infiltazioni acqua dal parabrezza

Aperto da bek_91, 17 Novembre 2010, 18:12:44 PM

« precedente - successivo »

bek_91

salve a tutti sn un appena iscritto diciannovenne ke da questa estate possiede una dyane 6...durante l'estate mi sono cimentato con un amico al restauro completo dell auto...la macchina è stata smontata bullone x bullone e rimontata dopo la verniciatura con minuziosa cura...mi è insorto xò in questi giorni di pioggia un grosso problema, e cioè quello dell infiltrazione di acqua dal parabrezza...l'acqua non entra dalla parte sottostante la guarnizione, e cioè fra guarnizione e carrozzeria, ma ben sì fra guarnizione e vetro..pensandoci bene mi sono ricordato che il vetro del parabrezza era stato x errore montato al contrario e cioè con la parte esterna all interno, può essere questa la causa del problema? in più a ogni pioggia mi si allaga il piccolo vano porta oggetti a sinistra del conta km, puo essere sempre a causa del parabrezza?? ringrazio x l'aiuto anticipatamente saluti a tutti (felice)

Lu

sui montanti, nascosti dal parabrezza, ci sono delle asole che solitamente vengono ricoperte di nastro adesivo.
In caso non venissero nuovamente coperte dopo lo smontaggio, i montanti imbarcano acqua con il conseguente allagamento da te riportato.

Devi ri-smontare il parabrezza, mettere il nastro e rimontare il parabrezza.
Già che ci sei, monta il parabrezza dal lato giusto.


Se fai una ricerca se ne era parlato ampliamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bek_91

ma a me come ho gia detto l'acqua entra fra cristallo e guarnizione..nn fra carrozzeria e guarnizione...

miki

che guarnizione hai utilizzato?
io sto facendo lo stesso lavoro ma,non riesco a trovare una guarnizione decente e mi tocca riutilizzare la sua che è un po indurita  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

bek_91


miki

allora posso dedurre che anche questa non è di ottima fattura, (nonso) (nonso) continuo a credere che sia meglio rimontare la sua indurita che una rifabbricata
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

1) il vetro è montato al contrario e questo potrebbe essere un errore.

2) Cruell ha perfettamente ragione.

Quando piove l'acqua non viene fermata dalla guarnizione, ma la guarnizione fa in modo di indicarle la via d'uscita più comoda.
E di solito scorre tra la guarnizione e la carrozzeria ed entra nell'abitacolo attraverso i buchi che ha descritto cruell.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Avevo lo stesso problema, è stato risolto con un prodotto tedesco simil silicone, non so il suo nome esattamente, che si mette tra vetro e guarnizione, questo prodotto non indurisce mai ed al contrario del silicone che una volta secco crea un'altra microfessura dove si infiltra l'acqua, questo prodotto essendo elastico resta sempre attaccato sia al vetro sia alla guarnizione.
"Così ha detto il carrozzziere" ;D
sdeghedè sdeghedè

bek_91

ho letto solo ora tutte le vostre risposte, sinceramente tirar di nuovo giu il vetro mi sembra una cosa troppo rischiosa...porterò nei prossimi giorni la makkina in carrozzeria e mi farò dare un consiglio sul da farsi anche dal carrozziere grazie ancora a tutti ;D

miki

se non è stato messo il nastro isolante sulle asole devi tirare giu il parabrezza al piu presto,poi vedi tu  (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

bek_91

ma io sinceramente queste asole proprio nn me le ricordo..non è che solo la 2cv le ha??

miki

no,ci sono anche sulla dyane,ai due lati del parabrezza  (su)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

bek_91

avere una foto mi aiuterebbe comunque vabbe...tirerò giu il vetro se mi dite così.. (nonso)

sert

Citazione da: bek_91 - 18 Novembre 2010, 23:52:29 PM
avere una foto mi aiuterebbe comunque vabbe...tirerò giu il vetro se mi dite così.. (nonso)



sui montanti  che nell'immagine sono neri più o meno a metà dovrebbero essere lì....

saluti>>L

narota

D.A. club cochabamba

bek_91

che dire...grazie infinite x le foto...comunque oggi son passato in carrozzeria e ho esposto il problema al carrozziere..mi ha detto di portargli  la macchina in settimana ke mi silicona il vetro si fra guarnizione e vetro che fra guarnizione e carrozzeria...ha detto inoltre che non gli occorre nemmeno levare il parabrezza,basta che gli e la lascio li una giornata giusto per far asciugare bene il silicone....teoricamente dovrei risolvere tutto così...vi farò sapere alla prossima pioggia  ;D

SAVONA

Già che siamo in tema infiltrazioni vi pongo una domanda: Avete qualche idea?



Quando accoppiai cabina/telaio misi ovviamente l'adesivo neoprenico Cassissiano.....da un po' di tempo,dopo 2 anni, ha iniziato a passare acqua..... dare del sigillante da carrozziere all'esterno  (?)
  Vecchio stampo!

Giacomo

Citazione da: bek_91 - 19 Novembre 2010, 18:50:29 PM
che dire...grazie infinite x le foto...comunque oggi son passato in carrozzeria e ho esposto il problema al carrozziere..mi ha detto di portargli  la macchina in settimana ke mi silicona il vetro si fra guarnizione e vetro che fra guarnizione e carrozzeria...ha detto inoltre che non gli occorre nemmeno levare il parabrezza,basta che gli e la lascio li una giornata giusto per far asciugare bene il silicone....teoricamente dovrei risolvere tutto così...vi farò sapere alla prossima pioggia  ;D
ciao, intanto è bello un 19° innamorato della dyane... vedrai ti rimarrà nel cuore per sempre... (a me è successo!). Non so se il carroz ha detto silicone per farla facile però informati che non sia davvero silicone ma una pasta speciale che aveva anche citato sabifulco. L'hanno messa anche sulla mia ed è stato tutto risolto...ma ricorda NIENTE silicone. Ciao e buona Dyane !! ps qualche fotina?  (felice) (guid)

Giacomo

Citazione da: AleRus575 - 21 Novembre 2010, 09:11:59 AM
Già che siamo in tema infiltrazioni vi pongo una domanda: Avete qualche idea?



Quando accoppiai cabina/telaio misi ovviamente l'adesivo neoprenico Cassissiano.....da un po' di tempo,dopo 2 anni, ha iniziato a passare acqua..... dare del sigillante da carrozziere all'esterno  (?)
azz queste sono le cose che fanno inca..rrabbiare ! Nella mia ignoranza e pronto alla lavagna  ;D dico che siccome non piove più come una volta  ;D un po di sigillante lo metterei anche da fuori male non può fare... (felice)

bek_91

volevo farvi vedere una foto della macchina ma come la posso mettere qui??

scanner79

Io ho messo del materiale che si chiama stucco idrofobo, che usano gli idraulici.

Nessun problema!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

Citazione da: scanner79 - 21 Novembre 2010, 21:57:08 PM
Io ho messo del materiale che si chiama stucco idrofobo, che usano gli idraulici.

Nessun problema!!!

(felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) particolarmente indicato per le 2cv con la rabbia  ;D
(appl) (appl) forte Mario  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Giacomo

Citazione da: bek_91 - 21 Novembre 2010, 19:30:12 PM
volevo farvi vedere una foto della macchina ma come la posso mettere qui??
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.0
Le modalità sono scritte su questo 3d guida.  ciao  (felice)

bulè

Citazione da: bek_91 - 19 Novembre 2010, 18:50:29 PM
..mi ha detto di portargli  la macchina in settimana ke mi silicona il vetro si fra guarnizione e vetro che fra guarnizione e carrozzeria...

Tienila lontana dal silicone.  (felice)

Se effettivamente non hai tappato quei buchi, l'unico modo di risolvere definitivamente è tapparli.


pata2cv

Citazione da: pata2cv - 21 Novembre 2010, 22:52:10 PM
Citazione da: scanner79 - 21 Novembre 2010, 21:57:08 PM
Io ho messo del materiale che si chiama stucco idrofobo, che usano gli idraulici.

Nessun problema!!!

(felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) particolarmente indicato per le 2cv con la rabbia  ;D
(appl) (appl) forte Mario  (felice)
Mario forse intendevi questo  (?)
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/carrozzeria-professionale/stucchi/0842-obtural-stucco-idrofugo.html
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Sulla Dyane 6 non ci sono fori laterali, il nastro c'è solo sul bordo inferiore, e risale di 10/15 cm ai lati, penso serva per evitare all'acqua di infilarsi tra le due lamiere accoppiate con la puntatrice e di colare sui piedi di chi sta davanti......................................................

scanner79

Citazione da: pata2cv - 22 Novembre 2010, 10:27:05 AM
Citazione da: pata2cv - 21 Novembre 2010, 22:52:10 PM
Citazione da: scanner79 - 21 Novembre 2010, 21:57:08 PM
Io ho messo del materiale che si chiama stucco idrofobo, che usano gli idraulici.

Nessun problema!!!

(felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) particolarmente indicato per le 2cv con la rabbia  ;D
(appl) (appl) forte Mario  (felice)
Mario forse intendevi questo  (?)
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/carrozzeria-professionale/stucchi/0842-obtural-stucco-idrofugo.html

(stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

non conscevo il nome preciso, ora si!!!

Si chiama stucco idrorepellente ed è questo,



lo vendono già a strisce ed è molto modellabile.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: scanner79 - 23 Novembre 2010, 00:06:54 AM


(stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

non conscevo il nome preciso, ora si!!!

Si chiama stucco idrorepellente ed è questo,



lo vendono già a strisce ed è molto modellabile.

(felice)

(stupid) è quello che usi quando installi lavandini/fornelli etc sui piani cottura...

>>L

scanner79

Citazione da: sert - 23 Novembre 2010, 08:28:17 AM
Citazione da: scanner79 - 23 Novembre 2010, 00:06:54 AM


(stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

non conscevo il nome preciso, ora si!!!

Si chiama stucco idrorepellente ed è questo,



lo vendono già a strisce ed è molto modellabile.

(felice)

(stupid) è quello che usi quando installi lavandini/fornelli etc sui piani cottura...

>>L

BRAVO!!!proprio quello!!! ;D

Mio zio mi disse compra quello che è buono ed io non sono stato li ad indagare ho solo comprato in un negozio di idraulica ciò che serviva.

Devo dire comunque molto buono ed economico e fa bene il suo lavoro.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bek_91

oggi sono andato in carrozzeria a ritirare l'auto...il carrozziere mi ha messo sotto alla guarnizione un prodotto simile al silicone ma che a differenza di esso non asciuga mai...mi ha detto ke con questo non mi entrerà piu acqua, ora basta aspettare una bella pioggia che è prevista x domani... ;D   vi farò sapere  ;D