Gancio traino

Aperto da GattoKea, 04 Dicembre 2006, 00:11:14 AM

« precedente - successivo »

ludo

Avevo ragione, avevo ragione!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Si, all'estero sono cattivi assai!

miki

 ;D secondo me il cavaliere ha interessi anche nei veicoli per la svago,si e' fatto un'articolo ad hoc pur di vendere,cribbio  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

é un mercato relativamente nuovo, e negli ultimi 8/9 anni ha avuto un crescendo pazzesco, dalle poche migliaia di camper circolanti in italia si è passati a parecchi milioni , logico è che ci sono state parecchie concessioni!
Ora è tutto fermo, complice la crisi ed il cambiare delle mode, se guardi i piazzali dei concessionari , son pieni di usati di pochissimi anni, a volte anche meno di 1...............

sert

Citazione da: AleRus575 - 20 Luglio 2010, 21:29:17 PM
Mettiamo il caso che uno trovi un carrello da 370kg....per poco che si carica , tipo con sedie tavoli e biciclette, si è fuori peso massimo trainabile....o sbaglio  (?)

solitamente sul libretto hai i due pesi  quello a vuoto e quello  con carico massimo.......
se 370 è il massimo a pieno carico il carrello potrebbe pesare che so 250/270 ed in quei cento kg di carico ne fai stare di roba.........

saluti>>L

scanner79

Io suggerirei di stare cmq nei limiti, che penso siano cmq alti per le nostre lumachine.

E' obbligatorio rispettare la legge  (muoio), ma bisogna anche pensare allo stress che portiamo ai giunti, differenziale e cambio quando sovraccarichiamo.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

duca

ciao a tutti la umbria rimorchi installa il gancio traino con zero problemi

Lu

Oggi ho parlato con un installatore di ganci traino.
Già che c'ero ho chiesto il costo per installare il gancio sulla 2cv.
Il preventivo è di 470€ incluso il collaudo.
Verrà montato proprio il gancio dell'Umbra Rimorchi
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

 (felice)
al 99% ho rimediato un gancio traino per 2cv, identico a questo

So che sono state aperte innumerevoli discussioni sull'impiego del gancio, ma la mia domanda è:
Se lo monto senza registrarlo sul libretto e lo uso una volta all'anno per agganciarci un piccolo portabici per trasportare 2 Grazielle e il resto dell'anno smonto la palla e nemmeno si vede, a cosa vado incontro?

se si smonta la palla di aggancio nemmeno si vede.... che faccio, lo monto?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

mah, io lo farei, comunque senza palla può benissimo essere scambiato per un sostegno del telaio, ma io sono uno che magari sbagliando non si fa troppi problemi...

comunque di certo non saresti il primo, qualcuno che conosco montò il gancio di una ritmo su una panda, e non si può dire che quadrasse molto... ma lo usava come dici tu per poco e vicino casa col carrello quando doveva spostare alcune cose...

;)

InvisibleMan

infatti credo che lo monterò, ma dai, ma chi mi ferma? nessuno
e poi se ho la palla smontata ma chi se ne accorge?
lo devo usare una volta l'anno....
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

comunque puoi sempre dire che l'hai presa così e che ti hanno fatto smontare la palla perchè non era regolarmente scritto nel libretto, il resto è solo un rinforzo e togliendolo la struttura potrebbe risentirne...


InvisibleMan

Citazione da: tiotio - 11 Maggio 2016, 09:47:35 AM
comunque puoi sempre dire che l'hai presa così e che ti hanno fatto smontare la palla perchè non era regolarmente scritto nel libretto, il resto è solo un rinforzo e togliendolo la struttura potrebbe risentirne...



ma si dai...me la rischio 
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

ma che stai ancora qui??

via dai...  (cane)

;D

Sam

 (felice) io l'ho trovato già tutto bello montato... c'è anche la presa per le luci del carrello..
ma la cosa che mi ha lasciato stupito è stata la targhetta identificativa con su riportato il logo citroen  (sorpreso)
e il fatto è che non risulta sui documenti dell'auto... quindi è stato opportunamente smontato da un'altra auto per poi essere rimonto li..
ho una domanda.. la citroen, se su richiesta, montava già di fabbrica il gancio traino anche sulle nostre bicilindriche?  (??)
Teoria freuDYANE

InvisibleMan

Citazione da: Sam - 11 Maggio 2016, 10:17:33 AM
(felice) io l'ho trovato già tutto bello montato... c'è anche la presa per le luci del carrello..
ma la cosa che mi ha lasciato stupito è stata la targhetta identificativa con su riportato il logo citroen  (sorpreso)
e il fatto è che non risulta sui documenti dell'auto... quindi è stato opportunamente smontato da un'altra auto per poi essere rimonto li..
ho una domanda.. la citroen, se su richiesta, montava già di fabbrica il gancio traino anche sulle nostre bicilindriche?  (??)
si, se la ordinavi nuova col gancio ti consegnavano l'auto nuova con il gancio montato
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Sam

ah capisco.. allora sarà stato smontato da qualche altra citroenella in qualche demolizione e rimontato li..

(superok)
Teoria freuDYANE

Sam

posto due foto al volo..





sembra più nuovo di un'auto di trent'anni.. non saprei  (nonso)
Teoria freuDYANE

Ludo

Il tuo gancio è un Ellebi, la scritta Citroen è per identificarne il modello  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

non vedo le foto dal mio posto di lavoro, ma se è un Ellebi non può avere 30 anni e soprattutto non può essere stato montato di serie
come dice Ludo la scritta è per identificarlo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Sam

Teoria freuDYANE

oxi883

Che io sappia montando il gancio di traino e nn registrarlo sul libretto si passano un sacco di guai;  se ti fermano e se ne accorgono minimo ti tolgono il libretto dopo averti fatto una corposa multa. Tieni conto che x installarlo devi fare anche dei buchi passanti che se ti sgamano devi richiudere, oltre che in caso di incidente l'assicurazione ci si attacca x nn pagare.  Poi vedi tu, magari se ti fermano i carabinieri la fai franca, con la stradale ninzo'............... (felice)

Sam

si ne sono a conoscenza.. infatti già al ritorno a casa dopo l'acquisto tolsi il gancio visibilissimo... e non l'ho più rimontato..
ma se lascio la struttura soltanto (come in foto) senza il gancio succede qualcosa?
non mi serve in realtà per questo non l'ho fatto regolarizzare.. 
Teoria freuDYANE

oxi883

Se lasci la struttura senza gancio rischi in egual modo,se trovi uno pignolo devi sperare che non se ne accorga  :(

oxi883

Ti diro' di piu', io ho il problema inverso, ho riportato sul libretto l'installazzione del gancio di traino, ma non è stato mai montato.............negli anni 70 si facevano delle gabbule........  (sorpreso) ;D    Per assurdo dovrei andare in motorizzazione e riaggiornare il libretto,altrimenti sono passivo di multa.........

tiotio

mah, credo che l'italia sia l'unico paese al mondo in cui non sia possibile usare un carrello appendice al di fuori dell'auto dove deve essere obbligatoriamente registrato.

se ci fosse un motivo valido non avrei da ridire, ma non me ne viene in mente nessuno, a parte ovviamente vessare l'automobilista e obbligarlo a PAGARE, sempre e comunque...

(nonso)

Sam

è la storia infinita della nostra burocrazia.. lenta.. inutile... costosa... non c'è di meglio... anzi di peggio  (stupid)
Teoria freuDYANE

InvisibleMan

allora, ho lasciato stare un gancio senza documenti che avrei voluto istallare di straforo

ne ho trovato uno per 2cv della Ellebi con i documenti
mi dite per favore come è la procedura?

insomma che devo fare per essere in regola?

grassieeee  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Sam

Se non erro dovrebbe farlo omologare dalla motorizzazione che provvederà a inserirlo nel libretto di circolazione..
Teoria freuDYANE

tiotio

si, ma se non ricordo male un installatore deve certificare che è installato regolarmente, se lo monti tu e vai alla motorizzazione ti domandano la documentazione dell'installatore.

vedrai che qualcuno che l'ha già fatto ti risponde...

(felice)

InvisibleMan

Citazione da: tiotio - 16 Maggio 2016, 11:39:41 AM
si, ma se non ricordo male un installatore deve certificare che è installato regolarmente, se lo monti tu e vai alla motorizzazione ti domandano la documentazione dell'installatore.

vedrai che qualcuno che l'ha già fatto ti risponde...

(felice)
un mio amico come me lo ha preso usato e l'ha montato su una 126, ma da un istallatore che poi provvede a iscriverlo sul libretto che ne accerta l'omologazione che va confermata in motorizzazione...
che procedura lunga...  (stupid)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.