News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


serraggio rivetti paraschizzi

Aperto da scanner79, 22 Novembre 2010, 09:53:54 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Domanda:

ma per serrare bene i rivetti che reggono i paraschizzi



è sufficiente stringerli con una pinza o qualcosa del genere oppure c'è bisogna di qualche attrezzo particolare???

Se si che attrezzo???

(felice) (guid)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Metti delle viti con le rondelle.  (felice)

scanner79

Non mi dire così!!!

Dopo che ho comprato quelle cassis!!!!

Poi le viti con rondella non mi piacciono troppo ....

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

fabri2cv

Anche io avevo comprato quelli di cassis pensando che fossero a vite, quando sono arrivati sono rimasto molto deluso ed ho messo delle viti con dadi e rondelle il tutto in ottone (per evitare ruggine), il risultato non è esteticamente perfetto ma è funzionale
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

Citazione da: fabri2cv - 22 Novembre 2010, 14:05:15 PM
Anche io avevo comprato quelli di cassis pensando che fossero a vite, quando sono arrivati sono rimasto molto deluso ed ho messo delle viti con dadi e rondelle il tutto in ottone (per evitare ruggine), il risultato non è esteticamente perfetto ma è funzionale

Mettendo delle viti con testa tonda a brugola in inox con relativa rondella sempre inox, la differenza è minima.

Citazione da: scanner79 - 22 Novembre 2010, 13:24:19 PM
Non mi dire così!!!

Dopo che ho comprato quelle cassis!!!!

(puni)

scanner79

Citazione da: bulè - 22 Novembre 2010, 15:18:46 PM

Citazione da: scanner79 - 22 Novembre 2010, 13:24:19 PM
Non mi dire così!!!

Dopo che ho comprato quelle cassis!!!!

(puni)

Chi??io a te??? ;D

Comunque qual'è la soluzione per chi ha già comprato i rivetti???

So che ci vuole una rivettatrice apposita, qualcuno sa dirmi nome, tipo e dimensioni???

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 22 Novembre 2010, 09:53:54 AM
Domanda:

ma per serrare bene i rivetti che reggono i paraschizzi



è sufficiente stringerli con una pinza o qualcosa del genere oppure c'è bisogna di qualche attrezzo particolare???

Se si che attrezzo???

(felice) (guid)



Con una pinza a pappagallo riesci a metterli senza devastarli troppo.....se vuoi un consiglio, segui l'indicazione di Bulè, Viti e rondelle  ;) (su)
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: AleRus575 - 22 Novembre 2010, 19:05:43 PM
Citazione da: scanner79 - 22 Novembre 2010, 09:53:54 AM
Domanda:

ma per serrare bene i rivetti che reggono i paraschizzi



è sufficiente stringerli con una pinza o qualcosa del genere oppure c'è bisogna di qualche attrezzo particolare???

Se si che attrezzo???

(felice) (guid)



Con una pinza a pappagallo riesci a metterli senza devastarli troppo.....se vuoi un consiglio, segui l'indicazione di Bulè, Viti e rondelle  ;) (su)

proverò con la pinza come dici te, ma non si deve allargare l'innesto interno in modo che si incastra meglio???

il bullone ... non mi garba proprio!!

Grazie comunque dei consigli!!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

griscormoran

Pinza a pappagallo? che becco ha'sto pappagallo per riuscirci? (?)

salbifulco

Quei rivetti vanno ribattuti a mano, cioè da un  lato un ferro dall'altro un martellino con le dovute precauzioni, e comunque sono deboli come rivetti.
Io ho fatto in questo modo, il carrozziere mi ha messo i rivetti classici, brutti, neri ma resistenti, io con tanta pazienza ho recuperato la testa cromata dei rivetti tipo cassis e l'ho incollata su quelli neri, risultato perfetto. (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!