Nel mio caso il pedale dell'acceleratore funzionava regolarmente e rendeva la cosa ancora più angosciante .... ho fatto gli ultimi km nel traffico con estrema tensione e difficoltà ... quando sono arrivato dal meccanico l'ho spenta e non si è più riaccesa.
A questo proposito quello che è successo dopo mi fa ancora scompisciare dalle risate

Arrivato in officina con il motore a 15.000 giri ho attirato l'attenzione di tutti (meccanici e clienti) che si sono avvicinati per guardare il rottame che avevo comprato .... nonostante le mie rimostranze mi hanno intimato di rimetterla in moto per cercare di capire cosa la tenesse accellerata .... a me non me ne fregava niente .... ero contento di essere arrivato sano e salvo da Tortona e tanto mi bastava, poi la macchina doveva essere smontata e non l'avrei usata per un bel po' ....
comunque cedo alle richieste e risalgo in macchina .... cofano aperto e capannello di gente con la testa dentro ... iniziano a sentire i classici discorsi

"l'ho avuta anch'io ma non aveva i fari fuori.... ce l'aveva mio zio ... queste macchine vanno sempre ... ecc" .... faccio un paio di tentativi di accensione prolungati ma nessun segno di vita ..... al terzo tentativo, con la gente sempre più con la testa dentro al cofano , botto clamoroso con lancio del coperchio del filtro dell'aria e fuggi fuggi generale .....