8 Dicembre Castiglion del Lago

Aperto da bigrigio, 09 Novembre 2010, 16:11:36 PM

« precedente - successivo »

Dyanizio

Citazione da: Watson - 16 Dicembre 2010, 09:38:57 AM
;D si vede che sei nuovo del forum  ;D prova a scrivere il nome di quell'auto italiana prodotta dalla fiat che ha il nome di un animale tipo orso  ;D bianco e nero......

cavolo a forza di ridere mi fan male le mascelle  (appl)


penso non abbiano mai menzionato la dyane perchè essa è una derivata della 2cv e quindi fa già parte della grande famiglia citroen, quindi nella sfida con il modello rivale della renault non viene menzionata, come non lo sono gli altri modelli rivali (??)

un po' tirata come spiegazione, vero  ;)

Direi Nuovissimo..... (mamma)

no..no...no....a me sta storia della derivata(anke se ce pò stà..)non l'ho mai mandata giù... (mart)
specie contro la.....vabbè...contro quella makkina ke scrivo una cosa e ne esce n'altra... (muoio)

perchè..a livello storico...l'antagonista è certo la 2cv...ma a livello stilistico...è la Dyane...sù..via
basta guardarle... (spett)
poi sarà che io guardo il disegno....si.... (matto)
però....non è giusto.... (specchio)  (piango) (piango) (piango)
la Dyane non è la Ami...la Mehari...

è la Dyane...  (inchino) (inchino) (inchino) (inchino)

...io ....NO! (muro)
... 17anni di produzione...un milione e mezzo di esemplari...
"derivata" mi sembra riduttivo....fateme l'elettroshock..sarò testardo ma a io sta storia...guarda...
m'esce dar còre.... (mart) (mart) (mart) (mart)
ecco.. mò l'ho detto. (punizione)

Vabbè....tutto questo era....
per avere uno spazio in locandina...poi fate vòi... (sorpreso)

approposito....
e visto che .....in questione siamo in Umbria...
dove ho vissuto 15 anni....e dove...
di Dyane ne ho sempre viste una marea...a differenza delle signore...quelle del '38...'48....
le figlie di Flaminio...tanto per capirci...
RARISSSSSIME..... (caffe) ragazzi...nun sè nè vedeva una..... UNA.....! (nonso)

allego questo link.... come omaggio...al capoluogo.... (inchino) (inchino) (inchino) 1976...
e per dirla alla francese....
NOBLESSE OBLIGE.... (angel)

una saluto a tutti....e spero di incontrarvi presto.... (felice)

Il maestro di violino- Domenico Modugno ( 1976)



Noblesse Oblige....

amidelami

Grandissimo Mimmo! (appl)

Comunque . . . "derivata" non è una parolaccia da intendersi come un offesa.
L'ami, la mehari, la dyane, e le varie commerciali sono derivate dal modello progenitrore la 2CV.

Mica è un insulto, anzi  ;)

Non ci sono tanti modelli di auto nella storia che hanno "figliato" in tal modo.

Forse la Ford T . . . forse!

La mia AMI8 è fiera di essere derivata da mamma 2CV.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

bigrigio

Siamo ormai alla quarta edizione di questi incontri tra le due vetture e la formula mi dispiace ma non cambiera'. Non cambiera' nel senso che nella locandina insieme alla 4 comparira' la 2cv ma non per fare discriminazioni ma perche' la vettura della Renault nacque proprio per far concorrenza alla 2cv e non alla Dyane. Che poi in Italia si sviluppo' una realta' diversa ,....questa e' un'altra storia :).
Rimane sottinteso il fatto che gli incontri sono sempre aperti a TUTTI i modelli dei 2 marchi... (felice)

Dyanizio

Citazione da: bigrigio - 18 Dicembre 2010, 10:56:21 AM
Siamo ormai alla quarta edizione di questi incontri tra le due vetture e la formula mi dispiace ma non cambiera'. Non cambiera' nel senso che nella locandina insieme alla 4 comparira' la 2cv ma non per fare discriminazioni ma perche' la vettura della Renault nacque proprio per far concorrenza alla 2cv e non alla Dyane. Che poi in Italia si sviluppo' una realta' diversa ,....questa e' un'altra storia :).
Rimane sottinteso il fatto che gli incontri sono sempre aperti a TUTTI i modelli dei 2 marchi... (felice)

Sei proprio del segno dello Scorpione te....eh?? (stupid)
Sarà ke io sono Toro.....e dovremmo anche andare daccordo...ma guarda.... (sorpreso)
proprio cattivo.... (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Louis Bionier si rivolterà sulla tomba....porello...  :o(piango)  :o(piango) :o (piango) :o

P.S. ( bando alle ciance...nessuno aveva intenzione di cambiare formule..o limitare la partecipazione ai modelli
....il mio è stato un modo ironico per parlarne, perchè mi piace scherzare con gli altri e....
magari anke x scucì stò primo posto in Hit Parade...
ma tanto sei dello scorpione...e quindi è inutile.... (muoio) (muoio) ...guarda.... se lo sapevo prima.... uffa.. (caffe))
Noblesse Oblige....

bigrigio

Citazione da: Dyanizio - 18 Dicembre 2010, 11:24:25 AM
Citazione da: bigrigio - 18 Dicembre 2010, 10:56:21 AM
Siamo ormai alla quarta edizione di questi incontri tra le due vetture e la formula mi dispiace ma non cambiera'. Non cambiera' nel senso che nella locandina insieme alla 4 comparira' la 2cv ma non per fare discriminazioni ma perche' la vettura della Renault nacque proprio per far concorrenza alla 2cv e non alla Dyane. Che poi in Italia si sviluppo' una realta' diversa ,....questa e' un'altra storia :).
Rimane sottinteso il fatto che gli incontri sono sempre aperti a TUTTI i modelli dei 2 marchi... (felice)

Sei proprio del segno dello Scorpione te....eh?? (stupid)
Sarà ke io sono Toro.....e dovremmo anche andare daccordo...ma guarda.... (sorpreso)
proprio cattivo.... (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Louis Bionier si rivolterà sulla tomba....porello...  :o(piango)  :o(piango) :o (piango) :o

P.S. ( bando alle ciance...nessuno aveva intenzione di cambiare formule..o limitare la partecipazione ai modelli
....il mio è stato un modo ironico per parlarne, perchè mi piace scherzare con gli altri e....
magari anke x scucì stò primo posto in Hit Parade...
ma tanto sei dello scorpione...e quindi è inutile.... (muoio) (muoio) ...guarda.... se lo sapevo prima.... uffa.. (caffe))

Caro Dyanizio, purtroppo come ripetuto piu' volte in altre occasioni, la tastiera distorce e fa interpretare male i nostri pensieri. Il mio tono non era assolutamente polemico e tantomeno cattivo ;D anzi sottolineo il fatto che non e' proprio il mio stile. Abbiamo il "tecnico" del pc e della locandina che gia' facciamo impazzire ogni volta che c'e' da preparare qualcosa,.....se in piu' gli diciamo di aggiungere anche altre auto , ci spara. E se mettiamo la Dyane e poi se la prendono quelli della Renault 6? ;D ;D ;D

Dyanizio

ahhhhhhhh..... (sorpreso)
la Renault 6...... :o :o

....no...no... come nn detto.... lasciate il mondo com'è..... (sorpreso)

spero comunque che  ce le faremo presto 4 risate dal vivo...
fate sapere a quando il prox incontro....
io ho la Dyane in garage in coma farmacologico...
gle devo fà pià come minimo m'pò de sole... prima dell'avvento.... ;D

Ah...con l'occasione... AUGURI a TUTTI.... (felice)
Noblesse Oblige....

Watson

Citazione da: Dyanizio - 18 Dicembre 2010, 11:57:49 AM
Ah...con l'occasione... AUGURI a TUTTI.... (felice)

Sei forte dyanizio  (appl)

scrivi bene e argomenti ancora meglio, dai magari un giorno ci sarà un raduno in cui la dyane sarà la protagonista indiscussa  (appl) ....

... per ora accontentiamoci di godere di questi raduni misti tra 2cv e r4, che visto le foto devono essere spettacolari  (su)



P.S. non è che chi possiede la dyane soffre del complesso del secondogenito di tre fratelli  (?), cioè, non sarà mai il primo, quello serio, quello da presentare ai parenti come il figlio number 1 (il preferito dai padri) e neppure l'ultimo, il cucciolo, quello più coccolato dalle mamme  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

amidelami

Citazione da: Watson - 20 Dicembre 2010, 11:37:44 AM
Citazione da: Dyanizio - 18 Dicembre 2010, 11:57:49 AM
Ah...con l'occasione... AUGURI a TUTTI.... (felice)

Sei forte dyanizio  (appl)

scrivi bene e argomenti ancora meglio, dai magari un giorno ci sarà un raduno in cui la dyane sarà la protagonista indiscussa  (appl) ....

... per ora accontentiamoci di godere di questi raduni misti tra 2cv e l'innominabile vetturetta, che visto le foto devono essere spettacolari  (su)



P.S. non è che chi possiede la dyane soffre del complesso del secondogenito di tre fratelli  (?), cioè, non sarà mai il primo, quello serio, quello da presentare ai parenti come il figlio number 1 (il preferito dai padri) e neppure l'ultimo, il cucciolo, quello più coccolato dalle mamme  ;)

(felice)

Se così fosse la scondogenita sarebbe l'AMI e non la DYANE  8)

Chi viene per ultima la Dyane o la Mehari?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Dyanizio

Citazione da: Watson - 20 Dicembre 2010, 11:37:44 AM
Citazione da: Dyanizio - 18 Dicembre 2010, 11:57:49 AM
Ah...con l'occasione... AUGURI a TUTTI.... (felice)

Sei forte dyanizio  (appl)

scrivi bene e argomenti ancora meglio, dai magari un giorno ci sarà un raduno in cui la dyane sarà la protagonista indiscussa  (appl) ....

... per ora accontentiamoci di godere di questi raduni misti tra 2cv e l'innominabile vetturetta, che visto le foto devono essere spettacolari  (su)



P.S. non è che chi possiede la dyane soffre del complesso del secondogenito di tre fratelli  (?), cioè, non sarà mai il primo, quello serio, quello da presentare ai parenti come il figlio number 1 (il preferito dai padri) e neppure l'ultimo, il cucciolo, quello più coccolato dalle mamme  ;)

(felice)

Ghhhh..... (piango) (mamma) ghhhh.....
io...infatti non sono PRIMO genito....sono il secondo ed ultimo...  (volo)(mamma)


Grazie tante per il forte Waston...mi fa tanto piacere che pensi sappia articolare e scrivere decentemente....
cerco infatti di rendere il più possibile kiaro il mio pensiero...che è per natura ..di base... burlone... (lingua)

ma....... :o :o :o

non mi toccate la Dyane.... (pugil)


Tanto stamattina non ho da fare e fuori è freddo..famme scrive 4 pensieri...se nn v'annoio... ;D
da piccolo...una mia zia aveva una 2cv4...io l'adoravo...perchè era strana..a casa mia era tutto normale...uffa...
(tranne il Maggiolone Cabrio di mamma....che infatti ho poi...riacquistato...dopo 27 anni...)
però....nel 1984...ero piccolo....(avevo infatti 10 anni...ma che nn si sappia in giro perkè dico di essere del '79...) nella Dyane di un'altra mia zia..... (sorpreso)

ahhhhhh...mi ricordo l'emozione.... (angel)

che bella.... (sorpreso)

la stessa stranezza della 2cv...con quel cambio spaziale....il freno a mano che manco l'astronave di spazio 1999 cel'aveva così.... (eli)

ma...tutto era mooolo più bello... (mang1) più curato.... (inchino)
la tappezzeria in velluto... i sedili morbidi...il tessuto rayè che adoro...un cruscotto...
i pannelli delle porte in tinta....
che nn sapevi mai da dò s'apriva...e rimanevo sempre chiuso dentro la macchina ma vabbè.. (sorpreso)

vogliamo poi parlare dei finestrini; che nn te cascano sul gomito appena prendi una buca...sembra poco?? (nonso)

Ogni volta che viaggiavo in Dyane...notavo differenze...migliorie...rispetto alla 2cv dell'altra mia zia...per me... fanciullo...privo di malizia...paragonarle era inevitabile... (spett)
inevitabile anche apprezzarle.... (appl) (appl)

Da li...mi innamorai perdutamente di Dyane.... (gloria)

rispecchiava perfettamente la stravaganza del mio essere sintetizzando perfettamente eccentricità e coscienza..

Ero probabilmente un bambino matto.... (matto) ma è da lì che iniziò la mia passione... (guid)
è Lei...e sarà Lei...la DEA della mia esistenza... (vecchio)

da allora non la abbandonai mai... (bacio)
e poi mi dicono che nn sono fedele..... (punizione) tsss!

Facendo poi negli anni...vari sondaggi...tra cui anche na mezza intervista alla proprietaria di una grande concessionaria Citroen di Roma... (post)
...oltre ad aver sfogliato una ad una tutte le pagine dei 4ruote dal '67 all'85...per trovare articoli sulla Dyane...

le cose combaciavano.. (sex)

la Dyane veniva considerata una macchina da amatori...
cioè...chi ne aveva acquistata una.....molto probabilmente, sarebbe poi tornato anni dopo...per acquistarne un'altra...così mi dissero in Citroen...

era una macchina che non compariva facilmente nelle concessionarie di auto usate in quanto aveva un mercato che si svolgeva prettamente tra privati...ed è verissimo...
bastava mettere un annuncio su Portaportese o simili...e la Dyane la vendevi in un attimo...
ovvio se nn era fradicia... ;D

..etc ...etc ...etc... non stò poi a dilungarmi tanto siete 2cvisti e non ce volete bene... (piango)

tutto ciò per dire che forse...chi ha la Dyane...non si sente... come un derivato...
probabilmente perchè chi ha una Dyane...è perchè vuole la Dyane e non la 2cv...
e quindi non si sente subordinato ma ha bisogno di essere e sentirsi rappresentato e considerato per quello che è...
cioè un unico...e non un derivato..
tant'è che di Dyane ne hanno vendute tante....chi cercava il compromesso tra una macchina normale e la 2cv...aveva la Dyane come riferimento...la errequattro...o come viene appellata quì... (matto) ha una solidità ancora diversa...forse più concreta....ma...
e quì temo ritorsioni... :o
meno elegante...o meglio....
meno articolata dal punto di vista stilistico...più semplice nelle forme...
probabilmente più robusta...istintivamente ...forse... di impressione più affidabile....
ma ecco...che anche quì..il tres d'union....tra le due...
tra la super eccentrica 2cv...e mi viene da pensare all'elegantissima Charleston...e la concreta errequattro
è senza Dubbio la Dyane...le incarna perfettamente tutte e due... (abbraccio)

è m'pò l'anello mancante della catena di Darwin... (muoio) (muoio) (muoio)

vero è anche ....che al momento...mea culpa per primo...
nessuno è riuscito ad organizzare una valida... concreta e duratura forma di rappresentanza
(tipo 2cv...o errequattroa parte il Dyaneclub che è cmq un punto di riferimento...)
che manifesti la Dyane come unica..."per scelta e non derivata per mancanza"...a parte il fatto che storicamente...
è derivata poichè doveva sostituire....
ma poi...invece di sostituire...
conquistò un mercato tutto suo...e invero non sostituì... vivendo di vita propria...
è questa secondo me.... la filosofia dell'esistenza della Dyane contrapposta alla mamma o sorella 2cv...
è la sottile eleganza, di chi non arriva per sostituire...ma per avere un suo spazio...senza nulla togliere...

via sù...devo scrive n'libro... (post)
ma poi...ki me lo compra..? ? ? (??) (??) (??)
O peggio....ma ki lo legge...? ? ? (matto) (piango) (matto)

Al prossimo raduno misto....farò di tutto per non mancare...e GIURO CHE STO' ZITTO.....
vengo direttamente col nastro adesivo appiccicato sulla bocca.....GUARDO e basta... (felice)

p.s.
scusate...Dyanisti...
mi date man forte perfavore...ke sò sfiatato.... (aiuto)
Noblesse Oblige....

Dyanizio

Citazione da: amidelami - 20 Dicembre 2010, 14:35:12 PM
Citazione da: Watson - 20 Dicembre 2010, 11:37:44 AM
Citazione da: Dyanizio - 18 Dicembre 2010, 11:57:49 AM
Ah...con l'occasione... AUGURI a TUTTI.... (felice)

Sei forte dyanizio  (appl)

scrivi bene e argomenti ancora meglio, dai magari un giorno ci sarà un raduno in cui la dyane sarà la protagonista indiscussa  (appl) ....

... per ora accontentiamoci di godere di questi raduni misti tra 2cv e l'innominabile vetturetta, che visto le foto devono essere spettacolari  (su)



P.S. non è che chi possiede la dyane soffre del complesso del secondogenito di tre fratelli  (?), cioè, non sarà mai il primo, quello serio, quello da presentare ai parenti come il figlio number 1 (il preferito dai padri) e neppure l'ultimo, il cucciolo, quello più coccolato dalle mamme  ;)

(felice)

Se così fosse la scondogenita sarebbe l'AMI e non la DYANE  8)

Chi viene per ultima la Dyane o la Mehari?

Ma la AMI è la sorella più alta... quella ke giocava a BASKET..... (urra)
esteticamente è sola...unica....imparagonabile... (angel)


la Mehari viene dopo...la Dyane...

p.s.
io non rispondo più....ho paura... (aiuto)
stò a andà fuori topic....
scusate...scusate.... (punizione) (punizione)
mandate foto del raduno così torniamo in argomento e vediamo tante belle macchine...e persone... (dance)
Noblesse Oblige....

Watson

Citazione da: Dyanizio - 20 Dicembre 2010, 14:42:41 PM

Grazie tante per il forte Waston...mi fa tanto piacere che pensi sappia articolare e scrivere decentemente....
cerco infatti di rendere il più possibile kiaro il mio pensiero...che è per natura ..di base... burlone... (lingua)

Ci avevo visto giusto..... sei forte ragazzo del '79  (appl)


P.S. ho provato a segnalare al moderatore che stiamo andando fuori tema, ma tranquillo è un fuori tema ECCEZIONALE  (abbraccio)


Hai arte nel raccontare e mi sa che se ti ci metti con impegno potresti scrivere dei bei racconti magari parlando del tuo amore per la 2cv e dell'indifferenza per la dyane, auto ibrida a metà strada tra una 2cv e r4 , neh  ;D


(vecchio) mi sa che queste tue zie dovevano aver una certa influenza del tipo  (sex) (direbbe Freud), che ti ha combinato di grave la splendida ammirevole deliziosa unica e irripetibile zia della 2cv4 (??)


Il problema stà tutto li, hai ricevuto un trauma infantile, magari legato all'altra zia, quella brutta, sporca senza un minimo di gusto, quella con l'ibrido per intenderci  (muoio)







P.S. è chiaro che scherzo sulle zia, non mi permetterei mai di offendere la loro intelligenza, aspetto e motivazione per cui una ha scelto la 2cv  (su) e l'altra la dyane  (giu) , neh  ;D


(vecchio) miiii siamo completamente in (ot)  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dyanizio

hùùùùù.... (stupid)
le zie...tutte e 2 completamente fuori di testa...
quella della 2cv...Dottore...e l'altra quella della Dyane..
professoressa di Matematica... :o matta come un cavallo da corsa.... (sorpresa)

Froid....secondo me...risolverebbe tutto con un solo ...fucile!  (duel)

ma....per non perderci al manicomio:
il prossimo incontro/scontro .... tra la r4 e la signora Bertoni..& figlie..
dove sarà previsto???
Io già femo dalla voglia di imbracciare Ascia e Scudo....per il duello... (combat)
.....
p.s.
Ragazze...portate anche il Phon! (sorpreso)
...nel caso ce se rompa l'ascia ..li piamo a Phonate sul cofano....... (muoio) (muoio)
Noblesse Oblige....

mafalda88

ciao Dyanizo... ho una dyane (regalata dal babbo per il diploma visto che piaceva anche a lui, anzi...sopratutto a lui) che adoro e che mi porta ovunque, senza mai (o quasi ) problemi.

La passione per la Dyane è nata con la 2cv che, sempre mio babbo, fece trovare sotto l'albero a mio fratello nel "lontano" 2004 (credo). Io non avevo la patente e adoravo le moto, figurati cosa mi importava di una macchina del genere.

poi mi sono affezionata, ho imparato a guidare sulla 2cv,l e mi rifiutavo di guidare altre auto che non fosse quella.

Sono andata a qualche raduno, ho inziato a frequentare l'ambiente delle "2cv e derivate", nel 2007 mi è stata regalata la Dyane, ho continuato ad andare ai raduni, ho conosciuto molte persone, alcune di queste non vedo soltanto nelle rare occasioni dei raduni, ma anzi, vedo molto spesso, visto il rapporto che si è creato grazie a questa passione.

Conosco persone alle quali la Dyane non piace, ma pazienza! io adoro sia la 2cv che la dyaane, sarò strana?  ;)

sintetizzando la cosa, non so se andrei a un arduno "solo Dyane", non mi interessa.. la dyane è solo la "scusa" per queste occasioni, e credo sia corretto dire  che è una derivata, in quanto doveva sostituire la zia 2cv. non per questo è meno bella, è tutto soggettivo... a me non piace Brad Pitt!!!  (muoio)
dai Dyanizio, ci sono problemi maggiori!!! Come la Riforma dell'Università...   (muro)

ciao ciao
Ale
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Watson

Citazione da: mafalda88 - 22 Dicembre 2010, 17:06:06 PM

sintetizzando la cosa, non so se andrei a un arduno "solo Dyane", non mi interessa.. la dyane è solo la "scusa" per queste occasioni, e credo sia corretto dire  che è una derivata, in quanto doveva sostituire la zia 2cv. non per questo è meno bella, è tutto soggettivo... a me non piace Brad Pitt!!!  (muoio)
dai Dyanizio, ci sono problemi maggiori!!! Come la Riforma dell'Università...   (muro)

Ehm.... non vorrei, ma la zia bella con la 2cv l'ho inventata io

io adoro tutte le zie che hanno una 2cv...., neh  ;)



Ovvio che i problemi reali prevaricano le battute sulle derivate antagoniste e pandine, ma questi attimi di svago servono pure per staccarsi da tali problemi  (nonso)

se poi uno ne vuole parlare, sarebbe interessante leggerne i contenuti su apposito 3D, io disgraziatamente ho abbandonato l'università da tantissimi anni, anzi ho fatto come si deve ed ho chiuso del tutto, pensa che la paola in teoria risulterebbe ancora iscritta  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (IN TEORIA)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi