News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Citroen 2 cv carleston

Aperto da charleston81, 03 Ottobre 2010, 16:56:09 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Dice bene Cruell, i freni a disco sono stati montati quando la charleston è passata di serie, però poichè i dischi sono stati inseriti a partire da giugno/luglio 1981 e la tua è precedente a quel periodo sono propenso a pensare che sia nata con i tamburi, poi in seguito c' è stato montato il cambio con i freni a disco, pratica molto usata all' epoca! Dunque se vuoi riportarla all' origine dovresti trovare un cambio a tamburi di una2cv6 special pre-giugno 1981, mettere pompa freni,cilindretti anteriori e posteriori adatti a liquido DOT (non LHM) e sei a posto!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Vedo che sono stati messi i fari cromati, tipici della Charleston di serie, sicuramente inseriti in un' epoca successiva. (felice). Per me è stata aggiornata nel tempo con parti di Charleston più recenti,e sono certo che è una serie speciale 8000 esemplari: come ha notato Bulè i sedili sono quelli giusti, e pure la scritta sul portellone posteriore. A proposito della scritta, essa è cambiata non nel luglio 1981, ma nel luglio 1982, cioè A.M. 1983; dunque è corretto che le Charleston di serie tra luglio 1981 e luglio 1982 abbiano la scritta posteriore uguale a quella della serie speciale.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

charleston81

ok, vedrò comunue quando vadoa prenderla ento fine marzo, quando il mio amico prende il carrello... sper abbia i freni a tamburo se no mi metterò in cerca originali, se no li cercherò..
Andrea

charleston81

entro la 2^ o 3^ settimana di marzo vado finalmente a prenderla, poi si inizia con il restauro evvai ....
Andrea

charleston81

da nepi si avvicina e arriva a Bologna, prezzo 200 €ro con navetta
Andrea

charleston81

domenica finalmente è arrivata a Bologna, ecco le foto






motore

Andrea

Lu

Ma sei di Bologna?

Peccato che l'hai fotografata sul fianco esatto. Se angolavi un pochino la foto della ruota si vedeva se ha i tamburi o meno.
Dall'ombra che si intravede, non si capisce (quantomeno io non ci riesco) se sono l'uno o l'altro.

Vedendo comunque le foto, non so più nemmeno se sia realmente una charly...

Se sei di Bologna magari la vengo a guardare dal vivo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

dalla tappezzeria e i farisembra una charly , mi fa pensare il fondo bianco
massimo

Lu

La tappezzeria NON combacia con i fari, manca la finitura cromata sottoporta e il portello posteriore non ha più le scritt.
Con ogni probabilità è stata già verniciata.
Il volante è monorazza e mi sembra che la Charly versione limitata avesse il volante a due razze (ma non ci giurerei)
Quindi chissadio che versione è.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

Citazione da: cruell - 30 Marzo 2011, 15:40:54 PM
Ma sei di Bologna?

Peccato che l'hai fotografata sul fianco esatto. Se angolavi un pochino la foto della ruota si vedeva se ha i tamburi o meno.
Dall'ombra che si intravede, non si capisce (quantomeno io non ci riesco) se sono l'uno o l'altro.

Vedendo comunque le foto, non so più nemmeno se sia realmente una charly...

Se sei di Bologna magari la vengo a guardare dal vivo.

no, sono di biella, la macchina  a bologna da Cer demoliioni (prroprieario uncerto massimo tassinari che me l'ha portata da Nepi a bologna) ora mi resta a andarla a prere a boloa o chiedere il preventiper il trasporto finoa biella
Andrea

emi

miiii  (superok)buon lavoro (sorpreso)
emi

charleston81

come pensavo ecco i tamburi

Andrea

charleston81

oggi mi sono arrivati targa anterioumenti finalmente, come si può sistemare quella anteriore?



Andrea

2cvami

La targa anteriore è messa davvero male, dovrai provvedere alla sostituzione di entrambe con altre di nuova generazione, purtroppo...  ;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

charleston81

ho già sentito un mio amico e si riesce a sistemare, con lfusione di plastica, come se dovessero fare una nuova targa, così manterrei la targa originale
Andrea

charleston81

#45
l'altro giorno è arrivata a biella ed è in officina dove partirà il restauro tra poco, tempo di reperire i pezzi nuovi  ...










Andrea

charleston81

sono in attesa del preventivo per il restauro, poiu si parte con i lavori
Andrea

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

Grazie, spero presto che parta x la carrozzeria. Non vedo l'ora di usarla
Andrea

charleston81

#49
Che dite troviamo un anima pia che me la restauro a poco, qui in piemonte mi sparano cifre tipo 9-10.000 per sistemarla, o la vendo e mi prendo una special perfetta a 4500?
Andrea

scanner79

Quello è più o meno il prezzo per un restauro in tutte le sue parti, ma a quel punto hai una macchina perfetta.

Il consiglio è quello di fare da te quello che riesci a fare e lasciare fare ad altri quello di cui non sei capace.

Se poi proprio non sai da dove cominciare, fai le cose più urgenti e con calma affronti le cose meno necessarie.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

charleston81

nessuno ha mai acquistato qui www.citparts.at ?  Stavo pensando di effettuare un primo ordine di lamierati qui, eventualmente hanno la scocca nuova con reso della vecchia a 4000 €uro. Che ne dite, così parto con l'ordine. Solo lamierati circa 500 €uro
Andrea

Lu

Non ti so dire in merito ai lamierati che vuoi comperare, ma di scocche sane in giro che ne sono diverse e a un prezzo decisamente inferiore. Oltretutto di più facile recupero.

Ultimo consiglio: prima di partire a comperare lamierati, accordati con il carrozzaio che ti dovà fare il lavoro.
Altrimenti continui a spendere soldi per nulla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

charleston81

2cv messa in vendita, in compenso forse già trovato altra 2cv, ma una special
Andrea

carl84

#54
mi sembra di tornare indietro di anni,quando pure io trovai per caso la mia charly edizione limitata...e solo ora la sto finendo mi sa che dobbiamo fare un elenco delle nostre charly e catalogarle..un'altra quella targhetta presente sul cofano iscritta al registro 2cv come la si ottiene??
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

charleston81

purtroppo venduta la 2cv. L'ha acqustata un officina di torino che restauro auto d'epoca
Andrea

carl84

scusa la mia domanda indiscreta a quanto l hai data via?
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

charleston81

diciamo a 500 €uro + trapasso
Andrea

vagabondo 57

Citazione da: carl84 - 07 Novembre 2011, 23:05:03 PM
scusa la mia domanda indiscreta a quanto l hai data via?
diciamo a 500 euro !                                                                                                                                ??? (?) (nonso) (??)
io resto sempre in bilico .

salbifulco

Citazione da: vagabondo 57 - 08 Novembre 2011, 19:08:25 PM
Citazione da: carl84 - 07 Novembre 2011, 23:05:03 PM
scusa la mia domanda indiscreta a quanto l hai data via?
diciamo a 500 euro !                                                                                                                                ??? (?) (nonso) (??)
sta a guardà il capello, piuommeno.... ;D
sdeghedè sdeghedè