2cv sui 2 golfi

Aperto da ax, 24 Novembre 2010, 11:55:45 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Citazione da: 2cvami - 29 Settembre 2013, 20:54:49 PM
Citazione da: scanner79 - 28 Settembre 2013, 23:07:33 PM
Perdona l'ignoranza 2cvami ... ma oltre alla barra dei fari + corta .... quali sono le altre caratteristiche che hai notato solo guardando l'esterno??

(felice)

Mario, ma quale ignoranza, conosco bene la tua passione per la "deuche"  (su) !  Oltre all' asta fari più corta ci sono i particolari quali la mascherina in alluminio a 3 listelli, la plancia  e il volante di colore blu, il contakm tipo "charleston" ma blu e con cifre "lunghe"  (fondo scala 130 km/h), pannelli portiere semplificati, serrature portiere vecchio tipo, le strisce di protezione dei paraurti in plastica grigia e non nera (in quella di Gcanfora sono state messe strisce nere in nastro adesivo tipo 2cv special), scritta "Citroen" sulla cerniera del cofano posteriore più grande, chevron sul cofano anteriore, capote in tinta con il colore della carrozzeria, accensione a chiave+pulsante, carburatore monocorpo anche sul 602cc e acceleratore a tavoletta... Una particolarità piccola ma interessante, che dimostra che la 2cv di Gcanfora è in effetti stata importata dall' estero, è la posizione delle frecce laterali: si trovano sui triangoli, mentre in quelle immatricolate da subito in Italia esse si trovano pochi cm più indietro, ma sulla scocca.

(felice)

(su) (su) (su)


Citazione da: salbifulco - 29 Settembre 2013, 23:00:37 PM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ho la stessa espressione dopo aver letto le parole di 2cvami!!!

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Però è bello sapere!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gcanfora

Citazione da: 2cvami - 29 Settembre 2013, 20:54:49 PM
Citazione da: scanner79 - 28 Settembre 2013, 23:07:33 PM
Perdona l'ignoranza 2cvami ... ma oltre alla barra dei fari + corta .... quali sono le altre caratteristiche che hai notato solo guardando l'esterno??

(felice)

Mario, ma quale ignoranza, conosco bene la tua passione per la "deuche"  (su) !  Oltre all' asta fari più corta ci sono i particolari quali la mascherina in alluminio a 3 listelli, la plancia  e il volante di colore blu, il contakm tipo "charleston" ma blu e con cifre "lunghe"  (fondo scala 130 km/h), pannelli portiere semplificati, serrature portiere vecchio tipo, le strisce di protezione dei paraurti in plastica grigia e non nera (in quella di Gcanfora sono state messe strisce nere in nastro adesivo tipo 2cv special), scritta "Citroen" sulla cerniera del cofano posteriore più grande, chevron sul cofano anteriore, capote in tinta con il colore della carrozzeria, accensione a chiave+pulsante, carburatore monocorpo anche sul 602cc e acceleratore a tavoletta... Una particolarità piccola ma interessante, che dimostra che la 2cv di Gcanfora è in effetti stata importata dall' estero, è la posizione delle frecce laterali: si trovano sui triangoli, mentre in quelle immatricolate da subito in Italia esse si trovano pochi cm più indietro, ma sulla scocca.

(felice)
Senza plageria ma qui siamo in cattedra.
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

gcanfora

Auto riparata e funzionante come ho scritto nel post di meccanica, anche se aspetto la prova di un primo significativo spostamento.
Non ho piu il libretto di circolazione nel quale dovevo verificare il numero del motore, il libratto e sparito  nelle varie peripezie. Per fortuna essendo un auto immatricolata nel 1974 e' duplicabile. Ho fatto denunzia di smarrimento ed aspetto la copia dalla motorizzazione.

Ludo

Citazione da: gcanfora - 23 Ottobre 2013, 01:24:31 AM
Auto riparata e funzionante come ho scritto nel post di meccanica, anche se aspetto la prova di un primo significativo spostamento.
Non ho piu il libretto di circolazione nel quale dovevo verificare il numero del motore, il libratto e sparito  nelle varie peripezie. Per fortuna essendo un auto immatricolata nel 1974 e' duplicabile. Ho fatto denunzia di smarrimento ed aspetto la copia dalla motorizzazione.

Spiega-spiega (sorpreso)

Io ho perso,il libretto di una fiat 500, del 72.....mi basta fare denuncia ? poi, che fò? vado in motorizzazione a richiederne la copia?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Se il libretto era intestato a te, si.
Denuncia e richiesta di nuovo libretto dovrebbe farle l'intestatario del libretto stesso.
Esiste anche la possibilità di farlo via delega, ma non so come funzioni. Se lo fa l'intestatario è meglio.
Dopo la denuncia vai in motorizzazione e ti rilasciano il libretto nuovo immediatamente.
Se vai ad un agenzia, devi aspettare che l'agenzia vada in motorizzazione e ti spedisca il libretto nuovo.

Il libretto di circolazione, comunque, non riporta il numero del motore. Nè il vecchio ne il nuovo formato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

E' intestata alla Luda, nessun problema ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

gcanfora

#277
Se il libretto e' duplicabile, cosa accertabile con una telefonata al numero verde, non vi sono problemi.  I carabinieri rilasciano anche un permesso provvisorio valido trenta giorni rinnovabile, ed il nuovo libretto arriva direttamente a casa previo pagamento spese di spedizione.
Se non e' duplicabile allora sono problemi. Nel mio caso il libretto della 2cv e' duplicabile quello della Panhard no.

Lu

Mi sembra MOLTO improbabile che un libretto italiano (quindi su targa italiana) non sia duplicabile.
Per quanto vecchio, hai diritto a circolare con il tuo bravo libretto e se lo smarrisci hai diritto ad averne un altro.
La motorizzazione ti DEVE dare quel servizio.

Anzichè chiamare i carabinieri, hai provato ad andare in motorizzazione?

By the way: se i Carabinieri ti hanno detto che tu fai la denuncia di smarrimento da loro e poi ti arriva il libretto a casa, ti hanno detto una idiozia. Lo dicono, ma a tutti gli effetti non succede.
Devi fare la denuncia di smarriment, poi con quella vai in motorizzazione e fai la pratica.
E il libretto te lo rilasciano in tempo reale.
Stessa cosa per il furto del veicolo: fai la denuncia dai Carabinieri e loro ti dicono che pensano a tutto loro. Cazzata, perchè se non vai in motorizzazione a fare la perdita di possesso poi ti arriva il bollo da pagare con anche la multa per non averlo fatto nei tempi giusti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

Citazione da: Lu - 24 Ottobre 2013, 09:55:30 AM
Mi sembra MOLTO improbabile che un libretto italiano (quindi su targa italiana) non sia duplicabile.
Per quanto vecchio, hai diritto a circolare con il tuo bravo libretto e se lo smarrisci hai diritto ad averne un altro.
La motorizzazione ti DEVE dare quel servizio.

Anzichè chiamare i carabinieri, hai provato ad andare in motorizzazione?

By the way: se i Carabinieri ti hanno detto che tu fai la denuncia di smarrimento da loro e poi ti arriva il libretto a casa, ti hanno detto una idiozia. Lo dicono, ma a tutti gli effetti non succede.
Devi fare la denuncia di smarriment, poi con quella vai in motorizzazione e fai la pratica.
E il libretto te lo rilasciano in tempo reale.
Stessa cosa per il furto del veicolo: fai la denuncia dai Carabinieri e loro ti dicono che pensano a tutto loro. Cazzata, perchè se non vai in motorizzazione a fare la perdita di possesso poi ti arriva il bollo da pagare con anche la multa per non averlo fatto nei tempi giusti.

purtroppo è cosi  (felice)
sdeghedè sdeghedè

gcanfora


salbifulco

ieri sono rimasto sbalordito quando su fb un certo Aldo Varesano con uno slancio di bassa civiltà ha condiviso o scritto un link dove si dice che noi tifosi napoletani siamo MERDE perchè ieri sera avremmo vinto immeritatamente la partita contro la Fiorentina (probabilmnte Aldo è juventino anche essendo pugliese).
questa parola io non la userei mai con nessuno ne tantomeno con persone con cui condivido una passione (le 2cv), ma come si sa la madre dei cretini è sempre incinta. (stupid)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Caro Salvatore,

non ti meravigliare!! succede anche nelle migliori famiglie.

Come sempre detto il forum, il mondo della 2cv è un microcosmo.

Sono d'accordo con te, io non mi permetterei di insultare qualcuno in quel modo. Io penso che bisogna essere sportivi può capitare di essere più fortunati.
Può capitare a noi, può capitare a loro, può capitare a qualsiasi squadra.

Non seguo il rugby, ma adoro la loro tifoseria tutti insieme e dopo come va va la partita tutti a bere insieme!!! indipendentemente dal chi ha vinto o perso!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

però vedo che si è trovato bene con le "MERDE"
Citazione da: ALDO88 - 19 Agosto 2013, 10:53:16 AM
Be' che dire.....il mio primo viaggio e il mio primo raduno in 2cv....risultato??? una meraviglia....bella gente simpatica conosciuta, vino, posti nuovi(x me) visitati, vino, tante macchine bellissime, vino......e tanto altro....vino!!!! sicuramente da rifare...!!!! complimenti a tutti gli organizzatori  (appl)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Più che altro non è comprensibile con i tifosi siano giudicabili per una vittoria effettuata dalla squadra.
"la squadra vince... allora il tifoso è una merda"  (?)

Semmai il tifoso potrebbe essere tale se "gioisce" di una vittoria immeritata. Ma anche in questo caso l'offesa è censurabile, soprattutto perchè l'immeritatezza della vittoria è un fattore soggettivo.
Il risultato che conta è quello sul campo. La fortuna/sfortuna è in genere una scusante.
Se il bel gioco porta a non finalizzare il risultato, vuol dire che non era la tattica migliore da applicare.
Sarà per questo modo di fare che del calcio non me ne è mai fregato una beata cippa e che tanti fanno il mio stesso ragionamento?
Una mia personalissima constatazione è che il livello di "tifosità" personale è inversamente proporzionale al livello culturale. Esistono ovviamente le eccezioni (e così mi salvo in corner :D)

Citazione da: salbifulco - 31 Ottobre 2013, 14:02:53 PM
però vedo che si è trovato bene con le "MERDE"

(muoio) Ma dai.... Campolattaro è in provincia di Benevento, non di Napoli  (muoio)
Mi sa che dopo questa, Campolattaro ha perso un "radunista"  (muoio) (muoio)

Scherzi a parte... Salby non te la prendere. Il tifo porta sempre a eccessi che vengono altrettanto velocemente dimenticati quando si esce dall'ambito "sportivo" e si entra in quello personale.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

In ogni caso......W Campolattaroooooooo e tutte le meide che ci sono state,,,,adoro quelle meide ;D

(felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

gcanfora

Citazione da: gcanfora - 23 Ottobre 2013, 01:24:31 AM
Auto riparata e funzionante come ho scritto nel post di meccanica, anche se aspetto la prova di un primo significativo spostamento.
Non ho piu il libretto di circolazione nel quale dovevo verificare il numero del motore, il libratto e sparito  nelle varie peripezie. Per fortuna essendo un auto immatricolata nel 1974 e' duplicabile. Ho fatto denunzia di smarrimento ed aspetto la copia dalla motorizzazione.
Riprendo da qui.

Alla motorizzazione mi hanno confermato che essendo " duplicabile" devo aspettare che mi arrivi a casa con tassa a carico del destinatario.  Arriva da Roma direttamente. Preciso che duplicabile vuol dire nel loro linguaggio che posso avere un permesso provvisorio perché la vettura e nel computer della motorizzazione e in pratica se ti fermano non guardano il libretto ma il loro computer. Se non e' duplicabile devi andare alla motorizzazione e non puoi CIRCOLARE.

Adesso visto che
1 il motore e' stato montato con reniflan sistemato
2 Ciruzzo ha sistemato la parte elettrica, ( un grazie a Salvatore che non ho potuto salutare, ne rivedere' la Ami 6 perche' era dal carrozziere)
Ho deciso che dopo un anno di fermo devo recuperare, stamattina parto per Roma, poi Firenze e ritorno, cerchero' di fare poca autostrada per non sforzare il motore che ha fatto solo 500 km. Al mio ritorno qualche foto.
Un saluto a tutti.

Giovanni e Silvana

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

buona strada con il tuo "435" vai piano  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

lo scrivo anche qui pubblicamente per chi non ha fb, ci associamo al dolore di Elvis (Dino Fasanaro) per la perdita del caro padre.
sdeghedè sdeghedè

elvis