Aiuto!

Aperto da InvisibleMan, 04 Novembre 2010, 18:19:23 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Salve a tutti, come ho postato nella mia presentazione, sono in possesso finalmente della macchina dei miei sogni, la Mehari.
Ho un grosso problema, il vecchio proprietario dato che l'auto era un po' scolorita dal sole ha pensato bene di riverniciarla in una carrozzeria di incapaci.
Guardandola bene, in certi punti la vernice sovrastante la carrozzeria in plastica è venuta via e sotto la vernice hanno pensato bene di passare una bella mano di ANTIROMBO  (giu) sulla plastica originale.
Siccome è mia intenzione rimettere a nuovo in tutti i sensi la mia macchinina, come faccio a togliere lo strato di vernice e l'antirombo?
Mi hanno consigliato la sabbiatura a polvere di vetro e mi hanno quasi convinto, ma ...non conosco nessuno Roma che la fa e non ho idea di quanto possa costare...
Avete qualche dritta da darmi?
questa è lei

PS... ma se po' dà l'antirombo sull carrozzeria in ABS di una Mehari??  CRIMINALI!!!!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

guidowi

chissà quali disastrose riparazioni della plastica può nascondere l'antirombo.
la condizione necessaria perchè la sabbiatura funzioni è venga praticata su un materiale rigido, l'ABS è elastico e quindi la sabbiatura non lavora provocando però calore che potrebbe fondere la plastica.
Considera seriamente la possibilità di comprare la carrozzeria nuova; L'ABS vecchio si è ormai seccato e si fessura guardandolo. Eliminare la vernice male ancorata  e l'antirombo sulle fiancate ondulate è un'operazione che farebbe sclerare chiunque.

Doc

ciao InvisibleMan, dato che sono anche io in fase di restauro e mi si presenta il tuo stesso problema riguardo la verniciatura e l'antirombo, mi diresti come hai risolto?
Grazie mille

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Doc - 26 Settembre 2012, 14:29:31 PM
ciao InvisibleMan, dato che sono anche io in fase di restauro e mi si presenta il tuo stesso problema riguardo la verniciatura e l'antirombo, mi diresti come hai risolto?
Grazie mille

il problema è che siccome l'ABS della Mehari che avevo era stata cosparsa di antirombo e verniciata, dopo anni si scrostava tutta la vernice e allora ho pensato di sostituirla tutta...perchè in fondo mi conveniva
se pensi che per verniciarla ti ci vogliono sui 1500/1800 con 1450 compri un giro cassa da cassis...
poi l'ho venduta...  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Doc

Grazie per il consiglio, però la questione, per me, è un tantino diversa; ho un amico carrozziere che me la vernicerebbe gratis, l'unica cosa è che io gliela vorrei far verniciare rimuovendo prima lo strato di antirombo e di vernice vecchia... non mi piace l'idea di fare strati di vernice su strati di vernice.
Qualche consiglio?

InvisibleMan

Citazione da: Doc - 26 Settembre 2012, 14:57:55 PM
Grazie per il consiglio, però la questione, per me, è un tantino diversa; ho un amico carrozziere che me la vernicerebbe gratis, l'unica cosa è che io gliela vorrei far verniciare rimuovendo prima lo strato di antirombo e di vernice vecchia... non mi piace l'idea di fare strati di vernice su strati di vernice.
Qualche consiglio?

nessuno..
l'antirombo sull'ABS non lo levi nemmeno se ti ammazzi  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Doc

fanbagno a chi l'ha messo... cosa dici di fare, ci vernicio su (gratis) o plastiche nuove?

InvisibleMan

Citazione da: Doc - 26 Settembre 2012, 15:10:12 PM
fanbagno a chi l'ha messo... cosa dici di fare, ci vernicio su (gratis) o plastiche nuove?

beh il consiglio può essere soggettivo...
io cambierei la carrozzeria interamente se decidi di tenere a vita la tua Mehari..
la vasca sotto come sta messa?
è rotta?
nel caso fosse sana, puoi lasciare la vasca e verniciarla e comprare un girocassa completo..
però ripeto, non conosco la tua disponibilità economica.

un altro consiglio è, nel caso decidessi di comprare una carrozzeria nuova di farla montare a qualcuno che sa fare il mestiere...
non è affatto facile montare l'ABS nuovo sul telaio della Mehari
in alcuni punti c'è la predisposizione ai fori da fare, in altri non c'è..e devi prendere le misure al millimetro..
per non parlare dei rivetti per "cucirla"...
un centinaio circa, di varie grandezze e tipi
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Doc

cofano a parte, crepato in un punto (ma mai verniciato) tutto il resto è integro (vasca compresa), alcune parti verniciate, altre originali.
L'unico problema è che nei pezzi che sono stati verniciati, salta la vernice (scusa le mille ripetizioni ma cerco di essere il più chiaro possibile). La mia paura è che riverniciandoci di sopra, dopo poco succeda lo stesso, che ne pensi?

InvisibleMan

Citazione da: Doc - 26 Settembre 2012, 15:27:55 PM
cofano a parte, crepato in un punto (ma mai verniciato) tutto il resto è integro (vasca compresa), alcune parti verniciate, altre originali.
L'unico problema è che nei pezzi che sono stati verniciati, salta la vernice (scusa le mille ripetizioni ma cerco di essere il più chiaro possibile). La mia paura è che riverniciandoci di sopra, dopo poco succeda lo stesso, che ne pensi?

che pensi bene
si scrosta inevitabilmente
l'errore più grave è spruzzare l'antirombo sull'ABS purtroppo...
se vuoi un lavoro ben fatto cambia tutto...
fai una spesa, ma alla fine hai il sorriso stampato in faccia credimi
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Doc