News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Briançon bicilindrica

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2010, 14:47:54 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Ludo - 21 Marzo 2014, 17:26:19 PM
Pirlun, secondo te smetto di leggerti? ;D

Anvedi che ti devo parlareeeeeeeeeeeee

Domani passo da te, a Briancon non si vedono solo bicilindriche .... ci sono anche le birre ne ho trovate diverse che mi mancavano (birra)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Continuo con il descrivere cosa trovai in quell'atelier  (guid)

questa 2cv con le portiere controvento  (sorpreso)



forse colorata anch'essa in maniera molto vivace  (stupid)



e di fianco un pegeuot cassonato, non ho idea del modello ma mi pare molto interessante  ;D




se qualcuno se ne intende di targhe francesi dovrebbe riuscire a ricavare l'anno di immatricolazione, perche sono entramnbe molto vecchie in quando non hanno il numero del dipartimento  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

O forse immatricolate di recente, ma con la targa "dipinta" come si faceva una volta.
Lo dico perché la serie AA NNN AA, come del resto è anche in Italia, è stata recentemente introdotta in Francia con l'estetica di quella italiana (esclusa la fascia blu sulla destra).

AR 752 RX e AS 574 NA mi sanno tanto di numerazioni nuove.....

(felice)

Watson

 (stupid) mi sa che ciai ragione  (appl)

ho notato che in Francia le targhe le puoi far stampare in qualunque posto, mi pare che non ci sono grosse restrizioni, probabilmente il tipo le ha antichizzate disegnandole sullo sfondo nero come erano un tempo.

Che pirla, scrivo scrivo e poi mica osservo quello che posto  (muro)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E per concludere, una volta rotto il ghiaccio, il tipo mi invita a visitare l'atelier, dove crea delle opere artistiche in legno, ma dentro un'ala del magazzino cosa non aveva dentro  (sorpreso)

diverse auto storiche tra cui una transat  (su)



e questa bellissima Jaguar



che ha colpito la Paola, tanto da non riuscirla più a staccarla da quel sedile  (stupid)



e tutto questo grazie alla passione per la nostra bicilindrica  (appl)

non credo che con altre auto avrei potuto interagire in questo modo.....

... ma forse sono solo mie fantasie, se uno è "solare" interagisce con qualunque persona, anche con i tuttologi  (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ritchie


Watson

NU, nun vulevo dire transat.... ma traction avant  (stupid)

E dai mica sono un tuttologo  :P

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ritchie


Watson

ZI, e che cerco di entrare nel suo modo di ragionare, nella sua testa, ma non ci trovo nulla   (sorpreso)

e' completamente vuota, poverino  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ritchie


Watson

Potessi farlo... (guid)

Ultimamente a Briancon non se ne vedono piu' di bicilindriche....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2014, 21:29:30 PM
ZI, e che cerco di entrare nel suo modo di ragionare, nella sua testa, ma non ci trovo nulla   (sorpreso)

e' completamente vuota, poverino  (muoio)

(felice)


Se provi ad entrare nella mia attento, che ho il neurone da guardia!  (sorpreso)  (muoio) (muoio)

Solo soletto, come la particella di sodio in acqua lete  (muoio)

SGGGGRRRRRRRRUGOLLLLLLLLL!!!!!!!!!! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

 (muoio)  (muoio) (muoio)

Fossi matto... goa' combatto con il mio unico che gira titto il giorno urlando a squarciagola

W LE POPPE

Se incontrasse il tuo non so cosa succederebbe  (stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Si riempirebbe l'aria di POPPEEEEEEEEEEEEEEE  (muoio)

Beh, salutamelo  (felice)  ;D

Popperosità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: Watson - 27 Marzo 2014, 21:43:08 PM
Ultimamente a Briancon non se ne vedono piu' di bicilindriche....

.. in effetti non se ne vedono, in compenso nei negozietti del centro storico sono comparsi diversi modellini o plaquette con la 2cv come soggetto  (appl)

Questa per esempio serve per fermare i libri



ovviamente al posto di barbapapà ci vedrei bene qualche rivista bicilindrica, neh  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

oppure questa bella 2cv in metallo, ma dal prezzo proibitivo (paura)



per le plaquette chiedete a Ludo lui ne ha diverse..... chissa come ha fatto a procurasene  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Domani faccio un salto a Briançon.... se qualcuno vuole un fustino di birra, me lo faccia sapere entro le 17,00 neh  (stupid)

Speriamo di avvistare qualche altra bicilindrica che non sia un modellino, nell'attesa di tale evento (ormai raro anche di la del confine), continuo con gli avvistamenti passati, dunque dove ero rimasto.... febbraio 2011.

Nell'agosto dello stesso anno avvistai un DS



anche qui sono ignorante in materia (non ricordo più dove non lo sono  (stupid)), e non so dirvi che modello sia, vi posto anche la vista posteriore  :)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

e queste due 2cv, la prima mi pare strana....



non comprendo il colore, mi pare sia rossa, ma non capisco perchè lo sia solo nei bordi delle portiere...



.. che sia stata lavata con la candeggina  (sorpreso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

la seconda invece il mese dopo, una splendida special dal colore questa volta piacevolmente strano  ;D



mitica la capottina verde ramarro o pisello o fagiolino... insomma verde insalata  (stupid)





che sia di un pescatore  (?)



Sapete a Briançon la pesca è uno sport nazionale  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

l'anno dopo nel mese di aprile, quando la neve si è sciolta dalle strade e la circolazione per un polentone (ne senso che va un po' lento) come me permette di ritornare a circolazione dopo il lungo letargo (zz)


la solita Briançon scopre le sue bellezze bicilindriche, anche se questa proprio di bellezza non se ne parla....




.... che sia per via di quel colore che tanto mi ricorda la bicilindrica di un famoso forumista (??)






:P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

l'estate del 2012 non porta nessun avvistamento e sarebbe finita con la 2cv del tiotio francese se per caso non avessi avvistato questa acadiane...



stavo ritornado dal cimento autunnale quando con la coda dell'occhio la vedo ferma in un lato della strada che scende da Nevache



non è messa bene, si può vedere dalle foto



una volta avvistata ho fatto caso se la ritrovavo le volte dopo e fino al 2013 c'era ancora....



.. semi abbandonata, poveretta  (nonso)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi sono ricordato che devo finire l'esposizione degli avvistamenti prima che questi non diventino dei ritrovamenti archeologici (matto)

Immagino che poco interessino al pubblico forumistico italiano delle foto di 2cv francesi (questi cugini con la grandeur sotto il naso, neh  :P), ma dato che gli ho fotografati e che il dottore mi ha obbligato a postare tutto quello che mi passa per la mente...... io continuo  :P


Però torno indietro al 2009, aprile quando nella città vecchia incontrammo questa splendida ed unica 2cv special, ma molto speciale  (sorpreso)







Chissà se prima di continuare qualcuno potrà indovinare perchè è speciale  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Combinazione la stessa vettura l'avvistai nel 2011, nello stesso parcheggio ma questa volta con il proprietario a fianco, anzi no, con un amico del proprietario...



da queste foto ora dovrebbe essere più chiaro il soggetto dei disegni con cui è tapezzata la 2cv  (su)




(police) per i più curiosi vi faccio notare qualcosa di strano tra questa foto del 2001 e quella prima del 2009, cosa c'è che non va  (?)



domani la risposta  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi dispiace ma nessuno di voi ha indovinato  (nonso)

I disegni raffigurati in questa bicilindrica sono relativi al racconto del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry  (appl)





E' il racconto di un bambino che vive su un piccolo asteroide B612 in cui l'unica amica è una rosa, un giorno lui decide di fare un giro su diversi pianeti tutti abitati da personaggi curiosi, fino a giungere sulla terra dove incontra un pilota che è ha effettuato un atterraggio di fortuna nel sahara, l'incontro darà al Principe le risposte che cercava ed al pilota una velata malinconia per non poterlo più rivedere.






E' un racconto per bambini che potete leggere anche on-line
basta cliccare sull'immagine del libro  (su)

Guardate attentamente questo paesaggio per essere sicuri di riconoscerlo se un giorno farete un viaggio in Africa, nel deserto.
E se vi capita di passare di la', vi supplico, non vi affrettate, fermatevi un momento sotto le stelle !
E se allora un bambino vi viene incontro, se ride, se ha i capelli d'oro, se non risponde quando lo si interroga, voi indovinerete certo chi e'.
Ebbene, siate gentili !
Non lasciatemi cosi' triste: scrivetemi subito che e' ritornato...


Il tipo che l'ha personalizzata, aveva anche il dromedario appeso sotto lo specchietto retrovisore  ;D



ed un volante sullo stile di quelli del Ludo



in realtà l'abbiamo avvistato anche nel 2010, ma non sono stato in grado di fermarlo visto come viaggiava  (guid)



non so cosa trasportasse, forse una vela per volare sulla strada, mah  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sempre rimanendo nell'anno di grazia 2009 ho trovato questo avvistamento non proprio bicilindrico, ma sempre di famiglia citronica  (appl)


In Francia non è raro trovare sul bordo della strada dei veicoli adibiti a pizzeria mobile, anche se non credo proprio che questi si muovano  (guid)




Questo era parcheggiato poco oltre il paese, ho provato a ricercarlo per fargli altre foto, ma al suo posto ho trovato un'altro mezzo, probabilmente è stato rottamato (piango)



(vecchio) in ogni caso non vi consiglio di mangiare le loro pizze, una sera ci siamo fermati presso uno di questi ed abbiamo ordinato due pizze..... una schifezza  (vomit)




pero l'HY ci stava bene come pizzeria mobile  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

L'anno dopo nel mese di marzo 2010 ebbi la fortuna di fare diversi avvistamenti (già segnalati), non so perchè ma mi ero dimenticato di farvi vedere questa che è davvero una 2cv speciale  ;D



la mascherina è danneggiata, come i parafanghi, ma ha qualcosa di diverso....



.. anzi due cose doiverse, ma ve le faccio vedere dopo  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La prima è quest'apertura del tettuccio rigido che non avevo mai visto prima  (sorpreso)



trovo questa soluzione molto pratica specialmente se uno vive in montagna dove nevica molto più spesso  (appl)


La seconda che questa è una 2cv 4x4, credo originale  (?)



lascio la parola agli esperti ed ai tuttologi per le eventuali conferme o smentite, sicuramente non credo fosse una 2cv 4x4 turbo, come scritto sul bauletto  (stupid)



(muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Arriviamo al 2013 dove avvistai la 2cv sul tetto e le altre sotto la tettoia, ma l'avvistamento peggiore lo feci nel luglio di quell'anno poco distante da questa cittadina, in un cortile sul bordo della strada.....


....  (police1) fa paura, neh (piango)



non so se anche questa finirà su qualche tetto come la sua sorella, ma era messa davvero male, chissà se quest'anno se ci passerò la troverò ancora li  (?)




(vecchio) non dubitate ve lo farò sapere sicuramente  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 05 Maggio 2014, 16:00:42 PM
Domani faccio un salto a Briançon.... se qualcuno vuole un fustino di birra, me lo faccia sapere entro le 17,00 neh  (stupid)

Speriamo di avvistare qualche altra bicilindrica che non sia un modellino, nell'attesa di tale evento (ormai raro anche di la del confine), continuo con gli avvistamenti passati, dunque dove ero rimasto.... febbraio 2011.


ed alla fine siamo arrivati a quella gita di un mese fa (ma almeno siamo nel 2014, neh  :P), visita davvero fruttuaosa in tutti i sensi, dopo il mio giretto con Watson per la zona vecchia e fatto la spesa al solito supermercato per rifornire il mio vicino di  (birra), decidemmo di fare un giretto, io guidavo, il Watson dormiva con la pancia piena e la Paola cercava bicilindriche in giro....


... una perfetta macchina da avvistamenti  (stupid)


Ma il primo effettuato non era poi quello sperato (non era una vettura in carne e ruote  (stupid))






il mio fornitore di plaquettes  (appl)

(spett) ci sono pure r4 ed i trattori UAW  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi