Manualistica tecnica conforme

Aperto da CDSC, 30 Settembre 2010, 19:27:47 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Un aggiornamento che riguarda i dyanisti: da oggi non sono più disponibili i cataloghi Dyane DY t 68 531 e DY t 68 538, che corrispondevano ai cataloghi 585 e 627, secondo la numerazione Citroën.

Questo perché abbiamo trovato una copia nuova del catologo 644, l'ultimo stampato da Citroën prima dell'arrivo delle microfiche.

Il "nuovo" catalogo è diviso in due tomi:

- DY t 74 540
- DY t 74 541


Il primo comprende le sezioni da 1 a 4, il secondo quelle da 5 a 7. Si compongono complessivamente di circa 700 pagine che trattano la Dyane dal lancio sino alla seconda metà degli anni '70, con aggiornamenti sino al '78.

E' quanto di più completo esiste su formato cartaceo e non aveva senso tenere a catalogo gli altri due tomi.

(felice)

skassamakkinen


Christine70

Citazione da: skassamakkinen - 22 Maggio 2013, 14:17:23 PM
W le microfiche!!

....... ;D (muoio) Non sapevo  che avessi  tra i tuoi avi. ...origini giapponesi..... (muoio)

CDSC

Informazione di servizio: da fine giugno il Centro Documentazione Storica Citroën chiude per trasferirsi in una nuova sede dove riapriremo le attività verso i primi del mese di ottobre.

Si tratta di un trasloco delicato e complesso che ci vedrà spostare tutto l'archivio e le attrezzature in una nuova sede, circa doppia rispetto all'attuale, dove da ottobre svolgeremo anche nuove attività. I nuovi locali, composti da sei uffici ed una grande sala didattica e sala proiezioni, ospitano anche una spaziosissima biblioteca che raccoglierà tutti i volumi in nostro possesso, inclusi quelli chiusi nelle scatole per mancanza di spazio.

Il Centro Documentazione, pur restando orientato al servizio della Stampa specializzata, resterà aperto a tutti gli appassionati del marchio Citroën, così com'è stato dalla sua costituzione esattamente dieci anni fa.

Posto qui quest'informazione per dirvi che il servizio duplicazione manuali sarà sospeso sino a ottobre, quando riprenderà nella nuova sede.
Se vi occorre qualcosa, avete tempo sino a fine giugno!

(felice)

Skassamakkinen

Grassie!

Non è escluso che abbia URGENTE bisogno di voi...  ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CDSC

Aggiornamento:

Nato formalmente 10 anni fa, l'11 agosto 2005, per gestire la collezione della documentazione storica di Citroën Italia, al servizio di giornalisti stampa e tv e degli appassionati, esattamente 11 anni dopo anche* il Centro Documentazione Storica Citroën volta pagina.

La novità più importante è il cambio di struttura: dall'11 agosto il CDSC è un'associazione culturale priva di scopo di lucro che si propone la gestione e la salvaguardia del patrimonio storico Citroën e DS (differenza di non secondaria importanza) in Italia. L'associazione, che gode ovviamente del supporto economico della Marca per tutti quelli che sono i suoi costi di gestione, avrà una nuova sede e si occuperà anche di tutta una nuova serie di servizi agli appassionati, compresa la gestione delle pratiche di omologazione/certificazione, in sinergia con Parigi e con l'Ufficio Omologazioni di Citroën Italia. Il CDSC continuerà ad essere l'interfaccia tra la Marca ed i Club e gli appassionati in genere ed a supportare i media per la comunicazione legata al patrimonio storico della Marca.
Stiamo cercando di aprire un canale preferenziale con i Soci dei Club RIASC e con quelli del Citroën Club: un primo passo concreto è stato già fatto con una politica di sconti molto interessante verso i soci dei Club RIASC (trovate un apposito topic sul forum RIASC ed un altro sarà aperto si forum IDéeSse e 2CV per informare rapidamente tutti), altro si farà in futuro.

Da ottobre saremo operativi nei nuovi locali di Sinalunga, in provincia di Siena, non lontano dall'uscita Valdichiana della A1.
I lavori di allestimento procedono (vedi foto sotto) e da lunedì inizieremo fisicamente il trasloco dell'archivio e dei materiali didattici. Non sarà esattamente una passeggiata :-)

Questa sarà l'aula didattica, com'era a giugno e com'è ora (la striscia di carta che vedete alla base del pavimento è una protezione per la verniciatura e verrà ovviamente rimossa):











Qui una vista sulla futura biblioteca



Qui l'ingresso degli uffici con i materiali del cantiere ancora in mezzo



E qui una delle stanze degli uffici in fase di pavimentazione:



Altre stanze saranno adibite a sala server e stampanti, archivio foto, pellicole e negativi, sala scanner ed una spaziosa sala riunioni. Nell'aula didattica sarà allestito anche un cinema permanente dove periodicamente organizzeremo cicli di proiezioni e conferenze per gli appassionati.
Dovrebbero consegnarci i locali lunedì 24... speriamo :-)

(felice)

* per una curiosa simmetria, anche in Francia è avvenuta la stessa cosa negli stessi tempi ed oggi Citroën Heritage è divenuta un'associazione "legge 1901" (ovvero qualcosa di simile al nostro "no profit") a curare la collezione ed il patrimonio dei marchi PSA in Francia.

CDSC

Rispolvero questo topic per segnalare che da oggi i manuali 2CV sono ordinabili sul nostro E-Shop, trovate tutto qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/categoria-prodotto/2cv/?orderby=date

La libreria completa, composta dai cinque volumi francesi e dalla traduzione dei due in italiano, è in offerta a prezzo speciale: per 130 euro, oltre 1600 pagine di scibile citronico a vostra disposizione!

I volumi coprono tutti i modelli costruiti dopo il 1963, eccetto le AMI Super e le Méhari 4x4 che hanno manuali specifici da richiedere via email a info@archiviostoricocitroen.info