Info Carrozzeria

Aperto da Leonhard Rot, 22 Ottobre 2010, 11:15:12 AM

« precedente - successivo »

Leonhard Rot

Salve sono un ragazzo interessato all'acquisto della 2cv charleston, e volevo sapere se la carrozzeria della 2cv dicono che è estremamente fragile, se si signori come si può risolvere questo problema? Ho cercato negli altri tread ma non ho trovato niente a riguardo :(.

Grazie Mille

Leonardo

2cvami

Leinhard, cosa intendi per "estremamente fragile"? Cioè, fragile come struttura o fragile come resistenza alla corrosione?
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Leonhard Rot

Eh piùche altro in resistenza...poi già che l'hai detto anche la corrosione...mio padre ha una 500L del 1970 (molto più bella la 2cv) ed è una macchina come tutte le fiat soggetta a corrosioni...però come carrozzeria si vocifera che è abbastanza più solida, resistente della 2cv...se così fosse si possono fare trattamenti particolari per ridurre il problema della corrosione e resistenza della carrozzeria?

scanner79

Le fiat soffrivano di ruggine appena comprato le citroen dopo15 anni!!!

La carrozzeria della 2cv se sana è robusta come quella della 500 se non di più.

Se è marcia è marcia e basta come quella della 500!!

Tutto sta nel vedere quanto e dove è marcia.  In ogni caso a seconda di dove intervenire il pezzo può essere sostituito o recuperato, come la 500.

Contro la corrossione c'è poco da combattere. Ci sono dei trattamenti specifici che la rallentano, ma che non la eliminano e questo vale per tutti gli autoveicoli, passati, presenti e futuri!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Citazione da: Leonhard Rot - 22 Ottobre 2010, 11:37:40 AM
Eh piùche altro in resistenza...poi già che l'hai detto anche la corrosione...mio padre ha una 500L del 1970 (molto più bella la 2cv) ed è una macchina come tutte le fiat soggetta a corrosioni...però come carrozzeria si vocifera che è abbastanza più solida, resistente della 2cv...se così fosse si possono fare trattamenti particolari per ridurre il problema della corrosione e resistenza della carrozzeria?
...Leonhard, la voce che la 2cv sia fragile è una "leggenda metropolitana", non dar retta! il fatto che sia costruita con lamiere sottili (ma non più di tanto poi) la rendono leggera e facilmente deformabile, cosa vantaggiosa in fatto di assorbimento d' urto. Riguardo la presunta "fragilità" strutturale ti posso dire che sono state poche le auto adattabili e resistenti al sovraccarico come la 2cv, natuarlmente in buone condizioni strutturali (cioè telaio sano)(il fatto che pure oggi sia un' auto molto utilizzata nei raid africani la dice lunga...)...Per la corrosione se la scocca e il telaio sono ne sono privi basta riservare qualche attenzione ai punti critici e prevenire tramite qualche trattamento.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Citazione da: 2cvami - 22 Ottobre 2010, 12:17:54 PM
Citazione da: Leonhard Rot - 22 Ottobre 2010, 11:37:40 AM
Eh piùche altro in resistenza...poi già che l'hai detto anche la corrosione...mio padre ha una 500L del 1970 (molto più bella la 2cv) ed è una macchina come tutte le fiat soggetta a corrosioni...però come carrozzeria si vocifera che è abbastanza più solida, resistente della 2cv...se così fosse si possono fare trattamenti particolari per ridurre il problema della corrosione e resistenza della carrozzeria?
...Leonhard, la voce che la 2cv sia fragile è una "leggenda metropolitana", non dar retta! il fatto che sia costruita con lamiere sottili (ma non più di tanto poi) la rendono leggera e facilmente deformabile, cosa vantaggiosa in fatto di assorbimento d' urto. Riguardo la presunta "fragilità" strutturale ti posso dire che sono state poche le auto adattabili e resistenti al sovraccarico come la 2cv, natuarlmente in buone condizioni strutturali (cioè telaio sano)(il fatto che pure oggi sia un' auto molto utilizzata nei raid africani la dice lunga...)...Per la corrosione se la scocca e il telaio sono ne sono privi basta riservare qualche attenzione ai punti critici e prevenire tramite qualche trattamento.
(felice)

(superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Leonhard Rot

BAO! Ragazzi mi avete illuminato *.*! Grazie Voi due siete i miei maestri Citroen 2cv! Aggiudicati! :D...appena la compro ci stiocco (metto in lucchese) subito la foto!


scanner79

Ti consiglierei ti chiedere lumi prima di acquistare!!!!

Fai tante foto, le posti, dici il prezzo e poi ti possiamo consiliare se è una buona spesa o no.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!