (che prima potevi scaricare e tenere in memoria mi pare per 3 mesi) sempre a disposizione

prima dei tomtom c'erano degli altri navigatori tipo autoradio che ti davano indicazioni vocali ma non mi pare si vedesse la mappa

Gli ultimi sono tutti sul cellulare, comodi, aggiornati ti indicano anche gli autovelox, la poilzia nascosta dietro le siepi solo se hanno delle app specifiche visto che sul mio non ci sono

è statisticamente provato che moltissime donne non le sanno leggere,   (su) (su) (su) (su)

Watson

Una buona cartina ti salva sempre  (su)

e una donna al fianco anche se non sa leggerla, è superba quando hai bisogno di chiedere informazioni e non conosci la lingua del luogo  (appl)

(vecchio) Mi raccomando viaggiate sempre in compagnia di queste due meraviglie della natura , neh  (bacio)



Continuo con il racconto degli avvistamenti francesi, perchè la strada che avevo preso per rientrare a casa era una di quelle strade in cui gli incontri non mancavano assolutamente  (guid)


In lontananza avevo visto che al distributore c'era qualcosa di particolare, rallento l0andatura e scorgo un bell'esemplare di HY  (sorpreso)

non sono così veloce da fermarmi al distributore, ma lo faccio subito dopo, guardo dietro e penso di fare manovra quando l'HY si mette in moto ed entra in strada....


... cavolo, sono stati secondi preziosi, la velocità di reazione era essenziale, tiro fuori la digitale e attendo il suo arrivo, pronto ad immortalarlo anche se non come pensavo, perchè la foto viene sfuocata  (stupid)




NO PROBLEM, ingrano la prima e parto all'inseguimento  (guid)



(vecchio) ora io non sono mai salito su un HY, ma da persone qualificate mi hanno detto che sono lenti e fanno una certa fatica a prendere velocità....

... diciamo che fanno i 70 km/h o giù di li  (sorpreso)

(sorpreso) cavolo, questo doveva essere truccato, perche superava i 90 ed io non riuscivo a stargli dietro





lo inseguito per un po' cercando di fotografarlo nelle rotatorie, ma poi dovevo girare e lo lasciato andare via  (nonso)




mi attendeva una lunga strada che scorre accanto ad un luogo spettacolare della provenza, le Gorges du Verdon, una specie di gran canyon francese, in cui il fiume Verdon nel tempo ha scavato una impressionante gola profonda da 250 a 700 metri visibile in alcuni punti della strada attrezzata con tanto di terrazini panoramici  ;D




Ma le sorprese non erano finite qui, anche se quello che avvistammo alla fine delle gole non era proprio un bel vedere (noncicredo)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Quindi sei passato da Yves ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Ma le sorprese non erano finite qui, anche se quello che avvistammo alla fine delle gole non era proprio un bel vedere (noncicredo)

siamo curiosi....

Watson

Citazione da: SCARABEO - 24 Agosto 2018, 20:41:55 PM
Quindi sei passato da Yves ?

Tu intendi Yves nel dipartimento della Nouvelle-Aquitaine (?)

Allora rispondo no (police1) non mi sono spinto così lontano, ricordati che sono pur sempre un Bogianen, neh (zz)

Sono invece passato da Valensole, dipartimento delle Alpes-de-Haute-Provence, capitale della lavanda.




È qui ho avvistato un' altro HY dal passo lungo, parcheggiato davanti ad un magazzino aperto, per cui non mi sono fermato per fare altre foto  (nonso)



Per la sorpresa che non è un bel vedere rimando a lunedì quando torno in possesso del "mio PC" è riesco a postare meglio è con meno fatica che con il cell  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

No, intendo Yves Frélon, il titolare del Citromuseum di Castellane.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

CASTELLANE  (stupid) mannaggia, ecco cosa mi ricordava quel nome....

... quando mi stavo perdendo a Grasse, ho guardato la cartina per vedere dove era indicata la strada per le gorges, il paese di riferimento era appunto Castellane, solo che non ricordavo più che fosse la sede del museo Citroen  (stupid)


(vecchio) per fortuna che guardando sul sito ho scoperto che l'apertura nel mese di giugno è alle 14 ed io a qull'ora non avrei mai potuto esserci se volevo vedere le gole... sarà per la prossima volta  (guid)





Ma torniamo al grande "mal" vedere che avvistammo una volta terminata la strada delle Gorges du Verdon, all'apparenza sembrava un distributore abbandonato riempito ovunque di auto non proprio messe bene, ci fermammo poco oltre ma quando mi avvicinai notai che era ancora attivo, un furgone si era fermato alla pompa ed un tipo era uscito dal vecchio fabbricato adiacente...

... non so se per fare benzina o per altri scopi, so solo che la mia intenzione di fare un sacco di foto venne smorzata dalla paura di chissà quale reazione 

(paura) dovevate esserci per capire, però con una certa circospezione sono riuscito a farne alcune, giusto per farvi digerire il pranzo, neh  (stupid)



Un bell'esemplare di HY cassonato



accompagnato da un'altro su cui ho potuto scattare più foto







poi guardando bene ecco un'altra sorpresa parcheggiata dietro  (sorpreso)





con tanto di piscinetta privata  (muoio)




messa leggermente meglio faceva bella figura per chi proveniva dal senso opposto una splendida France 3  (appl)








C'erano diversi cartelli "storici" che non sono riuscito a fotografare, la prossima volta che ci basso cercherò di comare questa grave mancanza  (muoio) :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Una precisazione, tutto quel "mal vedere" avvistato al distributore/discarica è stato avvistato dalla mia navigatrice personale  (bacio)

io ero concentrato sulla guida e non lo avevo notato più di tanto, quando lei mi fa:

ma non hai visto la 2cv

quale 2cv  (?)


gli rispondo io, per fortuna c'era una rotonda ed invece di andare dritto, la percorro tutta ed ecco che mi trovo quella France 3 in bella vista, probabilmente se percorrevo la strada in senso opposto non me la sarei persa  ;D



Invece pochi chilometri dopo (ve lo detto che è stato un viaggio di rientro FAVOLOSO  (appl)) ecco che con la coda dell'occhio scopro un'altra bicilindrica all'interno di un campo posto sul bordo della strada seminascosto da una siepe....






sul lunotto posteriore c'era questo adesivo con il numero 30 (??)




chissà cosa indicava  (nonso)



Ed ora una considerazione (vecchio)

condividere con voi le foto di bicilindriche è piacevole, anche se so che ormai a forza di vederle nei raduni, negli incontri con altri bicilindrici, magari non ci fate più caso e non vi emozianono più di tanto, a me personalmente non è ancora successo e se ne vedo una mi diverto a fotografarla (sempre che sia possibile)

però postare una sfilza di foto senza scriverci nulla, senza raccontare come è stata fatta, senza provare a imbastirci una piccola "storia" è da evitare sicuramente, forse il testo voi non lo leggerete, ma per me è la parte più interessante nel proporre l'avvistamento (post)

ecco perchè ci metto tanto a farvele vedere, quando ormai sono passati oltre due mesi, neh  (stupid) (muoio)



(spett) non ho ancora finito, ma manca poco  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il giorno seguente stavamo trotterellando tutti e trentetre trentini per la strada di casa.....  (stupid)


ok eravamo in direzione del colle del Monginevro, che per chi abita a Torino è un passaggio quasi obbligato, quando incrocio una 2cv che per un dannato inserimento della cintura di sicurezza dentro il cordino della digitale, non mi fu possibile immortalarla  (muro)

Poco male direte voi, dopo una scorpacciata del genere...  in relatà me la presi un pochino, conscio di quanto sareste stati interessati a visionare tutti questi miei avvistamenti francesi  (sorpreso) (muoio)


Anche se non fotografai la 2cv, poco dopo ebbi un incontro con un'altro multi-avvistamento davvero eccezionale  (appl)



Tenetevi forte, vi sparo in un sol post una serie impressionante di bicilindriche  ;D


Entrando in un piccolo villaggio avvistai sul bordo della strada una 2cv parcheggiata in un giardino privato privo di recinzione



non è messa bene, anzi abbandonata (in apparenza) risente dei tanti problemi legati a quel parcheggio sull'erba  (nonso)





parcheggiata in un angolo c'era invece quest'altra 2cv accanto ad una vetturetta italiana  (muoio)



anche questa messa piuttosto male




appoggiato poi sul muro il telaio di quel che rimaneva di una bicilindrica (paura)




ma non ho finito qui, perche sotto una tettoia ecco la scoperta più interessante, una rarità nel paese d'oltralpe



(police1) qui ci vuole la zia con una squadra di restauratori qualificati per salvare questa povera e solitaria derivata (piango)




ma le sorprese non erano finite  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed eccoci arrivati all'ultimo avvistamento delle vacanze francesi, speravo fosse una chicca da andare fieri ed invece è una visione da sconsigliare ad un forumista apprensivo (police1)


In particolare si vieta la visione a Scarabeo, che ha per questo mezzo una passione insana  (stupid)








Lungo la strada notiamo un fabbricato pericolante che stride con la bellezza del luogo, superandolo ci butto veloce uno sguardo all'interno e scopro con sorpresa il veicolo parcheggiato all'interno  (sorpreso)




quel che resta dopo un incendio in un'officina di una DS  (muro)



in un lato c'era anche un'auto sportiva, un vero orrore anche se non bicilindrico  >:(


E con queste brutte foto ho concluso il mio lungo reportage, il prossimo non so quando ci sarà, ma mai dire mai anche per un bogianen come me  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Bella Watson complimenti per l'accurato reportage (appl) (appl) (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Per non aprire un nuovo topic che nessuno leggerà (zz) metto qui un appuntamento interessante che si terrà in Francia sabato 14 e domenica 15 settembre  (guid)



Cento 2CV saliranno sul Mont Ventoux

Io ci sono stato ed è una bella salita a tratti con forte pendenza, ma davvero piacevole una volta arrivati in cima, forse mi preoccuperei poi per la discesa  (sorpreso) (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il raduno al Mont Ventoux si è tenuto, ma fotografie ancora non c'è ne sono, quindi torniamo in tema con il 3D e vediamo di postare quelle che ho fatto io quando sono andato in vacanza in Francia  (guid)


(adoraz) chiedo scusa ma non ho fatto le vacanze con la 2cv, però tutte le volte che sono riuscito a prendere la macchina fotografica in tempo, ho fotografato quelle che incrociavo (foto)


Il primo avvistamento è stato però senza foto, mentre uscivo da una galleria prima di arrivare a Montecarlo mi sono trovato un piccolo gruppetto di 2CV tutte colorate che entravano dal senso opposto, impossibilitatò  tornare indietro non ho potuto documentarlo  (nonso)


Però a Nizza non ne ho trovato un gruppetto, ma una lunghissima colonna di bicilindriche tutte parcheggiate lungo la Promenade des Anglais davanti ad un albergo, il tempo di prendere la prima strada a destra in modo da tornare indietro per fotografarle come si deve.....



... ed erano quasi tutte sparite  (stupid)





(police1) il traffico era caotico e non essendoci parcheggi liberi non potevo fermarmi per fotografarle come si deve, neh  >:(





però alcune le ho prese  (appl)





Nel corso delle vacanze non ne ho viste poi molte, come lo scorso anno ho notato che sono diminuiti gli avvistamenti anche dai cugini (almeno dove sono stato io)




qusta l'ho fotografata male, il tempo di fare il giro dell'isolato e non c'era più  (nonso)




il tipo che guidava aveva un piccolo megafono e non so che "proposte" facesse ai turisti, forse un luogo dove  (mang1) o un albergo dove (zz) p a qulcos'altro dove fare (sex)   (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ma non è andata sempre così male, perchè abbiamo pure fatto degli avvistamenti come si deve, con la bicilindrica parcheggiata e noi a piedi con tutto il tempo di fafre le classiche foto di rito  (su)





ben curata e con le veneziane sul lunotto posteriore  (sorpreso)






Oppure questa stupenda Cocoricò ferma in una piazzetta quasi attendesse di essere fotografata da me e dai turisti presenti  (appl)










e con un piccolo segno distintivo non per niente in tema bicilindrico  (superok)





Per concludere lungo la strada abbiamo avvistato questo cartello in cui si diceva che affitavano 2cv  (guid)




mi sono infilato nella stradina e giunto davanti al cancello ne ho viste due sotto un porticato in attesa di clienti




non ho più avvistato nulla, come scritto prima pochi avvistamenti ed è un vero peccato  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi