News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Fondi fai da me

Aperto da angel, 03 Dicembre 2010, 07:30:35 AM

« precedente - successivo »

angel

Ciao a todos! Qualcuno sa le dimensioni dei fondi pedali? Ho preso una scocca usata da restaurare sulla quale ho trovato lamiere di cassis usate per un precedente restauro ......ora ci credo anche io, soldi sprecati.
tanto vale faccio in barbarie!!
Grazie
P.S.:a cercare ho cercato, ma non ho trovato ??? ??? (aiuto)
Citroen.....differente per forza!

scanner79

Ciao Angel!!

io ho comprato quello di cassis non originali, vanno un pò sagomati, ma il risultato è decente e perdi meno tempo che fartele da te.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel

Quelli di cassis ce li ho, li avevo presi per restaurare la mia scocca originale, quella jaune cèdrat, ricordi?Ne ho presa una alla quale sono già stati cambiati, ma visto che fine fanno, sinceramente opto per la strada me li faccio io con lamiera 8/10!
Magari era stata fatta un pò maluccio, questo non è da escludere, ma visto che non avrò modo in fututo, almeno prossimo, di mettere di nuovo mani sulla scocca, sto cercando di fare un lavoro che tenga nel tempo, anche compromettendo l'originalità.
comunque il problema è solo nella parte inferiore, di facile ripristino, tra l'altro.
a proposito, ciro?? ;D
Citroen.....differente per forza!

scanner79

Cino, non CIRO!!! ;D

Cino è fermo per ora, finalmente ha una sua dimora a 1km da casa dove posso andare quando voglio per terminarlo, mi devono mettere solo acqua e luce.

Beh se lo riesci a fare in acciaio tanto di guadagnato, però ti assicuro che se ben trattata la lamiera di cassis dura uguale e con un costo minore.

A presto e vieni a qualche inconto ogni tanto!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel

Ci sarò ai prossimi!Già sto organizzandomi epr Città di Castello.....
Dai! Faatevi avanti Barbari dei fondi
Citroen.....differente per forza!

scanner79

Non c'è bisogno di andare così lontano!!!!

Ormai i raduni ci sono anche al sud!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

Misure dei fondi non ne ho, devi ricavartele sul posto, io faccio cosi.........

Come sto facendo qui




angel

che lamiera usi? vedo che saldi a filo, quanti ampere è la tua saldatrice?
si,credo farò le misure delle lamiere al momento. ;D
Citroen.....differente per forza!

ludo

Lamiera 10 decimi,zincata.la saldatrice è da 150 ampere.

angel

ah,ok grazie.....come la mia allora!
Domani ben presto di nuovo a lavorare che GANDHI ha sete di strada ;)
Citroen.....differente per forza!