TIRA BOLLI

Aperto da patatacotta, 14 Giugno 2007, 23:19:42 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

qualcuno sa anche tirare su i bolli? tipo sassate sui paranghi bolli sul cofano ect ? Insomma semplici rientranze.

su.piu

Magari la sparo grossa... martello di gomma da carrozziere  (?)

Antodeuche89

Citazione da: su.piu - 14 Giugno 2007, 23:32:37 PM
Magari la sparo grossa... martello di gomma da carrozziere  (?)
(paura) ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaa tanto male !!!!!!!!
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 14 Giugno 2007, 23:34:26 PM
Citazione da: su.piu - 14 Giugno 2007, 23:32:37 PM
Magari la sparo grossa... martello di gomma da carrozziere  (?)
(paura) ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaa tanto male !!!!!!!!


Martello di ferro da ciabattino ???

ahiaiaiaiaiiiiiii...

(pom) (pom)

scanner79

Citazione da: GattoKea - 14 Giugno 2007, 23:39:12 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 14 Giugno 2007, 23:34:26 PM
Citazione da: su.piu - 14 Giugno 2007, 23:32:37 PM
Magari la sparo grossa... martello di gomma da carrozziere  (?)
(paura) ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaa tanto male !!!!!!!!


Martello di ferro da ciabattino ???

ahiaiaiaiaiiiiiii...

(pom) (pom)

mi zio ha fatto proprio così!! martellino piccolo piccolo, non è riuscito a farli tutti , però la maggior parte .... botta secca con il martellino .... in molti non ha tolto nemmeno la vernice, anche se dopo abbiamo riverniciato lo stesso.  Erano i bozzi di una grandinata.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

il marchese del grillo

Grande bozzo =sturalavandino e acqua,piccolo bozzo =martello di gomma e pezzo di legno per controbattuta
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

lucajack2cv

KP a marxdelgrillo, l'arsenio lupin dei carrozzieri, ma è vero? Mi pare incredibile mi pare.. non vedo l'ora di fare un esperimento con lo sturacessi, speriamo mi centrino un parafango..

Il fatto è che la lamiera "dorniàta" (bocciata o picchiata o bollata a x i non alpini) noto che si comporta stranamente, cioè la drizzi e lei si ripiega, o fa un po' a molla, non so se mi spiego.. cofani 2cv ce n'è tanti in ste condizioni..

Credo che gli scienziati della carrozzeria abbiano studiato a lungo il fenomeno, ho sentito dire che bisogna scaldare i punti in cui si è piegata  e a parte la difficoltà dell'operazinoe in quel caso rivernici di sicuro..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Li ho rientrati con martello di gomma e pezzo di legno come suggerisce ilmarkdelgrillo.
Colpi mirati senza essere violento mi raccomando!  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Citazione da: roxie - 15 Giugno 2007, 09:48:12 AM
Li ho rientrati con martello di gomma e pezzo di legno come suggerisce ilmarkdelgrillo.
Colpi mirati senza essere violento mi raccomando!  (felice)
Li ho rientrati...... ma cosa non sai fare....... ma cosa
Quante scuole di pensiero io kuoto il gatto, il martello di gomma mi sa di rimbalzo  (nonso) boingggg no? Magari martello tipo camping? ne duro ne molle ee?  :D

roxie

Citazione da: patatacotta - 15 Giugno 2007, 10:05:52 AM
Citazione da: roxie - 15 Giugno 2007, 09:48:12 AM
Li ho rientrati con martello di gomma e pezzo di legno come suggerisce ilmarkdelgrillo.
Colpi mirati senza essere violento mi raccomando!  (felice)
Li ho rientrati...... ma cosa non sai fare....... ma cosa
Quante scuole di pensiero io kuoto il gatto, il martello di gomma mi sa di rimbalzo  (nonso) boingggg no? Magari martello tipo camping? ne duro ne molle ee?  :D

si, proprio quello !!  (felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orsomaki

Io sapevo che sui bolli grossi si dave prima scaldare la lamiera.. ( in una concessionaria Mercedes qui di torino usano delle lampade alogene) per limitare l'effetto molla che crea nuove pieghe invece di spianare quelle esistenti.. ma non ho mai provato, perciò è un po come se me lo avesse detto mio cuggino..
i miei esperimenti sono stati fatti con un martello di ferro senza spigoli ed una mazzetta come riscontro.. su bolli piccoli...
funzionare funziona, ma occorrerebbe essere capaci... ancora tante prove all'orizzonte...

FeDeesse

hai provato a "SUCCHIARLI"?
magari funziona!

PS: a parte gli scherzi so che esiste un "succhiatore" meccanico per danni tipo grandine che fa tornare tutto come nuovo! chiedi in carrozzeria!

patatacotta

Citazione da: roxie - 15 Giugno 2007, 10:12:12 AM
Citazione da: patatacotta - 15 Giugno 2007, 10:05:52 AM
Citazione da: roxie - 15 Giugno 2007, 09:48:12 AM
Li ho rientrati con martello di gomma e pezzo di legno come suggerisce ilmarkdelgrillo.
Colpi mirati senza essere violento mi raccomando!  (felice)
Li ho rientrati...... ma cosa non sai fare....... ma cosa
Quante scuole di pensiero io kuoto il gatto, il martello di gomma mi sa di rimbalzo  (nonso) boingggg no? Magari martello tipo camping? ne duro ne molle ee?  :D

si, proprio quello !!  (felice)
a ma, allora ce lo! Mo provo col mazzulamento

roxie

Citazione da: FeDeesse - 15 Giugno 2007, 15:15:47 PM
hai provato a "SUCCHIARLI"?
magari funziona!

PS: a parte gli scherzi so che esiste un "succhiatore" meccanico per danni tipo grandine che fa tornare tutto come nuovo! chiedi in carrozzeria!

gattokea non ci pensare nemmeno a scrivere quello che penso!!!  (muoio)      (ot)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

 
Citazione da: roxie - 15 Giugno 2007, 15:50:05 PM
Citazione da: FeDeesse - 15 Giugno 2007, 15:15:47 PM
hai provato a "SUCCHIARLI"?
magari funziona!

PS: a parte gli scherzi so che esiste un "succhiatore" meccanico per danni tipo grandine che fa tornare tutto come nuovo! chiedi in carrozzeria!

gattokea non ci pensare nemmeno a scrivere quello che penso!!!  (muoio)      (ot)







(angel)

il marchese del grillo

Quando la lamiera perde la sua tonicita' ,quindi diventa tipo una lattina di coca cola,le soluzioni da adottare sono 2 : o da un carrozziere con una pistola apposita si fanno delle micro saldature che evitano lo svirgolamento della lamiera stessa ,o dall' interno si attaccano dei fogli di carta catramata a caldo che dopo si iduriscono rinforzando la lamiera .
Dopo 1 anno e mezzo passato in carrozzeria per per rifare la 2cv ,io sono diventato un quasi carrozziere ,e il mio carroziere è diventato quasi dentista (muoio) (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

luca pz

sarebbe  un mestiere da imparare!

scanner79

Il vecchio battilamiere si è modernizzato ...  ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

che figata questo video... io pochi giorni fa ho tolto il cofano per rattoppare sistemare la cerniera e con l'occasione volevo provare a togliere i bozzi di una grandinata...
penso che il sistema roxie sia alla mia portata...  ;D ;D quindi senza troppa violenza proverò col martello gommato e vediamo che succede...

:) :)

se ottengo risultati soddisfacenti vi saprò dire...  (nonso) (nonso)

;D ;D

pata2cv

Citazione da: orsomaki - 15 Giugno 2007, 12:27:42 PM
Io sapevo che sui bolli grossi si dave prima scaldare la lamiera.. ( in una concessionaria Mercedes qui di torino usano delle lampade alogene) per limitare l'effetto molla che crea nuove pieghe invece di spianare quelle esistenti.. ma non ho mai provato, perciò è un po come se me lo avesse detto mio cuggino..
i miei esperimenti sono stati fatti con un martello di ferro senza spigoli ed una mazzetta come riscontro.. su bolli piccoli...
funzionare funziona, ma occorrerebbe essere capaci... ancora tante prove all'orizzonte...
sembra che per le 2cv sia utile (con un po di scuola su un vecchio parafango) imparare un po di "vecchia scuola"  :)
Questo è un parafango di un amico che con il metodo del martello senza spigoli e i vari supporti ha fatto un lavoro direi più che dignitoso ...senza sturacessi   ;D
PRIMA:


DOPO:




gli attrezzi usati:

(superok)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati