Il mio scopo è quello di aumentare il rendimento del motore, ovvio anche io non voglio stravolgere l'architettura della macchina. Anche per me va bene così.
L'aumento della cilindrata e quindi l'introduzione del raffreddamento ad acqua e dovuto al fatto che in mancanza di ciò non puoi utilizzare la sonda lambda per una migliore gestione dell combustione.
Poi magari la potenza la puoi lasciare invariata.
Sono un pò contrario alla sicurezza passiva, perchè ciò significa un aumento di peso dell'auto. Aumento del peso significa oltre che maggiori consumi, in caso di incidente tutta l'energia dell'auto viene trasferita a te con le conseguenze che puoi immaginare .... l'argomento sicurezza va comunque approfondito.
La preparazione di un auto è un argomento a parte. Io ho sempre sognato un 2cv biturbo.
Una turbina per ogni cilindro!

Pistoni alleggeriti, profili delle camme modificate, e tante altre piccole cose che potrebbero far lieviatre la potenza del nostro motore.
Immaginate che nel '86/'87(mi sembra) in formula uno regnava l'era turbo e la Bmw dal suo motore 1500cm^3 turbo in qualifica tirava fuori 1200CV poi però lo buttavano. Non dico tanto, ma un centinaio ci si può arrivare. Voi che dite?