Nickname

Aperto da Watson, 24 Settembre 2010, 09:38:05 AM

« precedente - successivo »

Pensi che il nome del nickname debba rimanere sempre lo stesso o si può modificare? postare i vecchi NICK per cortesia

fedele, una volta scelto non lo cambio
36 (83.7%)
dongiovanni, lo modifico quando mi pare
4 (9.3%)
indeciso, dipende da diversi fattori
3 (7%)

Totale votanti: 38

Watson

Lo spunto me l'ha dato Patatacotta quando ha postato il topic in cui diceva  (sorpreso):

Ah dimenticavo lo pseudo patatacotta da oggi muore e lascia il posto a Pata, Pata2cv



(vecchio) ora intesi che ognuno è libero di gestirsi il suo pseudonimo (come pure l'avater) come meglio crede, non pensate che queste modifiche possano in qualche modo sconvolgere certe abitudini nel riconoscere i forumisti sul forum ?


(post)
pensavo di creare un archivio storico con i nickname passati, per aiutare un'ipotetico visitatore che dopo una pausa decidesse di rientrare sul forum e non trovando i vecchi nomi penserebbe di esser atterrato nel forum del r4   (felice1)


P.S: siete pregati di elencare gli eventuali vecchi nickname se mai li avete cambiati nel passato, grazie

(watson)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Inizio io  (muoio)

Ovviamente per me il nickname deve essere uno soltanto, è un pò come il proprio nome di battesimo, una volta chè c'è l'hai non lo puoi più cambiare, ma comprendo che vista la mancanza di normativa in merito, obbligare uno a tenersi pure lo pseudonimo sul forum sarebbe impossibile.


Quindi nel mio caso di nickname passati non c'è ne sono, solo Watson e basta  ;D

anche se a volte verrebbe la voglia di cancellarsi per iscriversi sotto altro nome, illudendosi di passare per un'altro, specialmente quando al tuo nick si associano giudizi poco lusinghieri  (nonso) ma poi immagino che il proprio modo di scrivere risalterebbe fuori, quindi..... nada.

e voi ?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

 (stupid) Watson.......ma quante seghe mentali che ti fai  ;D
Intanto se cambi pseudo senza cancellarti sei sempre riconducibile al vecchio pseudonimo perché tutti i tuoi 8mila e vattelapesca post cambierano pseudo, tranne il mio caso essendomi cancellato a metà percorso, ma sempre riconducibile al mio vecchio pseudo quasi tutti mi chiamano ormai "Pata" persino mia moglie,  (muoio) sia in chat al telefono, ai raduni, ....quindi forse è più un'abbreviazione che un cambio nick ... cmq se non ti convince continua a chiamarmi pure patatacotta pa de problém

mi ho aspiegato?  ;D ciao cagnaccio polemico  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

Io lo cambierei perchè quando mi sono iscritto ho usato semplicemente il mio nick della posta elettronica, niente a che fare con la 2cv, come ancora non ho dato un nome alla mia2cv.
sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: pata2cv - 24 Settembre 2010, 10:41:00 AM
Intanto se cambi pseudo senza cancellarti sei sempre riconducibile al vecchio pseudonimo perché tutti i tuoi 8mila e vattelapesca post cambierano pseudo,

Quanto dici è vero, ma se io rimango fuori dal forum per un paio di mesi e dopo rientrando non trovo patatcotta ma pata2cv, subito non comprendo che sei tu che stai scrivendo..... poi lo capisco, perchè ognuno di noi è inconfondibile, neh  ;)


E' il concetto di cambiare, che mi lascia perplesso, immagino che ognuno ha la libertà di modificarlo per mille motivi, ma non senti e sentite un senso di riconoscimento con il nick originario che vi ha fatto conoscere qui sul forum ?


In fin dei conti tralasciando quelli che già si conoscevano prima di approdare sul forum, molti di noi devono ringraziare questo strumento se hanno conosciuto altri appassionati sparsi per tutta la penisola, diciamo che astrattamente il nickname originario è stato una chiave che ci ha aperto una porta verso un nuovo mondo (per alcuni invece l'ha chiusa (piango)), cambiarlo e come comunicare che non si è più quella persona, ecco, io credo che questo possa essere un significato.....


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questo è un piccolo tentativo di tabella di comparazione storica di alcuni nickname, l'ho scritta cercando di ricordarmi tutti i cambiamenti, ma non avendo mai fatto una cosa simile è alquanto indicativa  (nonso)



ultimo nick    penultimo nick        primo nick
Pato2cvpatatacotta®patatacotta
GIANNI da Genova-gianni
COIO3krasni dvalòsciadimimmoTP
Antodeuche89-Anto4ever2cv
ilfantasmadiOrange-orangetenere
makiorsomakimaki
Telaio PazzoEpyFabio
Gianchy Recchia-vandervecchia
obelix-obel-ic
michael - dyane500-dyane500
Vicè-viveladeuche
CitroBaz-cbaz2cv
cugino i.t.t-cugino itt


in ogni caso non è in nessun modo un tentativo di aggredire la vostra privacy, neh (police)

(felice)




P.S. piccolo racconto, dopo che mi ero iscritto ed iniziavo a postare in libertà (magari troppa), mi venne in mente di modificare il nickname, non so magari mettendoci il mio nome con l'anno di nascita, ma ricordo che all'incontro che si tenne a Bergamo nella Valle del Riso, all'atto di presentarmi (non conoscevo nessuno), le Tole decisero che per loro ero Watson e solo Watson.... e da quel momento ho compreso che il mio futuro doveva essere legato a questo nockname (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Citazione
Quanto dici è vero, ma se io rimango fuori dal forum per un paio di mesi e dopo rientrando non trovo patatcotta ma pata2cv, subito non comprendo che sei tu che stai scrivendo..... poi lo capisco, perchè ognuno di noi è inconfondibile, neh  ;)
giusto

Citazione
E' il concetto di cambiare, che mi lascia perplesso, immagino che ognuno ha la libertà di modificarlo per mille motivi, ma non senti e sentite un senso di riconoscimento con il nick originario che vi ha fatto conoscere qui sul forum ?
ehmmm ........no

Citazione
In fin dei conti tralasciando quelli che già si conoscevano prima di approdare sul forum, molti di noi devono ringraziare questo strumento se hanno conosciuto altri appassionati sparsi per tutta la penisola, diciamo che astrattamente il nickname originario è stato una chiave che ci ha aperto una porta verso un nuovo mondo (per alcuni invece l'ha chiusa (piango)), cambiarlo e come comunicare che non si è più quella persona, ecco, io credo che questo possa essere un significato.....
(felice)
Io non sono cambiato (come persona) ma mi piace cambiare, migliorare, ammettere se ho torto quando ho torto e prendermi la ragione se ..e quando ho ragione.
Il "non essere più quella persona" io, lo attribuirei più a quelle persone che si cancellano platealmente e poi (come in alcuni casi...) vengo a scoprire che non si collegano più perché non hanno più internet a sbafo (semplice considerazione) ma mi posso anche sbagliare... e non faccio nomi cognomi o pseudi... però...... anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno....
presenti esclusi ovviamente non mi riferisco a te, anzi ti reputo schietto e sincero
(felice) Patanick
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Dimenticavo il problema di chi si cancella (che non voglio affrontare qui, in fin dei conti è solo un sondaggio sul nickname) è che una volta che vuole reiscriversi non può più riutilizzare il suo vecchio nick  (sorpreso)


Cugino itt per esempio ha dovuto inserire dei puntini al fondo del suo nome, diventando cugino i.t.t appunto per questo motivo  (nonso)


Invece altri forumisti cambiano il nome senza cancellarsi, per motivi che non devono dire, ma basta che votino, se ne hanno voglia....

.... lo scopo finale, oltre a capire cosa ne pensano i forumisti sul cambiamento del nickname, è invece avere una tabella storica in cui uno possa vederci gli sviluppi nel tempo dei nickname di chi ha deciso  di modificarli  (su)



Tutto il resto è relativo, buon sondaggio a tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 24 Settembre 2010, 12:02:25 PM
ognuno di noi è inconfondibile, neh  ;)

Siamo tutti uguali, tutti della stessa lana ...

Alla nascita ci piazzano sulle spalle un cartello con su scritto lavori in corso, e magari e' proprio per questo che ci inalberiamo tutte le volte che qualcuno pretende di liquidarci appiccicandoci addosso un'etichetta.

Voto anche io, ovviamente, anche se i miei vecchi nick li hai elencati tu, risparmiandomi la fatica  ;D anche se, pur riservandomi il diritto di cambiare, io continuo a firmare i miei post con il nome di battesimo in calce.

Forse cambiarsi il nick puo' essere assimilato a quel naturale processo di crescita intellettuale che forma la nostra coscienza.

Forse se sei uno a cui piace giocare con le parole, ti svegli una mattina e scopri che ci sono delle parole che ti girano in testa e mentre le ripeti cominci a pensare che quelle parole ti starebbero bene addosso.

Forse e' anche utile avere la possibilita' di cambiarsi d'abito di tanto in tanto, in fondo qualunque cosa facciamo parla di noi, non e' sensato pensare che ognuno di noi debba ripetere o fare sempre le stesse cose e nemmeno che non riservi energie per concepire nuove idee.

Forse cambiarsi il nick e' solo un modo di comunicare, un modo che puo' risultare congeniale ad alcuni mentre ad altri meno; io, ad esempio, non sono votato nelle arti figurative e non mi viene mai in mente di cambiarmi l'avatar.

Insomma se uno si cambia il nick o si tiene il vecchio avatar ... ci sara il suo motivo  ;D

Bel 3d, Toni, intrigante  (su) e adesso musica https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg131680#msg131680




Bye, Mimmo.
Whatever Works ;)

FireMax

io, personalmente, sono FireMax su quasi tutti i forum... giusto su qualche forum in cui mi sono iscritto tra il 2002 e il 2003 sono MaxTransalp, ma a parte questi 2 ....sempre io sono ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Watson

Questo sondaggio non è molto interessante, immagino perchè sono talmente pochi quelli che decidono di cambiare il nick che giocoforza di risposte non ce ne possono essere più di tanto...


.... però una domanda vorrei farla, lo scorso mese (credo) facendo un giro da visitatore ho trovato questo nick-name sopra l'avatar di vicè

Prof. Luffenbach

posso quindi aggiornare la tabella  (?)





ultimo nick    penultimo nick        primo nick
VicèProf. Luffenbachviveladeuche


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vicè

Citazione da: Watson - 16 Febbraio 2011, 11:52:53 AM
Questo sondaggio non è molto interessante, immagino perchè sono talmente pochi quelli che decidono di cambiare il nick che giocoforza di risposte non ce ne possono essere più di tanto...


.... però una domanda vorrei farla, lo scorso mese (credo) facendo un giro da visitatore ho trovato questo nick-name sopra l'avatar di vicè

Prof. Luffenbach

posso quindi aggiornare la tabella  (?)





ultimo nick    penultimo nick        primo nick
VicèProf. Luffenbachviveladeuche



Era solo un giochetto, Toni. Non ne vale la pena ;D

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

OK, allora riaggiorno la tabella  ;D

(abbraccio) (felice)

ultimo nick    penultimo nick        primo nick
Vicè-viveladeuche
ludo1-ludo



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GIGA34

io sono fedele al mio nick che da quando esiste internet mi rende inconfondibile sui forum che frequento ( dbrt.it, 2cvclubitalia.com, kevinschwantz.com e motoguzziercole.it)........
GIGA l'abbreviazione del mio cognome e 34 il numero di gara del Kevin ;)
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

  in hoc signo vinces

magomerlino

#15
Io......nun jaafaccio!!....tocca stàttranquilli!! già e difficile ricordasse i nomi de battesimo!!......che sò sempre i stessi .....  (abbraccio) Paolo, Mario,Sandro!!! i nik sò difficilissimi!!!! ??? certi manco i leggi.......li guardi e basta....sapete come funziona no?? tu  o guardi....quanno o rivedi o  riconosci.....ma mica o sai che ce sta scritto!!!  Ã¨ un trucchetto der cervello pe nun fatte stancà!! (sorpreso)  comunque come ar zolito ognuno facesse come je pare.....io er penziero mio oodetto.....ma mootengo pemmè..... anzi.....  voodico......mo penzo che nun se deve cambià.......maddomani chissà .....po esse checcambio idea!......Bella regà!!  se sentimo! escusateme se ho scritto come magno!... no Carlo Magno!......come i rigatoni caapajjata.....che n'ze ponno più magnà.... (muro)  se semo capiti....no?

magomerlino

A Proposito di Nick Name..........ho quì una foto che potrebbe piacere al proprietario di questo Nick...........adesso la mostro......è stato il primo cinquantino che un mio compagno mi ha fatto provare a guidare....ai tempi dei miei....quattordici!                 

magomerlino

#17
  voglio metterlo in tutti i miei post!!!!

salbifulco

Citazione da: magomerlino - 31 Marzo 2011, 19:03:36 PM
Io......nun jaafaccio!!....tocca stàttranquilli!! già e difficile ricordasse i nomi de battesimo!!......che sò sempre i stessi .....  (abbraccio) Paolo, Mario,Sandro!!! i nik sò difficilissimi!!!! ??? certi manco i leggi.......li guardi e basta....sapete come funziona no?? tu  o guardi....quanno o rivedi o  riconosci.....ma mica o sai che ce sta scritto!!!  Ã¨ un trucchetto der cervello pe nun fatte stancà!! (sorpreso)  comunque come ar zolito ognuno facesse come je pare.....io er penziero mio oodetto.....ma mootengo pemmè..... anzi.....  voodico......mo penzo che nun se deve cambià.......maddomani chissà .....po esse checcambio idea!......Bella regà!!  se sentimo! escusateme se ho scritto come magno!... no Carlo Magno!......come i rigatoni caapajjata.....che n'ze ponno più magnà.... (muro)  se semo capiti....no?

se scrivi così e difficile seguirti ;)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Io......non c'è la faccio!!....tocca stare tranquilli!! già e difficile ricordarsi i nomi di battesimo!!......che sono sempre gli stessi .....  (abbraccio) Paolo, Mario,Sandro!!! i nik sono difficilissimi!!!! ??? certi manco li leggi.......li guardi e basta....sapete come funziona no?? tu  li guardi....quando li rivedi li  riconosci.....ma mica tu sai che cosa sta scritto!!!  è un trucchetto del cervello per non farti stancare!! (sorpreso)  comunque come al solito ognuno fa come gli pare.....io il mio pensiero l'ho detto.....ma ora tengo pemmè(fretta)..... anzi.....  vi dico......io penso che non si deve cambiare.......ma un domani chissà .....può essere che cambio idea!......Bella regà(Brava gente)!!  ci sentiamo! e scusatemi se ho scritto come mangio!... no Carlo Magno!......come i rigatoni caapajjata(con la ?).....che non si  possono più mangiare.... (muro)  ci siamo capiti....no?



beh, capiti non proprio, ci vorrebbe Aspes  ;)


AAAA (aiuto) cercasi traduttore con urgenza  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Watson!!  straordinario come al solito!!  Grazie di aver partecipato al mio giochetto!  Salbi non era difficilissimo!! prova a scrivermene uno tu! nella tua lingua........... vorrei aprire un 3d apposito!! sul linguaggio "locale"  o "vernacolo" il dialetto vero e proprio è talvolta davvero incomprensibile.....quello usato da me nel post poco più su, diciamo che è una "parlata Romana"                              tutt'altra cosa è "Il romanesco"  che è una cosa seria e nel quale non mi arrischio ad entrare!!   ci vorrebbero dei Romani "Veri      e non più giovanissimi..in possesso della "cultura" del tempo....                                                                      ....i ragazzi purtroppo parlano il "Romanaccio".... per intenderci la lingua nella quale si esprimeva Thomas Millian quando vestiva i panni del "Monnezza" ........... non così estremizzata ma .....insomma........                                                  Watson  ottima traduzione..........moo     tengo pemmè.... è facile me lo tengo per me (non  condivido il mio pensiero con nessuno)..........                                           .i rigatoni c'aapajata"    è difficile lo ammetto......ma si tratta di un piatto tipico romano molto prelibato purtroppo ormai quasi impossibile da trovare e questo per la sua natura,in quanto si tratta di pasta asciutta (rigatoni) con sugo di intestino di vitello (o agnello?) (e quì viene la cosa orribile)  il piccolo dovrebbe essere così giovane da  avere nel suo intestino il latte..ovviamente le trattorie romane nella storia hanno spesso barato  lavando gli intestini e immettendo latte all'interno e chiudendo le estremità per non farlo fuoriuscire......oggigiorno credo che questa pratica non la operi più nessuno.....                                                                     Cavolo!! se poi verrò punito perchè sto parlando di cucina QUi'!! è colpa vostra ehh!  anzi!!......  E' COLPA VOSTRA ..NEH!?!.......

magomerlino

     fiiuuuu.......scampato pericolo!!

Watson

Citazione da: COIO3 - 13 Aprile 2011, 17:28:13 PM
Io e te ci muoviamo ai limiti del lecito, fra l'OT e il materiale di risulta, abbiamo delle responsabilita'.

Piuttosto che invocare a gran voce la gazzarra e l'ubriachezza molesta, penso ci tocchi dare il buon esempio; o no?

Forse hanno ragione i saggi moderatori, l'OT e' pesante da gestire cosi' come e' pesante da portare avanti, e comunquemente non tocca a noi decidere chi passa o se allargare le porte, credo (??)


magomerlino, stai attento.... tu sai che chi ti stà scrivendo è uno che ne ha fatte di cotte e di crude e che non sempre ha seguito la retta via  (muoio)


E' difficile capire quando si scende in (ot) e quando invece si risponde giustamente ad una domanda, diciamo che se siamo in una categoria tecnica è meglio non trascendere...


... ma anche in OT è meglio non esagerare, in questo caso per me non hai esagerato, anche se ti abbiamo stimolato un pochino, le tue risposte sono in linea con il 3D (più o meno)

Sei fortunato che io non sia un moderatore, altrimenti.....  (chissà che cosa avrei fatto  ;D  (?))


Se ti fa piacere comprendere come è strutturato il forum prova a leggere questo 3D un po' "strano"...    
100 3D


non è la bibbia, ma un tentativo di spiegare le varie sezioni, ma vedrai che con il tempo ti sarà tutto chiaro e poi non mi pari il tipo che possa farsi bannare  (su)

Citazione da: magomerlino - 15 Aprile 2011, 11:25:12 AM
Cavolo!! se poi verrò punito perchè sto parlando di cucina QUi'!! è colpa vostra ehh!  anzi!!......  E' COLPA VOSTRA ..NEH!?!.......


un 3D in cui si parla di cucina è questo: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1540.0 prova a riproporre questo piatto particolare anche se dalla tua spiegazione mi sembra abbastanza strano  (sorpreso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pepperpilo


Pacifico

ciao pepperpilo!


Citazione da: salbifulco - 15 Aprile 2011, 09:25:33 AM

se scrivi così e difficile seguirti ;)


tranqui ... c'è sempre il dizionario romanesco tascabile

piuttosto ... se si continua così poi arriva l'admin che ci dirà ....  SI NUN LA FAI FINITA TE RIDUCO A ICONA  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Citazione da: magomerlino - 15 Aprile 2011, 11:25:12 AM
....i ragazzi purtroppo parlano il "Romanaccio".... per intenderci la lingua nella quale si esprimeva Thomas Millian quando vestiva i panni del "Monnezza"

Io mi son formato alla scuola der monnezza  (nonso) e' uno dei pilastri della mia formazione culturale  8)


Tomas Millian - Ordinazione al Ristorante Cinese



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

magomerlino


"Se ti fa piacere comprendere come è strutturato il forum prova a leggere questo 3D un po' "strano"...    
100 3D
"
Grazie Wats!...... sempre interressanti i tuoi argomenti     se tu invece vuoi leggere qualche stupidata,Ti segnalo il mio post su "gita a Zagarolo" la risposta a Pepperpilo....che potrebbe indurre al sorriso......

magomerlino

Citazione
Io mi son formato alla scuola der monnezza  (nonso) e' uno dei pilastri della mia formazione culturale  8)





(felice) Mimmo.
abbiamo fatto la stessa scuola (muoio) (muoio) (muoio)  Ciao Mimmo! (felice)

Watson

Aggiornamento del sondaggio, visto che non lo fanno gli utenti, neh  ;)


ultimo nick    penultimo nick        primo nick
Invisible Touch         -mehariorange




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Aggiornamento del sondaggio, visto che non lo fanno gli utenti, neh  ;)


ultimo nick    penultimo nick        primo nick
Lu         -Cruell
Ludo         ludo1ludo


(vecchio) se qualcuno è a conoscenza di altre modifiche ma non ha volgia di scriverlo, può sempre mandarmi un MP e lo inserirò in questo "inutile" sondaggio, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi