Gancio traino

Aperto da GattoKea, 04 Dicembre 2006, 00:11:14 AM

« precedente - successivo »

GattoKea

 (ciao)

Avete installato il gancio traino?
Bene!
Avete fatto la targa gialla per il rimorchio?
Benissimo!
Avete pensato agli specchietti supplementari, indispensabili per trainare la roulotte?
NO!
No problem, ho trovato il modo di realizzarli a basso costo.
Come ???
E' sufficicente applicare un paio di specchietti del Ciao, fascettandoli all'asta che sostiene gli specchietti retrovisori.
Per fermare la fascetta, come riduttore ho utilizzato mezzo tappo in silicone.
Funzionano bene.

Se qualcuno è interessato, pubblico foto.


Ah, dimenticavo!  2 x specchi ciao = 18 euri
1 x tappo del vino = gratis (il  tappo non è un costo perchè il vino lo bevete comunque!)
2 x pomelli a vite = 4 euri

(guid)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

skippy

bella roulotte  (superok) ma gli specchietti ?
il vino era bianco o rosso ?  (birra)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

orangetenere

Ciao gatto, non vediamo gli specchietti. Cmq volevo chiederti un altra cosa: che capienza ha la tua roulotte? E ti porta problemi a trainarla? Cioè la 2cv diventa una vera e propria lumaca? ti chiedo questo perchè sono indeciso se prendere una piccola roulotte o un carrello tenda da trainare con la mia Dyane6. A proposito, ho i freni a tamburo sulle 4 ruote, può crearmi difficoltà?  ???

Roald

Citazione da: orangetenere - 04 Dicembre 2006, 11:58:02 AM
E ti porta problemi a trainarla? Cioè la 2cv diventa una vera e propria lumaca? ti chiedo questo perchè sono indeciso se prendere una piccola roulotte o un carrello tenda da trainare con la mia Dyane6. A proposito, ho i freni a tamburo sulle 4 ruote, può crearmi difficoltà?  ???

Allego esperienza estiva, 2CV in 5 con rimorchio artigianale direzione Vinadio passando x le montagne francesi :



Posso dirti che le prestazioni sono ridotte, soprattutto in salita, la velocità su strada piana cambia poco.
Per i freni a tamburo nell'uso normale non vedo controindicazioni, in caso di grandi discese non bisogna troppo insistere e aiutarsi col freno motore. I freni a tamburo sono meno ventilati.


In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

meno ventilati ma più robusti e resistenti allle scaldate.
sopratutto su una Dyane che ha tamburi più grandi della 2cv.
Il rimorchio? Bello, ma è senza peli?

Ciao
Guido

Roald

Citazione da: guidowi - 04 Dicembre 2006, 17:54:33 PM
Il rimorchio? Bello, ma è senza peli?

Provvedero' Guido, é in programma, pelo lungo ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


skippy

accidenti Roald ma la tua macchina è veramente fatta di pelo !!!!!!!!!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)
la foto nell'avatar credevo fosse un fotomontaggio

fiiiiigooooooo ( come dice mio figlio )
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

No è tutta di pelo di gatto (penso Kea (?), dicono sia pregiato e raro),
e ti posso confermare che è proprio utile avercela nei raduni, quando non vedi nessuno in giro e hai un bisogno urgente...  (muoio)
(felice)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

 (ciao)
Avrei un dilemma :
la mia Dyane dell'81 ha il gancio traino montato e omologato nell'85 ed è in un unico pezzo
cioè il pomello ( lo chiamo così io non conosco il termine tecnico) non è sganciabile .
Ora io ho problema se toglierlo o meno
1 ) se tolgo il gancio dovrei andare a disomologarlo e mi cambierebbero il libretto ?
2 ) se tolgo il gancio e non disomologo in che tipo di sanzione vado incontro ?
3 ) lascio il mondo così com'è anche se il gancio non mi serve e la macchina così non mi piace tanto ?

Vi prego datemi qualche consiglio
(doppiomuro)

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

bulè

Ma perchè??

MA SOPRATTUTTO PPPERCHEEE?????


Sarebbe come farsi togliere la misura 135 da libretto perchè non la usi.    (matto)

sert

non è sganciabile il pomello  o non ha lo sgancio rapido cioè per sganciarlo devi svitare due o tre bulloni???

se smonti la sfera non hai problemi...anzi la mera teoria vorrebbe che quando non stai trainando nulla la sfera dovretsti toglierla per maggior sicurezza ( questa vale per i ganci "nuovi " a sgancio rapido)

se togli tutto sfera e tutta la struttura del gancio riportando la macchina cos' come era devi riaggiornare il libretto..in caso di controllo avresti una discrepanza....sul libretto è segnata qualcosa che in realtà non hai.....
il gancio da quando lo monti è parte integrante della macchina...

che marca è il tuo gancio??non hai una foto?

ciaociao>>luc

skippy

il gancio è della ellebi
il pomello non è sganciabile
l'unica cosa buona fino ad adesso è stato che anni fa mi ha tamponato
una punto la quale si è distrutta e la mia piccola neanche un graffio
(felice1)


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

skippy

o meglio il pomello in sè si potrebbe togliere ma resta in fuori comunque la barra dove
è alloggiato
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

sert

wow.....un gancio ellebi vintage..che ficata!!!!!
scusa l'entusiasmo......
io fossi in te  non lo toglierei.....ha praticamente anche il gancio d'epoca.....ma se proprio ti disturba  o cmq non pensi di trainarci mai nulla dovresti farlo smontare.....

ho un momento di nebbia sulla procedura.....cioè..una volta smontato e riaggiornato il libretto tu ti trovi con l'accrocchio del tuo gancio a parte ma non hai + le sue specifiche perchè le uniche ed originali le hai consegnate a suo tempo in motorizzazione....
ora però l'ellebi non lofa + quel gancio però l'omologazionee dovrebbe averla ancora.....
tutto questo per dire che con i documenti se vuoi il gancio lo vendi anche ( un gancio vintage poi!!!!!)
senza documenti uno lo monta rischio e pericolo......
(art 78...modifica alle caratteristiche strutturali....+ o -)


il cambio dell'umbrarimorchi  non è sgancio rapido ma tolti i due bullonazzi viene via la sfera e non vedi + nulla........



[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Citazione da: sert - 19 Dicembre 2006, 14:16:25 PM

...
che bello! un'altra charleston con le targhe nere!!!!!  (foto)
Non avete nessuna prova

Claudio

Ciao a tutti, sono in procinto di dotare al Diavolina del gancio traino per poterci agganciare un carrello tenda. C'è qualcuno che ha osservazioni e consigli oppure suggerimenti o altro da dirmi???
Intanto ringrazio ed auguro Buone Feste
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

GattoKea

Citazione da: Claudio - 20 Dicembre 2006, 11:25:11 AM
Ciao a tutti, sono in procinto di dotare al Diavolina del gancio traino per poterci agganciare un carrello tenda. C'è qualcuno che ha osservazioni e consigli oppure suggerimenti o altro da dirmi???
Intanto ringrazio ed auguro Buone Feste
Ciao Claudio


Tenda?  Ma pensa in grande!   tanto il prezzo è lo stesso...

(bevuta)


P.S.   se ti servono le prolunghe per gli specchietti, dillo che ti posto la foto con la modifica

Claudio

Bellisima...ma che propulsore ha la roulote??? Sto cercando un carrello tenda ma tutti vendono modelli da megafamilia...tipo 8 posti, Wc separato e terrazza....Nessuno mi può indicare dove trovarne uno da due + cagnolino???
Mi sa tanto che opterò per acquistare un carrello normale e poi la tenda la metto io....
Chissà cosa viene fuori.
Ciao a tutti.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Watson

Citazione da: Claudio - 20 Dicembre 2006, 17:08:51 PM
Bellisima...ma che propulsore ha la roulote??? Sto cercando un carrello tenda ma tutti vendono modelli da megafamilia...tipo 8 posti, Wc separato e terrazza....Nessuno mi può indicare dove trovarne uno da due + cagnolino???
Mi sa tanto che opterò per acquistare un carrello normale e poi la tenda la metto io....
Chissà cosa viene fuori.
Ciao a tutti.
Claudio

Ciao, non chiedere nulla a gattoKea, lui ha una roulottina per uno+ gattino !  (muoio)

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Claudio - 20 Dicembre 2006, 17:08:51 PM
Bellisima...ma che propulsore ha la roulote??? Sto cercando un carrello tenda ma tutti vendono modelli da megafamilia...tipo 8 posti, Wc separato e terrazza....Nessuno mi può indicare dove trovarne uno da due + cagnolino???
Mi sa tanto che opterò per acquistare un carrello normale e poi la tenda la metto io....
Chissà cosa viene fuori.
Ciao a tutti.
Claudio

Bisogna cercare, cercare ,cercare.

Non è facile trovarli sotto i 400 kg.

Io ho trovato quello Blu che è 370.

Consigli:

- non attrezzare un carrello normale; rischi multe varie

- un prezzo adeguato per questi cosi è dai 100 ai 150 Euri a seconda delle condizioni in cui sono messi

Claudio

Ma è bellissimo.....troppo troppo bellissimo...che dimensioni ha? e 370 Kg. li riesce a tirare?
Quanti posti ha?
LO VOGLIOOOOOOO!!!!!!!!!!! (superok)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

Non so le dimensioni; è largo come la macchina e... lunghissimo!!!!

A trainarlo fatica  (guid) ; ma quando è montato è comodissimo

E' da 4 posti.

Watson

 (bevuta) Bulè hai alzato il gomito  (bevuta)
(birra) Claudio ma che occhiali ai  (birra)

Citazione da: bulè - 20 Dicembre 2006, 17:34:07 PM

Bisogna cercare, cercare ,cercare.
Non è facile trovarli sotto i 400 kg.
Io ho trovato quello Blu che è 370.

Consigli:
- non attrezzare un carrello normale; rischi multe varie
- un prezzo adeguato per questi cosi è dai 100 ai 150 Euri a seconda delle condizioni in cui sono messi

postata anche una foto del raduno nazionale francese in cui si vedone le auto degli ZD e delle tende!  (??)

Citazione da: Claudio - 20 Dicembre 2006, 17:58:07 PM
Ma è bellissimo.....troppo troppo bellissimo...che dimensioni ha? e 370 Kg. li riesce a tirare?
Quanti posti ha?
LO VOGLIOOOOOOO!!!!!!!!!!! (superok)

il gancio in questione non si è visto!  (??)

Citazione da: bulè - 20 Dicembre 2006, 18:24:51 PM
Non so le dimensioni; è largo come la macchina e... lunghissimo!!!!
A trainarlo fatica  (guid) ; ma quando è montato è comodissimo
E' da 4 posti.

postata anche una foto del raduno nazionale ZD di ferrere in cui si vede il tendone birra in notturna!  (??)


ma il gancio da 370 kg dove lo avete visto  (bevuta) (birra) (matto)

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Claudio

Ma come dove l'ho visto....cosa intendi? La macchina, teoricamente, traina 400 kg. quindi comunque con 370 ci si sta dentro.
Per il carrello tenda mi sto attivando. Per adesso ho trovato questo che è più o meno quello che mi serve :
http://www.gruppogts.it/catalogo/schedatecnica.php?idart=178&idfr=1

Comunque voglio vedere se riesco a trovare qual'cosa di usato.
Se ho nuove avviso.
Ciao Claudio

Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

scanner79

Citazione da: Claudio - 20 Dicembre 2006, 20:11:41 PM
Ma come dove l'ho visto....cosa intendi? La macchina, teoricamente, traina 400 kg. quindi comunque con 370 ci si sta dentro.
Per il carrello tenda mi sto attivando. Per adesso ho trovato questo che è più o meno quello che mi serve :
http://www.gruppogts.it/catalogo/schedatecnica.php?idart=178&idfr=1

Comunque voglio vedere se riesco a trovare qual'cosa di usato.
Se ho nuove avviso.
Ciao Claudio



quando ho letto euro2000 mi è venuto un colpo!!!

E' vro satre comodi, ma prchè affaticare così tanto l nostre 2cavalline?(cambio  frizione sopratutto)anch prchè dopo che hai caricato la roulotte ci vuoi mettere anche i bagagli?quanto pesrà in totale???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: Claudio - 20 Dicembre 2006, 17:08:51 PM
Bellisima...ma che propulsore ha la roulote??? Sto cercando un carrello tenda ma tutti vendono modelli da megafamilia...tipo 8 posti, Wc separato e terrazza....Nessuno mi può indicare dove trovarne uno da due + cagnolino???
Mi sa tanto che opterò per acquistare un carrello normale e poi la tenda la metto io....
Chissà cosa viene fuori.
Ciao a tutti.
Claudio

Su e-bay ne trovi a tonnellate, comunque non disdegnare i giornali locali di inserzioni gratuite.
Vedrai che a primavera è tutto un fiorire di vendo e svendo...

Pacifico

Citazione da: Watson - 20 Dicembre 2006, 19:32:31 PM

Citazione da: bulè - 20 Dicembre 2006, 18:24:51 PM
Non so le dimensioni; è largo come la macchina e... lunghissimo!!!!
A trainarlo fatica  (guid) ; ma quando è montato è comodissimo
E' da 4 posti.

postata anche una foto del raduno nazionale ZD di ferrere in cui si vede il tendone birra in notturna!  (??)


La foto si riferisce alle minivacanze in libertà organizzate da quest'uomo (e questo gatto ma del gatto nessuna foto) nel settembre 2006 a San Marino





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Watson! mi sa che sei te che hai bevuto!  (bevuta)

Si perlava di carrelli, non di ganci traino. e quelle tende del nazionale francese non sono tende, ma per l'appunto Carrelli.  (??)

Come già detto da pacifico la foto di notte non è di ferrere , ma di san marino e non è il banco birra, ma sempre il mio carrello.  (??)

Claudio, Vai sull'usato e come dice Giulio leggi tutti i giornali locali.  (caffe)


Grazie Pacifico per la foto del carrello agganciato alla mia macchina. Io non ne ho ancora fatte.  ;D

(pugil)   (cane)

bulè

Citazione da: scanner79 - 20 Dicembre 2006, 21:52:56 PM

quando ho letto euro2000 mi è venuto un colpo!!!

E' vro satre comodi, ma prchè affaticare così tanto l nostre 2cavalline?(cambio  frizione sopratutto)anch prchè dopo che hai caricato la roulotte ci vuoi mettere anche i bagagli?quanto pesrà in totale???


Ma si, godiamocele queste macchine...

Questo forse è un po' esagerato

Watson

Chiedo venia, ho letto il titolo del thread e mi sono confuso, pensavo ai ganci traino ed invece si parlava di carrelli tenda  (nonso)

ho visto le foto precedenti e pensavo di vedere anche in quelle di Bulè la foto di un gancio...  (nonso)

e vero mi sono confuso, mai fare troppo in fretta quello che puoi fare con pi calma... (muoio)

P.S. solo a mia piccola discolpa posto la foto dell'auto bar di ferrere  (piango)

(watson)  (natale)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi