Io avevo il concorrente Econogreen sull'HY e devo dire che sul consumo qualcosina si vedeva.
Per l'efficacità contro l'usura sedi valvole non ci sono prove ufficiali.
Il principio é quello di arricchire la benzina di particelle di Stagno prima dell'arrivo al carburatore , si depositeranno in seguito sulle sedi valvole proteggendole. Il tetaretile di piombo era stato scelto negli anni '20 per la sua alta miscibilità con la benzina rispetto allo stagno dai poteri equivalenti.
Questo tipo di catalizzatore contiene delle biglie di stagno, antimonio e altri metalli divisi in svariati compartimenti.
Quando la benzina attraversa i compartimenti, per effetto meccanico di sfregamento dovuto alle vibrazioni, si arricchisce di minuscole particelle delle leghe metalliche.
Sul Fuelsaver c'é in più un nucleo metallico in ferrite rivestito di ceramica he serve a fissare la struttura libera degli elettroni nel carburante migliorando la combustione dell'ossigeno atmosferico.
L'efficacità é garantita (solo da loro) x 500.000 Km.