HELP, problema capote!

Aperto da TEO87, 10 Maggio 2009, 12:46:50 PM

« precedente - successivo »

TEO87

Salve ragazzi, ho un problema con la capote.  :(
Nel complesso è ancora buona (ha solo due o tre forellini recuperabilissimi) ma si sono slabbrati entrambi i bordi che contengono i due elastici laterali di tenuta, quindi a capote aperta ci sono questi due lombriconi che pascolano a ruota libera attorno alla lumaca.  :o
Purtroppo però i bordi originali si sono strappati entrambi a causa della tensione della capote, andando ad accorciare la larghezza della tela. Quindi dovrei ricreare i bordi in modo da non sacrificare la larghezza della tela ma in modo tale da richiudere i due elastici al suo interno. Non so se sono riuscito a spiegarmi in modo chiaro!

Come fare?!?!?  (nonso)

Lu

Una camera d'aria da auto e taaaaanta colla.

Esteticamente non e' il massimo, ma eviti di spendere i 200 euro per comperarla nuova.
Pero',fossi in te, prenderei seriamente in considerazione anche l'idea di sostituirla.

Se sei uno di queli che vuole cimentarsi nel fai da te a tutti i costi, in passato c'e' chi e' riuscito a rifarne una.
Vai da un tappezziere e comperi 3 metri di tessuto per le capote delle cabrio e poi di ci diverti smontanto la tua e sostituendo il telo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

TEO87

Ciao Luca! L'idea della camera d'aria mi piace, magari rifacendo l'intero bordo per tutta la lunghezza dei due lati della capote. Poi la camera d'aria è anche utile perchè mi fa da tenuta per l'acqua. Se riesco mi risparmio volentieri i soldi della capote nuova, anche perchè per il resto è sana e poi è quella figa della Charleston con l'apertura interna che prenderla nuova mi costerebbe un bel pò di soldi.  :o

Lu

Apertura interna o esterna costano uguale:210 euro quella rinforzata e migliore.
Quelle di Cassis costano anche meno
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ginnoanna

Il mio problema e' che mi hanno tagliato la capote e vorrei ripararla,un tappezziere mi ha consigliato di attaccare una pezza dalla parte interna con della colla tipo bostick !!
qualcuno puo' aiutarmi nella riparazione!!!
Ho ancora della stoffa della capote.

grazie

Lu

Cosa c'e' da aiutare? Il tappezziere ti ha consigliato bene.

Vai in ferramenta a comprare la colla apposta, pulisci bene entrambe le superfici, spargi su entrambe le superfici la colla, metti a contatto e tieni in pressione per il tempo che viene prescritto sul tubetto di colla stessa (in genere e' qualche ora)

E' piu' lungo a dirsi che a farsi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

byqnno

IO HO TROVATO PRESSO UN GRANDE MAGAZZINO DI BRICOLAGE/FAIDATE UN TUBETTO DI GOMMA SEMILIQUIDA NERA. LA STO USANDO DA UN PAIO DI ANNI (ACCIDENTI AI GATTI!) E SEMBRA TENERE. ;)