infiltrazioni d'acqua

Aperto da roma 679, 04 Febbraio 2008, 20:20:46 PM

« precedente - successivo »

roma 679

ciao a tutti ieri ho preso un bel acquazzone e ho notato delle goccette in corrispondenza dei tergicristalli.E' possibile che l'acqua entri da li?Cosa posso fare?

FireMax

Citazione da: roma 679 - 04 Febbraio 2008, 20:20:46 PM
ciao a tutti ieri ho preso un bel acquazzone e ho notato delle goccette in corrispondenza dei tergicristalli.E' possibile che l'acqua entri da li?Cosa posso fare?
beh stamattina la mia ami era a "bagnomaria" ... silicona da dentro i perni dei tergicristalli..
ho tradito l'ami per una range rover...


SAVONA

Citazione da: FireMax - 04 Febbraio 2008, 23:07:04 PM
Citazione da: roma 679 - 04 Febbraio 2008, 20:20:46 PM
ciao a tutti ieri ho preso un bel acquazzone e ho notato delle goccette in corrispondenza dei tergicristalli.E' possibile che l'acqua entri da li?Cosa posso fare?
beh stamattina la mia ami era a "bagnomaria" ... silicona da dentro i perni dei tergicristalli..

Il silicone toglietelo dal vostro dna!!! Le sue particelle impediscono, anche a distanza di tempo, un semplice ritocco di verniciatura (vecchio) (vecchio)
Piuttosto sostituisci le guarnizioni dei perni tergicristali....sei sicuro entri da li e non dalla presa d'aria???
  Vecchio stampo!

Roald

Citazione da: FireMax - 04 Febbraio 2008, 23:07:04 PM
Citazione da: roma 679 - 04 Febbraio 2008, 20:20:46 PM
ciao a tutti ieri ho preso un bel acquazzone e ho notato delle goccette in corrispondenza dei tergicristalli.E' possibile che l'acqua entri da li?Cosa posso fare?
beh stamattina la mia ami era a "bagnomaria" ... silicona da dentro i perni dei tergicristalli..

Nel genere "sono barbaro"  ;D piuttosto che siliconare nell'attesa di cambiare le guarnizioni dei perni si puo' risolvere il problema mettendo fra l'astina del tergicristallo e il perno la guarnizione del tappo delle bottiglie di birra
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

  Vecchio stampo!

viveladeuche

Citazione da: Roald - 05 Febbraio 2008, 10:38:33 AM
Nel genere "sono barbaro"  ;D piuttosto che siliconare nell'attesa di cambiare le guarnizioni dei perni si puo' risolvere il problema mettendo fra l'astina del tergicristallo e il perno la guarnizione del tappo delle bottiglie di birra

Provvedo subbbbbito! ne ho una cinquantina!! ;D
Tutte Fischer/Beinette (muoio) (muoio) L'unica birra alsaziano-piemontese! ;D

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 05 Febbraio 2008, 11:18:24 AM
Citazione da: Roald - 05 Febbraio 2008, 10:38:33 AM
Nel genere "sono barbaro"  ;D piuttosto che siliconare nell'attesa di cambiare le guarnizioni dei perni si puo' risolvere il problema mettendo fra l'astina del tergicristallo e il perno la guarnizione del tappo delle bottiglie di birra

Provvedo subbbbbito! ne ho una cinquantina!! ;D
Tutte Fischer/Beinette (muoio) (muoio) L'unica birra alsaziano-piemontese! ;D

Ahem.. rileggendo l'intervento storico di Guidoladeuche che hai citato mi sono ricordato di non aver interposto il necessario nastro adesivo sui fori interni del montante del parabrezza!  (stupid)

visto che ricorre anche il caso della guarnizione vecchia e di dimensione della gola inadeguata allo spessore del nuovo parabrezza (accoppiato ma più fine dei vercchi parabrezza accopiati) se decidessi di cambiarla bisogna ricordarsi di nastrare quei fori..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

#8
La cambieremo lunedì prossimo. La nuova guarnizione è un bellissimo regalo di Francesco :) (abbraccio)
Adesso mi rileggo il 3d..

E' recuperabile l'allegato che aveva postato Guido? (?)
(felice)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 05 Febbraio 2008, 12:12:07 PM
La cambieremo lunedì prossimo. La nuova guarnizione è un bellissimo regalo di Francesco :) (abbraccio)
Adesso mi rileggo il 3d..

E' recuperabile l'allegato che aveva postato Guido? (?)
(felice)

I fori del montante balzano all'occhio, se uno non è   (stupid)  8) cecàto come me.. Nel togliere il parabrezza procurate una ventina di coltelli e agite solo sulla parte alta e spigoli alti, la gurrnizionee è smollata e lubrificata da poco per il rimontaggio, dovrebbe venire facilmente ma occhio a non forzare mai..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

puoi usare anche dei gommini tolti ad un cilendretto dei freni in disuso ( se non ne hai uno chiedi al tuo meccanico).....

se i gommini sono di una giusta misura calzano perfettamente su peni dei tergi come un piccolo cappuccio  e l'acqua non entra+ o ne entra meno....

(io li ho dal 1999 e van benone....SENZA silicone)

saluti>>L

viveladeuche

Guardacaso ho giusto 2 cilindretti in disuso.. (muro)
Proverò  con quelli!
Grazie Lucasert! (felice)

lucajack2cv

Se ti riferisci ai due posteriori i gommini parapolvere purtroppo sono di diametro insufficiente, ci vorrebbero quelli dei tamburi anteriori oppure due di una vettura qualsiasi che calzino bene, di solito i ricambisti li hanno sfusi..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

 :( Torno alla Beinette/Fischer! ;D

orangetenere

hai mai pensato ad una camera d'aria e tagliarla su misura?....... a me ha funzionato  8)
...sono tornato ;-)

lucajack2cv

Ecomunque..



.. niente batte il genio impermeabile dei dianisti catanesi  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roma 679

domenica smonto il cruscottino in plastica e provo a spruzzare l'acqua,cosi' potrò vedere effettivamente
se sono i gommini dei tergi.
grazie a tutti vi terrò informati

roma 679

ciao a tutti,
oggi ho smontato il cruscotto e ho visto che l'acqua entra dall'alberino del meccanismo dei tergi,mi sa che tocca mettere tutto nuovo perche' sulla charleston che ho per i ricambi succede la stessa cosa

GattoKea

Citazione da: roma 679 - 10 Febbraio 2008, 19:23:51 PM
ciao a tutti,
oggi ho smontato il cruscotto e ho visto che l'acqua entra dall'alberino del meccanismo dei tergi,mi sa che tocca mettere tutto nuovo perche' sulla charleston che ho per i ricambi succede la stessa cosa


Metti i tappi (cappucci) in gomma.

roma 679

ciao gattokea, ma tu dici i famosi gommini dei cilindretti dei freni?

GattoKea

Citazione da: roma 679 - 10 Febbraio 2008, 20:44:33 PM
ciao gattokea, ma tu dici i famosi gommini dei cilindretti dei freni?

(su)


citronuevo

Citazione da: Roald - 05 Febbraio 2008, 10:38:33 AM
Citazione da: FireMax - 04 Febbraio 2008, 23:07:04 PM
Citazione da: roma 679 - 04 Febbraio 2008, 20:20:46 PM
ciao a tutti ieri ho preso un bel acquazzone e ho notato delle goccette in corrispondenza dei tergicristalli.E' possibile che l'acqua entri da li?Cosa posso fare?
beh stamattina la mia ami era a "bagnomaria" ... silicona da dentro i perni dei tergicristalli..

Nel genere "sono barbaro"  ;D piuttosto che siliconare nell'attesa di cambiare le guarnizioni dei perni si puo' risolvere il problema mettendo fra l'astina del tergicristallo e il perno la guarnizione del tappo delle bottiglie di birra

Ero convinto stamattina di aver inventato una cosa nuova mettendo i gommini dei tappi  a mò di cappuccio ed invece son stato presuntuoso  ;) .. ecco qua



soluzione ottimale testata per circa 2 ore di utilizzo sotto una pioggia importante e stando spesso dietro ai camion... certo cambiare i perni è un lavoro definitivo ma per ora ( forse anni ?) va benissimo...neanche una minuscola goccia  (su)

i love mafalda

usare le guarnizioni delle bottiglie dell'acqua puo' essere un'idea?
massimo

i love mafalda

scusate avevate gia' postato la mia idea
massimo