Briançon bicilindrica

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2010, 14:47:54 PM

« precedente - successivo »

Watson

Il primo vero avvistamento è questa special parcheggiata dentro un'officina



come al solito armato di macchina fotografica son oentrato in quel cortile ed ho fotografato la vettura con l'aria di chi non fa nulla di male...



ma questa volta qualcuno mi aveva notato e avvicinandosi mi chiese se gli interassovo comprarla, perchè questa è in vendita




peccato solo che chiedano 6000 euri (trattabili)  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il secondo avvistamento è una bella meahri bianca con il tettuccio blu  (appl)






Ma secondo voi la scritta Reebok è per via che questa è una versione speciale  (?)





o è solo un'adesivo commerciale appicicato dal proprietario (magari è un rappresentante di scarpe  (stupid))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il terzo avvistamento per poco me lo perdevo....




.. nascosta dietro la siepe c'era parcheggiata questa bella special rossa  (appl)





io ci provo sempre ma le foto degli interni non mi vengono mai bene, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il quarto ed ultimo avvistamento (in realtà sono stati cinque, ma uno l'ho postato ---> QUI) è in onore del mitico Ludo che per primo ha avuto il coraggio di postare un'intervento a cuore aperto qui sul forum di una r4  (sorpreso) (sorpreso)

Guarda cosa ho beccato a Briançon  ;D



bella, potevi farla così anche tu, non credi  :P



e con questo è tutto per ora, speriamo di avvistare qualcos'altro nei prossimi giri che farò  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ultimamente ogni volta che passo da questa cittadina delle alpi francese riesco a fare sempre un avvistamento.....  ;D

Questo però non è bicilindrico, quindi non andrebbe messo qui, ma visto che sul forum c'è qualche appassionato anche di questi mezzi della concorrenza, perchè non postarlo  ;)





(spett) cliccateci sopra se volete ingrandire le immagini


(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ma la vera sorpresa è stata quella di trovare questa 2cv dentro il centro storico (police) dove di solito le auto non circolano, e per di più addobata per un matrimonio bicilindrico....  sposi fortunati  (appl)




certo era un po' ammaccata....




... e per poco (watson) gli lasciava un ricordino  (stupid)




Ma che figata essere al loro posto  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Con l'inverno alle porte (in montagna è già arrivato) i miei giri oltreconfine si riducono drasticamente (zz)

sarebbe bello vedere la neve in queste strade, ma per ora dubito di farlo, perciò l'ultimo avvistamento utile che posso postare è quello che ho effettuato nel mese di settembre  ;D

Una special bianca con la capotte rossa o rosè (??)



magari è arancio  ???



non sta poi così male, neh  :P




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

Citazioneio ci provo sempre ma le foto degli interni non mi vengono mai bene, qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi 

Ciao Watson, scusa ma ho letto solo ora.

Se utilizzi una macchina fotografica che ti permette di usare dei filtri sull'obiettivo, dovresti montare sull'obiettivo un Filtro Polarizzatore che oltre a saturare i colori ha anche la proprietà di togliere i riflessi dagli oggetti non metallici.

Quindi in quella foto ti permeterebbe di vedere meglio gli interni

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Quindi ti toglie i riflessi che il vetro crea  (sorpreso)

buono, solo che la macchina che uso spessisismo è una volgare compatta senza la possibilitò di inserire i filtri, ma metto a memoria il consiglio che con l'altra (la reflex) potrebbe venirmi utile  (su)


Questa foto per esempio è sempre di quel giro di settembre e dovrebbe inquadrare il classico modello di 2cv che ormai si vedono in vendita in molti negozi anche qui da noi....





... se si riesce a capire con tutit i riflessi  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non ho usato il filtro polarizzato (che devo ancora andare a comprare), perchè non avevo con me la reflex....




.. però o cercato di mettermi in modo da non avere troppi riflessi, ci sono riuscito  ???

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Caterina80

Caspita.. un macello di bicilindriche e nemmeno una Dyane da quelle parti  (stupid)

Watson

Le dyane non si vendevano in patria.... ai francesi non sono mai piaciute, per questo le hanno commercializzate in Italia o nei paesi iberici a scapito delle 2cv  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#72
Ogni tanto un salto a Briançon lo faccio, meno frequentemente di un tempo, ma con una certa regloarità  (guid)

Ho notato che anche li le bicilindriche diventano sempre più una rarità.... ne vedo sempre meno e non vorrei che iniziassero a sparire (piango)


ma l'altro giorno ho avuto il piacere di fare un doppio avvistamento (urra)


La prima è questa ancien che fortunatamente l'ho beccata dietro di me, riuscendo a fare una foto dallo specchietto....


(vecchio) quindi non siamo in Inghilterra, neh  (stupid) (muoio)




Poi mi sono fermato ed ho cercato di immortalarla meglio, riuscendo a fare queste due foto al volo in cui almeno in parte si vede (foto)









Il secondo avvistamento è invece solo sulla parola, mentre rientrevamo verso casa, all'uscita dal paese abbiamo beccato una special arancione, targata Torino  (appl)

Vista la coda in ingresso ho lasciato perdere l'inversione e l'inseguimento, vi dovete accontentare delle parole, magari la prossima volta la fotograferò  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sempre più raramente mi capita di vedere bicilindriche a Briançon,  non vorrei che anche i cugini abbiano rottamato i loro gioielli  (sorpreso)

e poi devo aggiungere che da parte mia il piacere di cercarle e fotografarle sta lentamente scemando, hon a caso la scorsa volta quella 2cv arancio non l'inseguii per fargli la foto  (muro)


Questa volta è andata diversamente, ma devo dire grazie alla mia Paola  (wan) perché la prima che avvisai non l'avevo vista ed ero transitato praticamente a pochi metri da lei (zz)


È una special con degli adesivi personalizzati



sicuramente di un autoctono locale...




... ed uno strano simbolo sul cofano, sembrerebbero una coppia di 90, ma potrebbe essere un simbolo esoterico (??)




strani avvistamenti quel giorno e non sono finiti, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il secondo avvistamento è la fotocopia del primo, io che guardo da una parte e lei (la  Paola) che scorge un"altra bicilindrica parcheggiata in un'area a fianco delle mura storiche, forse un po in ombra e visto il suo colore un po invisibile ad un guidatore distratto  (guid)




Questa credo sia di un turista straniero, vista la sua targa con quel CV che non so se è una coincidenza o una scelta felicedel proprietario  (appl)





Potrebbe essere una 2cv olandese (?)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per concludere l'ultimo avvistamento è in realtà il primo che ho fatto arrivando, da lontano l'avevo scambiataper qualche 2cv personalizzata, un'accellerata e poco prima della rotonda ecco la scoperta....



Non so esattamente cosa sia, ricorda quelle auto americane degli anni '50,combinazione senevede un modello simile inunasigla di Happy Days (non chiede quale serie)  ;D





E con questa ho terminato, anche se ci sarebbe unquarto avvistamento,malo posterò in altro 3D
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Complimenti per gli avvistamenti (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Ebbravo Watson!  (superok)  (appl)

Begli avvistsamenti di modelli un po fuori dal comune e sicuramente in uso quotidiano!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

In Francia ho notato che usano ancora le auto d'epoca, almeno nel periodo estivo  (guid)

La targa dell'ultimo veicolo è sicuramente "vecchia", ilnumero finale indica che è del dipartimento dell'Ardèche, fino a qui è stato facile rispondere, ma indovinare che modello sia, per me diventa impossibile  (nonso)


Qualcuno ha idea di cos'è  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ogni tanto se ne vedono anche qui di bicilindriche, però sono apparizioni rare anche da loro  (guid)


Ottobre 2017





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

nei 10 giorni trascorsi a Lione sotto Natale ho visto 2 o 3 R4 (una con targa nera e l'altra potrei averla vista 2 volte) ma una sola 2cv bianca

Watson

Ultimamente i giri in questa cittadina d'oltralpe si sono fatti sempre più rari, come pure gli avvistamenti che ormai diventano merce rara  (muro)

Quest'anno però ne ho fatto due speciali  (sorpreso)




(stupid) si avvistamenti tessili  (muoio)


Per la cronaca, non ho trovato la mia taglia  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi