News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Gancio traino

Aperto da GattoKea, 04 Dicembre 2006, 00:11:14 AM

« precedente - successivo »

Claudio

Tutto OK !!!!!!!!!!!! Nessun problema con il gancio traino. Mi hanno riconsegnato questa sera la macchina. Unica nota dolente è che con l'omologazione contemporanea del gancio traino e dei pneumatici da 135 mi sostituiscono il libretto. (piango) (piango)
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Claudio

EWWIVA EWWIVA ho trovato il carrello tenda....adesso si che sono pronto a tutto.....  ;D ;D ;D
Si chiama TROTTOLINO è della Ferrino...c'è qualcuno che ne ha uno uguale??? (non ho il libretto di uso e manutenzione e MAGARI qualcuno si... ;)).
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Claudio

MAGARI.....ho chiamato la Ferrino e loro non fanno più carrelli tenda da tantissimi anni....Adesso attendo che un loro capoofficina controlli se in archivio è rimasro qualcosa... (nonso)
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

Finalmente!! Sono contento dell'acquisto, benvenuto nel clan!

Curiosità:

Quanto fa la machcina col carrello attacato?

Chi te lo ha venduto non ti ha spiegato come si apre che hai bisogno del libretto uso e manutenzione?

Claudio

Velocità massima raggiunta nel viaggio di ritorno = 90 Km.h....però ho fatto attenzione a non chiedere troppo.... (guid) Il venditore mi ha detto come fare per montarlo ma ha aggiunto che è un gioco da RAGAZZI....(speriamo) Ma comunque se riesco a trovare il libbretto sono molto più felice.
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Giulio 2cvRoma

Se voui un consiglio controlla lo stato dei raffreddatori dei dischi e il loro fissaggio e cambia l'olio Lhm me avrai bisogno se usi spesso i freni con il carrello !
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

scanner79

Bello e complimenti!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

Ciao a tutti e finalmente qualche foto della carovana montata....per fortuna che a montarla c'era un mio amico....altrimenti con la moglie.....ha ha ha...
Ciao a tutti.
PS: foto del raduno delle latte del Friuli V. G a Luservera.
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Watson

interessante  (appl) potrebbe essere la soluzione per gli acciacchi che iniziano a sentirsi nei raduni settembrini  ;D

(felice) (abbraccio) (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

che belle le 2cv rosse!  :D
Non avete nessuna prova

scanner79

Come va la 2cv con quel rimorchio per la tenda??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

al momento pensavo molto peggio. Ovviamente arranca sulle salite ed in partenza ma per il resto va da dio e quando hai raggiunto la velocità di crociera non lo senti neanche.
Nelle manovre bisogna prendere un pò di mano ma poi diventa tutto facile.
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

scanner79

 (su) il mio sogno sarebbe la roulotte .... però devo dire che per una 2cv trainare 400kg non è il max, chissà forse un giorno metterò un piccolo carrello giusto per aggiungere ciò che non va nel portabagagli
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Vorrei porre due domande sull'argomento:

- Quanto chiedera' Grosso per omologare il gancio traino?
- Il carrello tenda appendice piu' leggero in commercio, quanto pesa?
  Vecchio stampo!

scanner79

Perchè non lo monti tu il gancio traino???

Lo monti te, e attraverso un officina autorizzata vai in motorizzazione e te lo fai omologare.

Ricordati che il gancio deve avere anche la documentazione che ne attesti l'omologazione e che l'assicurazione aumenta del 5%.

Se hai un assicurazione auto storiche verifica la possibilità di mettere il gancio traino.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Bisogna trovare l'officina disposta a dichiarare che il gancio traino è stato montato da loro  (blabla) (blabla) una menata ancor piu' grossa  :(
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: AleRus575 - 19 Luglio 2010, 20:38:11 PM
Bisogna trovare l'officina disposta a dichiarare che il gancio traino è stato montato da loro  (blabla) (blabla) una menata ancor piu' grossa  :(

Hai ragione ... io la trovai, ma non avevo i soldi per il gancio e papà non era d'accordo(purtroppo paga ancora lui l'assicurazione, anche se è intestata a me).

Leggevo inoltre nei post precedenti che probabilmente ti cambiano il libretto .... cosa da verificare ...

Mi dispiacerebbe perdere il mio libretto ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

in motorizzazione serve la dichiarazione di lavoro "a regola d'arte" e la fattura del lavoro... di cui dovrai almeno pagargli le tasse...  ti conviene farlo da te??


Non mi ricordo quanto chieda Franco, la via più veloce è fargli una telefonata.

sert

#80
Citazione da: AleRus575 - 19 Luglio 2010, 18:56:18 PM
Vorrei porre due domande sull'argomento:

- Quanto chiedera' Grosso per omologare il gancio traino?
- Il carrello tenda appendice piu' leggero in commercio, quanto pesa?

per la prima domanda ti conviene chiedere a lui..... a suo tempo quando montai io il gancio mi avevano sparato una cifra elevata qui a bergamo....tra gancio, montaggio e prenotazione in motorizzazione.....quindi mi son procurato io il gancio  (mi pare intorno ai 130 euro allora), l'ha montato il mio meccanico ed io ho prenotato in motorizzazione.....spendendo circa la metà di quello che mi avevano prospettato....ovviamente il tempo ce lo metti tu.

quanto alla seconda domanda, i più leggeri sono sui 300 kg, c'era qualcosa anche da un filo meno ma di difficile reperibilità....

dai un occhio a questa discussione

http://roulotteantenate.forumfree.it/?t=31577573

dove si spiegano un pò di cose....

è probabile che cambino il libretto, se vuoi mantenere - ma annullato- quello vecchio devi presentare una domanda in carta semplici dove richiedi il vecchio libretto per motivo storico-collezionistici....ti verrà annullato  e restituito.

e per finire mi orienterei non su un appendice ma su un carrello tenda rimorchio in modo che  lo puoi agganciare con ogni mezzo dotato di gancio, l'appendice lo leghi ad un mezzo ed a quello resta legato....

il mercato dell'usato pullula di roba a besso prezzo....basta che vedi quello che più si adatta alla tue esigenze....

http://www.subito.it/carrello-tenda-milano-14711549.htm

http://www.subito.it/carrello-tenda-como-14707360.htm

http://www.subito.it/carrello-tenda-varese-14687354.htm

http://www.subito.it/carrello-tenda-eurotenda-con-tenda-del-1992-asti-14645645.htm

http://www.subito.it/carrello-tenda-milano-14502149.htm

interessanti questi

http://www.subito.it/carrelli-tenda-cuneo-14466010.htm

http://www.subito.it/carrello-tenda-como-14382652.htm

intressante anche questo , prezzo un pò alto perchè è recente

http://www.subito.it/carrello-tenda-da-campeggio-asti-14335950.htm

http://www.subito.it/carrello-tenda-torino-14275029.htm


saluti>>L

SAVONA

Mettiamo il caso che uno trovi un carrello da 370kg....per poco che si carica , tipo con sedie tavoli e biciclette, si è fuori peso massimo trainabile....o sbaglio  (?)
  Vecchio stampo!

ludo

Non ho mai sentito nessuno che sia entro i pesi stabiliti................. (muoio) (muoio) (muoio)
Prova a fermare tutti i camperisti e rulottisti su di una qualunque strada per il mare ed a pesarli......................ti  stupiresti assai!!!!!
Io con il camper ho 500kg di portata, 480 per l'esattezza, con la tolleranza sono poco più di 500, non sono mai andato via sotto i 4o quintali!!!!!!

SAVONA

questo non stento a crederlo ma nel malaugurato caso ti portassero al peso... La situazione sarebbe quantomeno drammatica... Più è leggero il carrello più amenicoli si possono trasportare.
O no :-)
  Vecchio stampo!

ludo

Senz' altro!
Diciamo che in italia quel tipo di controllo sono più unici che rari, all'estero non scherzano affatto!

miki

Citazione da: ludo - 20 Luglio 2010, 21:34:07 PM
Non ho mai sentito nessuno che sia entro i pesi stabiliti................. (muoio) (muoio) (muoio)
Prova a fermare tutti i camperisti e rulottisti su di una qualunque strada per il mare ed a pesarli......................ti  stupiresti assai!!!!!
Io con il camper ho 500kg di portata, 480 per l'esattezza, con la tolleranza sono poco più di 500, non sono mai andato via sotto i 4o quintali!!!!!!



Attenzione per i mezzi fino a 3,5 ton.non esiste tolleranza,la tolleranza e' prevista solo per i veicoli industriali ed e' pari al 3%
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Ecco! beh, su tutte le riviste di camper dicono che c'è!  (nonso) (nonso) (nonso)

Comunque tolleranza o no , io son sempre fuori! (stupid) (stupid)

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 20 Luglio 2010, 22:24:45 PM
Ecco! beh, su tutte le riviste di camper dicono che c'è!  (nonso) (nonso) (nonso)

Comunque tolleranza o no , io son sempre fuori! (stupid) (stupid)

.... ecco, meno male che te lo dici da solo ..... (matto)

(muoio)

ludo


miki

 ;D chiedo venia,per i camper esiste un'articolo ad hoc,art.167/3 sono sanzionati solo se eccedono la Massa complessiva del 5% vale a dire fino a 3700 kg siete a posto per il codice della strada,ma occhio che l'assicurazione copra anche in caso di sinistro con sovraccarico e senza diritto di rivalsa,e non provate ad andare all'estero,li fanno sul serio
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison