.....se ho la sfortuna di beccare la neve proprio mentre transito per Limone sono fregato, perchè nella Alpi Marittime quando nevica ne viene giù molta
)

Se ti trovi nella m**** 
puoi sempre contare sui cani da slitta....
"ma chi affoga nella m**** la speranza mai non perda!", come dicevano i crocifissi in Brian di Nazareth.. comunque un solo anno grasse è stata irraggiungibile via Tenda per la sovranevicata, quest'anno peraltro altamente improbabile, comunque anche fosse brutto si fa l'autostrada che di solito è sgombra (salvo l'anno scorso, in effetti..) che di là al massimo piove..
X dormire furgonettari e duecavallisti ripiegabili han sempre dormito nel piazzale così la mattina esci in pigiama e sei già nel mezzo della festa, i più freddolosi nell'Etape Hotel in plastica che c'è a Mouans Sartoux.
Inoltre per il cibo è meglio non contare sulla cena del sabato organizzata dal club, perchè spiace dirlo ma è scarsa in quantità e qualità (specie se accettano troppi commensali) a meno che uno non ama alla follia l'insalata nizzarda e lo spezzatino servito su di un letto di "tagliatelle bolognaise" che vanno giusto un poco oltre il punto di scottura..
Giuseppe e sposa che sono vegetali integralisti hanno mangiato solo 2 formaggini della vacca che ride perchè nell'insalata c'era il tonno, porelli..
E ricordarsi di comprare qualcosa per il picnique bucolico della domenica, che se no digiuno, ma bulangerie e venditori di formaggio caprino sono aperti sempre..
E per riscattarmi chiudo con un suggerimento cinematografico più fragrante del primo: cercatevi il bel film "IL PROFUMO" che era al cinema l'autunno scorso: una parte si svolge nella Grasse medievale, la capitale mondiale del profumo da sempre!
ciao lj